[Miniserie] JANE EYRE

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
[Miniserie] JANE EYRE
« il: Martedì 28 Agosto 2007 14:55 14 »

La BBC continua a sfornare serie in costume di ottima qualità. Questo nuovo adattamento del romanzo omonimo di Charlotte Bronte è stato uno dei trionfi televisivi del 2006. Si tratta di un adattamento fedele, con l'eccezionale performance di Ruth Wilson nel ruolo principale.
Gli stivali del signor Rochester sono indossati da Toby Stephenson. Entrambi si sono rivelati ottime scelte. Supportati da un ottimo cast secondario e da dei paesaggi davvero magnifici.
Se sia o meno il miglior adattamento di Jane Eyre sta a voi giudicarlo.

E' formata da 4 puntate.
« Ultima modifica: Domenica 28 Dicembre 2014 22:31 22 da MalkaviaN »
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline ker

• 9
Re: [Miniserie] JANE EYRE
« Risposta #1 il: Martedì 28 Agosto 2007 19:24 19 »
ci sto facendo un concreto pensiero... anche se non ho letto il libro la storia mi piace molto e non vedo l'ora di vedere questo adattamento dell BBC!
Il Principe Oberyn ridacchiò: "Sei diventato più divertente rispetto all'ultima volta che ci siamo incontrati!"
"Sì, ma era mia intenzione diventare più alto!"
(George R.R. Martin - A Song of Ice and Fire)

Offline mawolfy

• 7709
« Risposta #2 il: Mercoledì 29 Agosto 2007 00:39 00 »
anch'io ho letto il libro! e poi 4 puntate si vedono tutte d'un fiato! :88

Offline Paulanna

• 4265
  • Live well, love much, laugh often
« Risposta #3 il: Mercoledì 29 Agosto 2007 08:58 08 »
Anch'io non vedo l'ora di vedere questo adattamento perchè avrò letto il libro una decina di volte ma
i film che sono stati fatti fino ad ora non mi sono piaciuti per niente. Spero che questa serie sia
all'altezza del libro :86
 :14
L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette.
-Aristotele-
Avremmo bisogno di tre vite: una per sbagliare, una per correggere gli errori, una per riassaporare il tutto.
-A. Jess-

Offline mawolfy

• 7709
« Risposta #4 il: Mercoledì 29 Agosto 2007 09:31 09 »
si hai ragione, neanche a me il film era piaciuto! anche se la trasposizione di un libro in un film, non ha mai prodotto grandi risultati, per esigenze sceniche vengono tagliati tanti passaggi!

« Risposta #5 il: Martedì 04 Settembre 2007 09:47 09 »
sapete se sono in vendita? ho letto su qualche forum che c'era questa possibilità... qualcuno ha inofrmazioni in più?

• The Boss
  • *
  • 27279
    • subsfactory
« Risposta #6 il: Martedì 04 Settembre 2007 09:49 09 »
sapete se sono in vendita? ho letto su qualche forum che c'era questa possibilità... qualcuno ha inofrmazioni in più?

ciao,
sì ci sono i dvd. la bbc tutto quello che produce lo manda in tv e poi rilascia i dvd.
li trovi qui: http://www.play.com/DVD/DVD/4-/3229749/Jane-Eyre/Product.html?cur=258
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

« Risposta #7 il: Martedì 04 Settembre 2007 10:56 10 »
grazie mille per la dritta :59 :59 :59

« Risposta #8 il: Martedì 04 Settembre 2007 11:07 11 »
ma è solo in iglese vero? in lingua italiana nulla per il momento

• The Boss
  • *
  • 27279
    • subsfactory
« Risposta #9 il: Martedì 04 Settembre 2007 11:28 11 »
ma è solo in iglese vero? in lingua italiana nulla per il momento

sì solo inglese. dubito che faranno mai i dvd italiani. al max se qualche rete la compra potrà andare in tv.

Offline *Domen*

• 37
« Risposta #10 il: Mercoledì 14 Novembre 2007 22:35 22 »
Ho visto anch'io il film e non mi è piaciuto molto.
Ma questa mini serie della BBC è davvero straordinaria!!! :97 Mi sono innamorata di Jane Eyre e grazie ai vostri sottotitoli l'ho apprezzata al meglio!!!
grazie grazie grazie :88

Spero che tradurrete altre serie in costume della bbc :40

Offline halbarad

• 11
« Risposta #11 il: Giovedì 15 Novembre 2007 11:38 11 »
Certo! Spero che tu abbia notato North & South, altre arriveranno!

Offline *Domen*

• 37
« Risposta #12 il: Giovedì 15 Novembre 2007 12:35 12 »
Si, si!
Notato e già visto!!!
che dire, anche "North and South" stupendo! :97

Offline jblane

• 113
« Risposta #13 il: Lunedì 19 Novembre 2007 19:59 19 »
Ho visto anch'io il film e non mi è piaciuto molto.

Se ti riferisci a quello di Zeffirelli, davvero una delusione. E sì che l'inizio nella "stanza rossa" prometteva bene, poi tutto scialbo e annacquato, compresi Rochester e pure la madwoman in the attic.
Grazie per la traduzione di questa miniserie.

« Risposta #14 il: Sabato 01 Dicembre 2007 02:21 02 »
Bellissimo, sta BBC ci sa proprio fare, in confronto il film di Zeffirelli e scialbo, qui ci sono delle scene meravigliose, chiamarla produzone televisiva e riduttivo, questo e cinema in televisione, la scenda delle bambine che rompono il ghiaccio nella ciotola per lavarsi la faccia e qualcosa di meraviglioso, Ruth Wilson  :97, cosi pura, pulita, ma leziosetta, dispettosa adorabile, ci avete fatto venire la febbre della BBC e British in generale (Persuasion altro bel prodotto), grazie anche per questo.