[COMMENTI] Game of Thrones - 2x09: Blackwater

Offline marko988

• The Master of Trash - Three-Eyed Raven - FTR - "Shall We Begin?"
  • *
  • 17769
  • "Every battle scar is gonna be another memory"
    • My Tumblr
Re: [COMMENTI] Game of Thrones - 2x09: Blackwater
« Risposta #15 il: Lunedì 28 Maggio 2012 22:30 22 »
Ah, ecco! Mi era sfuggito... se non mi sfugge qualcosa, non sono io :82 :83 asd asd asd asd

Sì, effettivamente lì dentro nessuno lo sopporta a Tyrion :55 :55 :55

Nella 1^stagione pure io, un po' asd Anzi... mi era soprattutto indifferente...  Però in questa seconda un po' per le tattiche, un po' per le idee, l'ho rivalutato molto!  :21 :21

"Musicals have the power to make everything better"

Offline Alle83

• El cochiloco
  • *
  • 8592
  • Do not go gentle into that good night.
    • Associazione Culturale Cambridge Open School
« Risposta #16 il: Lunedì 28 Maggio 2012 22:32 22 »
Io adoro Tyrion perché è un genio del male!!!! Subdolo, ma di un'intelligenza fuori dal comune! Lui e Arya!

Offline Alle83

• El cochiloco
  • *
  • 8592
  • Do not go gentle into that good night.
    • Associazione Culturale Cambridge Open School
« Risposta #17 il: Lunedì 28 Maggio 2012 22:34 22 »

La battaglia iniziata a suoni di musica :9 :9 :55 :55 :55

Indimenticabile, come scena! Bravo che l'hai citata! Quoto!

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
  • Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa
« Risposta #18 il: Lunedì 28 Maggio 2012 22:36 22 »
Mmm io vedo il padre subdolo, lui deve, di base, sopravvivere in un modo che gli è ostile, mentre il padre, gran merdoso, lo fa per potere, soldi e divertimento.
In fondo in fondo, infatti, Tyrion non è poi una persona negativa, così come Jaime.
Spoiler
Orgogliosa Capostipite della Shipping Family

Proud member of the Pink Team, the Blutbad Team, the SbavanTeam

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
« Risposta #19 il: Lunedì 28 Maggio 2012 22:54 22 »
Non spoilero, ma ve lo consiglio, caldamente :)

The rain of Castamere. La ballata che cantano i soldati e che poi viene cantata alla fine.
Sì, beh, dopo che la leggi e la immagini, sentirla musicata ti fa venire i brividi.

Però... però... non è messa lì a caso.
E' la ballata su Tywin Lannister.
Ricordatela bene. Ed abituatevici.

ç____ç
Spoiler

Offline marko988

• The Master of Trash - Three-Eyed Raven - FTR - "Shall We Begin?"
  • *
  • 17769
  • "Every battle scar is gonna be another memory"
    • My Tumblr
« Risposta #20 il: Lunedì 28 Maggio 2012 23:22 23 »
Non spoilero, ma ve lo consiglio, caldamente :)

The rain of Castamere. La ballata che cantano i soldati e che poi viene cantata alla fine.
Sì, beh, dopo che la leggi e la immagini, sentirla musicata ti fa venire i brividi.

Però... però... non è messa lì a caso.
E' la ballata su Tywin Lannister.
Ricordatela bene. Ed abituatevici.

ç____ç

:86 :86 :86 Interessante... me ne ricorderò!  :9 :9 :9

"Musicals have the power to make everything better"

Offline Satana

• 203
« Risposta #21 il: Martedì 29 Maggio 2012 02:48 02 »
Arden, grazie per lo sforzo..
cercherò di starmene calmo..
anche perché mi sono appena fatto danno da solo andando a leggere qua e là su interent... cerco sempre di stare attento a leggere solo quello che posso aver già visto.. sono andato ad aprire una pagina sulle casate CONVINTO che lì proprio non ci dovesse essere niente che non fosse il caso che io sapessi.. e ho scoperto una cosa che non avrei dovuto leggere e mi ha fottuto tutto..
quindi consiglio: se volete essere sempre sui carboni ardenti.. e non avete letto i libri o volete leggerli dopo la serie... non leggete NIENTE su internet.... perchè questa che ho letto ora è tostarella..... mi ha mandato a quel paese un sacco di scenari che stavo immaginando..
e non avrei voluto proprio.

sulla cappa dorata che ha attaccato Tyrion .. siccome ora sto vedendo un paio di puntate in italiano... mi è venuto in mente che fosse lo stesso umiliato quando Joffry stava seviziando Sansa.. quello, per capici, a cui Tyrion disse "Bronn, se fa qualcosa ammazzalo. Ecco, ser, questa è una minaccia" :)))

Tyrion è uno dei pochi a nON essere negativo. non è un genio del male. è solo un genio. o meglio.. è un non-troglodita.il padre dovrebbe essere fiero di lui. almeno fino ad ora lui ed il padre sono gli unici Lannister che hanno un certo spessore. Anche Tywin .. non è sicuramente un santo.. ma dai dialoghi con Arya si vede che non è un semplice bastardo o qualcosa del genere. Ricordate la scena di quando arriva ad Harrenhal e mette tutti in riga, riconosce Arya, salva di fatto gli uomini dalle torture... (tra parentesi.. The Tickler (che vorrebbe dire "il solleticatore", dato che tortura la gente) tradotto MESSER SOTTILE non si può sentire!!! ma suppongo che la genialata sia anche sui libri... mentre Qarth "la più grande città a memoria d'uomo" quando dovrebbe essere "la più grande che c'è e mai ci sarà".... baaaah)

Io spero caldamente che nei prossimi 50 minuti riusciranno a placare la nostra "sete" perché dovendo coprire tutti quegli scenari la vedo dura... La prima stagione ebbe la fine con Daenerys e il ritorno dei draghi.. spero che qui trovino qualcosa del genere... almeno...

DON'T BE AFRAID TO CROSS THE LINE

◉◉◉

Seguo: CSI, Game of Thrones, The Big Bang Theory, Breaking Bad, Dexter, Arrow, The Walking Dead, True Blood, The Vampire Diaries, Person of Interest, Don't Trust the Bitch in Apartment 23, Misfits;
Ho seguito: BORIS, Fringe, House MD, Lost, Spartacus: Blood and Sand, Spartacus: Gods of the Arena, Spartacus: Vengeance, Spartacus: War of the Damned, Heroes, 666 Park Avenue, Camelot;
Ho smesso di seguire: CSI Miami, Once Upon a Time.

Offline Luce

• The Firestarter
  • *
  • 6540
  • Oh, feck off!
« Risposta #22 il: Martedì 29 Maggio 2012 10:13 10 »
Secondo me il concetto di "negativo" applicato ai personaggi di GoT ha poco senso.
Per dire, l'uso dell'altofuoco sulle navi: una vigliaccheria, zero onore, un trucchetto scorretto (e ce lo conferma l'espressione soddisfatta di Jeoffrey alla vista dell'esplosione). Quasi una rappresentazione della facilità dell'omicidio di massa con l'uso di armi "impersonali". Eppure viene da un personaggio che abbiamo imparato ad amare.
Ma più o meno sono tutti così. L'unico finora superleale e perfetto è il personaggio più odioso, Jon Snow, che infatti manca di spessore.

Gli altri non sono buoni o cattivi, gli altri perseguono i propri interessi. Solo che gli interessi di alcuni ci sembrano più nobili :)
Le traduzioni belle sono come le mogli carine: raramente sono fedeli.
(DP)

Amo il rumore del CTRL + S la mattina

Citazione da: Amandamap
Luce è la politically correct Master Subber!

*Blackbird, dark member of the Black family*

Spoiler

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
« Risposta #23 il: Martedì 29 Maggio 2012 10:27 10 »
Beh, no, non sono d'accordissimo.
In genere è vero, i personaggi sono come siamo noi nella vita vera: luci ed ombre, bene e male, si mescolano.
Cersei non è cattiva e punto: dietro, c'è una storia, c'è un motivo. E così per la maggior parte di loro.

Ma mi spiace, non per tutti.

Tywin è una merda allucinante. Satana, non avendo letto i libri, in cui si evince mooooolto meglio, e soprattutto mancandoti il prossimo libro/prossima stagione, non lo sai. Ma, ad esempio, Tyrion ha raccontato un evento, nel primo o nel secondo libro, non ricordo, ne han parlato anche nel tf, che a me personalmente ha fatto venire il voltastomaco. Tywin e Jaime [ma lui solo perché è un tonto, diciamocelo, inizia a darsi una svegliata solo tra secondo e terzo libro  :55] pagarono una prostituta perché si fingesse innamorata del nano che tanto amiamo. Lui la sposò, addirittura, povero cuore. Poi andò il padre, la fece stuprare da tutti i soldati davanti a Tyrion e alla fine gli disse: "Oh, ma pensavi davvero che una donna potesse amarti? Era pagata!".
No, beh, se una persona così non è totalmente da prendere a badilate in bocca....  :55

Joffrey, pure. E' totalmente negativo. Poi, d'accordo, diciamo pure che in realtà non ci sta tanto di testa, povero scemo, però resta sempre odioso e schifoso, non ha nulla, nulla di positivo, nemmeno per un istante.

Jon è adorabile. E' che Kit è un pessimo attore, non c'entra con il personaggio ed è mono espressivo  noo noo noo assurdo, per dire, che lo adori come pg dei libri e sul teleschermo mi stanca da guardare. Un motivo ci sarà pure  :55
Spoiler

Offline Luce

• The Firestarter
  • *
  • 6540
  • Oh, feck off!
« Risposta #24 il: Martedì 29 Maggio 2012 10:34 10 »
Beh, no, non sono d'accordissimo.
In genere è vero, i personaggi sono come siamo noi nella vita vera: luci ed ombre, bene e male, si mescolano.
Cersei non è cattiva e punto: dietro, c'è una storia, c'è un motivo. E così per la maggior parte di loro.

Ma mi spiace, non per tutti.

Tywin è una merda allucinante. Satana, non avendo letto i libri, in cui si evince mooooolto meglio, e soprattutto mancandoti il prossimo libro/prossima stagione, non lo sai. Ma, ad esempio, Tyrion ha raccontato un evento, nel primo o nel secondo libro, non ricordo, ne han parlato anche nel tf, che a me personalmente ha fatto venire il voltastomaco. Tywin e Jaime [ma lui solo perché è un tonto, diciamocelo, inizia a darsi una svegliata solo tra secondo e terzo libro  :55] pagarono una prostituta perché si fingesse innamorata del nano che tanto amiamo. Lui la sposò, addirittura, povero cuore. Poi andò il padre, la fece stuprare da tutti i soldati davanti a Tyrion e alla fine gli disse: "Oh, ma pensavi davvero che una donna potesse amarti? Era pagata!".
No, beh, se una persona così non è totalmente da prendere a badilate in bocca....  :55

Joffrey, pure. E' totalmente negativo. Poi, d'accordo, diciamo pure che in realtà non ci sta tanto di testa, povero scemo, però resta sempre odioso e schifoso, non ha nulla, nulla di positivo, nemmeno per un istante.

Jon è adorabile. E' che Kit è un pessimo attore, non c'entra con il personaggio ed è mono espressivo  noo noo noo assurdo, per dire, che lo adori come pg dei libri e sul teleschermo mi stanca da guardare. Un motivo ci sarà pure  :55

Io i libri li ho letti, eh. :)

Certo che alcuni sono più cattivi, più freddi o semplicemente più pazzi, quindi decade quell'idea di motivazione di cui parlavamo, però mi fa ridere che Tyrion passi come un personaggio positivo, perché non è positivo nemmeno lui. E' solo meno stronzo dei familiari, meno pazzo del nipote e più simpatico in generale.

Comunque a me Snow stava antipatico anche nei libri. :)

Ed è anche vero che per giudicare la serie non possiamo farci influenzare dalla pagina scritta, perché affrontare gli episodi sapendo come era in realtà e cosa dovrà succedere vizia di molto il giudizio, e la serie va vista come una cosa a sé.
(DP)

Spoiler

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
« Risposta #25 il: Martedì 29 Maggio 2012 10:43 10 »
Eh purtroppo io non la vedo così :) soprattutto perché c'è Martin dietro la serie, quindi mi aspettavo molto, ma molto di più.
Ma tant'è, bisogna accontentarci.

Beh, dai, nemmeno Arya, che è una bambina, è del tutto positiva, ovvia :p non lo so, è una piccola sociopatica assassina in fieri, mica è tanto normale  asd però è adorabile lo stesso.

Ned. Ecco, Ned era un buono [e infatti...].
Spoiler

Offline Luce

• The Firestarter
  • *
  • 6540
  • Oh, feck off!
« Risposta #26 il: Martedì 29 Maggio 2012 11:04 11 »

Ned. Ecco, Ned era un buono [e infatti...].
beh, c'è tutta la serie Stupid Ned Stark: http://www.buzzfeed.com/donnad/introducing-stupid-ned-stark

:D
(DP)

Spoiler

Offline Kal-Earth2

• Cioccolataio
  • *
  • 14473
    • LoSpazioBianco.it
« Risposta #27 il: Martedì 29 Maggio 2012 12:05 12 »
alcune osservazioni sparse.

il piccolo grande uomo già ci lascia? :22

quando usano l'altofuoco l'espressione attonita di tutti è di quelle che non scordi. tutti, tranne due: il mago/stregone/alchimista (o qualcosa del genere non so più :63) compiaciuto per la sua efficacia e quella merda di Jeoffry (che non si fa mai un graffio, eh) che gode alle urla di dolore dei soldati nemici. testa su una picca, deve accadere asd

la ballata mi ha messo l'ansia...

mi piace il personaggio della donna di Tyrion e Sansa è sembrata meno idiota del solito. Cersei continuo a trovarla perversamente attraente, sarà anche l'attrice, ma pur essendo scadente sotto diversi punti di vista :55 quella finta risolutezza (chiariamo bene "finta", che la Arden mi sgrida :40) che la caratterizza, a cui si sente anche obbligata, mi pare di capire, dal ruolo a cui l'hanno educata fin da bambina, sotto cui si nascondono infelicità e incertezza me la fanno amare come personaggio.

gran bella battaglia, ovviamente :59

Per motivi di diritti, non traduciamo film la cui uscita è prevista in Italia, ci dispiace. •  Regolamento!

Proud Stordy Team Member

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (Dago, Wood/Gomez) • Perché siamo degli inguaribili nerd e queste cose ci piacciono

Offline skarlet

• 794
« Risposta #28 il: Martedì 29 Maggio 2012 13:06 13 »
Secondo me il concetto di "negativo" applicato ai personaggi di GoT ha poco senso.
Per dire, l'uso dell'altofuoco sulle navi: una vigliaccheria, zero onore, un trucchetto scorretto (e ce lo conferma l'espressione soddisfatta di Jeoffrey alla vista dell'esplosione). Quasi una rappresentazione della facilità dell'omicidio di massa con l'uso di armi "impersonali". Eppure viene da un personaggio che abbiamo imparato ad amare.
Ma più o meno sono tutti così. L'unico finora superleale e perfetto è il personaggio più odioso, Jon Snow, che infatti manca di spessore.

Gli altri non sono buoni o cattivi, gli altri perseguono i propri interessi. Solo che gli interessi di alcuni ci sembrano più nobili :)

La penso esattamente come te.
A me piace proprio il fatto che tutti i personaggi abbiano zone buie e zone di lce,solo che alcuni hanno la zona buia un po' piu'sviluppata di altri...l'unico personaggio completamente cattivo e' Jeoffrey,che infatti e' uno psicopatico,e' nato cosi' e non puo' farci niente,ai nostri giorni non potrebbe essere considerato neanche capace di subire una condanna,verrebbe rinchiuso in un istituto.
Tywin e' personaggio negativo nei libri,ma nella serie ha assunto un aspetto molto piu' umano in tutta la faccenda di arya,quindi gli sceneggiatori dovranno tener conto di questa umanita' ritrovata anche in futuro...nulla toglie che sia un abile condottiero capace di uccidere milioni di persone per raggiungere il suo scopo...
L'unico personaggio positivo e Jon,che infatti e' monodimensionale e poco credibile,almeno per ora.Pensare che nella season 1 lo adoravo  :30

Offline Arden

• Folletta MalvagiaH
  • *
  • 12160
« Risposta #29 il: Martedì 29 Maggio 2012 13:19 13 »
Sono alchimisti, Kal :) i maghi e gli stregoni son altra cosa  :55

A me è piaciuta l'espressione di Tyrion, invece, durante le esplosioni per l'altofuoco.
L'ha pensata lui, quella mossa. Eppure, se ne è vergognato. E a me la sua faccia, in quel momento, è piaciuta proprio tantissimo.

Kal devi vedè che succede, se no ti spoilero XD
Però il fatto che sia stata una guardia dorata ad attaccarlo, la scena finale [Tywin+Loras Tyrell] e la ballata sui Lannister e la distruzione di una casata.. insomma, diciamo che in realtà più che indizi han mezzo spoilerato  :55
Spoiler