skarlet
|
 |
« Risposta #45 il: Domenica 13 Novembre 2011 14:50 14 » |
|
Che bello!!!!!!sono drogata di Mad men e in astinenza da troppo tempo!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
STO SEGUENDO/ASPETTO:American horror story;Boardwalk empire;Bones;Boss;Downton abbey;games of thrones;Hell on wheels;Homeland;Mad men;once upon a time;Sherlock;the borgias;the hour;the killing;true blood. GLI INDIMENTICABILI:North and south;the tenant of wildfell hall;the mill on the floss;persuasion;the forsyte saga;Jane Eyre(2006);Marchlands,women in love;small island;twin peaks;boris,buffy. DA RECUPARARE O TERMINARE:The sopranos;Six feet under;Dexter;Breaking bad;friday night lights.
|
|
|
sil_pal
Subber in prova
Reality has no place in our world!
|
 |
« Risposta #46 il: Mercoledì 28 Dicembre 2011 00:35 00 » |
|
Che bello!!!!!!sono drogata di Mad men e in astinenza da troppo tempo!!!!!!!!!!!
Perfettamente d'accordo! Ad arrivare a marzo ce ne vuole ancora, ma almeno si sono decisi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ghostwriter
pelleteur de nuages
Master Subber

Flip, Flop or Fly.
|
 |
« Risposta #47 il: Lunedì 16 Gennaio 2012 14:49 14 » |
|
Ci vorrà qualche giorno di pazienza in più, torna il 25 marzo: http://www.amctv.com/shows/mad-men
|
|
|
|
|
Loggato
|
Surtout pas trop de zèle. (Talleyrand) Sono ateo, grazie a dio. (Buñuel)
|
|
|
skarlet
|
 |
« Risposta #48 il: Venerdì 16 Marzo 2012 16:04 16 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
STO SEGUENDO/ASPETTO:American horror story;Boardwalk empire;Bones;Boss;Downton abbey;games of thrones;Hell on wheels;Homeland;Mad men;once upon a time;Sherlock;the borgias;the hour;the killing;true blood. GLI INDIMENTICABILI:North and south;the tenant of wildfell hall;the mill on the floss;persuasion;the forsyte saga;Jane Eyre(2006);Marchlands,women in love;small island;twin peaks;boris,buffy. DA RECUPARARE O TERMINARE:The sopranos;Six feet under;Dexter;Breaking bad;friday night lights.
|
|
|
|
MissPiggy
|
 |
« Risposta #49 il: Giovedì 29 Marzo 2012 09:10 09 » |
|
L'attesa è finita!  I subs sono in home.
|
|
|
|
|
Loggato
|
“He that hath a beard is more than a youth, and he that hath no beard is less than a man." ~ William Shakespeare ~
|
|
|
Muzio89
Subber in prova
|
 |
« Risposta #50 il: Giovedì 29 Marzo 2012 17:27 17 » |
|
Puntata stra bella. Tanti rapporti vanno capiti nel corso della stagione, già Don e la nuova moglie (che sinceramente non mi piace tanto come personaggio). Poi Roger e Joan che è una delle coppie migliori, ma non si incontreranno mai, probabilmente.
Comunque puntata bellissima ripeto e soprattutto mai noiosa, un'ora e mezza passata velocissima.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
skarlet
|
 |
« Risposta #51 il: Giovedì 29 Marzo 2012 18:00 18 » |
|
Un'ttesa durata quasi 2 anni,credevo di non sopravvivere e invece...eccomi qui a commentare il primo episodio della quinta stagione!
Avevemo lasciato Don Draper precipitare come fa nella sigla,non tra manifesti pubblicitari,ma tra i cocci di quella vita che aveva inventato e e che si era sgretolata come un castello di sabbia...l'unico modo per rimanere attaccato all'immagine che aveva creato di se era quello di crearsi una nuova moglie,e ovviamente la scelta non poteva che ricadere nella piu' giovane,insignificante e semideficiente tra le donne che si era portato a letto la scorsa stagione... Ma che cavolo combina?mi sono chiesta all'epoca,salvo poi vedere la meravigliosa scena finale,con lui che giace a letto con la sua nuova barbie e guarda fisso davanti a se',nel vortice buio del suo passato e della sua mente... Dopo circa 1 anno(credo,considerando la gravidanza di Joan e il bimbo ancora piccolino),lo ritroviamo apparentemente diverso,gentile e pacato,e la cosa,a noi che lo conosciamo come Peggy,ci preoccupa... L'insulta donnetta che si porta dietro gli organizza una festa a sorpresa(chi ama le feste a sorpresa mi chiedo?)poi inscena quel balletto imbarazzante che non oso commentare,anche se al resto degli ominidi presenti sembra essere piaciuto parecchio,salvo poi recuparare con le pose sexy mentre finge di pulire il pavimento...forse anche lei ha capito qual'e' l'unica cosa che ha in comune con Don,il sesso,ed e' solo cosi' che puo' mettersi in relazione con lui... Fantastica Joan,e' mancata a loro come a tutti noi,Peggy,mi aspetto di vederla come grande protagonista di tutta la stagione,Betty,non pensavo che avrei mai potuto dirlo ma mi e' mancata...si,se c'e' Megan come sostituta,mi e' mancata davvero tanto... Un ultimo pensiero a quello che credo sia il personaggio piu' complesso e piu' sofferto della serie,la figlia di Don. Sally e' la bambina che c'e' stata dietro a tutte quelle eroine televisive un po' sbandate,belle ma dannate,incapace di amare,che vanno a vomitare in bagno e che non riescono ad intessere nessuna relazione con un uomo senza avere il terrore di essere abbandonate.Sally e' Meredith Grey o Emma Kane,o qualunque altra ragazza di cui tra 10 anni ti chiederai:che diavolo le avranno mai fatto per farla diventare cosi'? Pensate a Donald Draper,poi pensate A Betty Hofstadt.poi pensate che siano stati i vostri genitori. Sally e' di sicuro l'unico personaggio che meriti di essere amato davvero.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MissPiggy
|
 |
« Risposta #52 il: Giovedì 29 Marzo 2012 18:49 18 » |
|
Anche io ho amato tantissimo questa puntata, nonostante le oltre 1000 battute da revvare mangiando un panino in ufficio o la sera, con gli occhi che mi si chiudevano da soli. Anzi, mi scuso per eventuali refusi, ma chiedo pietà per l'impresa che è stata per me e per i traduttori e chi ha curato il synch portare a casa questa straordinaria puntata doppia. Mi sta piacendo molto il percordo di Pete, che ora sembra aver preso il posto di Don nella prima stagione. Pendolare in treno tutte le mattine, moglie annoiata in casa, un acro di terra e tra poco un cane. E un'ambizione non più fastidiosa (ambizioso per essere ambizioso), ma questa volta davvero supportata dai fatti e dalla consapevolezza di sapere quello che vale. Mi piace il suo rapporto con Sterling (e lo scherzo che gli ha fatto!), quanto meno era ora che qualcuno dicesse a Sterling che è un parassita! Troppo poca Peggy, e troppo poca Joan, assolutamente. Peggy mi stupisco che stia ancora col giornalista underground noioso, e Joan... oh, Joan, la faccia che ha fatto quando Roger le si avvicinava. Sarà stata la prima volta che vedeva il bambino, immagino, visto che dice: nessuno mi è venuto a trovare. Su Sally condivido tutto quello detto da skarlet, dopo l'inizio di puntata mi aspettavo di rivederla, e mi ha fatto tantissima tenerezza quando ricorda al padre il calendario delle visite. Non vedo l'ora che le diano più spazio, perché è un personaggio che sicuramente potrà dare tantissimo. Mi astengo dal commentare la moglie bambina di Don, se non per dire che quella nuda nel letto a inizio puntata sicuramente non è lei. L'attriche che interpreta Megan ha i fianchi alti (si vede benissimo quando rimane in mutande e reggiseno), mentre la tizia nuda di spalle ha la vita molto più stretta.
|
|
|
|
|
Loggato
|
“He that hath a beard is more than a youth, and he that hath no beard is less than a man." ~ William Shakespeare ~
|
|
|
skarlet
|
 |
« Risposta #53 il: Martedì 03 Aprile 2012 22:03 22 » |
|
5x03 - Tea Leaves [/b] Immaginavo che la puntata diretta da Jon Hamm avrebbe avuto qualcosa di speciale,ed effettivamente questa puntata ha avuto la poesia di una season premiere:scontri generazionali e razziali...giovani e vecchi/genitori e figli. Betty e' grassa,all'inizio pensavo avessero usato la sua vera gravidanza della Jones per farle sfornare l'ennesimo figlio,poi invece la storia del possibile tumore,con tutto quello che ne e' derivato,e' stato davvero toccante. La cosa che mi e' piaciuta di piu' e' stata la telefonata fatta a Don,il bisogno di rassicurazioni chiesta all'uomo meno rassicurante del mondo,il bugiardo,il traditore,e non al secondo marito,perfetto e serio. Don che parla con una ragazzina che potrebbe essere la figlia tra pochi anni"che ne sai degli psichiatri?"chiede,probabilmente quello che ne sa Sally,ho pensato... Betty/Megan,Roger/Pete,Dawn e il nuovo copywriter ebreo,generazioni a confronto,incomunicabilita' e razzismo,una puntata in pieno stile Mad Men,e bellissima per essere un terzo episodio. PS:ma la jones durante la gravidanza non era cosi' grassa anzi!!!Le avranno messo sicuramente il collo finto!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MissPiggy
|
 |
« Risposta #54 il: Martedì 03 Aprile 2012 22:32 22 » |
|
Sì, sono protesi per farla sembrare più grassa. Ma sembrano così vere che per un momento ho pensato che fosse ingrassata per la serie, come l'attrice delle Nozze di Muriel...
Ma mica Sally ci sta diventando anoressica? E che tenero Henry, che ama Betty nonostante sia odiosa e immatura, e ora pure grassa. Roger mi ha fatto un po' pena, ma voglio ancora vederlo soffrire per aver piantato Joan ed essersi sposato con quella cretina.
E Pete? L'ho odiato visceralmente per 4 stagioni, e ora stanno facendo di tutto per rendermelo simpatico. Cercherò di non dimenticare che ha praticamente violentato quella ragazza alla pari, anni fa. E per la sua storia con Peggy.
Bellissima puntata anche questa, ma tanto con Mad Men uno si ripete sempre: bello, bello, bello!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
skarlet
|
 |
« Risposta #55 il: Mercoledì 04 Aprile 2012 08:59 08 » |
|
E' vero,Pete e' sempre stato un personaggio odioso,ma devi ammattere che ha una sua coerenza,e' fortemente ambizioso e venderebbe sua madre per raggiungere il suo scopo...Roger si merita tutto quello che gli sta succedendo! Quanto a donne cretine,la cena di Megan con i clienti del marito????Quanto ho rimpianto Betty( e mi sa anche lui!) Quanto a Sally,credo che non abbia finito il gelato perche' ha paura di diventare grassa come la madre...ricordo che nelle prime stagioni Betty la tartassava con il controllo del peso,adesso che e' diventata obesa la bambina si sara' spaventata...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
alino
|
 |
« Risposta #57 il: Lunedì 09 Aprile 2012 16:58 16 » |
|
Moolto piu' bella la terza puntata delle prime due....anzi sinceramente da primissimo fan di mad men non mi sembrava nemmeno mad men....Questa 5x03 invece  ogni 2 secondi guardavo a che minuto ero arrivato con il terrore che finisse...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
skarlet
|
 |
« Risposta #58 il: Mercoledì 11 Aprile 2012 15:03 15 » |
|
un episodio migliore dell'altro!!! Il 4 e' cupo,ansiogeno,onirico,senza dimenticare di spingere il tasto del razzismo,che sembra uno dei leit-motiv della stagione. Roger mi fa morir dal ridere ad ogni parola;Joan si e' dimostrata per quella che e',una donna con le palle che puo' fare a meno di quello smidollato che si era sposata;Peggy e' cresciuta e cambiata moltissimo nel corso degli anni,sfido a trovare un altro personaggio televisivo che abbia avuto una crescita cosi';la mia piccola Sally gia' diventata farmaco-dipendente...le avrei dato ancora qualche anno ma non avevo messo in conto la nonna psicopatica(che tra l'altro racconta le stesse storie che mi raccontava mia nonna  )!!! Quanto a Don...non posso nascondere una certa felicita' nel saperlo ancora preda dei vecchi viziucci,ma fare sesso con la febbre a 40 e la bronchite mi sembrava troppo anche per lui
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
skarlet
|
 |
« Risposta #59 il: Giovedì 19 Aprile 2012 16:05 16 » |
|
Dire che ogni episodio sia meglio del precedente mi sembra superfluo quando si parla di Mad Men... Questo episodio,incentrandosi quasi interamente sulla figura di Pete,non avrebbe dovuto piacermi tanto.Forse perche' e' un personaggio sgradevole,forse perche' e' odioso,geloso,arrivista,arrogante,spocchiioso....credo che potrei continuare all'infinito....invece e' una puntata profondissima ed incredibilmente poetica:Pete ha raggiunto lo status che ha rincorso per tutta la vita:ha una mogliettina trofeo con la testa di un'oca,ha un bimbo che non sopporta ma che "serve" a completare una famigliola felice,ed una casa in campagna,in silenzio,lontana dal frastuono di Manhattan.Inoltre ha un meraviglioso giradischi che gli permette di ascoltare musica a tutto volume senza disturbare i vicini. Ma Pete ha anche qualcosa altro,un vuoto che lo pervade e lo rode dall'interno come la goccia d'acqua che perde dal suo rubinetto e che,per quanto faccia,non riesce ad aggiustare. Il tema dell'identita' e' il tema portante di Mad men,ma in questa stagione ne sono stati introdotti di nuovi,il tema padre/figlio,quello generazionale,quello razziale.E poi c'e' la violenza che scoppia all'improvviso,irrompendo nei discorsi tra una nonna e la nipotina(l'assassino delle infermiere),o in una terrificante(e dico terrificante perche' ho avuto i brividi per tutta la durata)cena tra colleghi(l'ex marine che stermina la famiglia).L'assassino,guarda caso,si chiama Whitman.Pete,guarda caso,tiene ancora in ufficio il suo fucile. I have nothing dira' piangente e dolorante al suo idolo che pensava di aver raggiunto,ma che lo rifiuta ancora una volta,proprio adesso che e' diventato un "buon marito". Viene rifiutato anche da una procace adolescente,che viene sedotta in men che non si dica,da un giovanotto che avra' 10 anni meno di lui. Solo una mente particolarmente brillante e sensibile potrebbe vedere in Pete quello che gli altri non vedono
C'erano passaggi della nona sinfonia di Beethoven che facevano ancora piangere Coe. Aveva sempre pensato che avesse a che fare con le circostanze della composizione in sé. Immaginava Beethoven, sordo e malinconico,col cuore spezzato... mentre scribacchia furiosamente con la morte davanti all'uscio...che si affila gli artigli. Tuttavia, pensava Coe...poteva essere il fatto che abitava in campagna a farlo piangere. Lo stava uccidendo con il suo silenzio.E la solitudine.Rendendo ogni cosa normale...troppo bella da sopportare.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|