VICIOUS

Offline SeveroMietitore

• Un Vero Gentiluomo
  • 2868
  • No more coffee, please!
VICIOUS
« il: Mercoledì 01 Maggio 2013 11:18 11 »
Freddie (Sir Ian McKellen) e Stuart (Sir Derek Jacobi) sono una coppia di anziani omosessuali che da 50 anni condivide un appartamento in Covent Garden.

Attore sul viale del tramonto uno, ex barman l’altro, Freddie e Stuart passano la loro vecchiaia tra litigi e riappacificazioni, complici i loro amici, la divertente Violet, la svampita Penelope e Mason, il brontolone.
La vita dell’anziana coppia viene sconvolta dall’arrivo nel l’appartamento sopra il loro del giovane Ash (Iwan Rheon, il Simon di Misfits).

Seguite con noi i 6 episodi che compongono la prima serie di questa comedy tutta british!

« Ultima modifica: Giovedì 04 Giugno 2015 13:25 13 da SeveroMietitore »

Offline kishanna

• 105
  • il sole sorge ancora
    • KT PLANET
Re: Vicious
« Risposta #1 il: Mercoledì 01 Maggio 2013 13:39 13 »
ogni giorno appena accendo il pc (ci lavoro col pc) la prima pagina che apro è quella di subsfactory. Perché lo faccio? Adoro le serie UK e ogni giorno SF mi aiuta a tenermi informata sulle nuove serie. Oggi ho trovato Vicious e visto il po' po' di attori protagonisti della serie ho l'obbligo morale di guardare questo primo episodio! Sir Ian e Sir Derek... signori qui c'è la storia del teatro britannico!

AGGIORNAMENTO: Ho visto l'episodio e l'ho trovato delizioso! Sir Derek e' forse un po' troppo "vizietto" ma e' amabilissimo! Sir Ian, beh scusate... ma Gandalf/Magneto in un salotto retro' e' oltre ogni immaginazione! Cmq, ho adorato questo primo episodio e ammirato tantissimo due colonne portanti del teatro britannico che alla loro eta' si mettono in gioco. Due attori veramente da ammirare, non fosse per il loro splendido passato. Speriamo che continuino a regalarci perle della loro arte molto a lungo.
Voto: 5 stelle! Of course!
ps: essendo fan ho gradito tantissimo il riferimento a Doctor Who.
« Ultima modifica: Giovedì 02 Maggio 2013 20:15 20 da kishanna »

« Risposta #2 il: Mercoledì 01 Maggio 2013 13:51 13 »
Sottoscrivo quanto sopra e aggiungo che non potrà che essere ELEGANTE oltre che divertente.

GRAZIE MILLE!!!!!!!!!

« Risposta #3 il: Mercoledì 01 Maggio 2013 14:33 14 »
molto carina

Offline indierocknroll

• άήρ
  • 7681
  • Über-Vecchia
« Risposta #4 il: Mercoledì 01 Maggio 2013 17:25 17 »
Io ho sviluppato un'allergia alle risate registrate. Mi infastidiscono per tutta la visione.
Per il resto, loro (soprattutto Iwan Rheon, per la verità  :97) mi piacciono tutti, però non è il mio genere di commedia (anche se qualcosa mi ha fatto ridere parecchio, vedi Zac Efron asd).

Vedrò se, per amore di I(w)an :83, seguirla comunque tutta.

p.s.: plauso ai traduttori: che bello vedere i sub calati sul personaggio. Tipo Freddie che usa "Ella" per "She". :78

Offline SeveroMietitore

• Un Vero Gentiluomo
  • 2868
  • No more coffee, please!
« Risposta #5 il: Mercoledì 01 Maggio 2013 17:55 17 »
Io ho sviluppato un'allergia alle risate registrate. Mi infastidiscono per tutta la visione.
Per il resto, loro (soprattutto Iwan Rheon, per la verità  :97) mi piacciono tutti, però non è il mio genere di commedia (anche se qualcosa mi ha fatto ridere parecchio, vedi Zac Efron asd).

Vedrò se, per amore di I(w)an :83, seguirla comunque tutta.

p.s.: plauso ai traduttori: che bello vedere i sub calati sul personaggio. Tipo Freddie che usa "Ella" per "She". :78

Tutto il team ringrazia (in particolare chi ha messo quell'"Ella" :96).

Offline Forochel

• 792
« Risposta #6 il: Mercoledì 01 Maggio 2013 18:44 18 »
Divertentissima, a mio parere! :89 Non so ancora dire quale dei due attori mi piaccia di più, sono entrambi sensazionali.
"Croqueeette... tu vas nous manqueeer... toi eeet... tes petites patouneee...tteees." (Bref)

Offline ~McC~

• *
  • 2191
« Risposta #7 il: Mercoledì 01 Maggio 2013 18:59 18 »
Divertentissima, a mio parere! :89 Non so ancora dire quale dei due attori mi piaccia di più, sono entrambi sensazionali.

Quoto in pieno!!!  :88 Loro due sono fantastici e i loro personaggi sono troppo divertenti  :1
E anche Violet è uno spasso  :1
a.k.a. Monciccì [©Blackdafne]
a.k.a. Circa (Mkk circa) [©zio & wes]
*SF Little Ponies Armada Proud Member*

Offline Spigui

• The Sheriff, Chief Inspector Spigui Reid
  • *
  • 17631
  • Detective Chief Inspector Spigui Thursday
« Risposta #8 il: Mercoledì 01 Maggio 2013 22:11 22 »
Ma vogliamo parlare di PENELOPE:97 :97 :97

Io non so come articolare un discorso, perché cioè... insomma... la meraviglia, non ho altre parole.
Io ho riso dall'inizio alla fine... vedendolo, traducendolo, durante il synch è stata un'impresa...  :1

Insomma:  :59 :59 :59 :59 :59 :59

IO NE VOGLIO 60 DI EPISODI, NON SOLO 6. PROVVEDETE, GRAZIE.
Errare è umano, perseverare è mainagioia.

"Il mio lavoro come revisore è anche quello di farti capire gli errori, per evitare che tu li rifaccia, altrimenti farei il correttore di bozze." (cit. LordThul)

Offline drPiovra

• 333
« Risposta #9 il: Mercoledì 01 Maggio 2013 22:46 22 »
poaao dire solo
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH e AH!!!

E poi quello che Stuart rinfaccia a Freddie sul fatto di essere famoso solo per aver recitato in un episodio di Dr. Who (vero il contrario, è Stuart/Jacobi ad averci recitato)
Stupenda la dizione, infatti sono riuscito a capirne gran parte anche senza seguire i sottottoli, che però per altri passaggi sono stati fondamentali per capire i dialoghi.

E' un misto tra "Il vizietto" e la "Strana coppia", con gli immancabili battibecchi alla "George e Mildred" ... azz, si vedono gli anni che passano.

E' da vedere.
Grazie per subbarlo, continuate così

Offline Luce

• The Firestarter
  • *
  • 6540
  • Oh, feck off!
« Risposta #10 il: Mercoledì 01 Maggio 2013 23:23 23 »
Deliziosa e molto retrò, anche come concept. Loro comunque immensi, come sempre :)
Le traduzioni belle sono come le mogli carine: raramente sono fedeli.
(DP)

Amo il rumore del CTRL + S la mattina

Citazione da: Amandamap
Luce è la politically correct Master Subber!

*Blackbird, dark member of the Black family*

Spoiler

Offline RemediosBuendia

• FTR
  • *
  • 6873
  • Semi-mental
« Risposta #11 il: Domenica 05 Maggio 2013 23:09 23 »
Meravigliosa. Solo due mostri sacri come loro avrebbero potuto portare avanti una caricatura così sfacciata dell'omosessuale effeminato senza cadere nel ridicolo e nel luogo comune.
Adoro la teatralità della serie, adoro tutti i personaggi e la sua britishness così preponderante.

Non posso che accorarmi a Spigui... voglio anche io 60 episodi!!! Iniziamo subito una petizione?

Grazie per questa bellissima scoperta :31

Spoiler
**Proud member of the Porky Squad**
Spoiler
"Dimostra loro la nostra serietà!"

« Risposta #12 il: Lunedì 06 Maggio 2013 11:42 11 »
 :88 Vi volevo ringraziare per le 'chicche british' tra cui Vicious che ci regalate continuamente!!
Un abbraccio a tutto il mitico Team.
Demetra

Offline Spigui

• The Sheriff, Chief Inspector Spigui Reid
  • *
  • 17631
  • Detective Chief Inspector Spigui Thursday
« Risposta #13 il: Lunedì 06 Maggio 2013 13:14 13 »
Meravigliosa. Solo due mostri sacri come loro avrebbero potuto portare avanti una caricatura così sfacciata dell'omosessuale effeminato senza cadere nel ridicolo e nel luogo comune.
Adoro la teatralità della serie, adoro tutti i personaggi e la sua britishness così preponderante.

Non posso che accorarmi a Spigui... voglio anche io 60 episodi!!! Iniziamo subito una petizione?

Grazie per questa bellissima scoperta :31

Mamma mia, altro che gnoccoloni inespressivi con tartaruga o pacco in bella mostra, datemi settantordici puntate di questi fenomeni e io sono contenta.  :97 :97 :97
Mi risollevano proprio lo spirito.

:12
Errare è umano, perseverare è mainagioia.

"Il mio lavoro come revisore è anche quello di farti capire gli errori, per evitare che tu li rifaccia, altrimenti farei il correttore di bozze." (cit. LordThul)

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
  • Io non bevo mai... vino.
« Risposta #14 il: Mercoledì 08 Maggio 2013 18:43 18 »
Li adoro!!!! La scena della tenda mi ha fatto morire!! Grazie al team!!