[COMMENTI] Game of Thrones - 2x09: Blackwater

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 2x09: Blackwater
« Risposta #30 il: Martedì 29 Maggio 2012 15:41 15 »
Sono alchimisti, Kal :) i maghi e gli stregoni son altra cosa  :55

A me è piaciuta l'espressione di Tyrion, invece, durante le esplosioni per l'altofuoco.
L'ha pensata lui, quella mossa. Eppure, se ne è vergognato. E a me la sua faccia, in quel momento, è piaciuta proprio tantissimo.

Kal devi vedè che succede, se no ti spoilero XD
Però il fatto che sia stata una guardia dorata ad attaccarlo, la scena finale [Tywin+Loras Tyrell] e la ballata sui Lannister e la distruzione di una casata.. insomma, diciamo che in realtà più che indizi han mezzo spoilerato  :55
:55 e dammele due lire! fino alla differenza tra stregone e alchimista c'aRivo asd proprio non ricordavo come fosse definito :63

ma su Tyrion la penso esattamente come te, amica mia :34. non devo essermi spiegato bene. "attonito" di fronte al risultato del suo piano e con lui gli altri, persino i feroci guerrieri. quasi contrito, direi. lui e gli altri, tranne le due merdacce asd meritava un Oscar la sua espressione, altro che. :88

la ballata fa molto pensare, sì sì. :90

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline Satana

• 203
« Risposta #31 il: Martedì 29 Maggio 2012 16:01 16 »
In effetti io sono d'accordo con voi. Nessuno è totalmente "buono" o "cattivo" .. almeno secondo la NOSTRA concezione di bene e male..
Questo è il bello. E' quello che rende la serie così avvincente. Però io credo che ognuno di noi abbia dentro di sei dei valori a cui da più importanza che altri. E questo ti influenza. Perché non riesco a vedere Tyrion come negativo? Perché anche quando fa qualcosa di "negativo"... c'è un motivo.. e non è quasi mai "basso".. Perché spesso dimostra una umanità (chiamiamola così) che gli altri non hanno. Non so.. Perché è intelligente forse.. Perché con Bronn, seppure sia un mercenario.. sembra che nutra un rapporto d'amicizia sincero.. Perché è protettivo con Sansa e non credo sia solo per convenienza. Perché stimava Ned Stark come uomo e condottiero e la sua morte gli "dispiace" anche per questo, non solo perché ha causato la partenza di Robb per andare a cercare vendetta. Perché tra tutti quanti è l'unico che sta facendo qualcosa di intelligente: Salvare Myrcella, difendere la città, cercare di arginare il malcontento con la popolazione, prendere a schiaffi Joffry (eh eh)... Perché è innamorato... Insomma.. su... potrei continuare... :)

Arden:
HAI RAGIONE. Avevo rimosso quella cosa della moglie di Tyrion... :(
mi sono fatto parecchio influenzare dalle scene con Arya, dove si confida, in qualche modo.. L'ho immaginato come un uomo duro ma con una qualche condotta.. Uno che fa una cosa perché in qualche modo "deve".. E avevo rimosso quel racconto che lo mette in tutt'altra luce.
A morte Tywin :)
Ora però con la storia che hanno spoilerato con la ballata.. mi hai messo una curiosità infinita!
come ho scritto ieri per caso (e sto ancora più o meno bestemmiando) ho scoperto che una casata farà una brutta fine .. Non so se è la stessa cosa.. Comunque sai che faccio? Mi risento la canzone .. Vediamo se mi viene in mente qualcosa..

A questo punto la guardia dorata, allora, non ha attaccato Tyrion solo per rivalsa ma qualcuno lo vuole morto..
Maledizione! ma ce la faranno con una sola puntata a chiarire qualcosa???

Io Jon Snow non lo reggo proprio!
ogni volta che vedo inquadrato il nord penso "CHE PALLE!"...
sarà l'attore, sicuramente, ma è solo pesante.. E il personaggio non è che sia buono.. è solo senza personalità..piatto.. vuoto... Almeno quello televisivo.
Ma poi non mi è ben chiaro....
cioè questi, i "corvi", si sono avventurati in mezzo all'inferno perché? Perché qualcuno si è autoproclamato "re oltre la barriera" e vogliono fermarlo? Ma non gli conveniva rimanere dietro il loro muro e respingere un eventuale attacco?

DON'T BE AFRAID TO CROSS THE LINE

◉◉◉

Seguo: CSI, Game of Thrones, The Big Bang Theory, Breaking Bad, Dexter, Arrow, The Walking Dead, True Blood, The Vampire Diaries, Person of Interest, Don't Trust the Bitch in Apartment 23, Misfits;
Ho seguito: BORIS, Fringe, House MD, Lost, Spartacus: Blood and Sand, Spartacus: Gods of the Arena, Spartacus: Vengeance, Spartacus: War of the Damned, Heroes, 666 Park Avenue, Camelot;
Ho smesso di seguire: CSI Miami, Once Upon a Time.

Offline Satana

• 203
« Risposta #32 il: Martedì 29 Maggio 2012 16:04 16 »
ps.
io ho adorato Stannis.. personaggio che non mi era piaciuto fino a ieri, quando l'ho visto salire la scala per primo. Andare a combattere non in mezzo ai suoi uomini, ma PER PRIMO davanti a loro.
Da come hanno fatto sparire Renly - cioè quando ci è sembrato splendere di più, dopo che ci hanno fatto vedere che conosceva i suoi uomini.. che gli parlava.. che li chiamava per nome.. che sarebbe stato un buon re.. che aveva fatto accordi con gli Stark - la cosa non promette bene.
ma il parallelismo Stannis (primo tra i suoi, coraggioso, guerriero) e Joffry (codardo, inutile, scemo) è stato forte.
Ed ha vinto il "male". Ha vinto la mediocrità. Ha vinto la cattiveria spicciola.

COME NELLA VITA REALE.

◉◉◉

Seguo: CSI, Game of Thrones, The Big Bang Theory, Breaking Bad, Dexter, Arrow, The Walking Dead, True Blood, The Vampire Diaries, Person of Interest, Don't Trust the Bitch in Apartment 23, Misfits;
Ho seguito: BORIS, Fringe, House MD, Lost, Spartacus: Blood and Sand, Spartacus: Gods of the Arena, Spartacus: Vengeance, Spartacus: War of the Damned, Heroes, 666 Park Avenue, Camelot;

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
  • Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa
« Risposta #33 il: Martedì 29 Maggio 2012 18:58 18 »
Satana, non ti spiegheranno proprio niente O__O mettiti l'anima in pace.
E secondo te perché vogliamo che si spicci a scrivere il sesto libro e il settimo? <__< perché non ci si capisce più niente  :1

Per quella cosa, hai letto bene, temo.

Su Jon: è l'attore, almeno secondo me. Poi, può piacere o meno il personaggio, di base, per carità, ma su carta è molto meglio. Kit mi fa schifo come attore, non ci posso fare niente  asd Capisco che Jon Snow sia un emo sempre depresso, ma che pizza, cambiasse espressione!!!
I Corvi Neri, ossia la Guardia della Notte: hanno un compito e lo stanno svolgendo, tutto qua :) devono capire che succede al di là della Barriera e fermare l'attacco eventuale dei Bruti prima che arrivino alla Barriera. Perché, altra mancanza del tf che non lo spiega, oramai i Corvi sono pochissimi e non riuscirebbero a frenare un attacco in massa.
Anche perché Il Re oltre la barriera, il mitico Mance, era un Corvo e li ha traditi :)

Capisci perché amo Martin?  asd è terribilmente, brutalmente, crudamente vero e realistico. Basta il buonismo dei soliti fantasy!
Spoiler
Orgogliosa Capostipite della Shipping Family

Proud member of the Pink Team, the Blutbad Team, the SbavanTeam

« Risposta #34 il: Martedì 29 Maggio 2012 23:10 23 »
MINCHI@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@ che puntatonaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!! :33 :90 :15 :32

scusate se urlo... ma ho appena finito di gustarmela....
bellissima anche la ballata finale...

Offline drPiovra

• 333
« Risposta #35 il: Martedì 29 Maggio 2012 23:19 23 »
Sarà che sono quasi in pari con la rilettura dei libri e gli episodi, però sto avendo una grande confusione di eventi che vengono anticipati e altri totalmente tagliati. Ma in America, quando esce l'episodio, il giorno dopo fanno un qc tipo "Porta a Porta" per spiegare tutti i retroscena che si sono lasciati dietro?
Che non piaccia il Jon televisivo è capibile visto i tagli che hanno fatto delle sue (poche) avventure e azioni eroiche, tagliando tutti i monologhi su quanto sia dura essere il bastardo di Grande Inverno (che per lo meno gli da spessore) e lasciano solo le espressioni attonite dell'attore che dovrebbero farci capire il travaglio interiore... L'azione di quando attacca con un compagno le sentinelle dei bruti e fa fuggire la ragazza, è mooolto diversa; e il ferimento di Spettro dov'è? con tutto quello che ne va dietro alla rivelazione.
Per non parlare della cometa che solca il cielo, che a parte nella sigla ( o almeno credo sia quella il globo infuocato con le bande metalliche che sorvola i regni) non se ne fa quasi cenno.
Sul fatto che non squarcino Tyrion mutilandone il volto è normale per rendere un po' meno cruda visivamente la storia. Dopotutto anche il Mastino dovrebbe essere maggiormente sfigurato, così come uno dei capitani che seguono/accompagnano Theon dovrebbe essere messo molto peggio.
Aggiungi il fatto che non hanno fatto mettere le lenti a contatto viola a Danaerys, quelle bicolore a Tyrion e quelle infuocate alla Donna Rossa, perché errano fastidiose, e capisci subito che con il trucco non ci andranno molto pesante nemmeno in futuro.

Offline skarlet

• 794
« Risposta #36 il: Mercoledì 30 Maggio 2012 11:17 11 »
non capisco perche' non abbiano messo le lentine...non tanto a Tyrion ma soprattutto a dany...sarebbe stata bellissima con gli occhi viola  :97

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
« Risposta #37 il: Mercoledì 30 Maggio 2012 11:47 11 »
Beh, dice che han fatto delle prove, e sullo schermo veniva un effetto troppo artefatto. Però, così la gente che non ha letto i libri non capisce XD e concorso, Piovra, dici cose sensatissime che ripeto dall'anno scorso.

Io temo quasi per delle cose che devono avvenire nelle prossime due stagioni.

Diciamo che, purtroppo, han lasciato solo la storiella superficialotta, per ora. Speriamo che si riprendano dall'anno prossimo.
Spoiler

Offline Luce

• The Firestarter
  • *
  • 6540
  • Oh, feck off!
« Risposta #38 il: Mercoledì 30 Maggio 2012 13:25 13 »
Diciamo che il colore degli occhi è ben poca cosa, no? lamentarsi perché un personaggio non ha gli occhi viola è pedanteria.
Meno pedante è invece la giusta considerazione che alcuni personaggi escano appiattiti dalla resa televisiva (ed è il meno: anzi credo che rispetto a scempi come Il Signore Degli Anelli, GoT se la stia cavando ancora decentemente).

Su Jon Snow che vi devo dire? A me anche nei libri non piaceva, come non m'è mai piaciuto Stanis Mezzelfo della saga di Dragonlance, quei personaggi tormentati ma forti che ti vien voglia di prendere a ceffoni così, solo perché hanno incrociato il tuo sguardo :)
Le traduzioni belle sono come le mogli carine: raramente sono fedeli.
(DP)

Amo il rumore del CTRL + S la mattina

Citazione da: Amandamap
Luce è la politically correct Master Subber!

*Blackbird, dark member of the Black family*

Spoiler

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
« Risposta #39 il: Mercoledì 30 Maggio 2012 13:30 13 »
 :1 tanto Jon prende pizze da chiunque...  :1
Spoiler

Offline drPiovra

• 333
« Risposta #40 il: Mercoledì 30 Maggio 2012 21:46 21 »
L'esempio del colore degli occhi non è perché sia un "purista" dei libri, solo che nel caso dela stirpe del drago, erano dei segni caratterizzanti della genia, così come i capelli argento. Sono particolari che li contraddistinguono moltissimo, come il biondo oro dei Lannister e capelli ricci e neri dei Baratheon, che sono poi i segnali del tradimento di Cersei.

Offline Satana

• 203
« Risposta #41 il: Giovedì 31 Maggio 2012 21:57 21 »
son d'accordo. un conto è evitare di cambiare gli occhi a Tyrion o un altro...
tutt'altra storia è cambiarli a un Targaryen i cui segni distintivi - lo so persino io che ancora non ho letto i libri - sono almeno esteriormente capelli ed occhi...
E siccome ci hanno fatto pure vedere che Ned scopre tutto l'altarino dei NON figli di Robert Baratheon semplicemente leggendo su un librone che i Lannister sono biondi e i Baratheon no... (cosa ridicola ai nostri tempi per esempio... in quella storia invece è così.. ed è pure credibile) un Targaryen DEVE avere gli occhi viola.. ci sta poco da fare...

Grazie Arden, ti sembrerà una cavolata ma quando non capisco una cosa sono a disagio e la tua spiegazione che sono rimasti in pochi e non potrebbero fronteggiare un attacco rimanendo lì mi ha tolto questo dubbio che avevo.

Staremo a vedere.. manca domani, venerdì.. sabato.. domenica.. UFF
cero che poi.. finita pure questa.. non avrò praticamente più serie da vedere.. per un bel po'!

◉◉◉

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
« Risposta #42 il: Venerdì 01 Giugno 2012 01:16 01 »
Tranquillo ^__*

Beh, non è poi così strano. Già Arryn, il Primo Cavaliere prima di Ned Stark, disse, quando scoprì l'incesto e i tremila figli di Robert, TUTTI mori con gli occhi chiari: Il Seme è forte.
Nessuno riusciva a capire cosa intendesse :p intendeva semplicemente dire che il dna dei Baratheon, praticamente, è molto forte e "vince" negli incroci chimici, è dominante al massimo :)

E così, appunto, si scoprirono gli altarini di Cersei e di quel babbo di Jaime.. :D
Spoiler

Offline drPiovra

• 333
« Risposta #43 il: Venerdì 01 Giugno 2012 18:20 18 »
Nei libri, la vicenda è trattata logicamente con più dettagli, riportando le varie linee di sangue con tutte le nascite e discendenze, elencando i tratti somatici principali dei nati, principalmente capelli e occhi, legittimi/bastardi e sia nati vivi che morti. E' mettendo a confronto con i precedenti di unione delle due casate del Cervo e del Leone e delle unioni con altre casate che si scopre che i Lannister hanno sempre perso. E' un metodo molto empirico per testare il DNA, ma sembra funzioni  :36
Tratti somatici antichi e particolari come quelli dei Targaryen si sono sempre mantenuti proprio per la loro tendenza a procreare tra consanguinei.

Offline skarlet

• 794
« Risposta #44 il: Domenica 03 Giugno 2012 13:47 13 »
Tra l'altro anche da un punto di vista scientifico i colori scuri sono dominanti,lo spiegano a scuola con tutta quella storia dei piselli  :9..la percentuale che potessero nascere figli biondi era molto bassa,Cercei ne ha beccati 3 su 3 quindi 
 :94