[promo e commenti] Fringe - 5x09 - Black blotter

Offline eri_ka.89

• 3750
Re: [promo e commenti] Fringe - 5x09 - Black blotter
« Risposta #15 il: Sabato 15 Dicembre 2012 14:46 14 »
Ma non il glifo, è proprio la rana che poi si vede nella visione di Walter, fatta tipo cartone!  :96

L'ho notata perché ad un certo punto sbatte gli occhi!  asd

Offline L'Audia

• 1230
  • Latitante
    • fb
« Risposta #16 il: Sabato 15 Dicembre 2012 15:21 15 »

L'ho notata perché ad un certo punto sbatte gli occhi!  asd

Pure io. Sono tornata indietro apposta per riguardare. Credevo di avere le allucinazioni stamattina.
I hate you all.

Offline Ifrit

• Miracle Drug
  • *
  • 6266
  • C.D.M. by Silviabbà
« Risposta #17 il: Sabato 15 Dicembre 2012 15:27 15 »
Mi era sfuggito che ti riferissi alla visione. Neanche a me è parso di vedere gli altri animali.
"Basic is not the answer, write in C!"

"In my experience, show beats tell." by Michael Westen

"Piu' che apparire, scegli di essere."

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #18 il: Sabato 15 Dicembre 2012 17:30 17 »
Lei è uno di quei personaggi che più mi sono rimasti impressi, e infatti nell'episodio di oggi riprendono diversi passi del miglior episodio della serie, il primo, nella seconda stagione, in cui ci si concentra sul passato di Walter.

Dopo tutto il veleno chr ho sparato 7 giorni fa, c'era solo da aspettarselo che mi avrebbero fottuto con la nostalgia. E' bastato concentrare un attimo di più il mirino su Walter, che mi è ritornato tutto quell'insieme di emozioni e trascinamenti emotivi che mi hanno fatto innamorare di questa serie. Il trucco di fidelizzazione che hanno usato  è dei più beceri, ma se ha funzionato con me, pronto com'ero a considerare meno che segatura quattro anni di episodi dopo la porcata di settimana scorsa, allora funzionerà con tutti. Inutile dirvi che effetto mi ha fatto il bambino, altra 'reliquia' di uno degli episodi più belli di sempre.

Non mi è chiara però una cosa, e non da oggi: se dopo la cancellazione di peter (season finale stagione 3) la linea temporale è cambiata, chi è che ha asportato i pezzi di cervello da walter, perché, e chi glieli ha reimpiantati?
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline Ninja

• 104
  • « Everybody lies. »
« Risposta #19 il: Sabato 15 Dicembre 2012 19:02 19 »
Se non sbaglio se li è fatti asportare volontariamente da Wiliam Bell perchè stava diventando troppo spregiudicato riguardo la scienza... Se non ricordo male mi pare sia così..
Sono fin troppo consapevole che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi e gli stupidi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore costante di non essere frainteso.
---------------------------------------------------------------------------------------------
x: You think I can fix myself?
y: I don't know.
x: 'Cause I'm the most screwed-up person in the world.
y: I know. I love you. I wish I didn't. But I can't help it.

Offline eri_ka.89

• 3750
« Risposta #20 il: Sabato 15 Dicembre 2012 21:09 21 »
E glieli rimettono qualche puntata fa, giusto?  :86

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #21 il: Sabato 15 Dicembre 2012 22:48 22 »
Se non sbaglio se li è fatti asportare volontariamente da Wiliam Bell perchè stava diventando troppo spregiudicato riguardo la scienza... Se non ricordo male mi pare sia così..

Questo nella timeline originale (se li fa reimpiantare mi pare a metà della seconda stagione) ma la timeline alternativa non dovrebbe rappresentare un'altra vita, completamente diversa?
BARCOLLO MA NON MOLLO
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".

Offline Ninja

• 104
  • « Everybody lies. »
« Risposta #22 il: Domenica 16 Dicembre 2012 01:13 01 »
Bhe non necessariamente, o meglio, sicuramente gli eventi strettamente legati a Peter
saranno totalmente diversi in quanto lui non è esistito fino alla sua comparsa in età adulta.
Ma tutti gli altri avvenimenti non è detto che siano per forza differenti dalla "prima' timeline,
siccome non specificato diversamente tutto fa supporre che sia andato nel modo che
conoscevamo già... O almeno questa è la spiegazione più logica che sono riuscito a trovare..
Sono fin troppo consapevole che si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi e gli stupidi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore costante di non essere frainteso.
---------------------------------------------------------------------------------------------

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #23 il: Domenica 16 Dicembre 2012 01:46 01 »
Bhe non necessariamente, o meglio, sicuramente gli eventi strettamente legati a Peter
saranno totalmente diversi in quanto lui non è esistito fino alla sua comparsa in età adulta.
Ma tutti gli altri avvenimenti non è detto che siano per forza differenti dalla "prima' timeline,
siccome non specificato diversamente tutto fa supporre che sia andato nel modo che
conoscevamo già... O almeno questa è la spiegazione più logica che sono riuscito a trovare..

Sì, ma non so quanto questo sia plausibile... ricordo che il Walter della quarta stagione viveva da recluso nel laboratorio, e quando provò ad uscire, subì un grave attacco di panico... quindi lui era diverso... e allora perché ora si ricollegano al walter scienziato malvagio? lui senza peter, non lo era più, assomigliava al bambinone del primo anno.
BARCOLLO MA NON MOLLO

Offline Ninja

• 104
  • « Everybody lies. »
« Risposta #24 il: Domenica 16 Dicembre 2012 11:19 11 »
Il walter recluso della timeline nuova è cronologicamente "dopo" la rimozione delle parti di cervello..
Ma il walter scenziato "malvagio" è esistito anche in questa timeline, infatti lui ha paura di tornare quel tipo di persona adesso che ha di nuovo le parti di cervello reinnestate, ne parlava qualche puntata fa con nina... Anche questo fa supporre che se le è fatte asportare proprio perchè non gli piaceva eticamente...
Poi bhe, se a me non piace come mi comporto solitamente provo a contentemi un po -.- non mi faccio asportare l'ippotalamno, ma li è un altro paio di  maniche  :10

Offline anakino

• 357
  • ...swing on the spiral...
« Risposta #25 il: Lunedì 17 Dicembre 2012 16:10 16 »
ragazzi puntata avvincente!!! emozionante!! piena di riferimenti che occorre interpretare!

Dopo tutto il veleno chr ho sparato 7 giorni fa, c'era solo da aspettarselo che mi avrebbero fottuto con la nostalgia. E' bastato concentrare un attimo di più il mirino su Walter, che mi è ritornato tutto quell'insieme di emozioni e trascinamenti emotivi che mi hanno fatto innamorare di questa serie. Il trucco di fidelizzazione che hanno usato  è dei più beceri, ma se ha funzionato con me, pronto com'ero a considerare meno che segatura quattro anni di episodi dopo la porcata di settimana scorsa, allora funzionerà con tutti. Inutile dirvi che effetto mi ha fatto il bambino, altra 'reliquia' di uno degli episodi più belli di sempre.

:1 :1 :1 :1 :1 già è vero! ha funzionato alla grande!  :57
ok giuro che questa sarà l'ultima volta che lo scrivo  asd ma l'inner child sembra proprio september (anche se il colore degli occhi è differente  :89).....l'età potrebbe coincidere perchè sono passati 20 anni e lui è sempre bimbo....il september che conosciamo noi è di un futuro lontano quindi magari loro invecchiano dopo secoli!!! resta la domanda fatidica: chi ha spedito l'inner child nel passato (presente nostro)?? :64

Non mi è chiara però una cosa, e non da oggi: se dopo la cancellazione di peter (season finale stagione 3) la linea temporale è cambiata, chi è che ha asportato i pezzi di cervello da walter, perché, e chi glieli ha reimpiantati?

walter si è fatto asportare i pezzi del suo brain dopo aver preso peter dall'altro universo....in questa nuova linea temporale walter ha fallito e quindi oltre il danno (aver compromesso irrimediabilmente i 2 universi) la beffa (vedersi morire il figlio alternativo).....resosi conto di quello che ha combinato decide di farsi l'operazione (e la farà william bell visto che vengono conservati i pezzi alla massive dynamics)....nonostante tutto walter si scontra con il suo alter ego, ha un esaurimento e viene rinchiuso (se vi ricordate anche nelle stagioni passate, in particolare nella puntata in cui per risolvere un caso w. decide di entrare al saint claire.... si vede che walter vede se stesso in una visione! il suo io malvagio lo perseguita sempre!)
il resto lo sappiamo!
 i pezzi li reimpianta etta con il suo collega (l'attore che fa desmond in lost) nel futuro!  :96

Offline L'Audia

• 1230
  • Latitante
    • fb
« Risposta #26 il: Lunedì 17 Dicembre 2012 19:30 19 »

walter si è fatto asportare i pezzi del suo brain dopo aver preso peter dall'altro universo....in questa nuova linea temporale walter ha fallito e quindi oltre il danno (aver compromesso irrimediabilmente i 2 universi) la beffa (vedersi morire il figlio alternativo).....resosi conto di quello che ha combinato decide di farsi l'operazione (e la farà william bell visto che vengono conservati i pezzi alla massive dynamics)....nonostante tutto walter si scontra con il suo alter ego, ha un esaurimento e viene rinchiuso (se vi ricordate anche nelle stagioni passate, in particolare nella puntata in cui per risolvere un caso w. decide di entrare al saint claire.... si vede che walter vede se stesso in una visione! il suo io malvagio lo perseguita sempre!)
il resto lo sappiamo!
i pezzi li reimpianta etta con il suo collega (l'attore che fa desmond in lost) nel futuro!  :96

mi fai quasi paura :77
I hate you all.

Offline anakino

• 357
  • ...swing on the spiral...
« Risposta #27 il: Lunedì 17 Dicembre 2012 19:32 19 »

Offline Ninja

• 104
  • « Everybody lies. »
« Risposta #28 il: Lunedì 17 Dicembre 2012 19:37 19 »
Grandissima Any   :55 :55 :55  Super fan!

Offline Satana

• 203
« Risposta #29 il: Martedì 18 Dicembre 2012 17:38 17 »
sì, grande Any :)
ho letto ora la discussione e sì.. i pezzi glieli hanno reimpiantati anche in questa realtà "alternativa" (è un po' pericoloso parlare di alternativo ma è meglio chiudre il discorso prima di aprirlo..) ed è plausibile che li abbia tolti per lo stesso motivo, ovvero che non gli piaceva come era diventato ma anche che - come dice nelle stagioni passate - voleva dimenticare quello che aveva scoperto e capito.. Come aprire il portale tra gli universi e chissà cos'altro. Cosa che viene accennata anche in questa puntata.. quando durante una delle visioni gli viene appunto detto che oramai ha capito quello che è in grado di fare.. e ora sono ca**i suoi (ok, non proprio con queste parole eh eh).

A me quest'ultima stagione sta continuando a piacere. Certo, essendo poche puntate forse avrei preferito che le avessero giocate diversamente.. perché sta "caccia al tesoro" delle cassette.. e altre tematiche le stanno secondo me tirando un po' per la lunga.. Però il risultato finale è che ogni puntata continua a coinvolgermi quindi forse tanto male non è.. :P
A 'sto punto ho come il sospetto che rimetteranno tutto a posto solo nell'ultima puntatona da due ore.. che sarà da panico però... toccherà prendere qualcosa per il cuore ..
Ogni tanto mi capita di vedere puntate passate su Italia Uno alle 15 (ora sono arrivati alla penultima stagione.. quando Peter riappare dal nulla in questa realtà "alternativa"..) e l'ultima volta credo di aver capito qualcosa di strano.. ma .. non ricordo cosa :D
Quindi va bene così ..

ps. non c'entra niente.. ma quant'era fica la storia di 'sta Massive Dynamic che stava invischiata in tutto nelle prime stagioni? Quell'alone di mistero su 'sta società? Qualunque cosa portava lì... o a società acquisite dalla MD..

pps. vorrei ricordare a lor signori che messer WILLIAM BELL è vivo e vegeto, solo che ambrato e senza una mano.. (cosa che non è mai stato un problema.. da Capitan Uncino a Luke Skywalker passando per Nina Sharp) Se non sbaglio il Sig. Spock si è ritirato dalla recitazione ma non è così folle aspettarsi un ritorno, magari nell'ultima puntata .. chissà... Beccatevi 'sta pulce nell'orecchio :D

DON'T BE AFRAID TO CROSS THE LINE

◉◉◉

Seguo: CSI, Game of Thrones, The Big Bang Theory, Breaking Bad, Dexter, Arrow, The Walking Dead, True Blood, The Vampire Diaries, Person of Interest, Don't Trust the Bitch in Apartment 23, Misfits;
Ho seguito: BORIS, Fringe, House MD, Lost, Spartacus: Blood and Sand, Spartacus: Gods of the Arena, Spartacus: Vengeance, Spartacus: War of the Damned, Heroes, 666 Park Avenue, Camelot;
Ho smesso di seguire: CSI Miami, Once Upon a Time.