Vedo che siamo d'accordo su tre cose:
L'ambientazione è singolare ed è uno dei pregi di questa serie;
La trama è molto intricata ed io direi anche impegnativa; a me risulta anche noiosa e inutilmente arzigogolata;
I nostri serial fanno pena.
Diciamo le stesse cose in modo diverso, ma io non sono stato aggressivo come mi pare di leggere dal tono della tua risposta. Sei un moderatore e puoi anche bannarmi, ma non puoi dire che io non sia abituato alle serie tv, specie poliziesche, perché non mi conosci e non sai che io le ho viste TUTTE, nessuna esclusa. Anzi le ho viste tutte tranne quelle italiane degli ultimi anni perché talmente improponibili che all'estero non le vogliono nemmeno regalate (tranne forse Montalbano ed il Maresciallo Rocca).
Questo non significa che io non sia grato a Subsfactory che mi permette di vedere in lingua originale le serie straniere apprezzando meglio ogni sfumatura ed ogni particolarità che con il doppiaggio vanno irrimediabilmente perdute, anzi! Tramite vostro ho scoperto il piacere del telefilm in lingua originale ed, anche se ormai un po' tardi a causa della mia età, il mio inglese è sensibilmente migliorato.
Cordialmente. Carlo