COUPLING (UK)

COUPLING (UK)
« il: Lunedì 14 Aprile 2008 10:44 10 »
Scusate, non vedo citato il fantastico Coupling ....
cito da wikipedia:

Coupling è una serie televisiva britannica, diretta da Martin Dennis, incentrata sulle vicissitudini di sei trentenni, tre uomini e tre donne. La particolare staticità delle ambientazioni è dovuta al fatto che la serie si basa principalmente sulla sceneggiatura ricca ed i dialoghi brillanti. Lo sceneggiatore, Steven Moffat, riesce a creare complessi intrecci nella storia senza quasi bisogno di far muovere i personaggi, i quali prendono la maggior parte delle decisioni o seduti in un bar o davanti ad un videogioco in salotto.

Il primo episodio, Scaricàti (Flushed), va in onda il 12 maggio 2000 in Gran Bretagna, e da allora sono state trasmesse quattro stagioni, per un totale di 28 episodi.

Visto lo strepitoso successo europeo della serie, nel 2003 gli Stati Uniti importano il telefilm, facendo reinterpretare ad altri attori l'intera prima stagione. L'esperimento, però, non ha successo.

In Italia è stato trasmesso da MTV qualche anno fa, purtroppo non in edizione originale ma tradotto, con il risultato di non fare per niente ridere ...
Vi assicuro che l'orignale vi farà venire le lacrime agli occhi dal ridere. Io ho i DVD originali e li avrò visti non so quante volte!!!! NON PERDETELO!!!!

Offline Bally

• Il lato B di Subsfactory
  • 5003
  • Deep inside my eyes
Re: COUPLING (UK)
« Risposta #1 il: Lunedì 14 Aprile 2008 11:27 11 »
mm io per queste serie ci sguazzo troppo!!!

Ma è una via di mezzo tra Friends e How i met your mom se ho ben capito?

Pero' in british ( e questo è male!  :3:55

Dai dai, io mi offro per seguire il progetto..

Sono episodi da 20 min immagino... quindi anche da tradurre non sono troppe battute... interessante  :88

E poi ha il nik che suona come il mio... è un segno  :9

Signori e Signore dello Staf, miei padroni, voi cosa ne pensate?  :59

Saluti accettosi di proposte

Bally
Attualmente "away"... da qualche parte a puntare molto, molto in alto!

Offline Jon Bauer

• Molto poco italiano
  • 4488
  • 5 strings, 3 chords, 2 fingers, 1 asshole...
« Risposta #2 il: Lunedì 14 Aprile 2008 11:49 11 »
La serie è già andata in onda in italia sia su MTV ma anche su Fox con doppio audio e, se non ricordo male, con i sottotitoli.
Non mi pare il caso di tradurla.

Ad ogni modo, quoto in pieno allylally. Io personalmente l'ho vista ed è davvero molto divertente asd

Ain't life grand?

Offline Bally

• Il lato B di Subsfactory
  • 5003
  • Deep inside my eyes
« Risposta #3 il: Lunedì 14 Aprile 2008 11:59 11 »
dici bene Jon... però i sub in ita io sulla rete non li trovo... mettiamo che li volessi che faccio?  :89

Saluti non trovati

Bally
Attualmente "away"... da qualche parte a puntare molto, molto in alto!

« Risposta #4 il: Lunedì 14 Aprile 2008 17:54 17 »
io i sottotitoli non li ho trovati da nessuna parte ... ho anche tutti i dvd in originale ma nemmeno lì ci sono i sottotitoli - nemmeno in inglese).
Comunque vi consiglio di vederlo, da morire dal ridere!!!! Ecco il link della serie originale:
http://www.bbc.co.uk/comedy/coupling/

alcune battute:
JEFF: '
- Sex can be very stressful for men. You judge us on technique, sensitivity, stamina...we're just happy if you're naked...half naked...one breast'
- 'My advice is to get them off right after your shoes and before your trousers...that's the sock gap. Miss it and suddenly you're a naked man in socks. No self-respecting woman will let a naked man in socks do the squelchy with her'
- 'Do you know what would be the best way to wipe out all of human kind if you were a space alien with a special kind of mind ray..?..make all women telepathic. Because if they suddenly found out about the kind of stuff that goes on in our heads they would kill us all on the spot. Men are not people - we are disgustoids in human form

Sally: [trying to explain to Patrick what platonic friendship with a woman is] What do you call people you go out with but don't try to sleep with?
Patrick: [beat] Men.

Sally: I hate having sex at home. I've got a listening flatmate.
Jane: Oh no, I hate those. Do you have to be really quiet for her?
Sally: No, I have to be really loud. We're very competitive.

Susan: Well, you know what it's like at the start, when they're all fiery-eyed, and eager, and they haven't seen you naked yet. And it's like he's smashing at your door with his mighty battering ram. And he's promising to ravish you forever. So you brace yourself for man overload, and throw open the doors, and what do you find standing there? An oversized toddler who wants his dinner. And before you can say, "There's been a terrible mistake," he's snoring on your sofa, the fridge is full of empty bottles and the whole place smells of feet.

evitate invece di vedere le puntate tradotte in italiano, non fanno ridere neanche per sbaglio!
Se poi vi piace Coupling, c'e anche un' altra serie che ha per protagonista Sarah Alexander (la "Susan" di Coupling) che si intitola "the worst week of my life". Anche qui quando vedrete questa serie non potrete smettere di ridere e i vicini vi prenderanno per pazzi!!!  :55

Offline Lukas

• 350
  • What??
« Risposta #5 il: Giovedì 17 Settembre 2009 11:57 11 »
Avevo visto gli episodi messi in onda su MTV...ed era divertentissima! :37 :37 :37 :37 :37
non ricordo una serie che mi abbia fatto ridere così tanto (in italiano
figuriamoci in lingua originale!)
neanche TBBT che è quella a mio avviso più divertente tra quelle messe in onda
ultimamente mi ha fatto così scompiciare! :90 

« Risposta #6 il: Lunedì 27 Febbraio 2012 21:26 21 »
mi permetto di uppare perché ho cominciato a vedere la serie ma in italiano è una tortura e subbata in inglese mi perdo molte battute..
c'è speranza che troviate un po' di tempo per quella 'manciata' di episodi che è tutta la serie? :77

anche "the worst week of my life" di cui parlava allylally è rimasta non subbata..

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #7 il: Lunedì 27 Febbraio 2012 21:36 21 »
28 episodi sono tanti, considerato anche tutto il resto che viene fatto.
di solito, come politica, aggiungerei, serie già disponibili in dvd non vengono subbate ex-novo. certo, questa mi sembra di capire non sia stata sottotitolata (in italico idioma) nemmeno in edizione dvd, per cui può darsi rappresenti un'eccezione.
tuttavia, mi sembra una possibilità abbastanza remota che venga presa in considerazione.  :63
sarò lieto di sbagliarmi (anche a me piacquero quei pochi episodi trasmessi da MTV), ma non credo :41

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

« Risposta #8 il: Martedì 28 Febbraio 2012 17:12 17 »
28 episodi sono tanti, considerato anche tutto il resto che viene fatto.
di solito, come politica, aggiungerei, serie già disponibili in dvd non vengono subbate ex-novo. certo, questa mi sembra di capire non sia stata sottotitolata (in italico idioma) nemmeno in edizione dvd, per cui può darsi rappresenti un'eccezione.
tuttavia, mi sembra una possibilità abbastanza remota che venga presa in considerazione.  :63
sarò lieto di sbagliarmi (anche a me piacquero quei pochi episodi trasmessi da MTV), ma non credo :41

DEVE essere vista come un'eccezione perché è una delle migliori comedy degli ultimi 20 anni :9

« Risposta #9 il: Giovedì 10 Gennaio 2013 00:21 00 »
mi permetto un piccolo up..ancora nessuno vuole occuparsi di questa serie tra le più divertenti sitcom degli ultimi anni?