@vale-bun.....già avevano controllato (l'utente si chiama satana) e sembrerebbe che tale frequenza non faccia un rimando a qualcosa.....
vi dico cosa penso io al momento (mi riservo di cambiare qualcosa in seguito

): premessa:
dall'evoluzione dei fatti di questa 5 stagione si spiegheranno gli eventi delle stagioni passate!september è l'inner child e NON peter come potrebbe sembrare (però certo può essere!).
september è speciale perché a differenza degli altri osservatori ha discendenza totalmente umana....mentre gli altri nell'evoluzione si sono trasformati in cyborg. ora...per evitare che september diventi uguale agli altri della sua "specie", peter (con le sue nuove capacità da osservatore, e cioè che può viaggiare AL DI FUORI del tempo) prende september e lo spedisce nel passato (cioè il nostro presente, per capirci le scorse stagioni) e lo nasconde sotto terra (sotto quel famoso palazzo) il bimbo sviluppa l'"empatia" nei confronti dei nostri eroi che gli permette di salvare peter e walter nel lago ghiacciato e di ideare in seguito il "piano" con walter. voi potreste dirmi: "ma pechè tutto sto casino...e perché semptember?" secondo me perchè peter si rende conto che è necessario l'aiuto di un osservatore per salvare il mondo dall'invasione...solo gli osservatori hanno l'intelligenza necessaria per ideare un contro attacco. se così fosse si capirebbe come mai september conosca così bene walter e sappia del famoso "cambiamento" della sua personalità....(perchè peter gli spiega e racconta tutto!)
cmq....peter rimane la "variabile indipendente" ed anche quella variabile non considerata dagli osservatori, i quali, essendo non del tutto umani, non possono comprendere e prevedere l'eventuale azione vendicativa di un padre che perde la figlia e che decide di impiantarsi quel chip tecnologico observer-mode!.....detto questo...ancora non ho capito il piano famoso.....però penso che i soggetti fondamentali per azionare questo piano siano peter e september.....walter shockkato da questa cosa perde la memoria, oppure si fa asportare ulteriori pezzi della sua corteccia c. (e in seguito la perde del tutto a causa dell'osservatore capo)
non so neanche cosa ho scritto...sono sveglia dalle 6 del mattino....mi sa che sto prendendo una cantonata pazzesca

....
p.s. penso che gli osservatori non siano umani perchè altrimenti non si spiegherebbe come fanno a riprodursi! non ci sono osservatrici donne!
e ricordiamoci sempre che gli osservatori non viaggiano nel tempo....ma essi sono AL DI FUORI DEL TEMPO! che a mio parere è cosa assai diversa!

.....
