Shooting The Past

Offline elisewin

• 228
Re: Shooting The Past
« Risposta #15 il: Martedì 25 Giugno 2013 05:26 05 »
appena viste le prime due bellissime puntate, quante sono in tutto?
Sono soltanto 3 episodi, purtroppo  :( ma tutti meravigliosi  :97

« Risposta #16 il: Lunedì 01 Luglio 2013 19:42 19 »
che bella e che viaggio affascinante nel mondo delle foto

Re: Shooting The Past e Stephen Poliakoff
« Risposta #17 il: Mercoledì 03 Luglio 2013 15:12 15 »
nel ringraziarvi ancora per la bella traduzione di questo piccolo capolavoro vi segnalo anche gli altri titoli che l'autore Stephen Poliakoff ha realizzato, escludendo "Dancing on the Edge" che avete già tradotto e che grazie a voi ho potuto già apprezzare. Tutti i suoi progetti, tra film per la tv e serie televisive mi sembrano così interessanti da meritare una traduzione in altre lingue, non essendo prodotti né stagionali né locali  - come invece le nostrane attuali serie televisive italiane. Spero che vogliate prendere in considerazione l'opportunità di tradurre altri suoi titoli facendo conoscere il lavoro di questo raffinato e geniale ateista, e facendo certamente felici i vostri sostenitori, io per primo. Tanti cari saluti e tanto sostegno sempre, da me e dai membri di tutto il mio Istituto
Alessandro Pamini - Istituto MetaCultura

Astonish Me

Glorious 39

Capturing Mary

A Real Summer

Joe's Palace

Gideon's Daughter

Friends & Crocodiles

The Lost Prince

Perfect Strangers

The Tribe

Food of Love

Frontiers

Century

Close My Eyes

Screen One

...... e altri ancora

Offline Debug

• Fire in the hole!
  • 12423
  • Pulcinella's Secret & Padawan Sith
« Risposta #18 il: Mercoledì 03 Luglio 2013 16:02 16 »
Purtroppo dobbiamo fare i conti con una "difficoltà nella reperibilità" che è un ostacolo non da poco.
Purtroppo, lo ribadisco.

Re: Shooting The Past e Stephen Poliakoff
« Risposta #19 il: Mercoledì 03 Luglio 2013 17:29 17 »
approfitto per correggere un refuso del mio precedente post: "artista" e non "ateista". Tutti i sottotitoli inglesi dei lavori di Poliakoff per poterli tradurre nella nostra lingua sono disponibili su opensubtitles.org, mentre per i video da sottotitolare vedo che alcuni con un po' di fortuna si trovano EDIT: non possiamo parlare di reperimento del materiale altri sono disponibili in dvd su amazon o altri siti a poca spesa, si potrebbero recuperare, convertire in formati adatti e correlabili ai sottotitoli. Sono a disposizione per aiutarvi nell'impresa. Cari saluti
« Ultima modifica: Mercoledì 03 Luglio 2013 17:30 17 da Debug »

Offline Debug

• Fire in the hole!
  • 12423
« Risposta #20 il: Mercoledì 03 Luglio 2013 17:31 17 »
saintex, ho dovuto editare il messaggio, il nostro regolamento vieta di parlare di reperimento di materiale.
Per il resto, incrociamo le dita e vediamo, molti dei titoli proposti erano già stati presi in considerazione.
E grazie per l'offerta di aiuto, leggerti è un piacere.

« Risposta #21 il: Lunedì 08 Luglio 2013 11:23 11 »
dopo aver visto questa serie, sono sempre più determinata a prendere le foto di famiglia ed a scriverci dietro le identità  e le storie (per quello che so) di chi vi è ritratto
certe tracce non si dovrebbero perdere

Re:Shooting The Past
« Risposta #22 il: Lunedì 05 Gennaio 2015 19:06 19 »

potrei averne uno anche io? grazie :)
[/quote]
 :94

[/quote]
e a me??????
« Ultima modifica: Lunedì 05 Gennaio 2015 19:59 19 da stregaeve »

« Risposta #23 il: Lunedì 05 Gennaio 2015 22:17 22 »

Un edificio del XVIII secolo, poco fuori Londra, è la sede di una archivio fotografico unico nel suo genere: la Fallon Photo Library. Quando una compagnia americana acquista l'edificio per farne la sede di una business school, per Marilyn, Osvald e il piccolo gruppo di archivisti che ha dedicato la propria vita alla catalogazione e al recupero delle foto custodite inizia una gara contro il tempo per salvare la collezione. Tra pezzi unici che valgono centinaia di migliaia di sterline e immagini senza valore apparente, ma con storie preziose e toccanti, riusciranno Marilyn e Oswald a salvare l'archivio? Una storia fatta di immagini e narrata per immagini, con la consueta poesia delle produzioni inglesi. Una segnalazione arrivata che ci ha permesso di recuperare questo capolavoro andato in onda nel 1999. Tra gli interpreti Timothy Spall (Harry Potter, Blandings), Lindsay  Duncan (Merlin, Black Mirror, White Heat) e Liam Cunningham (Doctor Who, Game Of Thrones).
Grazie ragazzi per averla proposta. Una miniserie che mi è piaciuta molto. L'ho vista un paio di anni fa e consigliata a tutti, ma non so per quale motivo non mi è sembrato di incontrare il mio stesso entusiasmo. Dai commenti che vedo, per fortuna, non sono il solo che l'ho apprezzata. In diversi punti è poesia pura. La storia di Lily è stata una delle cose più commoventi che abbia mai visto.
« Ultima modifica: Lunedì 05 Gennaio 2015 23:12 23 da frettuda22 »

Offline Debug

• Fire in the hole!
  • 12423
« Risposta #24 il: Lunedì 05 Gennaio 2015 22:58 22 »
Quando mi chiedono un consiglio su una serie da vedere, è una delle prime che suggerisco. La trovo toccante senza essere smielata, scritta benissimo, appassionante (e recitata magnificamente, ma questo con le produzioni inglesi è abbastanza normale). So che non è semplice da "reperire", ma consiglio a tutti di armarsi di pazienza. Al massimo poi potete tornare qui e picchiarmi.  :36