[COMMENTI] House 8x22 - Everybody Dies (SERIES FINALE)

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
Re: [COMMENTI] House 8x22 - Everybody Dies (SERIES FINALE)
« Risposta #15 il: Martedì 22 Maggio 2012 15:20 15 »
Series finale pubblicato. Alcune sorprese vi aspettano.

Alla fine, non c'era migliore uscita di scena possibile.
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline Thirrin

• 728
  • The hardest thing in this world is to live in it..
« Risposta #16 il: Martedì 22 Maggio 2012 16:35 16 »
appena visto... ok commento a caldo: sto piangendo, ma non so perchè. Non per la puntata credo, perchè la puntata in sè non fa piangere... per il fatto che sia finito. Per il fatto che non ci sarà piu un'altra puntata da aspettare... ma piagnistei a parte, veniamo all'episodio:

premessa: era esattamente il finale che mi sarei aspettata... e ora stranamente a pensarci mi viene quasi un sorriso accennato.

House che muore. Esatto, chi di noi non se l'era aspettato? chi di noi non aveva pensato "è troppo scontato che muoia wilson, vedrai che ammazzeranno House"... ebbene è successo. Il funerale è stato molto noioso. Una sfilza di gente che guarda caso aveva solo belle parole per lui. Poi è il turno di Wilson.. e io fossi stato in lui avrei detto "House avrebbe odiato tutte queste str***ate quindi perchè non ci diamo un taglio?" eppure anche lui ha iniziato a ricordarlo con affetto. Poi ovviamente, grazie al cielo ha iniziato anche a insultarlo  :89 e lì il messaggio "sta' zitto idiota" e ho cominciato a ridere tra le lacrime che sembravo una demente. DOVEVO ASPETTARMELO! come ho potuto credere davvero che fosse morto?  :1 mi sono data dell'idiota mentalmente (e forse anche ad alta voce) sembrava che non lo conoscessi. House non avrebbe mai potuto morire in quel modo stupido. Non era da lui, e soprattutto non era da Shore. Cosa mi è saltato in mente di crederci?

detto questo, ho sempre immaginato che house sarebbe finito con House e Wilson che guardavano la tv. Beh è finito con House e Wilson che se ne vanno in giro in moto.
Io, mi ritengo soddisfatta.

Ultima cosa. E credo sia l'ultima cosa HUDDY che dirò mai... io capisco veramente che magari non siano rimasti in buoni rapporti, Lisa Edelstein con Shore & co... ma il fatto che nell'ultima puntata siano presenti TUTTI, ma proprio TUTTI (compreso lo strizzacervelli della 6x01, Masters e CAMERON, e persino STACY!), e lei no non mi va giù.. Cuddy non è andata neanche al suo funerale? No, non è normale, e non mi sta bene...

ultima cosa, (ma stavolta è davvero l'ultima non temete  asd ) di come è finito il telefilm sono soddisfatta, ma la puntata secondo me lasciava un pò a desiderare.. per la prima metà l'ho trovata persino un pò noiosa.. mi aspettavo qualcosa di piu... insomma ci sono puntate di House che veramente pensi "è un capolavoro". Questa invece come trama mi è piaciuta, ma come puntata un pò meno... Ma immagino che mi tocchi farmela bastare che dite?  :40

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #17 il: Martedì 22 Maggio 2012 17:14 17 »
E' giusto che uscisse di scena così, con l'ultima presa in giro. E' coerente col personaggio. E alla fine è coerente anche la scelta, egoista come sempre.

Concordo sull'appunto per la Cuddy, è stato gestito malino come rapporto (immagino si sia stufata del personaggio, spero nn sia una questione di soldi). l'episodio secondo me è volutamente atipico e sottotono, perchè i calibri grossi eran già stati sparati precedentemente. questo episodio è come fosse la naturale coda di un percorso già tracciato e delineato in 8 anni. niente di eclatante, solo la fine.

Comunque che tristezza, raga  :22 :22
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."

Offline RiccardOne

• 1230
  • ehm...
« Risposta #18 il: Martedì 22 Maggio 2012 18:27 18 »
Beh bellissimo finale, sono daccordo, non poteva finire meglio, con la cuddy sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma thirrin guarda che il finale è apertissimo, magari decidono di fare una puntata speciale con Shore fuori dalle balle e col ritorno di Cuddy e la nuova vita di House. Mai dire mai!

Personalmente questi momenti di tristezza io me li faccio passare guardando il dietro le quinte e le varie interviste  :40

A voi!

ps. pensavo che il video si sarebbe aperto dentro il post.
« Ultima modifica: Martedì 22 Maggio 2012 18:48 18 da RiccardOne »
OMG... WTF! IMHO, OK 4 FB & CHAT, CMQ TBH sxo ke IRL (AFK) ness1 m dica TVB... LOL! BB!
....chi zompa pe zumpà nun vola maje....
e sopratutto, 'E voglia 'a mettere rum...

Offline valiussa

• *
  • 2007
« Risposta #19 il: Martedì 22 Maggio 2012 21:47 21 »
E' giusto che uscisse di scena così, con l'ultima presa in giro. E' coerente col personaggio. E alla fine è coerente anche la scelta, egoista come sempre.

Sono d'accordissimo.
Non so perché nelle mie varie ipotesi per il finale non ero arrivata a considerare questa.
Stamattina quando ho visto ho pensato 'ma certo, ovviamente'. Non poteva avere finale migliore.
Ho letto un'intervista a David Shore in cui ha detto che era strano lasciarci con l'idea che House fosse morto e che fondamentalmente ha preferito lasciarlo andare così, a fare chissà cosa.
Ed effettivamente sono contenta che abbiano deciso per questa soluzione, sarebbe stato veramente tristissimo.
Così invece saluto House con il sorriso, un po' come quello che ha fatto Wilson quando l'ha rivisto.
Che dire, ho già visto l'episodio due volte e credo lo rivedrò di nuovo, per me lascia un vuoto immenso.
Sono stati otto anni bellissimi, ho tantissimi ricordi legati a questa serie, a partire da quando la vedevo in italiano in tv con mamma  :55
E concordo sulla Edelstein, non so cosa ci sia dietro, ma non riuscire neanche a girare mezza scena per il funerale è veramente triste.

Ah, Robert Chase MD  :25 :25
Citazione
Protect the band, understand the band, forgive the band.

Offline Adduari

• The Firstborn Angel
  • *
  • 13190
  • Debug's Weeping Angel & Suricato n. 1
« Risposta #20 il: Martedì 22 Maggio 2012 22:02 22 »
Ore 7:15, martedì 22 maggio 2012

Finito di guardare per la prima volta l'episodio. Piango a dirotto.

Ore 21.30, martedì 22 maggio 2012

Finito di guardare per la seconda volta l'episodio, con fidanzato. Piango a dirotto.

Fidanzato: "Ma mi spieghi perché piangi? Non è così commovente."
Io: "lo so, lo so... è che... tu capisci che da martedì prossimo sono disoccupata? Capisci che non lo fanno più? MAI più!"

Ecco, io l'ho trovato un episodio perfetto, in tutto e per tutto. L'unica cosa che, forse, mi ha un po' fatto pensare è la grande assenza, ma il resto è stato magico. Adoravo e continuerò ad adorare questo nuovo Sherlock Holmes e sì, cazzo, mi mancherà il suo cinismo e la sua sostanziale immaturità cronica.

Ciao, Greg.
ALLORA SCUSA SEI MEJO TE
Citazione da: Fry
Inizio a pensare che tu non sia completamente umana. <3
Citazione da: Debug
Simona vomita arcobaleni, ricatta la gente e si fa i team fighi.
Citazione da: Basces
Il tuo è un hobby come il mio. Se consegni robe così, il mio lo fai diventare un sacrificio e mi stai sul cazzo.

Offline Thirrin

• 728
« Risposta #21 il: Mercoledì 23 Maggio 2012 12:34 12 »
Ore 7:15, martedì 22 maggio 2012

Finito di guardare per la prima volta l'episodio. Piango a dirotto.

Ore 21.30, martedì 22 maggio 2012

Finito di guardare per la seconda volta l'episodio, con fidanzato. Piango a dirotto.

Fidanzato: "Ma mi spieghi perché piangi? Non è così commovente."
Io: "lo so, lo so... è che... tu capisci che da martedì prossimo sono disoccupata? Capisci che non lo fanno più? MAI più!"

Ecco, io l'ho trovato un episodio perfetto, in tutto e per tutto. L'unica cosa che, forse, mi ha un po' fatto pensare è la grande assenza, ma il resto è stato magico. Adoravo e continuerò ad adorare questo nuovo Sherlock Holmes e sì, cazzo, mi mancherà il suo cinismo e la sua sostanziale immaturità cronica.

Ciao, Greg.

quoto tutto.  :22 non posso crederci che non ci sarà piu una puntata nuova.. 8 stagioni per arrivare ad una fine.. e poi? XD non c'è stata nessuna "fine".. ci hanno lasciato così.. non vedremo mai wilson peggiorare.. non vedremo mai House prendersi cura di lui.. non vedremo mai Wilson morire, non sapremo mai cosa farà House dopo.. non vedremo mai 13 star male e house aiutarla a morire (perchè sono certa che rispetterà la sua promessa)..

« Risposta #22 il: Mercoledì 23 Maggio 2012 15:52 15 »
Ragazzi che dire la fine di una delle serie televisive più belle di tutti i tempi.
Noto che le similitudini con sherlock holmes sono continuate fino all'ultimo  :38

e cmq una storia finisce solo quando si smette di raccontarla, e questo è stato un momento perfetto, ci lascia sognare e sperare.
unico appunto sulla puntata, lo vogliono rimandare dentro per aver ostruito lo scarico di un bagno e neanche un richiamo per aver cercato di strangolare un paziente di 19anni davanti alla madre e a diversi colleghi noo noo :82 :65 :36

« Risposta #23 il: Mercoledì 23 Maggio 2012 16:51 16 »
So fareweel, my only good fellow...

Offline vale_bun

• 241
  • valebun.blogspot.com ^_^
    • buttons
« Risposta #24 il: Giovedì 24 Maggio 2012 01:01 01 »
io ho visto ora la puntata e devo dire che sinceramente mi ha un po' deluso   :ehm:, ho capito il discorso del sottotono, ma scusate passa la puntata a psicanalizzarsi e capisce che vuole avere una vita e poi la butta via così ?? capisco il voler stare con wilson, ma poi cosa dovrebbe fare ? così facendo si toglie comunque la possibilità di avere una vita, solo lo posticipa, non potrà più fare il medico e sappiamo che senza questo non ce la può fare, come in prigione...
...la delusione sta nel fatto che abbiano trovato una fine un po' semplicistica, del tipo gli facciamo fare una cosa assurda tanto poi non ci dobbiamo preoccupare di trovare un senso e raccontare cosa succede dopo ! :94

p.s. quoto assolutamente la grande mancanza della edelstein

comunque a parte questo amaro un po' in bocca, devo dire che sono state 8 stagioni veramente straordinarie e sarà una serie che rimarrà nella storia della tv per sviluppo, crescita, innovazione e irriverenza 
 :59 :59 :59 :59 :59
" all magic comes with a price " (Once upon a time)

« Risposta #25 il: Giovedì 24 Maggio 2012 15:37 15 »
scusa perchè dovrebbe smettere di fare il medico???
già me lo vedo in un posto tipo il brasile dove gli ammalati e le prostitute abbondano oppure si procura dei documenti falsi e continua a fare il dottore in europa magari  :15

Offline Satana

• 203
« Risposta #26 il: Lunedì 28 Maggio 2012 22:34 22 »
boh, vedo che siamo in minoranza ma io sono d'accordo con vale_bun.
a me non è piaciuta AFFATTO.
a cominciare dalla solita trovata di iniziare chissà dove coi vuoti di memoria e poi usare i flashback (usata almeno due volte, quando è morta Amber, ad esempio)..
ma poi storia IDIOTA, proprio.. lui che va appresso a un tossico (non si sa perchè vada a cercarlo a casa che poi prende fuoco) .. sviene.. poi invece di alzarsi e uscire ha le visioni... visioni messe lì solo per far fare la carrellata ai personaggi (poi ci sta gente che su internet ancora rompe col finale di Lost... ..... beh.. almeno lì un senso c'era di vederli assieme!) poi la morte... Io all'inizio ho pensato fosse salvo.. poi che fosse morto sul serio per via dell'inquadratura (si vede proprio cadergli in testa il soffitto).. poi vedo che esce un solo cadavere e dico "ah vabbé c'è qualcosa sotto"..
ma contemporaneamente ho elaborato le sensazioni che se fosse morto..sarebbe stato uno schifo proprio...
e anche così.. beh, forse gli ultimi secondi sono l'unica cosa che si salva di TUTTA la puntata... cioè il tesserino messo nello studio di Foreman per far sapere almeno a lui che è vivo (e dunque a tutti, però!).. loro che vanno via con le moto .. la morte di Wilson che sì, non l'abbiamo vista.. ma c'è!
il resto proprio è una fine a cavolo messa lì a cavolo. gli sceneggiatori di Boris avrebbero fatto molto meglio. Basito.

DON'T BE AFRAID TO CROSS THE LINE

◉◉◉

Seguo: CSI, Game of Thrones, The Big Bang Theory, Breaking Bad, Dexter, Arrow, The Walking Dead, True Blood, The Vampire Diaries, Person of Interest, Don't Trust the Bitch in Apartment 23, Misfits;
Ho seguito: BORIS, Fringe, House MD, Lost, Spartacus: Blood and Sand, Spartacus: Gods of the Arena, Spartacus: Vengeance, Spartacus: War of the Damned, Heroes, 666 Park Avenue, Camelot;
Ho smesso di seguire: CSI Miami, Once Upon a Time.

Offline Claire

• The Eclectic One
  • *
  • 6364
  • Nothing ever really ends, does it?
    • My fb page
« Risposta #27 il: Martedì 05 Giugno 2012 01:43 01 »
sono ancora in tempo per commentare?
anche a me l'episodio dì per sè non ha entusiasmato. il come siamo arrivati al finale ci può stare, ma per un bel pezzo mi ha annoiato.
è stato bello che abbiano dato un secondo finale pure a cameron (ma a sto punto perchè non darlo a 13 che si gode gli ultimi momenti di "vita"?).
le sensazione sono però contrastanti... perchè è proprio finito.

Offline Thirrin

• 728
« Risposta #28 il: Martedì 05 Giugno 2012 19:43 19 »
esatto... puntata che purtroppo è sotto gli standard.. la peggiore di tutte le season finali, anche peggio di qualche episodio normale... ma come "storia" ci può stare.. ho apprezzato che Chase sia diventato il nuovo House

Offline MissPiggy

• Pink Team's Fearless Leader
  • 4066
  • Scruff of the week. Week 40
« Risposta #29 il: Mercoledì 02 Gennaio 2013 19:34 19 »
Sono riuscita solo adesso a vedere l'ultima stagione, che mi ero tenuta per un po' da parte in attesa di potermela godere più o meno tutta d'un fiato.
House non è mai stata una di quelle serie per cui ho aspettato con ansia l'episodio successivo, ma la seguo dalla prima stagione, ed è strano pensare che dopo 8 anni non ci saranno più episodi da vedere. È strano pensare che quando "chiude" una serie così longeva, è una specie di lutto per gli spettatori; probabilmente chi non è appassionato di serialità non può capire cosa significhi, però ci si sentw un po' orfani, in questi casi.

Non mi è piaciuta molto la puntata, e nemmeno la fine.
Avrei preferito che House fosse morto assurdamente.
Sono 8 anni che gli sentiamo dire che la morte non ha nessun senso, né lo ha la malattia, e nemmeno la vita.
Avrei trovato molto più coerente con la filosofia di House che la sua morte non avesse alcun senso.
In fondo House è sempre stato un incauto, che ha sempre fatto cose folli senza curarsi delle conseguenze.
Morire nell'incendio mentre cerca di uscire sarebbe stata la cosa più logica.

Cmq, la canzone che si sente quando c'è la carrellata finale delle persone vicine a House nel corso degli anni è stupenda, davvero un'ottima scelta.

Bye bye, House. È stato un piacere vederti tutti questi anni.  :14

“He that hath a beard is more than a youth, and he that hath no beard is less than a man."
~ William Shakespeare ~