[commenti] Heroes 2x01 Four Months Later

Offline Viperluke

• 1088
    • Viper's World
Re: [commenti] Heroes 2x01 Four Months Later
« Risposta #30 il: Lunedì 01 Ottobre 2007 12:12 12 »
Secondo me Hiro indosserà l'armatura del suo eroe e ristabilirà il passato così com'era (tanto nel Volume 1 si era allenato).. Probabilmente è questa la sua missione in questo Volume 2. Poi lui ha sempre detto di volere essere un eroe. Nel futuro Kensei è ritenuto tale, ma in realtà il vero eroe è Hiro.

Per quanto riguarda Claire dico solo una cosa. Ha un potere come tutti gli altri. Essendo un potere, lei dovrebbe avere la capacità di controllarlo quando non vuole che si manifesti, o sbaglio? Quindi è inutile fare tutte ste storie... Ti sei fatta un taglietto? Mettici un po' di disinfettante e un cerotto come fanno tutti e controlla il tuo potere...

Cmq sia a me Heroes piace, non mi faccio domande più di tanto (anche se non è propriamente vero), passo 3/4 d'ora piacevoli e divertenti e questo mi basta.. Quando inizierà a farmi prendere sonno vuol dire che troverò qualcosa di più piacevole. Ed è proprio così che secondo me Heroes ha avuto parte del suo successo. Non voglio fare paragoni tra due serie radicalmente diverse ma Heroes è spuntato proprio dalle ceneri di Lost.. Il pubblico iniziava a farsi i pisolini con Lost ed ecco Heroes. E' il ciclo e il destino delle serie tv. A meno che non siano sit-com,o serie in cui ti affezioni particolarmente ai personaggi che ti basta vederli fare colazione per essere soddisfatto, più di 2-3 stagioni sono esagerate...
(IMHO)
« Ultima modifica: Lunedì 01 Ottobre 2007 12:15 12 da Viperluke »

Offline Jon Bauer

• Molto poco italiano
  • 4488
  • 5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...
« Risposta #31 il: Lunedì 01 Ottobre 2007 12:14 12 »
Per quanto riguarda Claire dico solo una cosa. Ha un potere come tutti gli altri. Essendo un potere, lei dovrebbe avere la capacità di controllarlo quando non vuole che si manifesti, o sbaglio? Quindi è inutile fare tutte ste storie... Ti sei fatta un taglietto? Mettici un po' di disinfettante e un cerotto come fanno tutti e controlla il tuo potere...

Su questo non sono sicuro. Ricordi quando stava sul tavolo dell'obitorio? Appena le hanno tolto il bastone si è rigenerata (nonostante fosse incosciente).
Credo che il potere di Claire non sia controllabile.

Ain't life grand?

Offline Avy

• 442
« Risposta #32 il: Lunedì 01 Ottobre 2007 12:17 12 »
Mi pare che lo dica Claude. I poteri sono controllabili, ma inizialmente sono riflessi incondizionati.
Claire deve solo imparare a controllarli.
Occhio alla prossima puntata, non a caso ha il titolo che ha...

Offline Viperluke

• 1088
    • Viper's World
« Risposta #33 il: Lunedì 01 Ottobre 2007 12:20 12 »
Essendo un potere, lei dovrebbe avere la capacità di controllarlo quando non vuole che si manifesti, o sbaglio?

:96

Offline Avy

• 442
« Risposta #34 il: Lunedì 01 Ottobre 2007 12:24 12 »
Aspetta, che altrimenti non ci capiamo...
Anche io credo che potrebbe controllarlo anche per evitare che si manifesti, è che secondo me deve ancora capire come fare.
O probabilmente ignora di poterlo fare e perciò non ci prova.

Non so se sono stata chiara :ehm:

Offline Cla75

• 20
« Risposta #35 il: Lunedì 01 Ottobre 2007 13:06 13 »
Dubito che il potere di claire si possa controllare in questo senso, solitamente la rigenerazione come potere è sempre automatica... certo sarebbe una novità, ma se fosse cosi' quando perde i sensi per una ferita grave (ad esempio mezzo cervello schizzato fuori) come potrebbe controllare il potere e rigenerarsi? Uhm, molto piu comodo che sia tutto in automatico...molto meno vulnerabile soprattutto :96 :96

Offline Viperluke

• 1088
    • Viper's World
« Risposta #36 il: Lunedì 01 Ottobre 2007 13:35 13 »
Aspetta, che altrimenti non ci capiamo...
Anche io credo che potrebbe controllarlo anche per evitare che si manifesti, è che secondo me deve ancora capire come fare.
O probabilmente ignora di poterlo fare e perciò non ci prova.

Non so se sono stata chiara :ehm:

Sisì, il mio  :96 era per joncour perchè ricordo quando Claire era morta e anch'io ho pensato che la rigenerazione avvenga in automatico... E sono d'accordo con quanto dici tu, forse non lo sa ma potrebbe provare. Anche perchè, se non ricordo male, quando Peter precipita dal palazzo insieme al tipo "invisibile" poi si ricompone: segno che ha assorbito la rigenerazione e può controllarla... Se non è mai avvenuto mi sa che me lo sono sognato...  asd
Cmq vedremo...  :96

Dubito che il potere di claire si possa controllare in questo senso, solitamente la rigenerazione come potere è sempre automatica... certo sarebbe una novità, ma se fosse cosi' quando perde i sensi per una ferita grave (ad esempio mezzo cervello schizzato fuori) come potrebbe controllare il potere e rigenerarsi? Uhm, molto piu comodo che sia tutto in automatico...molto meno vulnerabile soprattutto :96 :96

Infatti senza cervello nessuno ha i poteri...

Offline Cla75

• 20
« Risposta #37 il: Lunedì 01 Ottobre 2007 17:42 17 »
Citazione

Infatti senza cervello nessuno ha i poteri...

Uhm, e qui potrei tirare fuori una teoria: Sylar mangia il cervello per assorbire i poteri poichè essi sono contenuti proprio nel cervello (che sia quel famoso 90% di cervello che non viene utilizzato la fonte dei poteri?)  :91 :91

Ma a sto punto, chiunque può fregare i poteri mangiandosi il cervello di una persona che li ha? E quindi...anche chi è senza poteri può acquisirli mangiandosi il cervello di una persona che li ha?

Ma...questo non ha del tutto senso, quando si parla di cosa differenzia una persona dotata di poteri da un'altra si parla di un "genoma", definizione di genoma:

Codice: [Seleziona]
Il genoma, o patrimonio genetico, è l'insieme dei geni di un organismo vivente.

L'informazione genetica è portata dalla molecola di Acido desossiribonucleico (DNA) che, associato a proteine, è il principale costituente dei cromosomi degli Eucarioti. L'insieme dei cromosomi, o comunque delle molecole di DNA, determina il patrimonio genetico. Il DNA è latore dell'informazione ereditaria il cui meccanismo d'azione è stato ampiamente decifrato grazie allo studio degli Acidi nucleici.

Il patrimonio genetico strutturale è scritto nella catena del DNA con un codice detto Codice genetico che mette in corrispondenza le quattro basi azotate che entrano nella composizione del DNA stesso con gli amminoacidi. Ciascuna parola del codice è costituita da una serie di tre basi detta tripletta. Ognuna di esse indica agli organi effettori (RNA e ribosomi) che deve essere preso un determinato amminoacido e legato alla catena polipeptidica che si sta costruendo. Da ciò si coglie che il fenomeno genetico fondamentale, a livello cellulare, è la sintesi delle proteine.

Uhm, quindi il genoma è una parte del DNA...

:86 :86 :86 :86 boh, forse mi sto facendo troppe s... mentali  :40 :40 :40

Offline Viperluke

• 1088
    • Viper's World
« Risposta #38 il: Lunedì 01 Ottobre 2007 18:10 18 »
Una volta qualcuno mi disse che probabilmente Sylar più che mangiare i cervelli, apre i crani per osservare come sono fatti... Insomma per capire come ogni persona dotata di poteri usi il proprio... Se non sbaglio lui inizialmente era un orologiaio, ricordi che aggiustava i meccanismi degli orologi... Forse con i cervelli fa lo stesso, buh!
Se li mangia spero che almeno faccia prima un soffritto...  :89 :89 :89

Offline Bounty

• 1343
  • Rossi c'è
« Risposta #39 il: Lunedì 01 Ottobre 2007 18:16 18 »
Non credo che sia così. Lui deve fare qualcosa con i cervelli perchè per vedere cosa non andava gli basta vederlo da fuori, ne è la prova quando guardando un orologio dice che è in ritardi di 2 secondi ogni mese.
Se no potrebbe capire tutto senza spacchettare il cervello e quindi prendere i poteri di chiunque.

Offline Cla75

• 20
« Risposta #40 il: Giovedì 04 Ottobre 2007 19:22 19 »
Ok, ecco la conferma che Sylar se li mangia i cervelli per assorbire i poteri:

Codice: [Seleziona]
In a podcast Interview for Comic News Insider, Bryan Fuller the Co-Executive Producer and Writer for Heroes, confirmed that the character Sylar was written in the sense that he eats their brains to "digest" their DNA and adapt his own DNA to gain that power. It was never directly stated in the show as even the writers thought the statement of Sylar eating brains was silly and would spark Zombie discussions in the office.

Sylar's initial super power seems to be an inate understanding of how things work (hence his watch repair profession). It's possible then that he opens up people's brains, like the backs of watches, so he can understand how they work. He even comments that he'd like to see how that power works when he captures Eden and attempts to take her power.

In the one of the last episodes of Season One, Molly Walker tells Mohinder that he can't stop the boogeyman (Sylar) because "he looks into your soul and then eats your brain."

Ok, finalmente la cosa è chiara...

Sylar sei un mito  :88 :88

Offline shogo

• 5
« Risposta #41 il: Venerdì 05 Ottobre 2007 10:53 10 »
sinceramente il discorso del Virus non mi ha per niente entusiasmato... :27 , ma potrebbe essere solo un loro trucco per farsi ricontattare dalla compagnia, cioè potrebbe non essere utilizzato nella storia questo discorso.

e più in generale la parte della familia Bennet non mi è piaciuta, salvo per la scena in cui il padre beve il caffè e spezza un dito al suo capo.Secondo me però il fantomatico ragazzo di clare ci darà soddisfazioni...

ultima cosa, ma che cacchio ci fa Peter in Irlando?? mah...oggi guardo la seconda puntata....evvai....

Offline Petronilla

• 21
« Risposta #42 il: Lunedì 08 Ottobre 2007 23:24 23 »
Scusate il ritardo, ma ho appena visto la prima puntata. Ho letto tutti i post precedenti, ma mi sembra che nessuno abbia notato una cosa riguardo a Nathan: nella scena in cui parla al telefono con Claire, lui si guarda allo specchio e all'inizio, vede il suo viso coperto di bruciature. Poi, si specchia una seconda volta, ed è tornato normale. Cosa significa questo secondo voi? Forse, il primo viso riflesso ( quello bruciato) rappresenta come Nathan si sente dentro? Ossia, in colpa per la morte del fratello?

Un'altra cosa: il ciondolo di Peter sarà lo stesso dell'haitiano? SE si, forse l'haitiano gli ha cancellato la memoria quando lo ha soccorso e poi lo ha portato in IRlanda?

Per finire, un ultimo commento sul ragazzo che Claire conosce a scuola, West: non mi piace per niente! Mi sembra falso e sbruffone e per niente carino. Spero che se si mettono assieme... si lascino presto.
« Ultima modifica: Lunedì 08 Ottobre 2007 23:28 23 da Petronilla »

Offline Bounty

• 1343
  • Rossi c'è
« Risposta #43 il: Martedì 09 Ottobre 2007 18:07 18 »
interessante la domanda su Nathan in effetti ci avevo fatto caso pure io ma poi mi è passata di mente, penso però che siano cose che scopriremo più avanti.
Compreso il tuo cambio di sentimenti verso il nuovo amico di Claire  :55
Per il ciondolo di Peter avrei la risposta ma aspetto che tu abbia visto almeno la seconda puntata per non rivelarti cose che vedrai da te

« Risposta #44 il: Giovedì 29 Novembre 2007 09:27 09 »
ciao a tutti..sono nuovo...

e ho una domanda pronta pronta...

ho visto che ci sono varie veriosni dei sottotitoli...quali sono le differenze??

grazie mille  :38 :38 :9 :9