subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 15:44 15

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: MAD MEN  (Letto 9553 volte)
webmistress (aka superbiagi)
The Boss
Administrator

You don't want to wake the dragon!

« il: Venerdì 03 Agosto 2007 17:10 17 »

Non importa chi sei, cosa vuoi, quali sono i tuoi valori. L’unica cosa che conta è come lo vendi. E’ il rigoroso must di un nuovo primetime drama, Mad Men, attualmente in onda negli States sul canale American Movie Classic.
La storia, ideata dall’autore e produttore dei Soprano Matthew Weiner, è ambientata negli anni ‘60 a New York. Al centro, c’è un gruppo di advertisers (agenti pubblicitari) per la ditta Sterling Cooper. Sono gli anni d’oro del boom economico, del capitalismo trionfante e dunque del consumismo, dove la pubblicità la fa da padrona e con essa il cinismo della mentalità commerciale.
L’unico obiettivo, quanto mai attuale/attualizzante, è quello di vendere, anche a costo di (s)vendersi. La spregiudicatezza dei contenuti, in piena sintonia con il cattivismo di nuova generazione, è immediatamente riconducibile al protagonista, Don Draper, per cui persino i sentimenti sono una forma di business:

“L’amore è solo un’invenzione di uomini come me per far sì che le done comprino calze di nylon”.

Dietro il perbenismo dello status borghese, la serie in questione lascia intravedere un sottobosco di corruzione e malizia, ma soprattutto di sfrenata competizione. In più, Mad Men apre un’interessante squarcio sulla liberalizzazione della nicotina prima dell’avvio della campagna Usa anti-fumo (il primo episodio si chiama non a caso Fumo negli occhi e vede ancora il protagonista giustificare il proprio autolesionismo dicendo che tutti hanno una sigaretta tra le dita).
Il telefilm si sta facendo apprezzare per l’ottima fotografia e l’interpretazione, oltre che per le suggestioni d’annata dense di richiami sociologici (a partire dalla moda dei colletti bianchi). Per Newsweek è girato così bene che lo si può guardare senz’audio.
Non resta che sperare, a questo punto, che non faccia la fine di Studio ‘60, plurielogiato dalla critica ma ancora in attesa di collocazione (rischio che accomuna tutta la serialità di elite).

fonte: tvblog

a me è piaciuta molto, illuminante sulla condizione delle donne di allora.

Loggato

"I'm tough, I'm ambitious, and I know what I want. If that makes me a bitch, okay."

"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)
vix

« Risposta #1 il: Venerdì 10 Agosto 2007 09:01 09 »

non che possa aggiungere qualcosa in più rispetto all'ottima recensione, ma volevo comunque manifestare il mio sostegno a questa serie che promette molto bene. aspetto con ansia i subs del secondo episodio  38
Loggato
mrk1985

« Risposta #2 il: Domenica 19 Agosto 2007 20:16 20 »

io invece volevo farvi infiniti complimenti per aver deciso di tradurre una serie così di nicchia, che viene programmata su un canale di cui neanche conoscevo l'esistenaza (AMC). siamo di fronte ad un prodotto di altissimo livello culturale, stando a quanto ho potuto vedere dal pilot. una rappresentazione eccezionale del mondo dei pubblicisti anni '50, la pubblicità delle sigarette è un tema scottante affrontato in maniera impeccabile. di riflesso, un grazie a voi che me la fate apprezzare, con dei sottotitoli sicuramente all'altezza della serie!  15  15  15
Loggato
mawolfy

« Risposta #3 il: Lunedì 20 Agosto 2007 01:12 01 »

anche per me e'stato un bel primo episodio,si preanunciano toni forti..staremo a vedere,la domanda che mi sorge e':ma noi siamo figli di qul sistema di cose?ebbene,forse si..
Loggato

in questo sito si utilizza l'effetto gatz, arrenditi!!!!!
in questo sito i conti li fa benfo, non hai speranze!!!

non hai visto breakin bad?Huh? vergogna!!!!!
filippoantonello
Visitatore
« Risposta #4 il: Lunedì 20 Agosto 2007 14:23 14 »

io invece volevo farvi infiniti complimenti per aver deciso di tradurre una serie così di nicchia, che viene programmata su un canale di cui neanche conoscevo l'esistenaza (AMC). siamo di fronte ad un prodotto di altissimo livello culturale, stando a quanto ho potuto vedere dal pilot. una rappresentazione eccezionale del mondo dei pubblicisti anni '50, la pubblicità delle sigarette è un tema scottante affrontato in maniera impeccabile. di riflesso, un grazie a voi che me la fate apprezzare, con dei sottotitoli sicuramente all'altezza della serie!  15  15  15

Mi fa piacere quando qualcuno si accorge che SF non ha come scopo principale il subbare telefilm commerciali (quelli li fanno un po' tutti, per carita' noi compresi) ma il nostro "target" è proprio il dare un senso in italiano a dei prodotti, come dici tu, mrk1985, di nicchia, e che GENERALMENTE passano inosservati, ma non per questo valgono meno di altre serie, magari MENO BELLE ma supportate da un canale potente come ad esempio una FOX piuttosto che ABC......
EVVIVA ! ! sapessi che piacere mi fa trovare delle persone che capiscono e soprattutto CONDIVIDONO la nostra politica, e il nostro progetto.

14

Filippo-
Loggato
mu

« Risposta #5 il: Mercoledì 22 Agosto 2007 17:07 17 »

anche io vorrei esprimere il mio entusiasmo per questa serie!
grazie per il bel lavoro che fate!
 Mu : 88

Loggato
mawolfy

« Risposta #6 il: Mercoledì 22 Agosto 2007 18:24 18 »

ma prego!ovviamente a nome di tutti! 9
Loggato

zapata71

« Risposta #7 il: Martedì 28 Agosto 2007 14:51 14 »

Non lo vedremo mai in Italia... perchè è un prodotto con una qualità altissima... Vendere a tutti i costi e mentire sempre... più attuale di adesso... Gli anni '50-'60 degli Stati Uniti sono i nostri anni 90-2000... basta vedere che ruolo hanno le donne nel serial e che ruolo hanno in Italia adesso...
Loggato
mrk1985

« Risposta #8 il: Mercoledì 29 Agosto 2007 21:46 21 »

potrebbe essere un telefilm da La7, in fondo è la rete più avanti di tutte... oppure su qualche canale speciale di Sky... certo è che me la godrò in lingua originale con i sub di subsfactory!  29
Loggato
vix

« Risposta #9 il: Mercoledì 05 Settembre 2007 01:46 01 »

forse l'aver visto "thank you for smoking" mi ha reso paranoico,ma....non vi sembra strano che in ogni singola scena c'è sempre qualcuno che fumi? capisco che erano gli anni sessanta, ma qui si esagera. non è che tutto ciò sia una forma (nemmeno tanto originale) di pubblicità delle multinazionali del tabacco? non posso che invitarvi a guardare il suddetto film e sperare che ci sia qualcuno più paranoico di me!  Asd
Loggato
lunacat

In every Destroyer...lives an Angel

« Risposta #10 il: Mercoledì 30 Gennaio 2008 15:55 15 »

15 non so esrimervi, come gli latri, la mia gratitudine per aver sottotitolato un telefilm davvero bello e di altissima qualità...ora sono arrivata al terzo episodio, non vorrei sbagliarmi ma anche voi con i sottotitoli credo siate arrivati a quel punto..in ogni caso aspetto con ansia il resto della serie 97 90

P.S.
Non posso trascurare di precisare anche che nella serie c'è il bellissimo e bravissimo, oltre che mio adorato, Vincent Kartheiser nel ruolo di Pete 97 che potete vedere anche nel mio avatar e nella mia firma nel ruolo di Connor in ATS 12
« Ultima modifica: Mercoledì 30 Gennaio 2008 16:00 16 da lunacat » Loggato

lazzas

« Risposta #11 il: Martedì 12 Febbraio 2008 20:29 20 »

Se c'è posto posso dare una mano limitata alla traduzione.
Loggato
mawolfy

« Risposta #12 il: Martedì 12 Febbraio 2008 22:17 22 »

devi fare il test per poter subbare..
Loggato

JohnEaglet

Love may fail, but courtesy shall prevail...

« Risposta #13 il: Sabato 16 Febbraio 2008 13:47 13 »

Ho letto con grande piacere che questa serie (un assoluto capolavoro, peraltro) è stata confermata per una seconda stagione...
Loggato
JohnEaglet

Love may fail, but courtesy shall prevail...

« Risposta #14 il: Sabato 23 Febbraio 2008 14:26 14 »

Che bello vedere che gli episodi di Mad Men stiano venendo finalmente completati!

Complimenti a Rosaspina.  37
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Su
  Stampa  

Salta a: