[promo e commenti] Fringe - 5x05 - An origin story

Offline vale_bun

• *
  • 241
  • valebun.blogspot.com ^_^
    • buttons
[promo e commenti] Fringe - 5x05 - An origin story
« il: Sabato 27 Ottobre 2012 11:07 11 »
ecco la prossima..
« Ultima modifica: Sabato 10 Novembre 2012 08:57 08 da vale_bun »
" all magic comes with a price " (Once upon a time)

Offline vale_bun

• *
  • 241
    • buttons
Re: [promo] Fringe - 5x05 - An origin story
« Risposta #1 il: Lunedì 29 Ottobre 2012 12:42 12 »
oh così vi voglio  :3 :3 :3 :3 :3
il peter vendicativo mi piace assai  :96 :96 :96

Offline vale_bun

• *
  • 241
    • buttons
Re: [promo] Fringe - 5x05 - An origin story
« Risposta #2 il: Sabato 03 Novembre 2012 10:57 10 »
THUMBS UP per i nostri subbers  :88 :88 :88 :88 :88

Offline Mrs Sun

• sub-appaltatrice
  • *
  • 9231
  • - già Silviabbà -
Re: [promo e commenti] Fringe - 5x05 - An origin story
« Risposta #3 il: Sabato 03 Novembre 2012 11:42 11 »
A mali estremi... estremi rimedi!
"Ogni infedeltà semantica rende falsa la riflessione" Milan Kundera *ottoeottantasei*  "Ti chiamerò Mementa!" (Cit. Blackdafne) 
*Proud Member of Daft Syncher Band*
Figli di Sparta si deve essere, non signorinelle col culetto stretto!

Offline anakino

• 357
  • ...swing on the spiral...
« Risposta #4 il: Sabato 03 Novembre 2012 15:33 15 »
oddioooo.....ma che sta combinando peter!!!!!!? fa molto anakin skywalker Ncylon

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #5 il: Sabato 03 Novembre 2012 17:04 17 »
Puntat-ina con troppe aspettative deluse su un final-one che -one non è affatto... se lasciassero perdere il plot buoni contro cattivi e lasciassero più spazio all'ambiguità degli Osservatori, perlomeno come li vedevamo nelle prime stagioni, sarei decisamente più contento, ma tant'è, non siamo neanche a metà, in fondo.

Purtroppo l'identificazione Nuovo mondo - nazismo da parte degli autori sembra ormai fin troppo voluta (persino la posa sui manifesti, a mento in fuori, è identica) e temo non porterà nulla di buono a livello narrativo, se, come temo, vogliono fare di questa stagione una semplificata allegoria della lotta contro le dittature.

Insomma, scuoto la testa.

Lasciamo stare cosa non è diventato Walter che sennò.... :58
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline L'Audia

• 1230
  • Latitante
    • fb
« Risposta #6 il: Sabato 03 Novembre 2012 17:09 17 »
ho la vaghissima impressione che ci sarà un viaggio nel tempo per salvare etta, poi qualcuno morirà (peter, olivia, peter e olivia), il male verrà sconfitto e vissero tutti felici e contenti.

ma anche no  :30
I hate you all.

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #7 il: Sabato 03 Novembre 2012 17:16 17 »
ho la vaghissima impressione che ci sarà un viaggio nel tempo per salvare etta, poi qualcuno morirà (peter, olivia, peter e olivia), il male verrà sconfitto e vissero tutti felici e contenti.

ma anche no  :30

A me sta anche bene, a patto che mi si spieghi perché gli Osservatori son diventati degli Stronzi nel giro di 20 anni dopo secoli e secoli di protezione e guardia. Non serve neanche un intero episodio, solo 15 minuti di costruzione del mito, e la mia opinione sulla stagione cambierebbe del tutto.

Chiedo troppo?
BARCOLLO MA NON MOLLO
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".

Offline L'Audia

• 1230
  • Latitante
    • fb
« Risposta #8 il: Sabato 03 Novembre 2012 17:22 17 »
Chiedo troppo?

spero di no. i finali senza spiegazioni o con mezze spiegazioni butatte lì alla cazzo a caso (vedi lost), mi sono sempre stati sul culo naso.
I hate you all.

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
« Risposta #9 il: Sabato 03 Novembre 2012 17:31 17 »
once and for all. LOST non ha un finale A CASO. Lì c'hanno fatto pure un episodio intero per fondare la mitologia.

Poi che piaccia o meno, è un discorso diverso.
BARCOLLO MA NON MOLLO

Offline Satana

• 203
« Risposta #10 il: Sabato 03 Novembre 2012 17:57 17 »
Sono d'accordo con seanma per l'ultimo episodio di Lost. a me ha fatto schifo l'ultima stagione tutta, e anche da un po' prima.. ma l'ultimo episodio, che è quello che odiano tutti, è forse l'unica cosa che si salva... Non rimane sospeso e non c'è niente da capire.. Poi oh.. sono gusti credo :P

tornando a NOI...
io pure penso al viaggio nel tempo. Ma in primis perché .. boh.. ma mica vorranno finire la serie nel futuro? Alla fine una serie, se pur di fantascienza, ha un minimo di contatto con la nostra realtà. E insomma.. immagino che gli sceneggiatori vogliano rappresentare una storia in cui "noi" non ci accorgiamo di niente ma queste cose accadono.. ergo.. se continua così vorrebbe dire che ci sarebbe stato sto fituro con le cocce pelate? E poi a parte questo.. Già hanno usato i viaggi nel tempo nella storia del "tulipano bianco" e per riportare la famosa super macchina che avrebbe potuto distruggere i due Universi e poi li ha uniti nella preistoria... Walter l'ha spedita così, come se niente fosse. Quindi dobbiamo presumere che in QUEL futuro (era il 2026 se non sbaglio) Walter poteva spedire un aggeggio nella preistoria ed ora (2036 di una realtà cambiata rispetto a quella del 2026 che ci hanno fatto vedere qualceh serie fa) non sarebbe capace? Col viaggio nel futuro salverebbero sta Etta e vivrebbero tutti felici e contenti. ...boh

la "svolta" di Peter mi continua a infilare in testa (siamo attinenti..) l'idea che Peter, non so perché ho quest'idea... ma otrebbe esser tipo un primo osservatore :P boh... è un'idea malsana, lo so.. però è una cosa che penso da una vita. Poi quando Settembre lo portò in quella specie di tempo sospeso dove gli spiegò che LUI è importante e che avrebbe dovuto accoppiarsi con la sua olivia e non l'altra per dare al mondo una figlia.. ecc ecc.. e che "they are coming" quest'idea mi si è riproposta. Non è che l'impianto del marchingegno darà via a questa coa? Anche se sarebbe un paradosso temporale ma tanto oramai siamo abituati.

ps. ma SETTEMBRE che ca**o di fine ha fatto??????????noo

pps. nonostante le aspettative deluse ecc ecc questa rimane forse la serie migliore in assoluto. Hanno attraversato cinque stagioni e la storia è sempre stata su altissimi livelli, a differenza di tutto il resto.. vedi Lost, appunto, o dr. House, e tutti gli altri. Hanno usato espedienti fantastici, uno meglio dell'altro... la ZFT... Bell... l'altro universo con Walternative.. i mutaforma.. la macchina distruggitutto.. i casi fringe nel frattempo.. la realtà cambiata dalla sparizione di Peter... William Bell terrorista... il ritorno di D.R. Jones.. tutto preciso! Forse è solo questa ultima stagione che non mi convince al 100%. secondo me stanno tirando troppo la corda di sto futuro distopico. E poi anche io non capisco perché sti coccia pelata si sono stupiditi tutt'assieme. Va bene che questo accade perché Peter è sparito alla fine di due stagioni fa.. sennò il mondo si sarebbe "rovinato" per iva della collisione con l'altro universo e forse non sarebbe stato appetibile ai pelatoni.. Boh, spero ci sia qualche svolta ma siamo agli sgoccioli. E spero tanto che non giochino la carta "peter cattivo che poi viene redento" perché sarebbe una rottura di pa.. scatole :D

DON'T BE AFRAID TO CROSS THE LINE

◉◉◉

Seguo: CSI, Game of Thrones, The Big Bang Theory, Breaking Bad, Dexter, Arrow, The Walking Dead, True Blood, The Vampire Diaries, Person of Interest, Don't Trust the Bitch in Apartment 23, Misfits;
Ho seguito: BORIS, Fringe, House MD, Lost, Spartacus: Blood and Sand, Spartacus: Gods of the Arena, Spartacus: Vengeance, Spartacus: War of the Damned, Heroes, 666 Park Avenue, Camelot;
Ho smesso di seguire: CSI Miami, Once Upon a Time.

Offline Satana

• 203
« Risposta #11 il: Sabato 03 Novembre 2012 18:10 18 »
tra l'altro il titolo "an origin story" mi continua a sussurrare "l'origine degli osservatori.. peter!"... speriamo di no!
:P

DON'T BE AFRAID TO CROSS THE LINE

◉◉◉

Seguo: CSI, Game of Thrones, The Big Bang Theory, Breaking Bad, Dexter, Arrow, The Walking Dead, True Blood, The Vampire Diaries, Person of Interest, Don't Trust the Bitch in Apartment 23, Misfits;
Ho seguito: BORIS, Fringe, House MD, Lost, Spartacus: Blood and Sand, Spartacus: Gods of the Arena, Spartacus: Vengeance, Spartacus: War of the Damned, Heroes, 666 Park Avenue, Camelot;
Ho smesso di seguire: CSI Miami, Once Upon a Time.

Offline anakino

• 357
  • ...swing on the spiral...
« Risposta #12 il: Sabato 03 Novembre 2012 22:46 22 »
tra l'altro il titolo "an origin story" mi continua a sussurrare "l'origine degli osservatori.. peter!"... speriamo di no!
:P

Mmmm.....anche io mi sono fatta questo ragionamento....e come te spero di no!
Cmq come mi ha suggerito ninja (che ha scritto un articolo super interessante su tv zapper CHE CONSIGLIO A TUTTI DI LEGGERE) in questa serie stiamo "Vedendo" le cause che spiegheranno gli effetti del presente ( 2012) delle stagioni precedenti......il viaggio nel tempo, per sistemare il tutto, ci sarà sicuro!!!

Offline Ghideon

• 1760
  • Where there’s a will, there’s a way
« Risposta #13 il: Domenica 04 Novembre 2012 23:39 23 »
A me questa puntata è piaciuta molto, forse perché avevo da principio delle scarse aspettative e questo episodio le ha sconvolte!  :89
Una cosa che ho apprezzato è stata l'analisi dei sentimenti dei tre protagonisti sulla morte di Etta, cosa che per motivi vari non è stata approfondita nella puntata precedente!
Mi piace il Peter vendicativo, spero che faccia il sedere a stelle e strisce a questi osservatori che ormai già da un po' non si limitano più ad "osservare" soltanto!

All'idea di spedirgli un buco nero in un pacchetto regalo mi ero gasato non poco!  :10

Quindi dobbiamo presumere che in QUEL futuro (era il 2026 se non sbaglio) Walter poteva spedire un aggeggio nella preistoria ed ora (2036 di una realtà cambiata rispetto a quella del 2026 che ci hanno fatto vedere qualceh serie fa) non sarebbe capace? Col viaggio nel futuro salverebbero sta Etta e vivrebbero tutti felici e contenti. ...boh
Dimentichi che il Walter post-interrogatorio ha la mente sconquassata, perciò addio ai ricordi del piano di ribellione ed a molto altro ancora suppongo!

la "svolta" di Peter mi continua a infilare in testa (siamo attinenti..) l'idea che Peter, non so perché ho quest'idea... ma otrebbe esser tipo un primo osservatore :P boh... è un'idea malsana, lo so.. però è una cosa che penso da una vita. Poi quando Settembre lo portò in quella specie di tempo sospeso dove gli spiegò che LUI è importante e che avrebbe dovuto accoppiarsi con la sua olivia e non l'altra per dare al mondo una figlia.. ecc ecc.. e che "they are coming" quest'idea mi si è riproposta. Non è che l'impianto del marchingegno darà via a questa coa? Anche se sarebbe un paradosso temporale ma tanto oramai siamo abituati.
La penso come te! Se non si fosse messo con la Olivia principale poi Etta non sarebbe nata, non nascendo non sarebbe poi morta, impedendogli di incazzarsi come un matto ed impiantarsi quell'aggeggio che chissà cosa lo porterà a fare in seguito!  :77

"peter cattivo che poi viene redento"
Oppure Peter cattivo che va soppresso perché troppo cattivo/privo di umanità?
Di certo non credo diventerà un supereroe senza macchia e senza paura... intravedo degli effetti collaterali anche grossi!

Comunque l'intera storia, dalla prima puntata della prima stagione fino ad ora, è davvero stupenda. Era da tempo che una serie tv non mi appassionava a tal punto!  :55
Serie che seguo (in pausa e non): The Almighty Johnsons, Dexter, The Walking Dead, Once Upon a Time, The Vampire Diaries, Grimm, Game of Thrones, Continuum, Falling Skies
Serie che ho seguito: Fringe, Alphas, Heroes, Chuck, Stargate Universe, Star Trek Enterprise, The Legend Of The Seeker, Smallville, V (Visitors 2009), Kyle-XY, Buffy...
...ed altre che non entrano in firma! XD

Offline vale_bun

• *
  • 241
    • buttons
« Risposta #14 il: Lunedì 05 Novembre 2012 15:04 15 »
mi piace non poco il vostro appassionamento a questa puntata, proprio perchè la trovo altamente ricca di contenuti e spunti per gli sviluppi futuri...
anch'io ho apprezzato moltissimo l'analisi dell'elaborazione del dolore di peter e olivia, è stato bello vedere che lui ha tirato fuori il suo lato più pragmatico (macchina da guerra quasi !) e lei (finalmente direi) quello più sentimentale, è stata una bella evoluzione dei personaggi a mio parere  :38
sul discorso che peter possa essere l'osservatore originario nutro qualche dubbio anche se tutto può essere plausibile, però scusate come fa ad essere l'originario se utilizza il chip autoimpiantante preso da un osservatore ? chi lo avrebbe creato questo aggeggio ? cmq non capisco perchè l'impianto dovrebbe renderlo cattivo, dovrebbe solamente amplificare le sue capacità  :86
sul discorso dell'evoluzione degli osservatori a dittatori, credo che, come dice uno di loro (non mi ricordo più quando scusate  :ehm:), hanno dovuto prendere il controllo sull'umanità perchè effettivamente era diventata un cancro per il pianeta e le loro intenzioni in origine erano quelle di salvarlo, ma credo che poi il potere gli abbia dato alla testa, seppur individui superiori, hanno perso di vista il loro obiettivo primario
cmq spero vivamente che per tener viva la narrazione ci sia un immenente cambio spazio-temporale, e siamo già a metà cavoli, si devono dare una mossa, perchè fino ad ora non sono state date molte risposte.... noo noo noo