[promo e commenti] Fringe - 4x22 -Brave new world part 2

Offline vale_bun

• *
  • 241
  • valebun.blogspot.com ^_^
    • buttons
[promo e commenti] Fringe - 4x22 -Brave new world part 2
« il: Sabato 05 Maggio 2012 10:56 10 »
e siamo arrivati alla tanto temuta ultima puntata  :24
contiamo in tante risposte che ci permettano di passare l'estate senza arrovellarci il cervello  :55

« Ultima modifica: Sabato 12 Maggio 2012 11:46 11 da vale_bun »
" all magic comes with a price " (Once upon a time)

Offline Satana

• 203
Re: [promo] Fringe - 4x22 -Brave new world part 2
« Risposta #1 il: Sabato 05 Maggio 2012 15:09 15 »
il punto è che...

- se uccidono Bell... poi non sarebbe possibile il futuro che abbiamo già visto, dove cioé Bell è intrappolato insieme a Walter Peter e Astrid nell'ambra. Walter potrebbe far partire il dispositivo (che per qualche ragione sarebbe nel nostro universo) .. ma .. poi Olivia non potrebbe mettere al mondo la figlia, senza Peter.. a meno che non fosse già incinta.. ma non può essere perché Peter e la figlia si sono incontrati..
- sappiamo che Bell ha fatto qualcosa ad Olivia, così dice Walter quando gil taglia la mano.. E dalle scene di questo promo sembra che qualcuno finisca per spararle.. Ma anche qui.. non può essere perché la figlia ancora non è nata...

l'unica cosa possibile dunque è che Bell sopravviva e venga intrappolato fra qualche anno, magari 4 dopo la nascita della figlia di Olivia ecc ecc
Oppure che Bell venga fermato e che quindi il futuro che abbiamo visto noi magari non si verifichi proprio per questo.. e ci hanno fatto vedere la puntata solo così.. come episodio "a se"... Un futuro che verrà riscritto con i recenti accadimenti.
Oppure appunto, se Bell si salva.. forse sarà lui il "cattivo" della prossima stagione! In fondo ora che Jones non c'è.. o si inventano qualcosa di nuovo, ma poi avrebbero solo 13 episodi per concludere.. Oppure i prossimi 13 episodi possono essere dedicati a quseto, fermare William Bell.. che essendo "un Maestro", estremamente intelligente, ecc ecc.. sarebbe un avversario che non mi dispiacerebbe affatto vedere!!!!!

Ho letto da qualche parte che gli autori hanno dichiarato che il finale ci lascerà un po' di amaro in bocca (!!!) ma che ci piacerà tantissimo.......
Speriamo non ci escano i lacrimoni ..  :ehm:

DON'T BE AFRAID TO CROSS THE LINE

◉◉◉

Seguo: CSI, Game of Thrones, The Big Bang Theory, Breaking Bad, Dexter, Arrow, The Walking Dead, True Blood, The Vampire Diaries, Person of Interest, Don't Trust the Bitch in Apartment 23, Misfits;
Ho seguito: BORIS, Fringe, House MD, Lost, Spartacus: Blood and Sand, Spartacus: Gods of the Arena, Spartacus: Vengeance, Spartacus: War of the Damned, Heroes, 666 Park Avenue, Camelot;
Ho smesso di seguire: CSI Miami, Once Upon a Time.

Offline vale_bun

• *
  • 241
    • buttons
« Risposta #2 il: Sabato 05 Maggio 2012 19:16 19 »
giusto astrid non è morta perchè è nell'ambra nel 2036  :44 :44
son d'accordo anch'io che non può morire nè bell (per lo stesso motivo di astrid), nè olivia perchè henrietta non è ancora nata e neanche concepita a quanto ne sappiamo, ma comunque non potrebbe nascere nel corso di una puntata !! ( anche se l'alt-olivia ha fatto molto in fretta  :55)
a questo punto il cattivo non può che essere bell, non c'è tempo per inserire qualcun'altro, anche se non capisco perchè in questa timeline è così diabolico ??
ma di che finale parli satana, quello di venerdì prox o quello autunnale ??
io preparo già i fazzoletti invece, sono sicura che mi serviranno  :22

Offline Satana

• 203
« Risposta #3 il: Martedì 08 Maggio 2012 20:12 20 »
No il finale generale...
avevo letto - poi vedo se lo ritrovo - che gli autori hanno dichiarato che ci lascerà un po' di amaro in bocca...... ma che secondo loro è la degna conclusione (ricorda un po' i commenti che leggevo a proposito del finale di LOST)

beh, Bell come avversario ...ovvero l'inafferrabile Leonard Nimoy che ogni serie vorrebbe avere! - ci darebbe  una ultima stagione che rimarrebbe nella storia :))

◉◉◉

Seguo: CSI, Game of Thrones, The Big Bang Theory, Breaking Bad, Dexter, Arrow, The Walking Dead, True Blood, The Vampire Diaries, Person of Interest, Don't Trust the Bitch in Apartment 23, Misfits;
Ho seguito: BORIS, Fringe, House MD, Lost, Spartacus: Blood and Sand, Spartacus: Gods of the Arena, Spartacus: Vengeance, Spartacus: War of the Damned, Heroes, 666 Park Avenue, Camelot;

Offline Satana

• 203
« Risposta #4 il: Martedì 08 Maggio 2012 20:20 20 »
trovato:
non è "degli autori" ma proprio di J.J. abrams...

“Although the end is bittersweet, it’s going to be a very exciting final chapter.” 

◉◉◉

Offline vale_bun

• *
  • 241
    • buttons
« Risposta #5 il: Mercoledì 09 Maggio 2012 01:03 01 »
trovato:
non è "degli autori" ma proprio di J.J. abrams...

“Although the end is bittersweet, it’s going to be a very exciting final chapter.” 

certo non è una serie da ...e vissero tutti felici e contenti, ma proprio perchè ho imparato a conoscere i 3 personaggi in questi anni temo molto la parte bitter  :30 e temo che la dipartita (in ogni futuro possibile) di olivia sia una possibilità concreta... :74 ma forse proprio per questo non lo faranno accadere ...

per quanto riguarda bell capisco il delirio di onnipotenza, vuole creare un nuovo universo addirittura voleva ricreare un big bang dallo scontro dei due universi paralleli, ma non capisco che senso dovrebbe avere ripopolarlo con quegli incroci genetici orripilanti, che vantaggi dovrebbe avere ? boh  :63

tra l'altro nel promo si vede bell che suona la campana che avevamo già visto in precedenza mi sembra quando walter richiama lo spirito di bell che appare in olivia (o mi sbaglio ? :86), tra l'altro anche in quell'occasione bell si sacrifica per salvare olivia...

Offline vale_bun

• *
  • 241
    • buttons
Re: [promo e commenti] Fringe - 4x22 -Brave new world part 2
« Risposta #6 il: Sabato 12 Maggio 2012 11:48 11 »
i sub sono fuori...possiamo cominciare a commentare la nostra ultima puntata  :24

Offline alfaking

• 79
« Risposta #7 il: Lunedì 14 Maggio 2012 09:26 09 »
che bella puntata, e in generale, che bella serie...
si vede che siamo vicini alla fine, ma lo spessore dei personaggi adesso è davvero elevatissimo...

ovviamente astrid non è morta, ovviamente bell non è riuscito a farsi prendere, olivia muore e risorge, oltre a saltare tra i 2 universi buttandosi giù da un elicottero, broyles viene dichiarato generale dal presidente degli stati uniti...

insomma, solite cose alla fringe, con un pò di emozioni in più...

olivia è viva, incinta, e "normale" perchè il cortexiphan nel suo corpo è quasi esaurito...

september dice che stanno arrivando, esattamente come lo disse a peter nella sua mente...e con questo dubbio ci lasciano 4 mesi soli soli... noo

voto alla serie : 8e1/2

Offline Mrs Sun

• sub-appaltatrice
  • *
  • 9231
  • - già Silviabbà -
« Risposta #8 il: Lunedì 14 Maggio 2012 09:56 09 »
Sembrava un po' Lost ad un certo punto... c'era una freighter, una tempesta anomala, un elicottero, gente che si butta...

Cortexiphan per tutti!
"Ogni infedeltà semantica rende falsa la riflessione" Milan Kundera *ottoeottantasei*  "Ti chiamerò Mementa!" (Cit. Blackdafne) 
*Proud Member of Daft Syncher Band*
Figli di Sparta si deve essere, non signorinelle col culetto stretto!

Offline vale_bun

• *
  • 241
    • buttons
« Risposta #9 il: Lunedì 14 Maggio 2012 14:57 14 »
a me la puntata mi ha lasciato un po' neutra, nel senso che era evidente fosse un part 2, l'ho trovata un po' parca di suspance a parte il colpo in testa di walter a olivia non ci sono stati molti colpi di scena, nel senso che ci hanno fatto vedere cose che sapevamo già: astrid non poteva essere morta perchè la ritroviamo nel 2036, lo stesso vale per bell anche se solo un matto (infatti walter un po' lo è  :36) lo lascia scappare/scomparire pur avendo una pistola in mano, che olivia a breve restasse incinta lo sapevamo già (chissà come ha fatto sopravvivere il feto dopo cortexiphan a go-go, un salto da un elicottero con attraversamento in un altro universo e un proiettile in testa  :86 :55), che nina avesse un ruolo importante anche in futuro lo avevamo visto sempre nel 2036....insomma quello che un po' mi ha deluso è stata la mancanza di nuovi elementi per introdurre la 5° serie, mi è sembrato che fosse più una puntata series finale, forse allora non sapevano se avrebbe avuto un seguito....gli unici elementi di apertura mi sono sembrati il "stanno arrivando" di september (che dev'essere avvenuto prima che gli sparassero dato che quando appare a walter non ha un buco sanguinante nel petto !) e che possono aver aggiunto successivamente una volta saputo del rinnovo e che si può comunque riferire all'"invasione" degli osservatori , e la promessa di september ad olivia di verificare perchè le aveva detto che doveva morire al teatro con la speranza di ritornare in tempo, che potrebbe riferirsi alla sua morte causata da walter ma anche che apparirà in futuro a spiegarglielo
scusate se sono stata un po' prolissa, non so se sono riuscita a spiegare quello che volevo dire, ma quello che mi ha trasmesso è stato un po' un senso di chiusura definitiva, per fortuna non è così  :70
forse il problema è stato che le ultime puntate a partire da quella nel futuro erano state così entusiasmanti e intense  :59 che questa è sembrata di tono un po' più basso

P.S. non ho capito perchè broyles anche se diventa generale non può più essere a capo della fringe division  :11

comunque secondo me non ci faranno più vedere l'universo alternativo, l'addio tra i due universi mi è sembrato molto eloquente, ma giocheranno su qualcos'altro per raccontarci la storia, magari flash-back e forward, anche se effettivamente sono già visti... :86
« Ultima modifica: Lunedì 14 Maggio 2012 15:04 15 da vale_bun »

Offline vale_bun

• *
  • 241
    • buttons
« Risposta #10 il: Lunedì 14 Maggio 2012 15:08 15 »
mi sono dimenticata...quanto era inquietante la rossa durante l'interrogatorio post mortem ??  :91
non l'ho mai sopportata neanche in lost !!  :56

Offline vale_bun

• *
  • 241
    • buttons
« Risposta #11 il: Lunedì 14 Maggio 2012 15:13 15 »
september dice che stanno arrivando, esattamente come lo disse a peter nella sua mente...e con questo dubbio ci lasciano 4 mesi soli soli... noo

voto alla serie : 8e1/2

secondo me in quel contesto si riferiva semplicemente agli altri osservatori che stavano andando a prenderlo per gli errori che aveva commesso, come infatti poi arrivano a portarlo via alla velocità della luce, ma cmq anche lo stanno arrivando che dice a walter secondo me si riferisce sempre agli altri osservatori

io invece le do addirittura 10  :59 :59 !!!

Offline alfaking

• 79
« Risposta #12 il: Lunedì 14 Maggio 2012 15:16 15 »
mi sono dimenticata...quanto era inquietante la rossa durante l'interrogatorio post mortem ??  :91
confermo !!!
il movimento degli occhi mi ha disturbato non poco...
in realtà non è troppo chiaro quel personaggio...come faceva a sapere come bloccare gli osservatori ? come ha creato quella mattonella ? cosa voleva in realtà ?

n.b.in lost a me piaceva  :ehm:

Offline vale_bun

• *
  • 241
    • buttons
« Risposta #13 il: Lunedì 14 Maggio 2012 15:38 15 »
confermo !!!
in realtà non è troppo chiaro quel personaggio...come faceva a sapere come bloccare gli osservatori ? come ha creato quella mattonella ? cosa voleva in realtà ?

sì appunto, cosa voleva in realtà ? ha parlato tanto senza dire niente, ok che era una galoppina di bell e pertanto sarà riuscita a bloccare e rapire september per e grazie a lui, ma a cosa è servito il rapimento ? forse è stata solo una scena per far vedere a noi le abilità di olivia e per spiegarci chi aveva sparato a september ...

Offline Mrs Sun

• sub-appaltatrice
  • *
  • 9231
  • - già Silviabbà -
« Risposta #14 il: Lunedì 14 Maggio 2012 15:41 15 »
Anche a me ha dato la sensazione che fosse un series finale, in cui un po' tutte le pedine vanno a posto (ma anche no...  asd) con 'aggiunta della sequenza finale che gettava un po' le basi per quello che vedremo nella prossima serie.
Non sono molto brava a fare previsioni, infatti non ci prendo quasi mai, ma direi che potrebbero pure concepire una Fringe tutta nuova per quel che mi riguarda.

comunque secondo me non ci faranno più vedere l'universo alternativo, l'addio tra i due universi mi è sembrato molto eloquente, ma giocheranno su qualcos'altro per raccontarci la storia, magari flash-back e forward, anche se effettivamente sono già visti... :86
mi sento di concordare
che bella puntata, e in generale, che bella serie...
si vede che siamo vicini alla fine, ma lo spessore dei personaggi adesso è davvero elevatissimo...
secondo me è una delle serie più belle che ci sia al momento, come si fa a stare senza Walter.
Suggerisco una sit-com: casa Bishop, magari! Una specie di strana famiglia tipo questa! e divago solo perché così mi riaggancio al discorso
mi sono dimenticata...quanto era inquietante la rossa durante l'interrogatorio post mortem ??  :91
non l'ho mai sopportata neanche in lost !!  :56
confermo !!!

quel movimento con gli occhi mi ha ricordato questo genere di film, tipo Ispettore Gadget!  asd
"Ogni infedeltà semantica rende falsa la riflessione" Milan Kundera *ottoeottantasei*  "Ti chiamerò Mementa!" (Cit. Blackdafne) 
*Proud Member of Daft Syncher Band*
Figli di Sparta si deve essere, non signorinelle col culetto stretto!