Cronologia Battlestar Galactica

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
Cronologia Battlestar Galactica
« il: Venerdì 15 Settembre 2006 14:08 14 »
Questo è per chi volesse inziare a vedere Galactica per capire da dove deve inziare. :)

1. Miniserie: divisa in 2 parti. durata 3 ore. Megapilot in pratica.

2. Stagione 1: 13 episodi da 40 minuti

3. Stagione 2: 20 episodi da 40 minuti

4. The Resistance: 10 webisode (miniepisodi disponibili solo via web) da 2-3 minuti l'uno. Complessivamente formano una specie di episodio 3x00.

5. Stagione 3: 20 episodi da 40 minuti.

6. Razor Flashbacks: sette miniepisodi per il web (sono quasi tutti integrati nella extended version del film Razor)

7. Razor: film tv di circa 90 minuti. esiste anche una extended version uscita solo in dvd (sebbene la maggior parte degli eventi del film siano ambientati tra gli episodi "2x17 - The Captain's Hand" e "2x19 - Lay Down Your Burdens, Part I" della seconda stagione il film è pensato per essere visto dopo la terza stagione)

8. Stagione 4.0: 10 episodi da 40 minuti circa

9. The Face of the Enemy: 10 miniepisodi per il web ambientati tra la prima e la seconda metà della quarta stagione

10. Stagione 4.5: 10 episodi da 40 minuti circa.

11. The Plan: film tv che segue gli eventi della miniserie e della prima stagione dal punto di vista dei cylon ma è pensato per essere visto alla fine della serie.
« Ultima modifica: Domenica 27 Dicembre 2009 19:32 19 da zenzero »
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Re: Cronologia Battlestar Galactica
« Risposta #1 il: Lunedì 07 Aprile 2008 20:32 20 »
Per chi vuole seguire l'ordine temporale e non di trasmissione/produzione, Razor va visto dopo l'episodio 2x17 e prima dello 2x18.  :93

« Risposta #2 il: Domenica 13 Aprile 2008 21:57 21 »
complimenti e grazie per la guida, mi sto avvicinando giusto adesso a questo magnifico telefilm e cercavo una guida per orientarmi, visto e considerato che tra stagioni, promo, pilot e web episods è davvero incasinato  :1

« Risposta #3 il: Giovedì 19 Giugno 2008 18:50 18 »
Non è che ho capito molto... in pratica io volevo comprare il primo cofanetto con la stagione 1 per iniziare...
Sarebbe un errore?
Rispondetemi prego, ero sicuro di farlo ma dopo aver letto i vostri post ho mille dubbi   :65
Jack is back

Offline zenzero

• *
  • 202
« Risposta #4 il: Venerdì 20 Giugno 2008 10:35 10 »
si sarebbe un errore. prima devi guardare la miniserie, che è come un lungo pilot da 3 ore circa diviso in due parti. solo dopo puoi guardare la prima stagione...

"My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be."

« Risposta #5 il: Venerdì 20 Giugno 2008 12:12 12 »
Grazie, allora cerco subito di riperire questo pilot di 3 ore  :15
Jack is back

« Risposta #6 il: Lunedì 23 Giugno 2008 19:12 19 »
Salve a tutii, come detto nei precedenti post sono nuovo di questa serie e sto recuperando pian piano... sono riuscito in tanto a trovare in dvd la prima miniserie pilot e la prima stagione di 13 episodi, e fin qui ok, ma ora ho visto che il 9 luglio uscirà in dvd una serie datata 1978, in pratica penso che sia la serie da cui tutto prende spunto, volevo solo sapere dove si colloca la suddetta serie del 78  rispetto a quella attuale, cioè se va vista prima anche del pilot, o è semplicemente una serie a sè stante, e guardarla o no non cambia niente, spero di essere stato chiaro... in pratica se la guardo prima oppure dopo potrebbero esserci spoiler o altro?  :65
Jack is back

Offline zenzero

• *
  • 202
« Risposta #7 il: Lunedì 23 Giugno 2008 21:16 21 »
dunque la serie attuale è una sorta di rilettura riscrittura remake della serie degli anni 70, insomma ha preso spunto da quella per alcune cose, mentre per altre è totalmente diversa (io non l'ho mai vista ad esempio...). quindi a te la decisione...

io personalmente ti consiglio di buttarti a bomba sulla serie nuova, vedrai che roba!!!

"My name is Saul Tigh. I'm an officer in the Colonial Fleet. Whatever else I am, whatever else it means, that's the man I want to be. And if I die today, that's the man I'll be."

« Risposta #8 il: Lunedì 23 Giugno 2008 22:30 22 »
Grazie, finisco di vedere questa settimana un paio di puntate di Twin Peaks e dei Visitors ( serie degli anni 80/90, che roba consiglio a tutti ), e dalla prossima settimana mi getto a bomba su battlestar.... grazie
Jack is back

« Risposta #9 il: Domenica 31 Agosto 2008 23:33 23 »
Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti ed un sentito grazie a traduttori, sincronizzatori e affini  :14 :49 :88

Indossata tuta spaziale e casco stavo per accingermi ad iniziare l'avventura intergalattica ma controllando le mappe stellari mi è venuto il sospetto che della miniserie/pilot esistano due versioni, una delle quali più estesa.

Se non mi sono totalmente rimbambito (cosa possibilissima peraltro) e ho dunque visto giusto... a quale delle due versioni si riferiscono i sottotitoli disponibili sul sito?

Ringrazio in anticipo per la risposta :40

Ciao ciao

Offline Vampirelady

• Tiger Lily
  • 2232
  • Io non bevo mai... vino.
« Risposta #10 il: Domenica 25 Gennaio 2009 16:43 16 »
Mitico stavo giusto pensando d cominciare a vedere questa serie e nn capivo da dove cominciare tra miniserie, webisodi, film.... Grazie!

Offline calo88

• 117
« Risposta #11 il: Domenica 22 Marzo 2009 09:53 09 »
scusate ma il mio messaggio dove è finito? :86
Dharma - Station 6: The Orchid

Offline zenzero

• *
  • 202
« Risposta #12 il: Lunedì 23 Marzo 2009 12:38 12 »
scusate ma il mio messaggio dove è finito? :86
ciao calo88, scusa ma non so a quale messaggio ti riferisci...

Offline becera

• 609
« Risposta #13 il: Giovedì 02 Aprile 2009 11:21 11 »
E' un paio di giorni che sto impazzendo per capirci qualcosa.... post fantastico!! :38

« Risposta #14 il: Martedì 15 Settembre 2009 16:44 16 »
Per chi vuole seguire l'ordine temporale e non di trasmissione/produzione, Razor va visto dopo l'episodio 2x17 e prima dello 2x18.  :93

intendi i 7mini episodi razor flashback o il film? grazie