[promo e commenti] Fringe - 5x05 - An origin story

Offline Satana

• 203
Re: [promo e commenti] Fringe - 5x05 - An origin story
« Risposta #15 il: Lunedì 05 Novembre 2012 16:39 16 »
uhm...
provo a rispondere :P

Mmmm.....anche io mi sono fatta questo ragionamento....e come te spero di no!
Cmq come mi ha suggerito ninja (che ha scritto un articolo super interessante su tv zapper CHE CONSIGLIO A TUTTI DI LEGGERE) in questa serie stiamo "Vedendo" le cause che spiegheranno gli effetti del presente ( 2012) delle stagioni precedenti......il viaggio nel tempo, per sistemare il tutto, ci sarà sicuro!!!

ho iniziato a leggere.. ora mi sono fermato che mi sta scoppiando la testa :P devo ancora finire quindi mi dovrei risparmiare questo commento cmq al momento non sono d'accordo :) vediamo nelle risposte successive perché vedo che già (forse sei proprio tu any) viene detto quello che penso anche io sulla macchina ecc ecc.. Ci ritorno al prossimo post :P

L'idea di Peter scatenante il tutto per via del chip è appunto un paradosso. Peter avrebbe iniziato la stirpe dei pelatoni ma come avrebbe fatto se il chip l'ha preso da uno di loro? E' un paradosso. MA il cinema ci ha oramai assuefatto a queste cose... Esempio numero uno in assoluto: Terminator. Skynet creata  dal chip del primo terminator.. ma come ha fatto il primo terminator a tornare negli anni '80 se non lo mandava Skynet? :D
Però dai questo è proprio un ragionamento da malato quale io sono .. non credo che sia questa la spiegazione. Molto più plausibile è che Peter perda il controllo (sicuro che creerà GROSSI problemi con tutto quel potere! Peter è uno scassava**i pesante per certi versi, ma è anche incline a queste cose..) ma che poi in qualche modo vivranno tutti felici e contenti.
Vi ricordo che gli autori dissero, mesi fa, che tutto dovrebbe aggiustarsi MA che ci sarà dell'amaro. E non credo si riferiscano a Etta... deve succedere qualcosa di più grosso. E per farci piangere temo che c'è un solo personaggio che potrebbero uccidere.. E non scrivo nemmeno il nome...

Staremo a vedere. Di certo sottoscrivo col sangue quanto scritto da Ghideon, questa serie è davvero unica! Dalla prima puntata della prima serie fino all'ultima serie è sempre stata su livelli altissimi, al contrario delle altre!

DON'T BE AFRAID TO CROSS THE LINE

◉◉◉

Seguo: CSI, Game of Thrones, The Big Bang Theory, Breaking Bad, Dexter, Arrow, The Walking Dead, True Blood, The Vampire Diaries, Person of Interest, Don't Trust the Bitch in Apartment 23, Misfits;
Ho seguito: BORIS, Fringe, House MD, Lost, Spartacus: Blood and Sand, Spartacus: Gods of the Arena, Spartacus: Vengeance, Spartacus: War of the Damned, Heroes, 666 Park Avenue, Camelot;
Ho smesso di seguire: CSI Miami, Once Upon a Time.

Offline anakino

• 357
  • ...swing on the spiral...
« Risposta #16 il: Lunedì 05 Novembre 2012 17:31 17 »
diciamo che mezz'ora dopo aver scritto quel commento anche io ho pensato fosse improbabile (peter il primo osservatore....ma non si sa mai!)...forse si riferiscono alla vendetta che sarà il motore di tutte le cose che accadono nel presente....magari noi abbiamo visto il presente già modificato dal futuro che stiamo vedendo nella 5 stagione.....o magari non ho capito nulla e mi sto facendo un "filmone"  :55...
sinceramente se dovesse succedere qualcosa a walter....mi girerebbero un pò  :4.....o cmq che stress sta storia del sacrificio che concettualmente deve sempre essere presente.....e daiii e che ci fa se per una volta nella dannata finzione nessuno muore e..."vissero tutti felici e contenti"!!??? :49
cmq concordo con tutti voi...questa serie è super stimolante e arrovellante....la adoro...(mi sento come negli anni 90....davanti le puntate di x-files... :10
p.s. si sono io any!

Offline Satana

• 203
« Risposta #17 il: Lunedì 05 Novembre 2012 20:42 20 »
Ah, ecco :P Beh, è giusto che tu sappia che io nutro un forte amore omosessuale platonico ed altissimo verso Lord Vader.... E' bellissimo  :97

allora, poi ho letto tutto e ho mezzo risposto e riporto qui quello che mi è venuto in mente rispondendo lì.

a) come citato da te.. lo ZFT! distruzione attraverso il PROGRESSO TECNOLOGICO... non è che torna in ballo? Io non credo ma se lo fanno sono dei GENI! ricacciare un tema della prima stagione sarebbe davvero stupendo per il mio cervello :D :D

b) allora......... Peter... mamma mia e ora come faccio ad essere chiaro nello scrivere quello che penso?? ci provo.
Peter "nostro" muore. Quello che chiamiamo Peter è quello "altenativo". Viene SEMPRE preso da Walter, in qualunque realtà o linea temporale.. ma all'inizoi della serie viene SALVATO da Settembre - cosa che un osservatore non doveva fare!) (oddio mi è appena venuta in mente un'altra cosa ancora... AIUTOOOOOOOO ci torno alla fine) - ma dopo che lui unisce i due universi col ponte affinché si risanino gli osservatori mandano di nuovo Settembre indietro a NON salvarlo. Peter dunque viene dalla nostra parte, il varco c'è, ma stavolta mUORE. Ecco perché nessuno lo ricorda fino a un certo punto. Poi riappare per via dell' amore o qualcosa dle genere... "trasuda" dallo spazio e dal tempo, dicaimo..
Una volta che i due universi NON si rovinano a vicenda per via del varco, grazie al ponte, il futuro cambia. Non sarà più distruzione ecc ecc.. ma continuerà normalmente, come se niente fosse accaduto. A quel punto tornano indietro gli osservatori che prendono il potere. Ora...
se Settembre non avesse salvato Peter all'inizio.. questo che vediamo ora.. sarebbe il vero futuro! quindi forse stiamo guardando tutto da un punto di vista sbagliato! Noi pensiamo che questo sia un'alterazione e che le cose debbano tornare come prima... Ma è il contrario... Questo! è come doveva essere da sempre! E' il "prima", i due mondi... Walternative che cerca di tornare "di qua" per riprendersi il figlio e per distruggerci.. ecc ec... è quello che non doveva accadere! Quindi? come se ne esce?

ps. la cosa che mi è venuta in mente ora... in realtà Peter non doveva  neanche morire nel lago Raiden!!! è sabagliato comunque! peter non doveva proprio morire! doveva vivere sì, ma nell'altra realtà! Settembre non ha sbagliato a salvarlo dal lago, ha sbagliato a interferire durante la scoperta della cura da parte di Walternative... Peter doveva esistere, ma nell'altra realtà!  E' un macello! E' un macello!  noo noo
Anche se, riflettendoci, per "noi", sia che Peter muoia o viva ma nell'altro universo è indifferente. Tanto poi tutto torna normale.. Ma dall'altro universo come fa ad incontrare la "nostra" Olivia? Una cosa è certa: non vorrei essere negli autori! Ipotizziamo per assurdo che commettano qualche imprecisione.. sarebbe più che perdonata con questo macello che hanno tirato su  noo
« Ultima modifica: Lunedì 05 Novembre 2012 20:48 20 da Satana »

DON'T BE AFRAID TO CROSS THE LINE

◉◉◉

Seguo: CSI, Game of Thrones, The Big Bang Theory, Breaking Bad, Dexter, Arrow, The Walking Dead, True Blood, The Vampire Diaries, Person of Interest, Don't Trust the Bitch in Apartment 23, Misfits;
Ho seguito: BORIS, Fringe, House MD, Lost, Spartacus: Blood and Sand, Spartacus: Gods of the Arena, Spartacus: Vengeance, Spartacus: War of the Damned, Heroes, 666 Park Avenue, Camelot;
Ho smesso di seguire: CSI Miami, Once Upon a Time.

Offline Ghideon

• 1760
  • Where there’s a will, there’s a way
« Risposta #18 il: Lunedì 05 Novembre 2012 20:46 20 »
Ho letto tutto e...

E' un macello! E' un macello!  noo noo
... non posso che quotare!  :1 :1

Secondo me vi state facendo troppi trip mentali, date un po' di tregua ai vostri poveri neuroni!!!  :55
Magari finirà in modo molto più semplice! Ora che ci penso però mi è venuta un altra ipotesi:

Se ora ha "il potere"  asd, va nel futuro da cui provengono gli osservatori ed impedisce ai primi di loro di andare nel passato in cui li abbiamo visti la prima volta! Nel frattempo gli lascia in regalo l'antimateria attivata con qualche secondo di scarto per dargli il tempo di tornare indietro per esempio fino al giorno in cui Walter lo ha preso dall'altra dimensione evitandogli di farlo. Oppure al momento in cui lui da piccolo (quello della nostra dimensione) stava per morire, magari guarendolo o invitando Walter a farlo in tempo!

Che bello quando ti lasciano in sospeso e ci sono mille possibilità per lo spettatore di spaziare sulle eventuali evoluzioni della storia!  :55
« Ultima modifica: Lunedì 05 Novembre 2012 20:52 20 da Ghideon »
Serie che seguo (in pausa e non): The Almighty Johnsons, Dexter, The Walking Dead, Once Upon a Time, The Vampire Diaries, Grimm, Game of Thrones, Continuum, Falling Skies
Serie che ho seguito: Fringe, Alphas, Heroes, Chuck, Stargate Universe, Star Trek Enterprise, The Legend Of The Seeker, Smallville, V (Visitors 2009), Kyle-XY, Buffy...
...ed altre che non entrano in firma! XD

Offline eri_ka.89

• 3750
« Risposta #19 il: Martedì 06 Novembre 2012 17:59 17 »
 E' un macello! E' un macello!  noo noo
:1 :1
Direi che riassume tutto alla perfezione!  asd

Offline vale_bun

• *
  • 241
  • valebun.blogspot.com ^_^
    • buttons
« Risposta #20 il: Martedì 06 Novembre 2012 18:32 18 »
non so se qualcuno già lo sapeva, ma ho appena scoperto che qualche genio ha decifrato il codice dei glifi...in pratica ogni glifo che appare a schermo pieno (prima dei break americani), rappresenta una lettera dell'alfabeto e pertanto in ogni puntata c'è una parola criptata che racchiude il senso dell'episodio  :90
per la quinta serie i messaggi sono:
5x01 doubt
5x02 faith
5x03 anger
5x04 wound
5x05 fight
non so forse lo sapevate già e ho scoperto l'acqua calda  :ehm: altrimenti vi ho dato una bella chicca  :21
 :55 :55 :55 :55 :55
" all magic comes with a price " (Once upon a time)

Offline L'Audia

• 1230
  • Latitante
    • fb
« Risposta #21 il: Martedì 06 Novembre 2012 18:40 18 »
non so se qualcuno già lo sapeva, ma ho appena scoperto che qualche genio ha decifrato il codice dei glifi...in pratica ogni glifo che appare a schermo pieno (prima dei break americani), rappresenta una lettera dell'alfabeto e pertanto in ogni puntata c'è una parola criptata che racchiude il senso dell'episodio  :90
5x01 doubt
5x02 faith
5x03 anger
5x04 wound
5x05 fight
non so forse lo sapevate già e ho scoperto l'acqua calda  :ehm: altrimenti vi ho dato una bella chicca  :21

oddio!!! non lo sapevo!

quanta fighezza  :97
I hate you all.

Offline anakino

• 357
« Risposta #22 il: Martedì 06 Novembre 2012 18:45 18 »
non so se qualcuno già lo sapeva, ma ho appena scoperto che qualche genio ha decifrato il codice dei glifi...in pratica ogni glifo che appare a schermo pieno (prima dei break americani), rappresenta una lettera dell'alfabeto e
pertanto in ogni puntata c'è una parola criptata che racchiude il senso dell'episodio  :90
5x01 doubt
5x02 faith
5x03 anger
5x04 wound
5x05 fight

non lo sapevoooooooo  :15......wowww

Offline vale_bun

• *
  • 241
  • valebun.blogspot.com ^_^
    • buttons
« Risposta #23 il: Martedì 06 Novembre 2012 18:47 18 »
sul discorso dell'evoluzione degli osservatori a dittatori, credo che, come dice uno di loro (non mi ricordo più quando scusate  :ehm:), hanno dovuto prendere il controllo sull'umanità perchè effettivamente era diventata un cancro per il pianeta e le loro intenzioni in origine erano quelle di salvarlo, ma credo che poi il potere gli abbia dato alla testa, seppur individui superiori, hanno perso di vista il loro obiettivo primario

tra l'altro mi quoto per fare errata corrige
in reltà mi sono andata a rivedere letters of transit 4x19 e in reltà gli osservatori, dopo aver avvelenato il loro pianeta nel XXVII secolo, tornano nel passato per impossessarsi della Terra presente e nel 2015 attuano la Grande Epurazione, massacrando migliaia di persone e stabilendo una rigida dittatura globale

giusto per ricordarlo, se qualcuno come me non ne aveva più memoria  :91 :91 :91 aiutoooo mi dovrò rivedere tutte le serie per riuscire a capire qualcosa  noo noo noo
" all magic comes with a price " (Once upon a time)

Offline anakino

• 357
« Risposta #24 il: Martedì 06 Novembre 2012 18:54 18 »

a) come citato da te.. lo ZFT! distruzione attraverso il PROGRESSO TECNOLOGICO... non è che torna in ballo? Io non credo ma se lo fanno sono dei GENI! ricacciare un tema della prima stagione sarebbe davvero stupendo per il mio cervello :D :D

secondo me SICURAMENTE sentiremo parlare dello zft, chissà che combinerà olivia, perkè lei naturalmente guiderà il tutto!..... e chissà se comparirà nuovamente w. bell in qualunque altra sua versione alternativa (lui e walter insieme sono esplosivi!).....insomma
 per tutto il resto... non mi voglio sbilanciare più di tanto.....aspetto la prox puntata :75

Offline anakino

• 357
« Risposta #25 il: Martedì 06 Novembre 2012 18:57 18 »

tra l'altro mi quoto per fare errata corrige
in reltà mi sono andata a rivedere letters of transit 4x19 e in reltà gli osservatori, dopo aver avvelenato il loro pianeta nel XXVII secolo, tornano nel passato per impossessarsi della Terra presente e nel 2015 attuano la Grande Epurazione, massacrando migliaia di persone e stabilendo una rigida dittatura globale

e gia'!!!! resta da capire perchè peter è così importante per loro!!!!

Offline L'Audia

• 1230
  • Latitante
    • fb
« Risposta #26 il: Martedì 06 Novembre 2012 19:02 19 »
e chissà se comparirà nuovamente w. bell in qualunque altra sua versione alternativa

ma soprattutto speriamo che svelino se porta la dentiera o se si è fatto impiantare tutti i denti nuovi  :77
I hate you all.