Poi avrei un'altra domanda: ma se il bambino da salvare era Il Bambino, allora perché l'Osservatore salva Peter? Cosa mi sta mancando?
forse perchè ha già visto che nel futuro ( quello che stiamo vedendo) peter sarebbe stato decisivo nel mantenere vivo il bambino-osservatore, ma è una teoria un po' tirata per le orecchie perchè dal lago ad oggi ne sono successe di ogni...mah !!
anch'io non ho capito la mossa di michael, ok facendo così li ha salvati ma senza di lui il piano non esiste e non credo che windmark gli faccia una festicciola, credo che voglia solo eliminarlo

la cosa che mi è piaciuta di più della puntata, a parte september coi capelli e finalmente libero di provare emozioni

, è stato il fatto che abbiano voluto sottolineare che, anche se sono state eliminate geneticamente per far spazio all'intelligenza, sembra che sotto sotto le emozioni non siano del tutto assenti negli osservatori, evidentemente sono riuscite a resistere nel subconscio, come il tipo che batte il tempo col piede senza rendersene conto, e forse una larga interazione con gli umani le riporta un po' più in superficie, come succede a windmark che ha sviluppato una sorta di odio e voglia di vendetta sui nostri fuggitivi.....in tema con tutta la 5° serie i sentimenti la fanno da padroni, anche il piano è incentrato su quello
per quanto riguarda le conseguenze del piano, così come lo hanno spiegato, possono essere solo quelle prospettate da anakino, cioè il reset è totale, si torna indietro al giorno in cui walternate trova la cura e tutto il resto non esisterà più

però pensavo, dato che ho rivisto per caso su italia 1 la puntata in cui peter entra in contatto celebrale con september, quando sep. gli spiega che aveva avuto un figlio con l'olivia sbagliata e che invece era importante che stesse con l'olivia giusta, effettivamente può averglielo detto perchè era fondamentale per il futuro che nascesse etta e che li liberasse nel 2036 proprio per il piano che stanno attuando e non perchè erano destinati a stare assieme e basta...però se il finale è questo che brutto, praticamente tutto quello che abbiamo visto in questi anni non sarà mai esistito

non ci voglio credere...e poi perche olivia è tanto convinta che il tempo verrà riscritto solo dalla nascita di etta ? nessuno ha pensato che la cancellazione degli osservatori cancellerà tutto ? boh staremo a vedere cosa combineranno nel super puntatone, non posso credere che sarà l'ultimo...