The Bletchley Circle

Offline Blackdafne

• The lazy bitch
  • *
  • 3953
  • Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est.
Re: The Bletchley Circle
« Risposta #15 il: Venerdì 21 Settembre 2012 13:39 13 »
Matriarca dittatrice della Blackfamily.

Offline atahualpa

• 78
« Risposta #16 il: Lunedì 24 Settembre 2012 14:01 14 »
Ho bisogno di aiuto  :79

hai un pm...ciao  :63
“Non è morto, nè dorme: si è svegliato dal sogno della vita”

Offline dudelow

• Il più figo tra i
  • 6957
  • THE SIVIERING
    • Mr. Mangroovia Facebook Page
« Risposta #17 il: Lunedì 24 Settembre 2012 17:12 17 »
Second puntata molto bella e molto "tesa" con i personaggi molto più definiti e a cui mi sono già affezionato! Peccato, da un lato, che siamo solo tre puntate!  :77
Spoiler
Citazione da:  ♥

TU SEI UFFICIALMENTE IL MIO GENIO PREFERITO!

Citazione da:  Spigui

Che bello ho uno STALKER... :32

Calma... tu non "diventi" strano, tu SEI strano!

Devo prenotarti un anno prima per vederti, sei come il ristorante per un matrimonio.

Offline WithoutYou

• 575
« Risposta #18 il: Lunedì 24 Settembre 2012 17:16 17 »
Peccato, da un lato, che siamo solo tre puntate!  :77

Peccato, davvero! Proprio una serie ben fatta!

Offline skarlet

• 794
« Risposta #19 il: Lunedì 24 Settembre 2012 19:35 19 »
Esiste una serie con Ann Maxwell Martin che non sia bellissima?

La storia di un gruppo di ragazze con particolari capacita',che nel segreto di un seminterrato hanno contribuito alla vittoria della guerra contro la Germania, e la storia di quelle stesse ragazze ormai donne,alle prese con la mediocrita' della loro esistenza di mogli sottovalutate o picchiate,di donne molestate o semplicemente sole.
I delitti che le fanno riunire sono truci e intriganti,la trama e' ricca di pathos,ma il vero delitto sta nella crudezza con cui sono state trattate dalla vita e da uomini che vivono loro accanto senza conoscerle,guardandole senza volerle vedere come essere pensati e dotate di grandissima intelligenza.Un'altra bellissima serie come solo i nostri amati inglesi sanno fare.

Offline dudelow

• Il più figo tra i
  • 6957
  • THE SIVIERING
« Risposta #20 il: Lunedì 24 Settembre 2012 19:53 19 »
Ora domando a voi, che di british ve ne intendete di più e anche di libri, a quanto capisco... ma sono storie tratte da libri o sono frutto dell'invenzione di uno sceneggiatore?  :86
Spoiler

Devo prenotarti un anno prima per vederti, sei come il ristorante per un matrimonio.

Offline Blackdafne

• The lazy bitch
  • *
  • 3953
« Risposta #21 il: Lunedì 24 Settembre 2012 20:44 20 »
Ora domando a voi, che di british ve ne intendete di più e anche di libri, a quanto capisco... ma sono storie tratte da libri o sono frutto dell'invenzione di uno sceneggiatore?  :86

Che io sappia la seconda... poi però ci fossero i libri, magari! Sarei la prima a cercarli.
Se poi ti piace il Bletchley Park c'è un film del 2001 che ne parla: "Enigma" con Kate Winslet (li però è più a metà tra thriller e spionaggio.)

Offline Licia

• 2324
« Risposta #22 il: Lunedì 24 Settembre 2012 22:41 22 »

Ti riferisci alle serie british in generale o solo a questa? Perchè ce ne sono tante tratte da romanzi! Bellissimi romanzi e bellissime serie Tv.
Mi sbaglio o il marito si sta rivelando migliore di quello che sembrava nella prima puntata.
Ha ragione Skarlet non esiste una serie con questa attrice che non sia bellissima....South riding rimane per ora la mia preferita, ma sono disposta a cambiare idea! Aspetto di vedere quest''ultima puntata!
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline dudelow

• Il più figo tra i
  • 6957
  • THE SIVIERING
« Risposta #23 il: Lunedì 24 Settembre 2012 22:51 22 »
Mi riferivo a questa perché, spesso, vengono citati dei libri da cui queste serie vengono trasposte, invece in questo caso non ne sta parlando nessuno.  :86

In ogni caso la serie è molto bella e si presenta molto bene in attesa del finale di stagione!  :88

La questione marito è controversa, nella prima puntata sembra più austero, dalla seconda sembra più mite e ben disposto nei confronti della moglie, riguardo le anticipazioni per la prossima puntata, invece, non sono molto convinto.

Tra la prima e la seconda puntata sembrava, dalle anticipazioni, che certe frasi fossero in un modo, poi, vista la puntata, ho capito che erano stati inseriti ad hoc per metterci nel proverbiale sugo, in attesa degli sviluppi... per questo aspetto a cantare vittoria sul marito, il quale, per il tipo di lavoro che fa, all'inizio lo avevo quasi pensato come al colpevole degli omicidi... anche se sarebbe stato un po' troppo da Signora in Giallo  :55
Spoiler

Offline BloodSilx

• 731
    • http://silxkitchen.blogspot.com/
« Risposta #24 il: Martedì 25 Settembre 2012 14:25 14 »
per questo aspetto a cantare vittoria sul marito, il quale, per il tipo di lavoro che fa, all'inizio lo avevo quasi pensato come al colpevole degli omicidi... anche se sarebbe stato un po' troppo da Signora in Giallo  :55
Io sono convita tutt'ora che il marito sia il Killer XD anche se hai ragione tu, sarebbe un pò come la signora in giallo  asd
mentre guardavo la prima puntata pensavo fosse il commissario, perchè è il primo con il quale Susan parla della quinta presunta ragazza scomparsa, lui manda a fare le ricerche ma non trovano nulla (ho pensato che forse il commissario ha avuto il tempo necessario per sbarazzarsi del corpo altrove), ma dopo questa seconda puntata mi sembra improbabile che sia lui... il killer è molto intelligente e sinceramente il commissario non mi sembra Einstein XD
Spoiler

Offline dudelow

• Il più figo tra i
  • 6957
  • THE SIVIERING
« Risposta #25 il: Martedì 25 Settembre 2012 16:02 16 »
Il "problema" è che lei è caduta nella rete dell'assassino, ora lo conosciamo di volto e sappiamo anche che ha ucciso in altre zone del paese, quindi non so se suo marito può ancora entrare nella lista dei sospettati.

La cosa che mi ha fatto pensare un po', però, è il fatto che effettivamente trovano qualcosa nella prima ricerca, l'immagine di una donna, la trovano nei cespugli. Ora non so se anche quello è stato un astuto depistaggio o se è stato un parziale errore da parte delle donne... così come non ho capito se la polizia ha trovato quel cadavere che loro hanno scoperto alla fine della prima puntata...

in ogni caso, nonostante io abbia questi buchi, trovo la serie molto appassionante e anche abbastanza veloce, per essere british e in costume!  :88
Spoiler

Offline Blackdafne

• The lazy bitch
  • *
  • 3953
« Risposta #26 il: Sabato 29 Settembre 2012 13:11 13 »
Mia madre: A che punto stai con i sottotitoli? Voglio vedere l'ultima puntata!
Io: Mamma, per regolamento questa domanda non me la puoi fare!!
Mia madre: :82

Offline WithoutYou

• 575
« Risposta #27 il: Sabato 29 Settembre 2012 13:30 13 »
Mia madre: A che punto stai con i sottotitoli? Voglio vedere l'ultima puntata!
Io: Mamma, per regolamento questa domanda non me la puoi fare!!
Mia madre: :82

:1 :1 :1

« Risposta #28 il: Sabato 29 Settembre 2012 19:58 19 »
Davvero bella questa serie! Anche se leggendo solo il titolo mi aspettavo una serie sulla crittoanalisi durante la guerra, cosa che trovo stra-affascinante, non sono comunque rimasta delusa perchè è proprio ben fatta!

E comunque anche io ero straconvinta che il marito centrasse con gli assassini...

Offline MalkaviaN

• The Sub Machine
  • *
  • 11590
« Risposta #29 il: Domenica 30 Settembre 2012 12:57 12 »
Cucù! Cosa c'è in Home?
Buona visione con il finale della miniserie!  :32
If a young lady wishes to stop, what gentleman would force her on?
(The Mistery of Edwin Drood)

Se secondo voi "sleep together" significa "dormire insieme", potreste avere una sorpresa se ve lo chiedono all'estero...