Quando avviene l’eclissi solare totale, la osservano direttamente Peter, Claire, Hiro, e Niki, e indirettamente Isaac. Ciò suggerisce che l’evento viene visto contemporaneamente a New York, in Texas, in Nevada, e in Giappone, anche se questo in realtà non è scientificamente possibile, dato che il cono d’ombra è al massimo largo qualche centinaio di chilometri. Il creatore della serie, Tim Kring ha detto che fa parte della trama.
poi c'era questa battuta in inglese e il riferimento in italiano è stato tolto: Nathan: (a Peter) Do not pull a Roger Clinton on me, man! I’m eight points down in the polls. (Non combinarmene una alla Roger Clinton! Sotto 8 punti sotto nei sondaggi.)
Si riferisce al fratellastro dell’ex Presidente Bill Clinton, Roger Clinton, che era la pecora nera della famiglia, con la fedina penale sporca per droga, guida in stato di ebrezza e varie altre accuse, prima che fosse graziato dall’ex presidente nel 2001.
Quella agli aborigeni australiani non mi ricordo se in italiano l'hanna lasciata o meno: Hiro: The Aboriginals in Australia can bend time and space (Gli aborigeni in Australia possono piegare lo spazio-tempo).