[promo e commenti] Fringe - 5x07 - Five-Twenty-Ten

Offline eri_ka.89

• 3750
Re: [promo e commenti] Fringe - 5x07 - Five-Twenty-Ten
« Risposta #45 il: Venerdì 23 Novembre 2012 19:58 19 »
Pensavo che la trama di questa quinta stagione partisse tutta dal famoso episodio 4x19 (il fatto che gli Osservatori avrebbero smesso di osservare e si sarebbero impossessati del mondo, ecc)...

Oggi ho stavo rivedendo l'episodio 2x03, ed a fine episodio c'è il tipo che parla proprio degli Osservatori, del fatto che osservano/studiano il nostro mondo, la tecnologia e la scienza con il solo scopo di usarle contro di noi per distruggerci e che si stanno preparando a una guerra....  :86

Ok, sinceramente non me lo ricordavo e un po' mi ha sorpreso... quindi ci hanno dato indizi già dalla seconda stagione?  noo

Offline anakino

• 357
  • ...swing on the spiral...
« Risposta #46 il: Venerdì 23 Novembre 2012 20:10 20 »
si! proprio cosi!  :38

Offline anakino

• 357
« Risposta #47 il: Venerdì 23 Novembre 2012 20:12 20 »
anzi direi già dalla prima! ricordi la puntata in cui peter trova il famoso "suppostone"? quello che adesso sappiamo serve al piano! e viene september a prenderlo....

Offline Ghideon

• 1760
  • Where there’s a will, there’s a way
« Risposta #48 il: Venerdì 23 Novembre 2012 20:15 20 »
Se ci pensiamo bene è tutto un puzzle, più ci avviciniamo alla fine e più pezzi riusciamo a collegare tra loro facendo prendere forma ad un quadro generale che mi lascia senza parole!
J.J. Abrams, Alex Kurtzman e Roberto Orci hanno creato una storia davvero straordinaria!!!!
Serie che seguo (in pausa e non): The Almighty Johnsons, Dexter, The Walking Dead, Once Upon a Time, The Vampire Diaries, Grimm, Game of Thrones, Continuum, Falling Skies
Serie che ho seguito: Fringe, Alphas, Heroes, Chuck, Stargate Universe, Star Trek Enterprise, The Legend Of The Seeker, Smallville, V (Visitors 2009), Kyle-XY, Buffy...
...ed altre che non entrano in firma! XD

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #49 il: Venerdì 23 Novembre 2012 20:19 20 »
Non per togliere la magia, ma è più plausibile l'opposto... ossia che la storia della quinta stagione sia stata concepita in modo da collimare con quanto fattoci vedere nelle stagioni passate... anche xchè sia nella 1a che nella 2a stagione, come nella 3a e nella 4a, nessuno aveva la certezza che la serie sarebbe stata rinnovata.

Mi spiace fare la parte del cinico, ma anche x Lost è stato così, e per qualunque altra serie (escluse forse quelle dei canali cable, che hanno meccanismi di rinnovo diversi)... ciò non toglie nulla alla bellezza generale del tutto, ovvio.
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline eri_ka.89

• 3750
« Risposta #50 il: Venerdì 23 Novembre 2012 20:28 20 »
Verissimo, è più che plausibile (e molto più probabile) che abbiano dovuto creare qualcosa che combaciasse con elementi delle scorse stagioni...  patpat
Il fatto è che (per ora) la quinta stagione non è solo un minestrone di cose vecchie che vengono ripescate a casaccio, è sorprendete come siano riusciti ad amalgamare il tutto   :44

Il bello di alcune serie è proprio questo, cioè che ogni volta che le riguardi scopri qualcosa di "nuovo"

Offline Ghideon

• 1760
« Risposta #51 il: Venerdì 23 Novembre 2012 20:36 20 »
Vabè ma io non ho mica detto che l'avevano creata così fin da principio!  :55
Serie che seguo (in pausa e non): The Almighty Johnsons, Dexter, The Walking Dead, Once Upon a Time, The Vampire Diaries, Grimm, Game of Thrones, Continuum, Falling Skies
Serie che ho seguito: Fringe, Alphas, Heroes, Chuck, Stargate Universe, Star Trek Enterprise, The Legend Of The Seeker, Smallville, V (Visitors 2009), Kyle-XY, Buffy...

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #52 il: Venerdì 23 Novembre 2012 21:05 21 »

No, tu no, infatti.  :82
BARCOLLO MA NON MOLLO
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".

Offline Ghideon

• 1760
« Risposta #53 il: Venerdì 23 Novembre 2012 21:23 21 »

No, tu no, infatti.  :82
Ah ok !  asd

Offline anakino

• 357
« Risposta #54 il: Venerdì 23 Novembre 2012 21:42 21 »
Non per togliere la magia, ma è più plausibile l'opposto... ossia che la storia della quinta stagione sia stata concepita in modo da collimare con quanto fattoci vedere nelle stagioni passate... anche xchè sia nella 1a che nella 2a stagione, come nella 3a e nella 4a, nessuno aveva la certezza che la serie sarebbe stata rinnovata.

questo è vero! però può darsi anche che la storia nel complesso sia stata concepita nella sua interezza gia dal principio! e sai perchè lo penso? ad esempio perché gia sin dalla prima puntata si vedono gli osservatori che osservano e raccolgono dati (facci caso...appaiono tipo per una frazione di secondo in quasi tutte le prime puntate!)
diciamo che spero sia così :8
 :9....cioè vorrei tanto che non fosse una serie pensata e scritta a caso giorno per giorno...con un finale fatto in fretta all'ultimo minuto!
ma naturalmente può essere anche che, come dici tu, abbiano fatto in modo di far scorrere tutto alla perfezione....ma continuo a sperare di no!  :63

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #55 il: Venerdì 23 Novembre 2012 21:55 21 »

:9....cioè vorrei tanto che non fosse una serie pensata e scritta a caso giorno per giorno...con un finale fatto in fretta all'ultimo minuto!

Purtroppo questo è il problema delle serie tv, che vengono concepite e portate avanti senza certezza di futuro... anche l'evoluzione della trama di Lost è cominciata verso la 3a stagione, quando gli autori ebbero la sicurezza di poter continuare fino a dove avrebbero voluto... il problema di Fringe è che è stato sempre a rischio cancellazione, e quindi tante cose eran messe lì così, per aprire scenari che poi nn si sapeva se sarebbero stati sviluppati.. io il rammendo non lo vedo come una cosa negativa... è il miglior modo per neutralizzare il problema dello scrivere cicli di puntate volta per volta...  :84

Non è che è  'scritta giorno dopo giorno', ma concepita 'anno per anno' con eventuali aggiustamenti. Ma è una cosa normale della serialità televisiva, non è, ripeto, qualcosa di negativo.
BARCOLLO MA NON MOLLO