[PROMO & COMMENTI] Dexter - 7x11 - Do You See What I See

Offline Fairiestale

• 2430
  • C'è Un Tempo Per Ogni Cosa.
[PROMO & COMMENTI] Dexter - 7x11 - Do You See What I See
« il: Giovedì 06 Dicembre 2012 10:32 10 »
Kal apro io per te  :47

Promo!

Sneak Peek 1

Sneak Peek 2

ON AIR: Dexter,TheVampireDiaries,TheFollowing,TrueBlood, TheBorgias, Touch, DoNoHarm, Girls, Misfits, Homeland, Cult, Revenge, ShamelessUS, TeenWolf, Glee, Grey'sAnatomy, Arrow, BeautyAndTheBeast, Nikita, NurseJackie, OnceUponAtime, RizzoliAndIsles, RookieBlue, TheCarrieDiaries, TheClientList, TheLyingGame.

Telefilm Addicted Registratevi!
http://followmy.tv AddMe:Fairiestale

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
Re: [PROMO & COMMENTI] Dexter - 7x11 - Do You See What I See
« Risposta #1 il: Giovedì 06 Dicembre 2012 12:38 12 »

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline Fairiestale

• 2430
ON AIR: Dexter,TheVampireDiaries,TheFollowing,TrueBlood, TheBorgias, Touch, DoNoHarm, Girls, Misfits, Homeland, Cult, Revenge, ShamelessUS, TeenWolf, Glee, Grey'sAnatomy, Arrow, BeautyAndTheBeast, Nikita, NurseJackie, OnceUponAtime, RizzoliAndIsles, RookieBlue, TheCarrieDiaries, TheClientList, TheLyingGame.

Offline Luli

• 442
  • I even named my cat, Dexter!
« Risposta #3 il: Martedì 11 Dicembre 2012 10:09 10 »
Spoiler
mah, sono delusa!
Tutti questi bellissimi sviluppi (già la settimana scorsa, Dexter che uccide "per voglia"... colpo di scena pesissimo che proprio non mi aspettavo... E poi Laguerta, Deb...) sono buone idee ma sviluppate male... troppo in fretta... si poteva mettere meno carne al fuco (vedi: il phantom o la storia di Quinn... ma anche Sirko che alla fine non serviva a niente nella trama) e fare molto meglio:
- tutto il rapporto tra Dex e Hannah
- tutto l'evoluzione sua psicologica
- poi ci sono cose che non tornano: Dexter mette la chiave tra le prove sul Bay Harbour Butcher, ma come faceva a sapere che proprio quel giorno avrebbero preso proprio quegli scatoloni?
- e anche la storia dell'avvelenamento di Debra: soluzione facile facile "sono la sorella di un serial killer che esce con un'altra serial killer, ma si sa che in America nessuno chiude la porta di casa quindi ovviamente Hannah è entrata e mi ha avvelenato senza problemi..."

Insomma, secondo me se la giocavano di più con la suspance e la caratterizzazione psicologica veniva molto meglio questa serie... ma vabbè...
aspettiamo il gran finale e un altro clamoroso cliffhanger? ormai abbiam fatto 7, guardiamoci anche l'ottava...

Oggi ho tentato un acuto di Mercedes e ho l'impressione che mi sia saltato un nervo ottico.

Offline Fairiestale

• 2430
« Risposta #4 il: Martedì 11 Dicembre 2012 10:46 10 »
Bella puntata..!
Spoiler
-L'inizio con il 'possibile futuro di Dex' mi ha già fatto sorridere  asd i complimenti ai truccatori che hanno 'invecchiato' solo lui ed Harrison.. ahahahahahahaha lei sembra la stessa di adesso solo che con i capelli raccolti..
-Tralasciamo il fatto, già piu volte sottolineato, che La Guerta devon farla fuori..
Ma, vorrei capire, Deb mette quella cassetta della pesca nel suo garage e 'casualmente' lei il giorno va a controllare li la roba di Doakes? Mah..  :30 Che palle ste stupidate buttate li a caso..
-Poi, spiegatemi.. tutta la roba che han sistemato li, i sacchi ad esempio.. dopo anni ed anni, messi li, senza polvere ne nulla? E l'impronta di Doakes da dove l'han presa per piazzarla li?!  :86
-Mi è piaciuto tutto il piano per incastrare Dexter, inaspettato e pieno di tensione!
-Domandaaaaa:'e se fosse stata Deb a sciogliere le pastiglie nell'acqua?' Per incastrare Hannah o semplicemente perchè troppo stressata e presa dall'ansia?   patpat
-Il bacio sotto il vischio..e l'arresto.. Spettacolare..
-Tra l'altro adesso Hannah non potrebbe sputtanare Dex dicendo tutto quello che sa di lui?

Spoiler
Tutti questi bellissimi sviluppi (già la settimana scorsa, Dexter che uccide "per voglia"... colpo di scena pesissimo che proprio non mi aspettavo... E poi Laguerta, Deb...) sono buone idee ma sviluppate male... troppo in fretta... si poteva mettere meno carne al fuco (vedi: il phantom o la storia di Quinn... ma anche Sirko che alla fine non serviva a niente nella trama) e fare molto meglio:
- tutto il rapporto tra Dex e Hannah
- tutto l'evoluzione sua psicologica
- poi ci sono cose che non tornano: Dexter mette la chiave tra le prove sul Bay Harbour Butcher, ma come faceva a sapere che proprio quel giorno avrebbero preso proprio quegli scatoloni?
- e anche la storia dell'avvelenamento di Debra: soluzione facile facile "sono la sorella di un serial killer che esce con un'altra serial killer, ma si sa che in America nessuno chiude la porta di casa quindi ovviamente Hannah è entrata e mi ha avvelenato senza problemi..."

Su questo ti QUOTO in pieno!!

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #5 il: Martedì 11 Dicembre 2012 10:58 10 »
Siete TROPPO esigenti, raga.

Spoiler
Questa serie si sta per concludere, e il polt è stato concepito nel corso di due stagioni... io mi aspetto un cliffhangerone. comunque vedendo come si sta svolgendo, me ne frego delle incongruenze, dei momenti morti... si sta arrivando da qualche parte, e questa è l'unica cosa che conta. Sono sicuro che la storia dei russi riemergerà l'anno prossimo.

Io non mi faccio tutte ste pippe su ogni singola scena: so che la narrazione mi coinvolge, mi tiene incollato e tanto basta.

Io veramente non capisco la necessità, ogni volta, di fare la radiografia a un episodio, per cercare i punti neri e le impurità invisibili.
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline Fairiestale

• 2430
« Risposta #6 il: Martedì 11 Dicembre 2012 17:22 17 »
Io veramente non capisco la necessità, ogni volta, di fare la radiografia a un episodio, per cercare i punti neri e le impurità invisibili.

E' semplicemente un analisi che sorge spontanea e involontaria!
Condividerla qui è una scelta personale.
A quel punto non servirebbe a niente nemmeno il forum per i commenti.
Chiudiamo i topic e non permettiamo i commenti..
Dai Seanma sei sempre TROPPO critico.

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #7 il: Martedì 11 Dicembre 2012 17:34 17 »

E' semplicemente un analisi che sorge spontanea e involontaria!
Condividerla qui è una scelta personale.
A quel punto non servirebbe a niente nemmeno il forum per i commenti.
Chiudiamo i topic e non permettiamo i commenti..
Dai Seanma sei sempre TROPPO critico.

A meno che uno non sia un tipo puntiglioso di natura, scusami, ma non può sorgere spontaneo l'andarsi a cercare le supposte incongruenze temporali della scena
Spoiler
in cui dexter sceglie la barca; poi ci fanno vedere Tom e Jerry che ci vanno, sì d'accordo, ma per quanto ne sappiamo, nella timeline narrativa può essere passato anche un intero giorno, anche se noi la vediamo dopo 30 secondi.
. E' questo atteggiamento di ipercritica da pelo nell'uovo, che non capisco, quando tutto ciò che una serie deve fare è intrattenere e emozionare. Dexter è una delle migliori serie USA, e se va a finire quest'anno, come ci prospettano, sarà LA migliore. Il resto conta poco.
BARCOLLO MA NON MOLLO
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".

Offline valiussa

• *
  • 2007
« Risposta #8 il: Mercoledì 12 Dicembre 2012 09:59 09 »
Beh, Simo, però, io me ne sbatto se sto guardando gossip girl, glee e cose simili, se guardo Dexter certe vaccate e buchi palesi della trama un po' mi fanno incazzare.
E comunque il topic dei commenti serve proprio per fare la radiografia ad ogni singolo episodio  asd asd
Detto questo
Spoiler
secondo me Deb ha fatto tutto da sola, Hannah non può essere stata così p***a da aver lasciato il capello e poi, come ha detto Dexter, se l'avesse voluta uccidere sarebbe morta...
Comunque, come avete detto voi, un sacco di cose forzate, però devo dire che il promo della prossima mi ha fatto salire l'attesa a mille e non vedo l'ora di vedere cosa succederà  :90
Citazione
Protect the band, understand the band, forgive the band.

Offline Ghideon

• 1760
  • Where there’s a will, there’s a way
« Risposta #9 il: Venerdì 14 Dicembre 2012 03:08 03 »
Adoro come recita Yvonne, mi è piaciuta molto in questa puntata. Diciamo che mi è piaciuta l'intera puntata, non possono certo essere tutte il massimo della suspance o della precisione in fatto di dettagli ma ognuna tiene sempre altissima la mia attenzione ed interesse!  :88

Spoiler
Parlando nello specifico:
- le impronte di Doakes sui teli di plastica: seriously? potrei soprassedere su molte cose ma questa l'avrei voluta capire! XD
- tutta la storia del capanno, della barca, del piazzare la cassetta con la chiave e l'indirizzo, a me onestamente sta bene, anche perché in quest'ultimo bastava svuotare ogni sportello lasciando solo la cassetta degli attrezzi in uno di essi, non importava quando e chi sarebbe passato.
- hanno volontariamente trascurato il modo in cui Laguerta e Matthews arrivano al magazzino, ma non fa niente dato che era l'informazione meno rilevante che avrebbero potuto levare pur di rientrare nei 45 minuti circa di puntata!  :89
Ho preferito infatti che abbiano dato più spazio ad altre cose, come il dialogo tra Angel e Laguerta stessa. Dialogo incentrato sul futuro dei due personaggi e che non è affatto casuale in quanto nella prossima puntata, nonché season finale, il capitano della Miami Metro Homicide giocherà un ruolo da protagonista assieme al nostro assassino preferito!  :55
- Harrison da grande mi ha fatto più impressione di Dexter invecchiato! XD Della versione "cresciuta" di Hannah invece non potevo fare a meno di guardare le strane linee orizzontali sul collo, probabile segno di vecchiaia; dettaglio magari trascurabile ma mi sembravano truccate apposta in quel modo! XD
- Deb che si auto-avvelena non la vedo come una ipotesi plausibile. Non penso l'abbia fatto volontariamente, e la reputo troppo intelligente per caricare tutte quelle pastiglie nell'acqua... Ma potrei anche sbagliarmi!
- Il tizio fuggito in acqua, che fine farà? Non credo abbia il coraggio di andare a spiattellare tutto alla polizia. Secondo voi sarà Hannah a farlo? Bah, preferisco non pensarci troppo e aspettare direttamente la prossima puntata, con cui si chiuderà questa stagione!!!   :97

E comunque, Jennifer è fantastica:
1)
2)
Guardate questi video e non ditemi che il personaggio di Deb non le calza a pennello, è come se le basti essere se stessa per recitare quella parte!!  :55

p.s.: specie nel secondo video, c'è da sbellicarsi dalle risate!!  :1
Serie che seguo (in pausa e non): The Almighty Johnsons, Dexter, The Walking Dead, Once Upon a Time, The Vampire Diaries, Grimm, Game of Thrones, Continuum, Falling Skies
Serie che ho seguito: Fringe, Alphas, Heroes, Chuck, Stargate Universe, Star Trek Enterprise, The Legend Of The Seeker, Smallville, V (Visitors 2009), Kyle-XY, Buffy...
...ed altre che non entrano in firma! XD

Offline Fairiestale

• 2430
« Risposta #10 il: Venerdì 14 Dicembre 2012 08:51 08 »
AHAHAHAHAHAHAHHA  :1 :1 :1
VIDEO FANTASTICI  :15

Offline Luli

• 442
« Risposta #11 il: Venerdì 14 Dicembre 2012 11:19 11 »
Io non mi faccio tutte ste pippe su ogni singola scena: so che la narrazione mi coinvolge, mi tiene incollato e tanto basta.

Caro Seanma! Hey che bello poter litigare anche su questo board! :D
Il problema è proprio che per me, nel momento in cui si sono tante cose che “non tornano”, immediatamente cala anche l’attenzione…  Mi ricordo che una volta avevo dato un esame in storia del cinema, e c’era proprio questo concetto di una specie di “patto” tra lo spettatore e il regista, ovvero: a livello proprio neurologico, diciamo, lo spettatore (ovviamente in modo inconscio o meglio automatico) accetta di “sospendere” la sua visione della “realtà” per accettare la finzione della storia… (credo capiti la stessa cosa quando si legge un libro) ma questo processo si interrompe se anche alle nuove condizioni si propongono cose inverosimili… Esempio: se guardo un telefilm sui folletti dei boschi nel medioevo, non mi stupisco se fanno incantesimi e magie, anche se questo è irreale, perché ho accettato “l’accordo”… Ma se un folletto tira fuori un telefono cellulare, è chiaro che anche se questo elemento è meno “irreale” degli altri, lo spettatore non lo accetta più nel suo contesto… il risultato dello studio se non ricordo male era proprio che l’attenzione cala, e così la disponibilità dello spettatore a calarsi nel contesto fantastico della storia.
A me con questa serie sta succedendo proprio questo…  quando mi sembra che ci sia il picco di suspance (perché comunque ci sono dei begli sviluppi, ottima recitazione eccetera), poi ci mettono qualche stupidaggine che rovina tutto l’episodio…

Ps. Ehehehe però ho visto solo adesso il promo del season finale… niente da fare, tutti sti discorsone da Enrico Ghezzi poi tanto mi esalto sempre  :90

Oggi ho tentato un acuto di Mercedes e ho l'impressione che mi sia saltato un nervo ottico.

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #12 il: Venerdì 14 Dicembre 2012 11:45 11 »
Il discorso che fai è corretto (so bene di cosa parli) ma un conto è l'esempio del folletto col cellulare, un conto qualche incongruenza narrativa.

Se lo stacco avviene anche nel secondo caso, significa solo che lo spettatore non ha accettato il 'patto' fino in fondo, e quindi non è completamente investito in ciò che sta guardando.

è la differenza che passa tra il fan hardcore e lo spettatore occasionale, che esercita il suo diritto di critica.

Io quando una serie mi piace, mai e poi mi mi vestirò da Aldo Grasso, per vederla.
BARCOLLO MA NON MOLLO

Offline Luli

• 442
« Risposta #13 il: Mercoledì 19 Dicembre 2012 11:03 11 »
ehehe ehhhehh aspettiamo il board della 7x12 e tornerò a essere vera fan hardcore  :90

Offline valiussa

• *
  • 2007
« Risposta #14 il: Mercoledì 19 Dicembre 2012 11:08 11 »
ehehe ehhhehh aspettiamo il board della 7x12 e tornerò a essere vera fan hardcore  :90

Non l'hanno ancora resa 'importante' quindi è in fondo, ma c'è  :21
http://www.subsfactory.it/forum/index.php/topic,35230.0.html
Citazione
Protect the band, understand the band, forgive the band.