TRUE LOVE

Offline skarlet

• 794
Re: TRUE LOVE
« Risposta #45 il: Sabato 30 Giugno 2012 19:34 19 »
seconda puntata: interrotta, la bionda mi dava fastidio fisicamente!
terza puntata: bella. Decisamente, le due protagoniste, non solo Billie, anche l'altra ragazza sono eccezionali.
Quella con la faccia da cocker spaniel è odiosa, i compagni di classe orribili, ma davvero esistono studenti che si permettono certi comportamenti?! Certo la fine un pò utopistica. Se sei un'insegnante che va a letto con una tua studentessa minorenne i problemi ci sono, eccome!
Quarta puntata: anch'io sono rimasta colpita dagli occhi dello "straniero". Dalla sua dolcezza dalla sua umiltà.
Il contrasto fra la sua dignitosa povertà e la grande casa vuota-ricca della protagonista. Lei che alla fine sceglie la libertà....evviva!
quinta puntara: nonostante il ritorno del cocker (da sopprimere, secondo me) la mia preferita.Scelta di cuore, non di testa! Morrissey è dolcissimo nel suo ricercare l'amore, nel crederci anche quando tutti gli sono contro.
Un pò poco sviluppato il problema con la figlia che lo ostacola. Anch'io sarei morta, come ha già scritto qualcuno, se la perfida fosse riuscita a rovinare tutto. Voglio credere in quei due, devo!
Istintivamente ho guardato le puntate dalla 5° alla 3°, tornando indietro , senza sapere che la cosa avesse un senso. E' stato perfetto ed ho avuto l'effetto sorpresa di scoprire che il marito "indifferente" era anche traditore.
Cosa che si poteva immaginare! NB: solo in Inghilterra una spilla vintage può costare 15 sterline!?!

Anche io!!!!Attrice orribile!

Offline Licia

• 2324
« Risposta #46 il: Domenica 01 Luglio 2012 03:15 03 »
Cosa ho visto tornando indietro: una sequenza di eventi al contrario di chi ha visto dalla 3° alla 5°. Alcuni si sono lamentati proprio di questo. Di un monteggio che aveva poca logica. Io ho voluto vedere subito Morrissey e senza saperlo mi è andata bene.
Vintage dovrebbe essere "proveniente dal passato" e abbastanza se non molto prezioso.
Niente bazar e niente 15 sterline. Almeno a Milano!
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline William

• 462
  • l'impossibile è spesso sotto i nostri occhi
« Risposta #47 il: Giovedì 05 Luglio 2012 00:59 00 »
Per ora ne ho viste tre...certo che in quanto a mettere il dito nella piaga del'0incomunicabilità non scherza la sceneggiatura!

Forse le puntate sono un pochino brevi, mancano del dolore del rientro e della sensazione di amore che è svanito.

p.s. la biondina sta antipatica a pelle anche a me! La fisiognomica alla fine classifica bene il comportamento....

Offline William

• 462
  • l'impossibile è spesso sotto i nostri occhi
« Risposta #48 il: Venerdì 06 Luglio 2012 06:05 06 »
seconda puntata: interrotta, la bionda mi dava fastidio fisicamente!
terza puntata: bella. Decisamente, le due protagoniste, non solo Billie, anche l'altra ragazza sono eccezionali.
Quella con la faccia da cocker spaniel è odiosa, i compagni di classe orribili, ma davvero esistono studenti che si permettono certi comportamenti?! Certo la fine un pò utopistica. Se sei un'insegnante che va a letto con una tua studentessa minorenne i problemi ci sono, eccome!
Quarta puntata: anch'io sono rimasta colpita dagli occhi dello "straniero". Dalla sua dolcezza dalla sua umiltà.
Il contrasto fra la sua dignitosa povertà e la grande casa vuota-ricca della protagonista. Lei che alla fine sceglie la libertà....evviva!
quinta puntara: nonostante il ritorno del cocker (da sopprimere, secondo me) la mia preferita.Scelta di cuore, non di testa! Morrissey è dolcissimo nel suo ricercare l'amore, nel crederci anche quando tutti gli sono contro.
Un pò poco sviluppato il problema con la figlia che lo ostacola. Anch'io sarei morta, come ha già scritto qualcuno, se la perfida fosse riuscita a rovinare tutto. Voglio credere in quei due, devo!
Istintivamente ho guardato le puntate dalla 5° alla 3°, tornando indietro , senza sapere che la cosa avesse un senso. E' stato perfetto ed ho avuto l'effetto sorpresa di scoprire che il marito "indifferente" era anche traditore.
Cosa che si poteva immaginare! NB: solo in Inghilterra una spilla vintage può costare 15 sterline!?!
Anche io!!!!Attrice orribile!

Eh signore, diciamo che le critiche ad altre donne non ve le risparmiate !   asd
A me non è dispiaciuto il montaggio, forse avrei invertito la 4 con la 3 per creare un crescendo di positività in situazioni/relazioni comunque dolorose.
Comunque sono zoom che non hanno necessariamente una sequenza logica, è come guardare un solido che si tiene in mano: non esiste un lato preferenziale da cui iniziare se desiderli osservarlo interamente.
Certo, come ho detto, puntate brevi e molto focalizzate che lasciano ampi temi non svolti completamente. Ma forse è anche questo un intento, per creare maggiore coinvogimento quando ciascuno cerca di interpolare mettendoci del proprio.
Esempi: i) l'approfondimento del rapporto stile Narciso-Boccadoro fra l'insegnante e la sua allieva. Quale è stato il tema centrale... questo o l'omosessualità non accettata o le pulsioni dell'adolescenza? ii) Avere qualcuno innamorato di te, quasi una stalker, e non sapere come dirlo in modo diretto senza ferire, come fare a comunicare (e accettare) il rifiuto. ii) " ...è c'e' sempre qualcuno che parte, ma dove arriva se parte....[da canticchiare allo Cochi-Renato]"; sono centrato in me stesso o cerco sempre di fuggire o semplicemente esco da una situazione che non mi appartiene.
Vabbè time for a coffee, oggi ultimo giorno di lavoro  :9