UTOPIA

Offline Roscio

• 198
    • RedWebSite
Re: UTOPIA
« Risposta #90 il: Domenica 24 Febbraio 2013 21:52 21 »
troppo bella  :15, avete lettu su wiki in inglese "UK media regulator Ofcom received 44 complaints about the television series including complaints about violence"
"C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."
My TV Week

Offline Luce

• The Firestarter
  • *
  • 6540
  • Oh, feck off!
« Risposta #91 il: Domenica 24 Febbraio 2013 22:47 22 »
troppo bella  :15, avete lettu su wiki in inglese "UK media regulator Ofcom received 44 complaints about the television series including complaints about violence"
Sì, per la puntata con la strage nella scuola...
Le traduzioni belle sono come le mogli carine: raramente sono fedeli.
(DP)

Amo il rumore del CTRL + S la mattina

Citazione da: Amandamap
Luce è la politically correct Master Subber!

*Blackbird, dark member of the Black family*

Spoiler

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
  • Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa
« Risposta #92 il: Domenica 24 Febbraio 2013 22:56 22 »
... però tette e culi a pranzo e a cena tutti i giorni!
Spoiler
Orgogliosa Capostipite della Shipping Family

Proud member of the Pink Team, the Blutbad Team, the SbavanTeam

« Risposta #93 il: Martedì 26 Febbraio 2013 03:00 03 »
Serie a dir poco stupenda, storia, personaggi, colonna sonora, scenografia spettacolari. British do it better  :97
Per quanto riguarda una seconda serie io la guarderei volentieri  :ehm: anche se c'è  la paura di rovinarla
Ma Wilson (anche io ero abbastanza d'accordo con i suoi "dubbi esistenziali") che fine avrà fatto?
E Becky dove è andata?

Offline Debug

• Fire in the hole!
  • 12423
  • Pulcinella's Secret & Padawan Sith
« Risposta #94 il: Lunedì 18 Marzo 2013 15:02 15 »
Channel 4 ha annunciato che ci sarà una seconda stagione. Non so se essere contenta o preoccupata.  :9

Offline dudelow

• Il più figo tra i
  • 6957
  • THE SIVIERING
    • Mr. Mangroovia Facebook Page
« Risposta #95 il: Martedì 19 Marzo 2013 12:38 12 »
A me dispiace, ma lo sanno tutti, ormai...  :77
Spoiler
Citazione da:  ♥

TU SEI UFFICIALMENTE IL MIO GENIO PREFERITO!

Citazione da:  Spigui

Che bello ho uno STALKER... :32

Calma... tu non "diventi" strano, tu SEI strano!

Devo prenotarti un anno prima per vederti, sei come il ristorante per un matrimonio.

Offline Roscio

• 198
    • RedWebSite
« Risposta #96 il: Martedì 19 Marzo 2013 17:39 17 »
ciao, ho appena letto qui e su wiki, scusate la domanda forse un pò s...tupida, ma come mai parlano di Utopia second series e non di season?
"C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."
My TV Week

Offline dudelow

• Il più figo tra i
  • 6957
  • THE SIVIERING
    • Mr. Mangroovia Facebook Page
« Risposta #97 il: Martedì 19 Marzo 2013 17:52 17 »
ciao, ho appena letto qui e su wiki, scusate la domanda forse un pò s...tupida, ma come mai parlano di Utopia second series e non di season?

Stagione è una cosa più "americana"... d'altra parte è improprio parlare di "stagione" per qualsiasi cosa sfori o sia inferiore ai 13 episodi, perché 13 sono le settimane che compongono un staigone ed è da quello, se non ricordo male, che le "serie" prendono il nome di staigoni... poi, ovviamente, le "stagioni televisive" si prolungano e sono quelle invernali da settembre a maggio e quella estiva da giugno ad agosto...  :77

Comunque, se guardi anche per altre serie inglesi si parla di serie e non di stagioni...  :96
Spoiler
Citazione da:  ♥

TU SEI UFFICIALMENTE IL MIO GENIO PREFERITO!

Citazione da:  Spigui

Che bello ho uno STALKER... :32

Calma... tu non "diventi" strano, tu SEI strano!

Devo prenotarti un anno prima per vederti, sei come il ristorante per un matrimonio.

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #98 il: Mercoledì 20 Marzo 2013 00:17 00 »

Stagione è una cosa più "americana"... d'altra parte è improprio parlare di "stagione" per qualsiasi cosa sfori o sia inferiore ai 13 episodi, perché 13 sono le settimane che compongono un staigone ed è da quello, se non ricordo male, che le "serie" prendono il nome di staigoni... poi, ovviamente, le "stagioni televisive" si prolungano e sono quelle invernali da settembre a maggio e quella estiva da giugno ad agosto...  :77

Comunque, se guardi anche per altre serie inglesi si parla di serie e non di stagioni...  :96
più semplicemente, gli inglesi usano series (come noi) quale sinonimo, anzi quasi al posto di stagione (calco sull'inglese americano season).

tecnicamente anche l'italiano ha accolto stagione come vocabolo preciso e appropriato per indicare, diciamo così, un anno di una serie o, meglio, il gruppo di episodi trasmesso durante la stessa annata televisiva. ma nel linguaggio comune si dice spesso serie.

a parte ciò, invece la lunghezza (il numero di episodi) influisce non tanto sulla definizione di stagione o meno, quanto sul fatto se una fiction Tv sia definibile serie o miniserie. se esistono più stagioni la durata, per definirle, è irrilevante (ci sono stagioni di 10 episodi o anche 8, pure USA v. Girls o l'ultima di Entourage e Spartacus, ad es., pur essendo eccezioni rispetto alla durata media statunitense). HTH  :41

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline Roscio

• 198
    • RedWebSite
« Risposta #99 il: Mercoledì 20 Marzo 2013 18:51 18 »
Grazie mille delle spiegazioni, per me comunque rimarra ogni serie ha le sue stagioni mi sembra piu corretto, però e solo la mia opinione   :10
My TV Week

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #100 il: Mercoledì 20 Marzo 2013 19:03 19 »
Grazie mille delle spiegazioni, per me comunque rimarra ogni serie ha le sue stagioni mi sembra piu corretto, però e solo la mia opinione   :10
no, no. non è solo la tua opinione :40 è quanto stabilito dagli esperti del settore (Morandini, Grasso e chissà quanti ne dimentico).
però l'inglese british è chiaro, perlomeno comprensibile, che dell'italico uso se ne catafotta :32

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline NYCatcher

• 378
    • il mio blog
« Risposta #101 il: Domenica 24 Marzo 2013 11:17 11 »
grandissima serie! :15
l'ho iniziata ieri pomeriggio e l'ho finita stamattina, stupenda!
pensavo che però durasse solo una stagione e sono molto combattuto per il suo proseguo :ehm:

Offline Roscio

• 198
    • RedWebSite
« Risposta #102 il: Mercoledì 17 Luglio 2013 18:09 18 »
ciao a tutti :9, ho appena letto su TvRage di un remake USA ne sapete niente? avete letto qualcosa anche voi da qualche parte?
« Ultima modifica: Mercoledì 17 Luglio 2013 18:18 18 da Roscio »
My TV Week

« Risposta #103 il: Mercoledì 11 Dicembre 2013 16:40 16 »
Intanto sulla pagina facebook di Utopia dicono che sono già iniziate le riprese della seconda serie  :90

Offline Luce

• The Firestarter
  • *
  • 6540
  • Oh, feck off!
« Risposta #104 il: Mercoledì 11 Dicembre 2013 17:34 17 »
Intanto sulla pagina facebook di Utopia dicono che sono già iniziate le riprese della seconda serie  :90

"Già"... avrebbero anche potuto farle prima! Chissà quanto ci metteranno...  noo
Le traduzioni belle sono come le mogli carine: raramente sono fedeli.
(DP)

Amo il rumore del CTRL + S la mattina

Citazione da: Amandamap
Luce è la politically correct Master Subber!

*Blackbird, dark member of the Black family*

Spoiler