Cronologia Battlestar Galactica

Offline Desmond_Mahone

• Our Mutual Friend
  • 1017
  • They come; they fight; they destroy. They corrupt.
    • My Facebook
Re: Cronologia Battlestar Galactica
« Risposta #15 il: Martedì 15 Settembre 2009 16:53 16 »
Ma stagione 4.0 e 4.5 vorrebbe dire, tipo: parte uno e parte due?
Watchin': 24 (s8), Accidentally on Purpose (s1), Battlestar Galactica (s2), Boris (s3), Breaking Bad (s3), Chuck (s3), Community (s1), FlashForward (s1), Fringe (s2), House (s6), Lie to Me (s2), Lost (s6), Parks and Recreation (s2), The Big Bang Theory (s3), The Middle (s1), The Pacific, The

Offline zeussino

• 560
  • Combatto i gorilla in una giungla tropicale.
    • Zeus News
« Risposta #16 il: Martedì 15 Settembre 2009 19:16 19 »
Vuol dire che anche se salti subito al season finale non ti perdi molto... Hanno allungato il brodo come non mai ;-)
Ho dato una mano a subbare Lost S06, 24 day 8, Flash Forward, Defying Gravity, Warehouse 13, Burn Notice S03, Breaking Bad S02, Harper's Island, The Unusuals, The Grid, Dead Man's Shoes [film], e qualcos'altro qua e la'.

Offline zenzero

• *
  • 202
« Risposta #17 il: Giovedì 17 Settembre 2009 02:32 02 »
Per chi vuole seguire l'ordine temporale e non di trasmissione/produzione, Razor va visto dopo l'episodio 2x17 e prima dello 2x18.  :93

intendi i 7mini episodi razor flashback o il film? grazie

sia l'uno che l'altro: i flashback sono una piccola introduzione al film razor e comunque sono quasi tutti integrati nella versione estesa di razor.

però se è la prima volta che guardi la serie ti consiglio assolutamente di seguire l'ordine di produzione e quindi di guardare razor tra la terza e la quarta stagione.

Ma stagione 4.0 e 4.5 vorrebbe dire, tipo: parte uno e parte due?
sì esatto, la quarta stagione è divisa in due parti. 4.0 e 4.5 sono i nomi ufficiali...

"My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be."

Offline Desmond_Mahone

• Our Mutual Friend
  • 1017
    • My Facebook
« Risposta #18 il: Giovedì 17 Settembre 2009 08:19 08 »
Che bordello! E io che pensavo che Doctor Who fosse complicato... :27
Grazie per la guida!

ps. Ma quindi, per esempio, se uno volesse iniziare a seguire Star Trek... dovrebbe iniziare a studiare le derivate per calcolare la timeline?   :51
Watchin': 24 (s8), Accidentally on Purpose (s1), Battlestar Galactica (s2), Boris (s3), Breaking Bad (s3), Chuck (s3), Community (s1), FlashForward (s1), Fringe (s2), House (s6), Lie to Me (s2), Lost (s6), Parks and Recreation (s2), The Big Bang Theory (s3), The Middle (s1), The Pacific, The

« Risposta #19 il: Lunedì 21 Settembre 2009 09:20 09 »
Per chi vuole seguire l'ordine temporale e non di trasmissione/produzione, Razor va visto dopo l'episodio 2x17 e prima dello 2x18.  :93

intendi i 7mini episodi razor flashback o il film? grazie

sia l'uno che l'altro: i flashback sono una piccola introduzione al film razor e comunque sono quasi tutti integrati nella versione estesa di razor.

però se è la prima volta che guardi la serie ti consiglio assolutamente di seguire l'ordine di produzione e quindi di guardare razor tra la terza e la quarta stagione.

...

si è la prima volta, ho finito i 10corti The Resistance ed ho iniziato la 3a serie, poi guarderò i razor, grazie 1000 x le delucidazioni :)

Offline la_pitta

• Moderatrice di sezione
  • 1624
  • Il non fare nulla è la cosa + difficile del mondo
« Risposta #20 il: Martedì 20 Ottobre 2009 22:10 22 »
Arrivo con qualche anno di ritardo, ma ho da poco scoperto questa versione di BG (sono legata alla vecchia serie) ed ho un piccolo problema.

Ho visto che ci sono 10 webisodes intitolati "Crossroads" ed un, presumo film, intitolato "The last frakkin special" e non riesco a metterli in ordine.

Per ora sono quasi alla fine della seconda stagione e vorrei evitare di perdermi qualche pezzo.

Un'anima pia può darmi una mano?

Thanx!!!!
"Is it better to be feared or respected? I say: “Is it too much to ask for both?”

http://tagged.com/la_pitta
www.myspace.com/la_pitta
http://www.youtube.com/lanutellina

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
« Risposta #21 il: Martedì 20 Ottobre 2009 22:36 22 »
the last frakking special è un dietro le quinte, non un episodio o un film.

crossroads part 1 e 2 sono gli episodi 3x19 e 3x20

nel primo post di questo topic è indicato tutto quello che è stato prodotto, tranne i dietro le quinte ovviament.e
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline la_pitta

• Moderatrice di sezione
  • 1624
  • Il non fare nulla è la cosa + difficile del mondo
« Risposta #22 il: Mercoledì 21 Ottobre 2009 22:13 22 »
the last frakking special è un dietro le quinte, non un episodio o un film.

crossroads part 1 e 2 sono gli episodi 3x19 e 3x20

nel primo post di questo topic è indicato tutto quello che è stato prodotto, tranne i dietro le quinte ovviament.e

Thanx boss!!!
"Is it better to be feared or respected? I say: “Is it too much to ask for both?”

http://tagged.com/la_pitta
www.myspace.com/la_pitta
http://www.youtube.com/lanutellina

Offline LaMarghe

• Mr. Wolf's daughter
  • 4847
  • Daughter of Sparta, mother of warriors!
« Risposta #23 il: Domenica 07 Marzo 2010 20:39 20 »
Grazie, guida magnifica. Me lo sto mettendo in ordine, così lo guardo tutto mentre sono in ferie. (ho una strana concezione delle ferie, lo so, non serve farmelo notare)

Tra i documentari e i dietro le quinte vi segnalo anche The Phenomenon

Arrivo con qualche anno di ritardo, ma ho da poco scoperto questa versione di BG (sono legata alla vecchia serie) ed ho un piccolo problema.

Ah, Pitta, anche mio marito, da quando c'è Caprica, non parla d'altro, è BS qui e BS là, ma prima era così e adesso è cosà...
Insomma, mi tocca vederlo.  :55  (come se mi dispiacesse)

« Risposta #24 il: Lunedì 08 Marzo 2010 11:46 11 »
Sinceramente? Vi invidio moltissimo... avendo scoperto adesso BG, avete tutte le quattro stagioni da gustarvi, più i vari webepisode e il film.... cmq fidateviu, ne varrà la pena  :88
Jack is back

Offline Desmond_Mahone

• Our Mutual Friend
  • 1017
    • My Facebook
« Risposta #25 il: Sabato 13 Marzo 2010 21:45 21 »
Questo è per chi volesse inziare a vedere Galactica per capire da dove deve inziare. :)

1. Miniserie: divisa in 2 parti. durata 3 ore. Megapilot in pratica.

2. Stagione 1: 13 episodi da 40 minuti

3. Stagione 2: 20 episodi da 40 minuti

4. The Resistance: 10 webisode (miniepisodi disponibili solo via web) da 2-3 minuti l'uno. Complessivamente formano una specie di episodio 3x00.

5. Stagione 3: 20 episodi da 40 minuti.

6. Razor Flashbacks: sette miniepisodi per il web (sono quasi tutti integrati nella extended version del film Razor)

7. Razor: film tv di circa 90 minuti. esiste anche una extended version uscita solo in dvd (sebbene la maggior parte degli eventi del film siano ambientati tra gli episodi "2x17 - The Captain's Hand" e "2x19 - Lay Down Your Burdens, Part I" della seconda stagione il film è pensato per essere visto dopo la terza stagione)

8. Stagione 4.0: 10 episodi da 40 minuti circa

9. The Face of the Enemy: 10 miniepisodi per il web ambientati tra la prima e la seconda metà della quarta stagione

10. Stagione 4.5: 10 episodi da 40 minuti circa.

11. The Plan: film tv che segue gli eventi della miniserie e della prima stagione dal punto di vista dei cylon ma è pensato per essere visto alla fine della serie.

Salve ragazzi... domanda veloce: questa cronologia è sempre valida? Tempo una settimana ed entro ufficialmente nel franchise BSG e vorrei essere sicuro che faccio le cose fatte per bene... tipo, Caprica come si inserisce?
Grazie!

« Risposta #26 il: Sabato 13 Marzo 2010 22:51 22 »
Caprica è comunque in tutto e per tutto una serie a parte, che però in linea temporale si svolge prima di battlestar galactica..... segui tranquillamente quella cronologia lì  :88
Cmq tranquillo, è giusto vedere prima BG e poi Caprica.... quest' ultima a me piace molto, ma senza aver visto BG sarebbe una serie scialbetta... facci sapere il prima possibile i tuoi commenti, buona visione
Jack is back

Offline Desmond_Mahone

• Our Mutual Friend
  • 1017
    • My Facebook
« Risposta #27 il: Domenica 14 Marzo 2010 05:42 05 »
Segui tranquillamente quella cronologia lì  :88

Grazie mille. Ora, aggiungo una domanda giusto per non far dimenticare quanto sono rompiballe: la cronologia proposta è utilissima sicuramente per gestire e seguire al meglio la serie intesa come "marchio" BSG nella sua globalità. Benissimo.
Ma non c'è il rischio che si perda qualcosa in termini di risultati di produzione? Mi spiego con un esempio banale: se viene fatta uscire una stagione intera di qualcosa e poi la stessa produzione, l'anno dopo, crea dei webisodes che temporalmente si assestano un secolo prima dei fatti della stagione... lo spettatore che ha seguito la serie mentre veniva trasmessa avrà comunque visto prima la stagione completa e poi i webisodes.
Seguendo la cronologia, io farei il contrario. Quello che chiedo è: non c'è il rischio di perdere eventuali sorprese, o emozioni, o chiamatele come vi pare, derivate dal mostrare appunto il prima quando si sa già il dopo?

Esempio con Lost, che non ve lo aspettavate: alla fine della terza stagione sono stati fatti uscire i webisodes Missing Pieces. L'ultimo, e più importante, di questi mostra ciò che succede sull'isola un minuto prima della prima scena della prima puntata della prima stagione. Ora, se stendessi una cronologia, questo webisode andrebbe visto come primissima cosa, ma sarebbe la cosa più sbagliata del mondo, perché non avrebbe senso e anzi sarebbe controproducente per un rookie guardarlo senza prima essere stato introdotto i) alla storiae ii) a certi personaggi.

Ora, chiudo qui la faccenda anche perché nella cronologia di BSG ho ben visto i vari "si ambienta un milione di anni prima di X ma è stato pensato per essere visto dopo X" e quindi direi che non c'è problema, ma volevo proprio esserne sicuro... e mi appresto a guardare la miniserie del 2003.

:94

« Risposta #28 il: Domenica 14 Marzo 2010 09:43 09 »
Capito cosa intendi, ma vai tranquillo, ho rivisto la cronologia ed è perfetta, seguila punto per punto e non avrai nessuno spoiler e nessuna sorpresa ti verrà tolta....
Un esempio lampante è il punto 11, il film The Plan, è sì ambientato durante le prime due stagioni, ma và visto assolutamente alla fine di tutto, altrimenti sì che c' è che il rischio di rovinarsi qualcosa....
Spero di aver chiarito, e non ti preoccupare, se vai nella prima pagijna di questo post ci sono le mie domande dell' inizio, visto che non ci capivo niente di questa serie, poi grazie alle risposte avute mi sono appassionato, ed ora son felicissimo di aiutare qualcuno... sempre pronto quindi per dare una mano...
Jack is back

Offline Desmond_Mahone

• Our Mutual Friend
  • 1017
    • My Facebook
« Risposta #29 il: Domenica 14 Marzo 2010 16:55 16 »
Grazie delle informazioni, non vedo l'ora di iniziare.