[commenti] Heroes 2x01 Four Months Later

Offline Bounty

• 1343
  • Rossi c'è
Re: [commenti] Heroes 2x01 Four Months Later
« Risposta #15 il: Giovedì 27 Settembre 2007 20:07 20 »
mi sembra che tutti parlino come se questa puntata fosse ambientata il giorno dopo le ultime vicende,invece sono passati 4 mesi
era quindi d'obbligo cercare di far vedere un pò la situazione di tutti, cosa che succederà anche la settimana prossima direi, e poi comincerà la solita azione.
Ad ogni modo come storyboard lost resta due spanne sopra heroes sempre e comunque a parte forse nella prima metà della terza stagione.

edit: concordo con avy è un re-inizio

« Risposta #16 il: Venerdì 28 Settembre 2007 08:45 08 »
ok, è un re-inizio! la cosa che mi sembrava strana è che tutti avessero dimenticato quello che era successo "4 mesi prima" in quel di Kirbi Plaza, come se l'haitiano fosse resuscitato e avesse sparaflashato le menti di tutti :90

Offline Keper

« Risposta #17 il: Venerdì 28 Settembre 2007 12:03 12 »
Ma l'haitiano era morto nella prima stagione? Non mi sembra di ricordarlo, ma potrei sbagliarmi.

Comunque ho fatto un riassunto ed espresso le mie considerazioni nel mio blog.
http://www.keper.it/2007/09/27/heroes-s02e01-four-months-later/

Bobolith

Commento
« Risposta #18 il: Venerdì 28 Settembre 2007 13:07 13 »
Mi sembra che l'inizio  del secondo "Volume" abbia rispettato le aspettative. D'altronde non poteva essere altrimenti visto l'enorme successo avuto negli States. Purtroppo a quanto pare in Italia gli ascolti sono un po' bassi...sarà che siamo troppo TV trash dipendenti.

Un saluto

P.S. I sottotitoli erano ottimi e sincronizzati perfettamente.

Offline Athana

• Resyncher Mistress
  • 2113
  • Synchami tutta
« Risposta #19 il: Sabato 29 Settembre 2007 00:46 00 »
E' stata una bella puntata di transizione che ci ha fatto vedere i nostri eroi nelle loro nuove vite dopo 4 mesi. E' stato un po' l'antipasto per le nuove avventure. Ci sono, secondo me, un sacco di spunti su cui giocare per far venire su un bel Volume 2. Ma poi Nathan non aveva vinto le elezioni in modo "pulito"? Se ne va in giro a ubriacarsi? Vabbè che ha perso un fratello, ma te ne fai una ragione prima o poi. Spero che il nuovo ragazzo che ha conosciuto Claire non le porti solo danni. Mi sembra un tipo un po' a rischio.
Cmq, povero Mr. Buggle... dalle stelle alle stalle! Povero cane, sicuramente ci regalerà anche in questa nuova stagione tanti momenti indimenticabili.  :86

P.S. Possiamo iniziare a mettere le votazioni per gli episodi di Heroes per prendere visione e commentare il livello degli episodi che vediamo?  :ehm: :ehm:
Era solo una proposta per coinvolgere i flashati pazzi di Heroes.

Offline Bounty

• 1343
  • Rossi c'è
« Risposta #20 il: Sabato 29 Settembre 2007 13:37 13 »
Io di solito mi limito a leggere le tue opinioni perchè non rimane mai qualcosa da dire, però non ti sembra un tantino presto per emettere un verdetto così?

Offline Avy

• 442
« Risposta #21 il: Sabato 29 Settembre 2007 13:38 13 »

E pensare che non avevo nemmeno grosse aspettative su 'sta serie.

Probabilmente è questo il tuo problema  :96

Quoto Bounty  :39

Offline terenzia

• 25
« Risposta #22 il: Sabato 29 Settembre 2007 14:51 14 »
a me in generale è piaciuto.. in particolare mi hanno incuriosita molto i due "gemelli"   :34

Offline Avy

• 442
« Risposta #23 il: Sabato 29 Settembre 2007 14:56 14 »
Avy, dovrebbe essere il contrario :-)
Se uno ha grandi aspettative corre più facilmente il rischio di rimanere deluso, io invece mi aspettavo ben poco e sono rimasto deluso lo stesso :-)

A casa mia si dice partire prevenuti...

Comunque, mi dovete spiegare perché continuate a fare questi paragoni con Lost. Irritano, francamente, e non poco.
Io non ho mai detto la mia su questo telefilm, e non la dirò neanche adesso.
Ma francamente non vedo tutta questa necessità di paragonarli continuamente. Grazie a Dio sono due cose diverse.
Io di Heroes ne apprezzo l'onestà di fondo. E questa non è una parola buttata a cazzo.
Niente cliffhanger per cominciare e un secondo volume solo di 11 episodi, per finire.
Che vuol dire questo? Che non dobbiamo aspettare 5 stagioni come degli idioti per sapere come va a finire.
Che, a differenza di altri simpaticoni che stanno solo a prendere per i fondelli, è evidente una maturazione. L'unico tarlo era un'annacquatura nel finale.
Credo che in questo modo rimedino parecchio.
Certo, intervento patetico, diametralmente opposto a quello di Gesù sì, ma entrambi stiamo giudicando dalla copertina.

Poi, rileggi il tuo primo post, ci sono molte incongruenze :-)
« Ultima modifica: Sabato 29 Settembre 2007 14:59 14 da Avy »

Offline Avy

• 442
« Risposta #24 il: Sabato 29 Settembre 2007 17:06 17 »
Sì, ci sono incongruenze. Ora non ho tempo per fartele notare, ma non mancherò  :78

1. Per Lost, al finale della seconda stagione, mi sono sentita così bellamente presa per il tusaicosa che il rispetto per me stessa mi ha impedito di continuare a seguirlo... ho avuto un cedimento, la volontà di dargli un'ulteriore seconda opportunità(non la prima, paradossalmente) proprio appena prima di scopire che si sarebbe concluso solo in cinque stagioni...
li ho mandati a farsi poco educatamente un giro, visto che ora è di moda.
E con questo punto ti rispondo anche al punto 3. Maturazione degli autori (non dei personaggi, bada bene, con quello che abbiamo visto mi pare davvero difficile giudicare) i quali, con scelte coraggiose, hanno saputo trovare una soluzione all'unico errore degno di nota della stagione passata.
Non saranno dei geni, ma finora mi paiono un po' meno figli di buona donna...
2. Mi sa che ti sfugge il concetto di cliffhanger  :78
« Ultima modifica: Sabato 29 Settembre 2007 17:09 17 da Avy »

Offline Cla75

• 20
« Risposta #25 il: Sabato 29 Settembre 2007 23:48 23 »
Ok, sono completamente un niubbo su questo forum, mi sono iscritto principalmente per commentare Heroes, anche se comunque non disdegno in generale le serie tv, ed il cinema.

Ma torniamo IT:

Inizio seconda serie di Heroes, ci sono 2 o 3 cose che non mi sono chiare, magari qualcuno di voi ha qualche teoria in piu delle mie:

- Hiro: sbaglio o ha già fatto la cavolata più grossa che poteva fare, rovinando la storia di un eroe del passato giapponese? Cioè, nella storia questo eroe doveva salvare il villaggio, nella storia creata da Hiro il villaggio è completamente bruciato... possibilità di recuperare la questione, credo sia solo quella di tornare indietro di nuovo e far si che questo non avvenga, ma che succede se l'hiro del passato alternativo incontra l'hiro del futuro creato da lui stesso nel passato nel tentativo di modificarlo? Mh, ritorno al futuro su questo non insegna niente di buono....

- Claire Bennet: Che bisogno aveva di fare quel salto? Cioè, mi è sembrata davvero una mossa stupida se davvero non voleva farsi notare da nessuno... lasciamo perdere l'idea di bruciarsi durante la lezione eh...

- Possibile che chi ammazza il padre di Hiro sia Sylar ? Come abbigliamento e corporatura mi pare possa pure starci...

- Nathan petrelli ha perso la memoria, sembra che sia questo che vogliono far capire dal primo episodio...ma... a me è venuto un dubbio, non è che ha assorbito i poteri pure di Niki/jessica e quella che vediamo ora sia la sua seconda personalità? Mh... boh è un'idea buttata li'.

Offline Bounty

• 1343
  • Rossi c'è
« Risposta #26 il: Domenica 30 Settembre 2007 10:31 10 »

Ok, sono completamente un niubbo su questo forum, mi sono iscritto principalmente per commentare Heroes, anche se comunque non disdegno in generale le serie tv, ed il cinema.

ciao e benvenuto sul forum!

Ma torniamo IT:

Inizio seconda serie di Heroes, ci sono 2 o 3 cose che non mi sono chiare, magari qualcuno di voi ha qualche teoria in piu delle mie:

- Hiro: sbaglio o ha già fatto la cavolata più grossa che poteva fare, rovinando la storia di un eroe del passato giapponese? Cioè, nella storia questo eroe doveva salvare il villaggio, nella storia creata da Hiro il villaggio è completamente bruciato... possibilità di recuperare la questione, credo sia solo quella di tornare indietro di nuovo e far si che questo non avvenga, ma che succede se l'hiro del passato alternativo incontra l'hiro del futuro creato da lui stesso nel passato nel tentativo di modificarlo? Mh, ritorno al futuro su questo non insegna niente di buono....

Si infatti Hiro si è già accorto che ha cambiato il "continuum spazio temporale", e beh per i paradossi riguardo ai viaggi nel futuro è meglio pensarci quando se ne vede uno piuttosto che cercare di immaginare cosa succederebbe se....etc.etc.
  :55

- Claire Bennet: Che bisogno aveva di fare quel salto? Cioè, mi è sembrata davvero una mossa stupida se davvero non voleva farsi notare da nessuno... lasciamo perdere l'idea di bruciarsi durante la lezione eh...

stupidità infantile? non lo so anche Gesù non è molto d'accordo sulla caratterizzazione di questo personaggio

- Possibile che chi ammazza il padre di Hiro sia Sylar ? Come abbigliamento e corporatura mi pare possa pure starci...

potrebbe essere sylar ma vorrebbe dire che qualcuno riesce a controllarlo e usarlo come killer,visto che pare proprio uan missione punitiva della vecchia compagnia

- Nathan petrelli ha perso la memoria, sembra che sia questo che vogliono far capire dal primo episodio...ma... a me è venuto un dubbio, non è che ha assorbito i poteri pure di Niki/jessica e quella che vediamo ora sia la sua seconda personalità? Mh... boh è un'idea buttata li'.

penso che qui ti stia sbagliando con Peter, Nathan è quello che vola. Ad ogni modo non penso abbia assorbito il potere di Niki anche perchè a parer mio il suo potere non è essere due persone ma avere una super forza

[/quote]

Offline Jon Bauer

• Molto poco italiano
  • 4488
  • 5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...
« Risposta #27 il: Domenica 30 Settembre 2007 10:34 10 »

Ma è una ragazzina, quindi è giusto che sia caratterizzata come tale... Immaginate voi ad avere la sua età e scoprire di avere poteri simili, non poterlo dire a nessuno, poi essere allontanate da tutto e tutti e buttate in una nuova scuola. Vedeva quelle quattro sgallettate che saltavano e avrebbe voluto dire "Ahò, mo ce penso io!"
Se avesse avuto la maturità di una trentenne se ne sarebbe fregata, ma poiché non lo è ha fatto il salto.

Ain't life grand?

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
« Risposta #28 il: Domenica 30 Settembre 2007 11:41 11 »
Seconde me Claire è stata matura perchè ha resistito la tenzione di fare la figa e dare una lezione alle tipe, come le aveva detto suo padre.
Fare il salto quando non c'era nessuno e senza tappeto sotto, è stato una valvola di sfogo della frustazione.
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline Cla75

• 20
« Risposta #29 il: Domenica 30 Settembre 2007 13:11 13 »

penso che qui ti stia sbagliando con Peter, Nathan è quello che vola. Ad ogni modo non penso abbia assorbito il potere di Niki anche perchè a parer mio il suo potere non è essere due persone ma avere una super forza

Si scusami, hai ragione, intendevo Peter.  :40