[promo e commenti] Fringe - 4x22 -Brave new world part 2

Offline MamaZep

• The Suska
  • 3019
Re: [promo e commenti] Fringe - 4x22 -Brave new world part 2
« Risposta #15 il: Lunedì 14 Maggio 2012 16:48 16 »
Anch'io mi sono chiesta come abbia fatto il feto a sopravvivere dopo tutto quell'ambaradan :55
Però non capisco perché siate così convinti che il futuro del 2036 sia quello effettivo :86 In fondo abbiamo visto anche altri futuri, che ora non hanno più i presupposti perché si realizzino. Quello non potrebbe semplicemente essere il futuro che ci sarebbe stato se non fossero riusciti a fermare Bell?

Offline Ifrit

• Miracle Drug
  • *
  • 6266
  • C.D.M. by Silviabbà
« Risposta #16 il: Lunedì 14 Maggio 2012 16:51 16 »
Ho avuto le vostre stesse sensazioni sul finale di stagione.
Obiettivamente non ci sono stati grandi colpi di scena, a parte quello di Walter che spara a Olivia.

A me non è dispiaciuta la rossa a.k.a. Charlotte, anche se alla fine il suo ruolo è stato più o meno marginale.
La sua funzione ultima era esattamente quella che aveva Jones: attivare Olivia.

Dimenticavo... la questione season/serie finale. Io so che avevano preparato un finale classico (di stagione) e un finale alternativo (di serie). In effetti, se non fosse per l'ultima scena, sarebbe potuto essere un finale di serie.
"Basic is not the answer, write in C!"

"In my experience, show beats tell." by Michael Westen

"Piu' che apparire, scegli di essere."

Offline Satana

• 203
« Risposta #17 il: Lunedì 28 Maggio 2012 22:16 22 »
allora:
la puntata non ha entusiasmato neanche me...
gli altri finali di stagione erano molto più entusiasmanti. che siano davvero a corto di idee? Cioè ... vi ricordate quando la stagione fini' con Olivia che guarda attraverso il vetro di un grattacielo le TWIN TOWERS con il Sig. Spock alle spalle?? cioè..... ne vogliamo parlare? :)

Io sapevo che questo finale era stato scritto come "fine di tutto". Poi hanno rinnovato la serie per poche puntate e allora devono aver aggiunto September alla fine. E spero anche modificato altro perché... se questa fosse stata la fine-fine .. Mica sarebbe stata bella...
Bell che scappa così... boh... non è affatto una Signora Fine. Quindi spero che non abbiano aggiunto solo 30 secondi alla fine ma cambiato anche altro.

riguardo ipotesi per il futuro... ho letto da una criptica intervista a uno degli sceneggiatori che "stanno arrivando" si riferisce in effetti agli Osservatori .. che vorranno dominare il mondo come abbiamo visto. Sicuramente questo scenario cambierà così come venne cambiato il primo futuro che vedemmo, quello dove Walternativo faceva morire Olivia e poi Peter dice a Walter di mandare indietro la macchina modificata così che poteva funzionare solo con lui (peter)... quel futuro non c'è mai stato.. perché Peter usò la macchina per fare il ponte.. Quindi sicuro non ci sarà manche quello degli osservatori :)
Certo, la rossa come fa a fermare September? Bell è legato agli Osservatori deviati che prenderanno il potere? Glielo hanno detto loro? Ci è arrivato da solo perché è un genio?
(mi unisco al coro.. era inquietantissima, lei, con quegli occhi. però bisogna ammettere.. brava.. E chi ci riesce? :P)

In effetti September lo dice anche a Peter, stessa frase.. però in quel caso era riferito a lui per prenderlo perché non aveva cancellato Peter...
oddio... certo che..... si sono complicate un po' le carte...
noi sapevamo che gli Osservatori cercavano September perché non aveva cancellato Peter... Poi lo abbiamo visto sanguinante.. abbiamo pensato che fossero stati gli Osservatori a punirlo come fecero con l'altro Osservatore (Agosto?) che non volle far morire la sua "protetta".. e invece viene fuori che quel September era un September del futuro.. ferito dalla rossa... un macello! Ma soprattutto: gli Osservatori gli danno la caccia per non aver fatto il suo dovere? Oppure no, è finita così? Forse l'hanno perdonato dato che lui dice che la figlia di Peter è importante.. e gli osservatori non uccidono se chi trasgredisce lo fa per qualcuno "importante"...

L'universo parallelo... parrebbe che ce lo facciano rivedere. Non hanno detto niente a riguardo.. ma sempre questi sceneggiatori alla domanda se lo rivedremo o no anche se non hanno svelato nulla hanno detto che sono felici che ci siamo affezionati agli "alternativi"... ha detto che anche un dirigente della Fox ci è rimasto male quando ha visto che avrebbero chiuso quel capitolo... Insomma. . non si è sbilanciato ma secondo me in qualche modo ce li fanno rivedere. Magari non rimettono il portale.. Ma ce li faranno rivedere.

Insomma le POCHE puntate che restano dovrebbero essere incentrate sulla minaccia Osservatori, senza puntate di "fill", di riempimento... Quindi almeno speriamo che ci tengano col fiato sospeso... che sia una cosa tirata ed emozionante.. senza soste. (intendo ne le soste di sceneggiatura calante ne quelle proprio di un mese senza puntate...)

Staremo a vedere... Speriamo che il finale-finale sia all'altezza di una signora serie. che potrà pure subire un calo di ascolti (d'altronde gli americani sono scemi per definizione) ma di certo non ha niente a che fare con il resto.. Mi sento di dire che tranne qualche rara eccezione tutto il resto è su un livello medio.. mediocre.. .. "già visto" ma con nuovi personaggi. Qui siamo in un altro pianeta.
anzi, in un'altra dimensione :)

DON'T BE AFRAID TO CROSS THE LINE

◉◉◉

Seguo: CSI, Game of Thrones, The Big Bang Theory, Breaking Bad, Dexter, Arrow, The Walking Dead, True Blood, The Vampire Diaries, Person of Interest, Don't Trust the Bitch in Apartment 23, Misfits;
Ho seguito: BORIS, Fringe, House MD, Lost, Spartacus: Blood and Sand, Spartacus: Gods of the Arena, Spartacus: Vengeance, Spartacus: War of the Damned, Heroes, 666 Park Avenue, Camelot;
Ho smesso di seguire: CSI Miami, Once Upon a Time.

Offline seanma

• Teddy Bear
  • *
  • 21299
  • "The Cable Guy" aka capofila degli Addu-stalker
« Risposta #18 il: Venerdì 07 Settembre 2012 23:01 23 »
Sono arrivato alla fine, anch'io.

Mi sento solo di dire: "meno male che mancano solo 15 giorni" perchè con tutti sti dubbi, non so come abbiate fatto a resistere da maggio.

Io spero che venga dato il giusto spazio al fatto che 'Peter è importante' e che ci venga spiegato perchè Settembre decise di non eliminarlo del tutto. Non sarebbe male se la vecchia timeline e la nuova in qualche modo si unissero, perchè senza un collegamento, il salto dalla 3a alla quarta stagione risulterebbe un po' forzato.
BARCOLLO MA NON MOLLO
"I created an empire, and I am nobody"
"Il cervello non è una polpetta piazzata al centro della testa. E' qualcosa che va adoperato".
"Dobbiamo ambire a vedere pubblicate le nostre rese."
"Crowds don't think. They react."