In effetti io sono d'accordo con voi. Nessuno è totalmente "buono" o "cattivo" .. almeno secondo la NOSTRA concezione di bene e male..
Questo è il bello. E' quello che rende la serie così avvincente. Però io credo che ognuno di noi abbia dentro di sei dei valori a cui da più importanza che altri. E questo ti influenza. Perché non riesco a vedere Tyrion come negativo? Perché anche quando fa qualcosa di "negativo"... c'è un motivo.. e non è quasi mai "basso".. Perché spesso dimostra una umanità (chiamiamola così) che gli altri non hanno. Non so.. Perché è intelligente forse.. Perché con Bronn, seppure sia un mercenario.. sembra che nutra un rapporto d'amicizia sincero.. Perché è protettivo con Sansa e non credo sia solo per convenienza. Perché stimava Ned Stark come uomo e condottiero e la sua morte gli "dispiace" anche per questo, non solo perché ha causato la partenza di Robb per andare a cercare vendetta. Perché tra tutti quanti è l'unico che sta facendo qualcosa di intelligente: Salvare Myrcella, difendere la città, cercare di arginare il malcontento con la popolazione, prendere a schiaffi Joffry (eh eh)... Perché è innamorato... Insomma.. su... potrei continuare...

Arden:
HAI RAGIONE. Avevo rimosso quella cosa della moglie di Tyrion...

mi sono fatto parecchio influenzare dalle scene con Arya, dove si confida, in qualche modo.. L'ho immaginato come un uomo duro ma con una qualche condotta.. Uno che fa una cosa perché in qualche modo "deve".. E avevo rimosso quel racconto che lo mette in tutt'altra luce.
A morte Tywin

Ora però con la storia che hanno spoilerato con la ballata.. mi hai messo una curiosità infinita!
come ho scritto ieri per caso (e sto ancora più o meno bestemmiando) ho scoperto che una casata farà una brutta fine .. Non so se è la stessa cosa.. Comunque sai che faccio? Mi risento la canzone .. Vediamo se mi viene in mente qualcosa..
A questo punto la guardia dorata, allora, non ha attaccato Tyrion solo per rivalsa ma qualcuno lo vuole morto..
Maledizione! ma ce la faranno con una sola puntata a chiarire qualcosa???
Io Jon Snow non lo reggo proprio!
ogni volta che vedo inquadrato il nord penso "CHE PALLE!"...
sarà l'attore, sicuramente, ma è solo pesante.. E il personaggio non è che sia buono.. è solo senza personalità..piatto.. vuoto... Almeno quello televisivo.
Ma poi non mi è ben chiaro....
cioè questi, i "corvi", si sono avventurati in mezzo all'inferno perché? Perché qualcuno si è autoproclamato "re oltre la barriera" e vogliono fermarlo? Ma non gli conveniva rimanere dietro il loro muro e respingere un eventuale attacco?