subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 15:51 15

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: MASTERS OF SCIENCE FICTION  (Letto 7837 volte)
filippoantonello
Visitatore
« il: Venerdì 10 Agosto 2007 01:13 01 »

Masters of Science Fiction è una straordinaria collezione di storie grandiose, di temi importanti, di ipnotiche performances dai dialoghi avvincenti.
I produttori della serie si sono assicurati la partecipazione del fisico di Cambridge Stephen Hawking nel duplice ruolo di anfitrione e di narratore.
La miniserie costituita da sei episodi affronta i grandi temi dei nostri giorni utilizzando una narrazione dai toni futuristici. Non ci sono personaggi ricorrenti eppure, richiama la grandezza di quelle antologie di fantascienza che rappresentano un caposaldo della storia della televisione.
Mark Rydell (Sul lago dorato, Trappola d'amore) dirige A Clean Escape di John Kessel, vincitore del Premio Nebula: una sorta di tango futuristico tra Judy Davis e Sam Waterson; la Davis interpreta una psichiatra e Waterson un suo paziente che soffre di perdita della memoria a breve termine.
Jerry Was a Man, è una rappresentazione di come si caratterizzi l’umanità secondo Robert A. Heinlein.
Brian Dennehy e John Hurt sono i protagonisti di The Discarded, tratto da un racconto breve di Harlan Ellison, autore tra le alter cose di alcuni episodi della serie originale della ABC The Outer Limits (Oltre i Limiti). Ellison, recentemente nominato Gran Maestro della Fantascienza, fa anche un cameo nell’episodio che ha adattato con l’aiuto di Josh Olson (A History of Violence). La regia è di Jonathan Frakes che ha interpretato il ruolo di William Riker in Star Trek.
Gli altri tre episodi sono The Awakening, ispirato da The General Zapped an Angel di Howard Fast e interpretato da Terry O'Quinn (Lost), Little Brother basato su una storia di Walter Mosley, interpretato da Clifton Collins Jr., e Watchbird con Sean Astin e James Cromwell.

I sottotitoli: http://www.subsfactory.it/index.php?ind=downloads&op=section_view&idev=236
« Ultima modifica: Mercoledì 19 Settembre 2007 20:13 20 da webmistress (aka superbiagi) » Loggato
Eymerich_Napoli

« Risposta #1 il: Venerdì 10 Agosto 2007 07:18 07 »

Eccellente! Thanks! 15

P.S. Manca il plurale "s" Masters nella sezione download
Loggato
vix

« Risposta #2 il: Venerdì 10 Agosto 2007 22:47 22 »

ragazzi, non so voi, ma io sono rimasto a bocca aperta. mai visto tanto pathos concentrato in poco più di mezz'ora. ottimo il ritmo, ottimi i dialoghi e la recitazione, per non parlare della sceneggiatura.

p.s: una domanda per gli appasionati di fanta-fiction: è mai venuto in mente a qualcuno di sceneggiare i racconti di Isaac Asimov? o addirittura i vari cicli (robot, impero, fondazione)? per favore, non rispondetemi con "Io, robot" con Will Smith. quel film, di Asimov, aveva solo il titolo (può passare "l'uomo bicentenario"  89)
Loggato
illenitram

« Risposta #3 il: Domenica 12 Agosto 2007 01:57 01 »

Notevole il primo episodio. Mi ha ricordato molto "Ai confini della realtà" sia come tematiche che come tipologia di serie. Ottima la traduzione.
Loggato
Eymerich_Napoli

« Risposta #4 il: Domenica 12 Agosto 2007 18:50 18 »

Secondo me ricorda di più nelle atmosfere i migliori episodi di The Outer Limits. Ho dato un'occhiata all'Ep02 "The Awekening" e mi sembra ancora più intrigante del primo. 88
Loggato
Eymerich_Napoli

« Risposta #5 il: Mercoledì 15 Agosto 2007 12:33 12 »

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/9755
 4 86 58 56
Loggato
mawolfy

« Risposta #6 il: Mercoledì 15 Agosto 2007 14:54 14 »

io ho letto un sacco di recensioni,a chi piace da morire e a chi per niente...anche quasta sara' da vedere.
Loggato

in questo sito si utilizza l'effetto gatz, arrenditi!!!!!
in questo sito i conti li fa benfo, non hai speranze!!!

non hai visto breakin bad?Huh? vergogna!!!!!
JohnEaglet

Love may fail, but courtesy shall prevail...

« Risposta #7 il: Mercoledì 22 Agosto 2007 11:49 11 »

A me piace da morire ed è un piacere lavorare su una serie di tale qualità.

Ottima recitazione e ottime sceneggiature...sicuramente più di quanto si era fatto per il (spesso mediocre) Masters of Horror.

Ma la mia domanda rimane sempre la stessa: Se non vedo Hawking in persona, come diavolo faccio a sapere che gli episodi non sono introdotti da un sintetizzatore qualsiasi?  32

PS: Gli episodi sono stati ridotti a quattro? A me risultava sei...

EDIT: Per quanto riguarda gli ultimi due episodi. "Esistono" nel senso che sono stati girati...solo che non verranno trasmessi:

Two other installments were also shot however it's not clear when or if they will air (descriptions are taken from ABC's original press release):

The fifth installment is "Little Brother," written and adapted for the screen by Walter Mosley ("Devil in a Blue Dress") and directed by Darnell Martin. Featuring Clifton Collins, Jr., and Kimberly Elise, "Little Brother" is set in the future, where courtrooms exist without human judges or juries, and automated justice is the law of the land.

Episode six is "Watchbird," based on the short story by the legendary Robert Sheckley and written Sam Egan. The episode stars Sean Astin and James Cromwell and is directed by Harold Becker. In "Watchbird," as society creates robotic droids to prevent killing before it takes place, they discover that all life depends on a fragile formula of killing and death.

Se qualcuno riesce a metterci le mani sopra verranno comunque subbati, state certi di questo.
« Ultima modifica: Mercoledì 22 Agosto 2007 16:58 16 da JohnEaglet » Loggato
vix

« Risposta #8 il: Giovedì 23 Agosto 2007 22:55 22 »

ho appena finito di vedere il terzo episodio. che dire, la storia funziona, la sceneggiatura anche. ma siamo ben lontani dal pathos e dalla qualità degli attori del primo episodio. peccato, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più.... 86
Loggato
JohnEaglet

Love may fail, but courtesy shall prevail...

« Risposta #9 il: Venerdì 24 Agosto 2007 10:12 10 »

A me il terzo è invece piaciuto più degli altri Wink

E' molto diverso dai precedenti, più ironico e anche molto più pessimista. E', per mancanza di una parola migliore, un episodio "satirico".

Innanzitutto vorrei far notare la presenza di Malcolm Mcdowell (arancia meccanica) nel ruolo del bio-ingegnere, il quale mi faceva rotolare per terra dalle risate ogni volta che apriva bocca.

Inoltre, un episodio che mi costringe a mettere in pausa per tre minuti perchè scoppio dalle risate (in particolare la scena del giuramento: "giuri su Dio, Allah, Buddah, Zeus, Odino, Gaia e la Grande Tartaruga che sorregge l'Universo...") non può che avere la mia ammirazione.

La cosa interessante sono le differenze tra l'episodio e il racconto originale di Heinlein: A parte l'ovvio fatto che nel racconto Jerry non era un bio-androide ma una scimmia evoluta, nel racconto originale il tribunale stabiliva che era umano perchè cantava. Invece qui questo fatto è sì menzionato, ma la vera prova finisce con l'essere il fatto che è egoista. Ed è l'egoismo che definisce realmente gli esseri umani.

Come dice poi Hawking: "Noi umani un giorno potremmo essere definiti non per i nostri meriti ma per le nostre mancanze"

E' una visione estremamente pessimista, ma anche d'impatto...e che condivido ampiamente.

Episodio molto intelligente. Oltre che esilarante.
« Ultima modifica: Venerdì 24 Agosto 2007 10:14 10 da JohnEaglet » Loggato
Eymerich_Napoli

« Risposta #10 il: Venerdì 24 Agosto 2007 14:43 14 »

Anche a me è piaciuto molto questo episodio, condivido in pieno le tesi di John e con le dovute cautele lo avvicinerei al processo di Data di TNG (S02Ep9) senza tutta la retorica Roddenberryana. E' davvero un peccato che una serie del genere debba finire così precocemente. 22
Loggato
mawolfy

« Risposta #11 il: Venerdì 24 Agosto 2007 15:42 15 »

insomma,mi state incuriosendo...me lo consigliate?
Loggato

in questo sito si utilizza l'effetto gatz, arrenditi!!!!!
in questo sito i conti li fa benfo, non hai speranze!!!

non hai visto breakin bad?Huh? vergogna!!!!!
Paulanna
Master Subber

Live well, love much, laugh often

« Risposta #12 il: Venerdì 24 Agosto 2007 16:51 16 »

Se ti piace la fantascienza ti consiglio di vederli. Sono fatti molto bene, recitati bene e le storie
sono bellissime  15
mi dispiace solamente che abbiano deciso di non trasmetterle tutte e sei 22
un complimento ai traduttori- molto bravi- 76
Grazie per questa chicca
 14
Loggato

L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette.
-Aristotele-
Teal'c

Jaffa! Kree!!

« Risposta #13 il: Venerdì 24 Agosto 2007 17:16 17 »

Il terzo non mi è piaciuto Huh?
Loggato

Neanche gli equini non addomesticati mi sposterebbero

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione..
Teal'c P.I! Coming this fall!!!
Paulanna
Master Subber

Live well, love much, laugh often

« Risposta #14 il: Venerdì 24 Agosto 2007 22:33 22 »

Ho appena finito di vedere il terzo episodio. Non mi è dispiaciuto però preferisco i primi due episodi.
Come storia ha meno suspence delle precedenti. Direi che c'è più umorismo che pathos però l'idea che
 sia l'egoismo che definisce realmente gli esseri umani è molto triste
 Sad
A parte tutto questa serie è molto bella.
Mette in evidenza i peggiori difetti degli uomini- Meditate gente, meditate 86
Loggato

L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette.
-Aristotele-
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Su
  Stampa  

Salta a: