LUCAN

Offline anto*

• *
  • 5954
  • Her Revvership Bradiship
LUCAN
« il: Lunedì 03 Febbraio 2014 13:45 13 »

Il conte di Lucan si è guadagnato il soprannome Lucky grazie a un'inaspettata e smisurata vincita al gioco: ironicamente, anche se quella vittoria è rimasta unica, il soprannome e l'abitudine a scommettere restano.

"Mi guadagno da vivere giocando", sostiene il conte: in realtà, quello che riesce a fare è ad accumulare debiti e frustrazioni.

Sposato a una donna innamorata, Lucky maltratta a umilia la sua unica fortuna, tradendola e denigrandola pubblicamente.

A manovrare come un burattino Lord Lucan c'è lo spregiudicato Aspers, l'uomo che si è creato una fortuna smisurata grazie alle sfortunate scommesse dei pari di Lord Lucan.

"Siamo per natura giocatori, io e te", dice Aspers al facilmente malleabile Lucan.
Così Aspers forgia e incita Lucky a scommettere sempre di più, tutto, in un gioco estremo dai contorni sempre più tragici.

(by Virginia)

Cast: Lord Lucan - Rory Kinnear. John Aspinall - Christopher Eccleston. Veronica Lucan - Catherine McCormack.
« Ultima modifica: Domenica 28 Dicembre 2014 22:27 22 da MalkaviaN »
Toute l'amertume de l'existence lui semblait servie sur son assiette.

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
Re: LUCAN
« Risposta #1 il: Lunedì 03 Febbraio 2014 16:07 16 »
Da una storia vera.

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline Licia

• 2324
« Risposta #2 il: Sabato 08 Febbraio 2014 22:19 22 »
Talmente pazzesca che inventarla sarebbe stato veramente difficile.
E sono solo alla prima parte..corro a guardare la seconda.
Intanto continuo a chiedermi se sia mai esistito un uomo più stupido, infimo e incapace di questo Lord Lucan.
Procreare ancora?? Un malvagio idiota di questo calibro avrebbero dovuto castrarlo da piccolo!
Questa sarebbe stata selezione della specie.
Ma a ben guardare tutta la sua cerchia di aristocratici amici sarebbe stata da eliminare.
Raramente ho visto un simile concentrato di arroganza.
E come al solito mi chiedo come una donna si possa innamorare di esseri simili.
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline Licia

• 2324
« Risposta #3 il: Sabato 08 Febbraio 2014 23:35 23 »
Sono arrivata alla fine con un leggero senso di nausea.
La scena più significativa è quella dei genitori di Sandra che giustamente ricordano che nel processo si è parlato dei Lucan ma non della sola vera vittima.
Se Lord Lucan è in fondo alla Manica spero solo che ci sia arrivato di sua volontà, per una, se pur tardiva, presa di coscienza.
Alla fine devo dire che mi facevano più schifo i suoi cari amici che si dibattevano per non affondare nella m...
Quell'Aspinall è una delle figure più indegne, odiose, malate che abbia mai visto.
Una sorta di Borghezio ripulito e vestito decentemente. Con lo zoo intorno.
Attori eccezionali e una storia incredibile e molto avvincente.
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler