The Bletchley Circle

Re: The Bletchley Circle
« Risposta #30 il: Lunedì 01 Ottobre 2012 17:53 17 »

La cosa che mi ha fatto pensare un po', però, è il fatto che effettivamente trovano qualcosa nella prima ricerca, l'immagine di una donna, la trovano nei cespugli. Ora non so se anche quello è stato un astuto depistaggio o se è stato un parziale errore da parte delle donne... così come non ho capito se la polizia ha trovato quel cadavere che loro hanno scoperto alla fine della prima puntata...

La foto nei cespugli era uno scherzo degli agenti al sergente  che guidava le ricerche (infatti gli agenti si fanno delle grasse risate. ah, l'umorismo inglese...!).
Il cadavere viene ritrovato dalla polizia, probabilmente su segnalazione anonima delle nostre eroine, che infatti stanno a guardare mentre lo portano via dalla cantina, e si rendono conto che Susan ha ragione: Scotland Yard non troverà mai l'assassino. :)
"El simple aleteo de una mariposa puede cambiarlo todo... Puta mariposa."

Salvador, El Ministerio del Tiempo

Offline Licia

• 2324
« Risposta #31 il: Lunedì 01 Ottobre 2012 22:15 22 »
Bella questa serie! La scoperta dell'assassino era una scusa per mostrarci il metodo con cui queste donne decifrano il codice, decriptano il suo modus operandi. La loro abilità, la pazienza, l'esperienza e infine il coraggio.
In un mondo di uomini - uscito dalla distruzione di una guerra mondiale - voluta dagli uomini - non c'è solo il male da combattere ma anche lo scetticismo e l'ignoranza.
Peccato sia già finita!
Anch'io avrei voluto vedere ampliata la parte "durante la guerra". Forse avrebbe resa ancora più significativa la parte dopo..
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline Paulanna

• 4265
  • Live well, love much, laugh often
« Risposta #32 il: Domenica 12 Maggio 2013 09:04 09 »
ITV ha commissionato una seconda serie di 4 episodi  :32

Fonte http://www.itv.com/presscentre/press-releases/itv-commissions-second-series-bletchley-circle
L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette.
-Aristotele-
Avremmo bisogno di tre vite: una per sbagliare, una per correggere gli errori, una per riassaporare il tutto.
-A. Jess-

Offline MalkaviaN

• The Sub Machine
  • *
  • 11590
« Risposta #33 il: Domenica 12 Gennaio 2014 10:00 10 »
Sono tornate le nostre investigatrici ex-crittografe!

Questa volta sono alle prese con un caso di omicidio che riguarda una loro ex-collega a Bletchley: Alice Merren è stata condannata per l'omicidio di un noto scienziato, ma è davvero colpevole? Cosa si nasconde dietro quella che sembra solo una questione di gelosia?
Scopritelo insieme a noi, i sub del primo episodio sono già online, buona visione!
If a young lady wishes to stop, what gentleman would force her on?
(The Mistery of Edwin Drood)

Se secondo voi "sleep together" significa "dormire insieme", potreste avere una sorpresa se ve lo chiedono all'estero...

Offline Licia

• 2324
« Risposta #34 il: Domenica 12 Gennaio 2014 10:04 10 »
Grazie!!!  Corro.......
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline blues12

• *
  • 1767
  • Life is better with an irish setter
« Risposta #35 il: Domenica 12 Gennaio 2014 11:14 11 »
Dove corre Miss Licia ?    Non ci sono Bennet in giro, l'ambiente è troppo "moderno" per lei  :21 ... insomma non è che mi si sta modernizzando ?  asd
«Imparare è un’esperienza. Tutto il resto è solo informazione.» - Albert Einstein

"La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta solo in avanti" - S. Kierkegaard

Offline alafair54

• 17
  • Poca roba USA, molta BBC
« Risposta #36 il: Domenica 12 Gennaio 2014 11:34 11 »
Bravissimi!!!! ... ci speravo davvero in una seconda serie...
e poi voi non siete secondi a nessuno, quanto a rapidità ed efficienza (e qualità del lavoro).  noo :59 :76 :15 :15 :15

Offline Licia

• 2324
« Risposta #37 il: Domenica 12 Gennaio 2014 12:58 12 »
Sono tornate e ancora una volta mi piacciono!
Mi piace l'epoca, l'ambientazione, osservo ogni particolare: i golfini, i pantaloni a vita alta (altro che quegli orribili cosi che ci costringono a portare ora!), le gonne sotto al ginocchio, i cappotti...
le scarpe, lo ammetto, sono orribili, ma quelle borsette portate appoggiate sul braccio...le adoro!
Mi piacciono loro, che come quattro moschettiere usano la loro pungente intelligenza come spade affilate.
In alcuni momenti mi sembra quasi si possano mettere in cerchio e proclamare: una per tutte, tutte per una!
Mi piacciono perchè sono molto diverse e si completano.
Quando iniziano a macinare informazioni e a trarre deduzioni le mie quattro celluline grigie fanno le capriole dalla felicità e dall'eccitazione! (Ma chi l'ha detto che per divertirsi bisogna ridere?)
Dove corre Miss Licia ?    Non ci sono Bennet in giro, l'ambiente è troppo "moderno" per lei  :21 ... insomma non è che mi si sta modernizzando ?  asd

Anna Maxwell Martin è stata Elizabeth Bennet in Death comes to Pemberley
Hattie Morahan è stata Elinor in Ragione è Sentimento
La Austen è ovunque!

P.S.....lo dico? lo dico: si capisce immediatamente che la ragazza è la figlia! L'ho detto! Eh! Le mie quattro celluline grigie lavorano che è un piacere!  :96
Spoiler

Offline blues12

• *
  • 1767
  • Life is better with an irish setter
« Risposta #38 il: Domenica 12 Gennaio 2014 13:04 13 »
Anna Maxwell Martin è stata Elizabeth Bennet in Death comes to Pemberley
Hattie Morahan è stata Elinor in Ragione è Sentimento
La Austen è ovunque!
Mi arrendo: Miss Licia lei è imbattibile, altro che mereghettina, lei è una esperta viva e vitale  :59
e la Austen un virus terribile ... asd
«Imparare è un’esperienza. Tutto il resto è solo informazione.» - Albert Einstein

"La vita può essere capita solo all'indietro, ma va vissuta solo in avanti" - S. Kierkegaard

Offline esetto

• 208
« Risposta #39 il: Domenica 12 Gennaio 2014 18:45 18 »
grazie, in effetti le quattro ci mancavano!  :14

Offline dudelow

• Il più figo tra i
  • 6957
  • THE SIVIERING
    • Mr. Mangroovia Facebook Page
« Risposta #40 il: Domenica 12 Gennaio 2014 19:34 19 »
E quest'anno anche le puntate saranno quattro!  :88
Spoiler
Citazione da:  ♥

TU SEI UFFICIALMENTE IL MIO GENIO PREFERITO!

Citazione da:  Spigui

Che bello ho uno STALKER... :32

Calma... tu non "diventi" strano, tu SEI strano!

Devo prenotarti un anno prima per vederti, sei come il ristorante per un matrimonio.

Offline skarlet

• 794
« Risposta #41 il: Lunedì 13 Gennaio 2014 10:50 10 »
Un'altra bella storia...adoro queste donne,cosi' sensibili a tutto cio' che le circonda e cosi' impegnate nella scoperta della verita',non per soldi,ne' per potere,ma solo per loro stesse,in un mondo,maschile,che le ignora o le da per scontate.

« Risposta #42 il: Martedì 14 Gennaio 2014 12:38 12 »
 i subs vanno bene per  i video da 720p?

Offline Debug

• Fire in the hole!
  • 12423
  • Pulcinella's Secret & Padawan Sith
« Risposta #43 il: Martedì 14 Gennaio 2014 13:16 13 »
Di solito le due versioni combaciano.

Offline Licia

• 2324
« Risposta #44 il: Domenica 19 Gennaio 2014 12:59 12 »
Ero qui che dicevo..."vi prego...vi prego...vi prego......" ed eccoli!!!
Fuori diluvia ed io me ne starò rintanata qui con una tazza di tè, una fetta della mia torta di mele, zenzero e cannella e la quattro moschettiere. Grazie!
Spoiler