|
webmistress (aka superbiagi)
|
 |
« il: Lunedì 10 Settembre 2007 16:11 16 » |
|
 La storia di un professore per cui la vita non ha alcun senso e di una sua studentessache gli fa vedere la meraviglia che c'è nel mondo. Detta così, è la fiera delle banalità... Ma mescolate il tutto in salsa j-pop, con animazioni superbe e con un continuo non-sense di cui i giapponesi sono maestri (a cavallo tra FLCL e Baccano!), condito con musiche all'avanguardia e quanto più. Dal manga vincitore del 31° Kodansha Manga Award sezione shonen, un anime pazzesco, targato Shaft (Lupin III: il Castello di Cagliostro e Blood+).
|
|
|
|
« Ultima modifica: Martedì 26 Febbraio 2008 14:37 14 da FRà »
|
Loggato
|
"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
|
|
|
|
webmistress (aka superbiagi)
|
 |
« Risposta #1 il: Lunedì 10 Settembre 2007 16:12 16 » |
|
Ma cos'è un pororocoian? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
|
|
|
ernesto
|
 |
« Risposta #2 il: Domenica 23 Settembre 2007 05:18 05 » |
|
Chi e' il genio che ha scovato questa delirante serie? E' BELLISSIMA, stupenda, se vi e' piaciuta exel saga (mi sa che nn si scrive così, ma chissene...), nn potete perdervelo!!!! Attendo trepidante il prossimo episodio, GRAZIE di cuoooorreeee
Ernesto da Pizzighettone
|
|
|
|
« Ultima modifica: Martedì 25 Settembre 2007 08:35 08 da ernesto »
|
Loggato
|
|
|
|
|
filippoantonello
Visitatore
|
 |
« Risposta #3 il: Sabato 29 Settembre 2007 16:58 16 » |
|
Sub Episodio 4 online ! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
FRà
Visitatore
|
 |
« Risposta #4 il: Lunedì 01 Ottobre 2007 00:05 00 » |
|
Grazie per l'appellatio di genio l'ho scelta e voluta io ad ogni costo...  No dai sto cercando di particolarizzare la nostra sezione anime viata ma popò che si trova in giro (anche se di quella popò me ne guardo pazzamente molta pure io sia ben chiaro). Non è il discorso di presentare titoli d'elite infatti io e ggdea siam già ai nastri di partenza con Hero Tales, il nuovo anime della mamma di ful metal alchemist, m insomma andiamo a spiluccare quello che è il meglio della produzione asiatica. Con la speranza che altri su buttino su questa sezione... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
FiLoX
|
 |
« Risposta #5 il: Lunedì 01 Ottobre 2007 16:20 16 » |
|
La serie è stupenda ma per alcune puntate difficilmente esportabile..guardatevi la 7..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
_hades_
|
 |
« Risposta #6 il: Lunedì 01 Ottobre 2007 17:37 17 » |
|
ho quasi finito di recuperare 'sta serie, devo dire che sembra proprio carina e interessante, vi ringrazio già tantissimo x i sub, in attesa di iniziare a vederla. che vuol dire "per alcune puntate è difficilmente esportabile"? (scusa l'ignoranza  )
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
FiLoX
|
 |
« Risposta #7 il: Lunedì 01 Ottobre 2007 21:24 21 » |
|
La 7' puntata che ho citato si basa quasi esclusivamente su giochi di parole giapponesi o stereotipi propri della loro cultura che obiettivamente si fa faticare a seguire..per questo dico che è difficilmente esportabile: sembra più pensata per il mercato giapponese che non per un consumo esterno. Tra di loro capita che si prendano in giro citando personaggi o cosplay che non conosciamo, ad esempio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ernesto
|
 |
« Risposta #8 il: Venerdì 05 Ottobre 2007 01:01 01 » |
|
Grazie ancora per i sub, questa serie m piaccc un botto ! Se posso inserirmi nella discussione sul consumo estero di anime zeppi di riferimenti jap, vorrei dire che una noticina a margine puo' fare miracoli e che, per quanto mi riguarda, trovo affascinanti tutti i richiami ad una cultura distante e così differente, sicuramente e' un pochino piu' difficoltosa la fruizione, ma penso che sia indispensabile per ampliare un po' gli orizzonti; inoltre sono per il pubblico educato, cioè deve essere educato con un'ampia scelta. Scusate l'asciugata Continuate così, il pubblico arriverà Ciauz
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
FRà
Visitatore
|
 |
« Risposta #9 il: Venerdì 05 Ottobre 2007 17:48 17 » |
|
Grazie per l'incoraggiamento per la puntata 7...  Già sto facendo i salti mortali per il linguaggio antiquato della 7 di baccano, figuriamoci col signor disperazione... farò il possibile. Ps, per chi l'ha già visto, se volete darmi una mano con l'adattamento, o due dritte, io sono qui FRà
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
FiLoX
|
 |
« Risposta #10 il: Lunedì 08 Ottobre 2007 16:22 16 » |
|
Eh, non volevo demoralizzare  sono curioso di vedere la traduzione che farai/farete 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bucky
|
 |
« Risposta #11 il: Martedì 09 Ottobre 2007 12:41 12 » |
|
ragazzi ma io non riesco proprio a trovare la puntata 6, non c'è sull'animale...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ernesto
|
 |
« Risposta #12 il: Mercoledì 17 Ottobre 2007 03:25 03 » |
|
....Anche la 7 e' stupendosa , grassie, era anche molto scorrevole... P.S. La 6 ho faticato anch'io a trovarla, suerte
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Amuzani
|
 |
« Risposta #13 il: Domenica 28 Ottobre 2007 15:11 15 » |
|
scusate ma com'è che io ho trovato solo l'episodio 7 e 8?...
|
|
|
|
« Ultima modifica: Domenica 28 Ottobre 2007 15:13 15 da Amuzani »
|
Loggato
|
|
|
|
|
filippoantonello
Visitatore
|
 |
« Risposta #14 il: Martedì 06 Novembre 2007 22:30 22 » |
|
scusate ma com'è che io ho trovato solo l'episodio 7 e 8?...
Non saprei aiutarti, tra l'altro ti faccio gentilmente notare che in questo forum non si parla assolutamente di VIDEO, ma di SOTTOTITOLI, per cui, ti prego di adeguarti, onde evitare di finire nel trabocchetto dell' 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|