TRUE LOVE

Offline Licia

• 2324
Re: TRUE LOVE
« Risposta #15 il: Mercoledì 20 Giugno 2012 18:56 18 »
Perchè dici che siamo OT. La puntata parla di un uomo che tradisce la moglie...non stiamo forse parlando di questo? Perdonami, non è polemica la mia, è proprio per capire veramente!!
Se posso continuare ti dirò che si perdona, a volte, non perchè anime belle, ma perchè si continua ad amare chi ci ha tradito. Anche se non sembra concepibile, è così. Si perdona e si archivia, non è oblio, ma un tentativo per andare avanti.
L'importante è perdonare veramente e non macerarsi e magari rinfacciare alla prima discussione...
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline skarlet

• 794
« Risposta #16 il: Mercoledì 20 Giugno 2012 19:48 19 »
Cerchero'di entrare in questa discussione in punta di piedi senza farmi prendere troppo emotivamente...in realta' e' impossibile essere razionale quando si parla di temi come questi,cmq cerchero'.
Luce,tu ritieni giustamente impossibile che dopo una ferita di tale portata si possa portare avanti una relazione in modo felice.Io ti dico che si tradisce per un mucchio di ragioni,a volte si tradisce pur amando da morire la persona con cui stai,solo perche' vi siete allontanati,perche' i problemi della vita vi hanno allontanati.La cosa piu' giusta da fare quando ci sono difficolta' di questo tipo sarebbe quella di parlarne,ma la comunicazione e' talvolta difficile perche' siamo arrabbiati,occupati o perche' ci sono problemi piu' gravi e non vogliamo appesantire l''altro di ulteriori preoccupazioni.A volte tradire e' svegliarsi da un torpore,capire cio' che veramente conta;e accettare il tradimento e' consapevolezza dell'esistenza di cose talmente importanti per noi,in nome delle quali tutto puo' essere superato.
Il concetto di "perdono"e' un concetto che rifiuto,primo perche' pone la persona tradita su un piano superiore rispetto al traditore,una posizione di superiorita' in cui nessuno sano di mente puo' credere di meritare di stare;e poi perche' accettare le ragioni di un tradimento e' comprendere prima di tutti i propri di errori,non elargire un'atto di clemenza.
Ovviamente ci sono tradimenti e tradimenti,il comportamento del traditore seriale prescinde da qsta mia osservazione.
Nel caso di Nick,lui ha tradito la moglie con la donna che ha amato di piu' al mondo,Ruth ha sposato un uomo sapendo che amava un'altra,e accettando tacitamente la possibilita' di doverci fare i conti,prima o poi.

Offline Luce

• The Firestarter
  • *
  • 6540
  • Oh, feck off!
« Risposta #17 il: Mercoledì 20 Giugno 2012 20:15 20 »
[...]
Io ti dico che si tradisce per un mucchio di ragioni,a volte si tradisce pur amando da morire la persona con cui stai,solo perche' vi siete allontanati,perche' i problemi della vita vi hanno allontanati.La cosa piu' giusta da fare quando ci sono difficolta' di questo tipo sarebbe quella di parlarne,ma la comunicazione e' talvolta difficile perche' siamo arrabbiati,occupati o perche' ci sono problemi piu' gravi e non vogliamo appesantire l''altro di ulteriori preoccupazioni. [...]
Nel caso di Nick,lui ha tradito la moglie con la donna che ha amato di piu' al mondo,Ruth ha sposato un uomo sapendo che amava un'altra,e accettando tacitamente la possibilita' di doverci fare i conti,prima o poi.
Quando dico che siamo OT lo dico perché semplicemente siamo finite a parlare di convinzioni personali partendo dallo spunto di una serie tv.

Non è che sapere che ci sono motivi per il tradimento (e a volte invece non ce ne sono affatto, se non semplicemente che si è vili e superficiali) lo renda meno grave. Né questo è il luogo per cercare di darci lezioni di vita a vicenda, dato che ognuna di noi ha avuto le proprie esperienze, le proprie reazioni e il proprio vissuto - legati indissolubilmente al proprio carattere e alla propria visione della vita.

Quel che dico io, e che risulta esile nella puntata numero uno, è proprio 'sto grande amore passato, e la moglie che si sposa sapendo che lui amava un'altra... WTF? Semplicemente, secondo me, come dicevo anche per via della durata della puntata, è che non arriva nulla, né la passione, né l'amore, né i motivi e le sensazioni; in più la trama è quella che è, diciamo che la serie, ben prodotta e ben recitata, parte su delle brutte basi.
Le traduzioni belle sono come le mogli carine: raramente sono fedeli.
(DP)

Amo il rumore del CTRL + S la mattina

Citazione da: Amandamap
Luce è la politically correct Master Subber!

*Blackbird, dark member of the Black family*

Spoiler

Offline Licia

• 2324
« Risposta #18 il: Mercoledì 20 Giugno 2012 20:38 20 »
Parlare delle nostre convinzioni personali, portare qui il nostro bagaglio di vita, d'esperienza e anche di sofferenza credo sia l'unico motivo per qui mi interessa scrivere qui.
Probabilmente è un presupposto completamente errato, forse pretenzioso ma con Skarlet , e non solo con lei ho sempre modo di scambiare piacevoli, interessanti e intense sensazioni.
A volte quando leggo i nostri commenti mi chiedo come si possa resistere e non intervenire, io mi devo sempre frenare o continuerei a scrivere.
A tale proposito devo darti ragione Skarlet, perdono è un termine che ho usato impropriamente.
Non si perdona, si comprende, e cosi facendo capita di capire che chi ci ha tradito l'ha fatto mentre noi eravamo lontani, assenti col cuore e presenti solo a parole. Che non ce ne siamo accorti perchè pensavamo a noi stessi.
Poi ci sono gli stronzi patologici, ma è tutto un'altro discorso...altro che OT.
"se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno uno dell'altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.
Spoiler

Offline Blackdafne

• The lazy bitch
  • *
  • 3953
  • Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est.
« Risposta #19 il: Mercoledì 20 Giugno 2012 20:58 20 »
La serie rimane abbastanza blanda e classica, forse era questo che voleva fare, presentare delle situazioni "normali". Secondo me è penalizzata anche dalla breve durata degli episodi, ma ci si accontenta :)

Premetto che ho solo accennato la visuale della prima puntata...
Ma da quello che ho potuto capire, forse hanno voluto dare degli spunti (di qui la durata) di discussione sulle varie sfumature dei rapporti interpersonali.
E da quello che ho letto qui, ci sono riusciti alla grande!
 :10
Matriarca dittatrice della Blackfamily.

Offline Luce

• The Firestarter
  • *
  • 6540
  • Oh, feck off!
« Risposta #20 il: Mercoledì 20 Giugno 2012 21:11 21 »
La serie rimane abbastanza blanda e classica, forse era questo che voleva fare, presentare delle situazioni "normali". Secondo me è penalizzata anche dalla breve durata degli episodi, ma ci si accontenta :)

Premetto che ho solo accennato la visuale della prima puntata...
Ma da quello che ho potuto capire, forse hanno voluto dare degli spunti (di qui la durata) di discussione sulle varie sfumature dei rapporti interpersonali.
E da quello che ho letto qui, ci sono riusciti alla grande!
 :10

Dici, eh :D
Il problema è che se uno fa una serie non "rischiosa" da questo punto di vista, tenendosi sempre sui cliché, anche le discussioni che ne derivano sono piene di cliché... :D
(DP)

Spoiler

Offline Licia

• 2324
« Risposta #21 il: Mercoledì 20 Giugno 2012 22:13 22 »
Grazie per i "cliché"!
Spoiler

Offline Blackdafne

• The lazy bitch
  • *
  • 3953
  • Ubi leonis pellis deficit, vulpina induenda est.
« Risposta #22 il: Mercoledì 20 Giugno 2012 22:29 22 »

Dici, eh :D
Il problema è che se uno fa una serie non "rischiosa" da questo punto di vista, tenendosi sempre sui cliché, anche le discussioni che ne derivano sono piene di cliché... :D

Ma se ci pensi i cliché derivano dai corsi e ricorsi di determinate situazioni della vita della maggior parte delle persone... quindi direi che ci sta. :96
Matriarca dittatrice della Blackfamily.

Offline 5ere

• The Warrioress
  • *
  • 1893
« Risposta #23 il: Mercoledì 20 Giugno 2012 22:32 22 »
Luce, è vero, la serie è piena di cliché. E a un certo pubblico può anche piacere, de gustibus.
Il fatto è che non analizza, non va a fondo, non c'è niente di nuovo dentro, son cose già viste.
Devo dire che la 3° puntata è quella che mi è piaciuta di più, vuoi per la bravura della Scodelario, vuoi per le tematiche, ma è risultata più convincente.
Il problema però è che sono episodi brevissimi nei quali non è possibile sviluppare alcunché... per cui tutto resta in superficie.  Molto male :81

Offline Luce

• The Firestarter
  • *
  • 6540
  • Oh, feck off!
« Risposta #24 il: Mercoledì 20 Giugno 2012 22:49 22 »
Grazie per i "cliché"!
Parlavo di me, veramente

@Blackdafne: quanto sei diplomatica! :D
@ 5ere: vero, la durata penalizza molto
(DP)

Spoiler

Offline Licia

• 2324
« Risposta #25 il: Giovedì 21 Giugno 2012 14:46 14 »
Perdono, ho frainteso.
Spoiler

Offline Debug

• Fire in the hole!
  • 12423
  • Pulcinella's Secret & Padawan Sith
« Risposta #26 il: Giovedì 21 Giugno 2012 15:21 15 »
Usciti anche i sub della terza puntata. Billie Piper strepitosa e Kaya Scodelaro ancora più brava di quanto mi ricordavo in Skins... :31

Offline 5ere

• The Warrioress
  • *
  • 1893
« Risposta #27 il: Giovedì 21 Giugno 2012 15:29 15 »
Usciti anche i sub della terza puntata. Billie Piper strepitosa e Kaya Scodelaro ancora più brava di quanto mi ricordavo in Skins... :31

Concordo!  :49

« Risposta #28 il: Giovedì 21 Giugno 2012 22:21 22 »
Pienamente d'accordo, l'ho trovato bellissimo e molto dolce, Billie e Kaya sono state bravissime, devo ammettere che questo episodio mi è piaciuto di più rispetto a quello con David (anche se sarebbe stato bellissimo vedere una storia con loro due).
Peccato che sia durato poco, si poteva approffondire meglio il rapporto tra le due. Fatto sta che sono davvero entusiasta di questa storia

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
  • Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa
« Risposta #29 il: Venerdì 22 Giugno 2012 12:19 12 »
Kaya è bravissima, l'adoro  :97
Spoiler
Orgogliosa Capostipite della Shipping Family

Proud member of the Pink Team, the Blutbad Team, the SbavanTeam