[promo e commenti] Fringe - 5x12 - Liberty / 5x13 - An enemy of fate

Offline eri_ka.89

• 3750
Re: [promo e commenti] Fringe - 5x12 - Liberty / 5x13 - An enemy of fate
« Risposta #30 il: Sabato 19 Gennaio 2013 20:41 20 »
Che finale.... :22 :22

Ma Peter non fa una faccia un po' stupita dove aver visto il tulipano? Come se ricordasse/capisse qualcosa? :86 :86

Comunque, non c'è che dire, una delle serie che più ho apprezzato in assoluto...

Per me Fringe è/era le follie gastronomiche di Walter, il suo straparlare, i nomignoli di Astrid, la malinconia di tutta la serie, ecc.
Stra quoto... però alla fine Walter se l'è ricordato il suo nome!! :97 :97

Offline Saropula

• Exterminate
  • *
  • 3551
« Risposta #31 il: Sabato 19 Gennaio 2013 21:13 21 »
Che tristeeezza Walter con Astrid. :22 :22 :22 E chissà che fine fa lei nel mondo senza osservatori. Io tristeee! :24
Ciao Fringe. :74
Es la última vez que me la meten doblada. Ya sabes que soy más de subtítulos.

La traduzione è quel qualcosa che trasforma tutto in modo che nulla cambi. Günter Grass

Offline L'Audia

• 1230
  • Latitante
    • fb
« Risposta #32 il: Sabato 19 Gennaio 2013 21:15 21 »
però alla fine Walter se l'è ricordato il suo nome!! :97 :97

io ho pianto più per quella scena che per tutto il resto.
I hate you all.

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #33 il: Sabato 19 Gennaio 2013 21:18 21 »
Fringe è stato il vero erede di Lost.
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline Roscio

• 198
    • RedWebSite
« Risposta #34 il: Sabato 19 Gennaio 2013 22:11 22 »
 :14 veramente una bellissima serie, però sinceramente mi aspettavo qualcosa di piu per il finale, comunque grazie mille a tutti per l'ottimo lavoro svolto
"C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."
My TV Week

Offline alafair54

• 17
  • Poca roba USA, molta BBC
« Risposta #35 il: Sabato 19 Gennaio 2013 22:19 22 »
Fine. Non m'importa nulla delle tonnellate di commenti che molti faranno sulla "logica degli eventi" e sui "buchi" nella spiegazione del prima e del dopo... è una storia, una storia che ho vissuto ogni settimana negli ultimi 5 anni, una storia che ho aspettato lungamente durante le pause estive, che a volte ho riguardato per decifrare intricati intrecci che non riuscivo a sciogliere... ma in fondo chissenefrega della logica.
Insomma... un pezzo della mia vita. E questo conta...
Soprattutto GRAZIE A VOI DI SUBSFACTORY che ci avete regalato il tempismo delle traduzioni e i sabati sera a gustare l'ultima puntata.
La vostra passione ci ha contagiato.
Grazie
PS
E ora che FRINGE è finito, e in attesa di rivedermelo dall'inizio fra qualche settimana... ri-faccio una piccola donazione a SUBSFACTORY. Perché godersi FRINGE coi subs (per me che mastico poco l'inglese parlato) è stato bellissimo e anche questo è un modo per dirvi GRAZIE!!!
javascript:void(0);

Offline Mrs Sun

• sub-appaltatrice
  • *
  • 9231
  • - già Silviabbà -
« Risposta #36 il: Sabato 19 Gennaio 2013 22:41 22 »
Fine. Non m'importa nulla delle tonnellate di commenti che molti faranno sulla "logica degli eventi" e sui "buchi" nella spiegazione del prima e del dopo... è una storia, una storia che ho vissuto ogni settimana negli ultimi 5 anni, una storia che ho aspettato lungamente durante le pause estive, che a volte ho riguardato per decifrare intricati intrecci che non riuscivo a sciogliere... ma in fondo chissenefrega della logica.
Soprattutto GRAZIE A VOI DI SUBSFACTORY che ci avete regalato il tempismo delle traduzioni e i sabati sera a gustare l'ultima puntata.
Grazie
PS
E ora che FRINGE è finito, e in attesa di rivedermelo dall'inizio fra qualche settimana... ri-faccio una piccola donazione a SUBSFACTORY. Perché godersi FRINGE coi subs (per me che mastico poco l'inglese parlato) è stato bellissimo e anche questo è un modo per dirvi GRAZIE!!!

grazie alafair54  :31
visto che è tutto il giorno che piango, mi sembra giusto farti sapere che le tue parole mi hanno fatto piacere e mi hanno commosso allo stesso tempo.
E' stata dura privarmi del sonno il sabato mattina, te lo dico, ma proprio perché l'ho fatto con tanta passione, mi è pesato meno. Ho pure detto di no a tante uscite di venerdì sera, ma non me ne pento nemmeno un po'.
E' stato un grande privilegio, nel silenzio delle ore mattutine, godermi la compagnia dei nostri beniamini in anteprima, e valutare parola per parola, nonostante il sonno, per dare loro la possibilità di arrivarvi nella maniera più degna possibile. Perché io per prima li ho sentiti e li ho amati tantissimo. L'espressioni di Walter che hanno detto sempre tutto senza bisogno di parole, sono uno dei momenti più alti di questa serie che parla di tutt'altro in effetti. (infatti come la presenteremmo a qualcuno che ci chiedesse un parere, prima di iniziare a vederla?  :36)
Non sono mai stata brava a venire a commentare le varie ipotesi perché a me bastava vederla ogni volta, e so benissimo che non sarebbe potuta durare svariate stagioni senza scadere nella noia e nella banalità. Va bene l'ho accettato. Fringe è bella perché per davvero è stata parte della nostra vita per cinque anni, anche se è solo un telefilm.
La Carboneria momentaneamente si scioglie, ma si augura di tradurre presto un'altra grande serie!
 :14
"Ogni infedeltà semantica rende falsa la riflessione" Milan Kundera *ottoeottantasei*  "Ti chiamerò Mementa!" (Cit. Blackdafne) 
*Proud Member of Daft Syncher Band*
Figli di Sparta si deve essere, non signorinelle col culetto stretto!

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #37 il: Sabato 19 Gennaio 2013 23:00 23 »
Grazie
PS

Grazie anche da parte mia, Carbonaro honoris causa, Carbonaro sostenitore... è sempre bello leggere queste cose.

io su Fringe la penso come te.. alla fine è stata un'esperienza trascinante e indimenticabile. nessuna avrà lo stesso sapore. sarà solo un telefilm, ma sapere che è finito davvero mi lascia molta tristezza lo stesso. Grande concept, grandi personaggi, e la dignità di chiudere la serie quando ancora aveva un senso.

Sarà la febbre che avanza, ma ripensare al mio recupero estivo, alle prime puntate in cui non c'era ancora il germe, alla mitica seconda stagione, lo sviluppo di walt e peter, le nottate agostane passate divorando a tre a tre le avventure 'alternative' della terza stagione, per arrivare a settembre a percorrere la quarta, e poi di settimana in settimana quest'ultima fra altri e bassi, tra delusioni ed esaltazioni, questa quinta, mi viene troppo da piangere.

che grande viaggio è stato. una serie che ha saputo parlare di Dio senza mai nominarlo (o quasi)
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline vale_bun

• *
  • 241
  • valebun.blogspot.com ^_^
    • buttons
« Risposta #38 il: Sabato 19 Gennaio 2013 23:03 23 »
dire che ho pianto è un'eufemismo  :22 :22
un finale che non ha tradito le aspettative, almeno le mie !!
ci sono cose che ancora non mi tornano, tipo come fa peter a essere nella stessa timeline di olivia se gli osservatori non esistono più, come si diceva nel topic della puntata precedente, ma sicuramente è perchè mi sono persa in qualche passaggio spazio-temporale  :36
comunque dicevo, il finale mi è piaciuto molto, lo sapevo che sarebbe stato troppo facile che fosse donald a portare michael nel futuro, ci hanno dato una falsa speranza per qualche minuto, ma alla fine è stato giusto così, si era preparato per quel sacrificio e si sentiva in dovere di farlo, era il suo modo per espiare le sue colpe...ad ogni modo mi è dispiaciuto che abbiano fatto morire donald, me effettivamente se fosse rimasto sarebbe comunque scomparso per effetto del reset del tempo, sarebbe potuto rimanere al mondo solo nel futuro in cui avrebbe dovuto portare michael credo...oltre a gene mi è piaciuto moltissimo il riferimento a tutti i casi fringe che abbiamo visto nelle primissime serie, quando immettono le sostanze nei condotti di areazione e ogni guardia e osservatore ne mostrano ognuno gli effetti diversi, una finezza direi  :59
non ho più tante parole al momento, sono solo molto triste a dover dire addio a questa serie che in questi anni mi ha davvero appassionato ogni giorno di più  :97 :97 :97
" all magic comes with a price " (Once upon a time)

Offline sephiroth38

• 20
  • Comedy Addicted
    • Nerdaviglie
« Risposta #39 il: Domenica 20 Gennaio 2013 21:59 21 »
A me è piaciuto tantissimo e mi ha emozionato come non riusciva a fare dalla 2nda season.
Olivia badass con le lucine che si spengono mi ha gasato come mi ha commosso John Noble (per il quale dovrebber inventare un premio all'Attore, piu' importante degli Oscar e del Nobel, una statuetta di Adamantio con la faccia di Walter...) e tanto altro.

Grazie Fringe. Grazie Subsfactory per i sottotitoli.
Mi mancherai  :24

p.s. il lacrimone mi è venuto quando Peter "scrolla" le lettere e c'è il messaggio degli autori  :24

E alla fine
Spoiler
quando etta corre tra le braccia di Peter sono stati i 20 secondi piu' lunghi della mia vita aspettandomi da un momento all'altro gli osservatori che apparissero  :58
Comedy and SciFi addicted

Offline Dark_Star

• cinquantino
  • 1157
  • Proudly LaMarghe Revved PrePadawan Creature
    • facebook.com/guaripola
« Risposta #40 il: Domenica 20 Gennaio 2013 23:01 23 »
alla fine peter dice "I Love You Dad" giusto?? :22

Sì!

Membro del 3S Team (Subsfactory Scamuffo Subber)
Caro Dark_Star, sei il solito cialtrone.
Aspettiamo il nostro correttore mascherato (Dark_Star) che esca dalle nebbie e si pronunci...

Offline Dark_Star

• cinquantino
  • 1157
  • Proudly LaMarghe Revved PrePadawan Creature
    • facebook.com/guaripola
« Risposta #41 il: Domenica 20 Gennaio 2013 23:04 23 »
Ho pure detto di no a tante uscite di venerdì sera, ma non me ne pento nemmeno un po'.

E invece ti garantisco che tornare alle 4 mezzi brilli aiuta a fluidificare la traduzione!  :55

Membro del 3S Team (Subsfactory Scamuffo Subber)
Caro Dark_Star, sei il solito cialtrone.
Aspettiamo il nostro correttore mascherato (Dark_Star) che esca dalle nebbie e si pronunci...

Offline anakino

• 357
  • ...swing on the spiral...
« Risposta #42 il: Lunedì 21 Gennaio 2013 01:48 01 »
ragazzi non so che dire....so solo che
-tra due giorni ho un esame....
-le ultime puntate di fringe giusto giusto ieri...e le ho potute vedere solo ora
-oggi ho avuto una giornata terribile...
-i vostri commenti
insomma è da un'ora che piango come un'imbecille!!!
se ripenso alla scena in cui walter guarda peter per l'ultima volta entro in depressione  :(
insomma fringe è finito! e non riesco a condividere con voi quello che penso....ma va bene così...
grazie alla carboneria e grazie a voi del forum....  :78 mi è piaciuto tantissimo potermi confrontare con voi sulle strambe folli teorie sconclusionate avanzate nel corso di questa ultima season!

Offline eri_ka.89

• 3750
« Risposta #43 il: Lunedì 21 Gennaio 2013 10:12 10 »

Questo mi era sfuggito... che carini...  :22

Offline eri_ka.89

• 3750
« Risposta #44 il: Lunedì 21 Gennaio 2013 14:58 14 »

Ho trovato questo video molto carino...  :97 :97

P.S: come si fa a fare in modo che si veda l'anteprima del video e non solo il link?  noo noo