[COMMENTI]-Spartacus vengeance-Balance ep. 8

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[COMMENTI]-Spartacus vengeance-Balance ep. 8
« il: Venerdì 16 Marzo 2012 16:27 16 »
Buon Spartacus a tutti    :77
Commenti sotto spoiler prima dell' uscita dei sub
Ecco a voi il promo:


Jack is back

Re: [COMMENTI]-Spartacus vengeance-Balance ep. 8
« Risposta #1 il: Martedì 20 Marzo 2012 13:02 13 »
Eheheh ragazzi. I sottotitoli? Qui fin quando non vengono pubblicati non è possibile postare il riassuntone  :55

Comunque altra grande puntata.

Offline alfaking

  • 79
  • Sesso: Maschio
Re: [COMMENTI]-Spartacus vengeance-Balance ep. 8
« Risposta #2 il: Martedì 20 Marzo 2012 16:27 16 »
Eheheh ragazzi. I sottotitoli? Qui fin quando non vengono pubblicati non è possibile postare il riassuntone  :55

Comunque altra grande puntata.



eccellente puntata !!!
gannicus finalmente rinsavisce, e torna dai nostri con la preda tanto attesa...quella che poteva pareggiare la partita (secondo spartacus)...
in realtà il nostro glabro si sta godendo il lutto con la seppiolina...e se la spassano alla grande...

finisce in massacro il bordello di capua, con mortiammazzati ovunque e nei modi più allucinanti (coltelli spinti nel naso...) :81

bruttina la scelta di spartacus per affrontare caio claudio e glabro, che ovviamente non gli lascia un carro pieno di armi, ma lo assale per ammazzarlo, insieme allo squadrone (gannicus, crissus e argon)...
scampano tutti alla morte, tutti tranne l'unico romano del gruppo... che continua inutilmente a tirare frecce contro un novello robocop...
(a dir la verità speravo che ashur ci lascianne le penne...io avrei puntato prima lui e poi tutti gli altri...)

bruttissima la scelta di lasciare ilizia libera...
ilizia che dice che il piccino è in realtà figlio di spartacus, e si vede bene nel remake dell'amplesso che hanno consumato mascherati nella 1° serie che il figlio è di spartacus...

seppiolina secondo me farà qualche casino, troppo grave quel bracciale trovato nel tesoro di ashur...troppo grave per passare inosservato...

ora che succede ? ilizia torna a casa ? e seppia che farà ? si alleano contro glabro e lo tradiscono ?
e spartacus ? ora che ha liberato ilizia, il suo unico scopo sarà glabro in persona...senza fraintendimenti...
ottima puntata, aspettiamo con ansia la prossima...


solo una cosa fuori spoiler...

CAIO CLAUDIO GLABRO  sukaa

(scusate  :9 )
« Ultima modifica: Martedì 20 Marzo 2012 18:57 18 da jacksheppard »

Re: [COMMENTI]-Spartacus vengeance-Balance ep. 8
« Risposta #3 il: Martedì 20 Marzo 2012 18:57 18 »
subs online, via con i commenti liberi....
Jack is back

Re: [COMMENTI]-Spartacus vengeance-Balance ep. 8
« Risposta #4 il: Martedì 20 Marzo 2012 22:49 22 »
Un'altra grande puntata di Spartacus.

-   Illizia è stata catturata da Gannicus. All’inizio dell’episodio, il Brad Pitt dei gladiatori se la porta in giro per le foreste del Vesuvio, legata e bendata, fino a quando non incontrano dei viandanti sul loro cammino. Ovviamente Gannicus le intima di non dire nulla e di fare parlare lui. Si sa, Gannicus non eccelle in intelligenza e si finge un macellaio diretto a Pompei con sua moglie. Non poteva scegliere una peggiore scusa anche perché è poco plausibile vedere un macellaio armato da gladiatore in giro per le foreste con una patrizia romana tutta agghindata. Lo scontro è inevitabile. Mentre Illizia corre a destra e sinistra chiedendo aiuto ad alberi, lepri e cervi, Brad Gannicus uccide tutti i viandanti, preleva Illizia e la porta direttamente al pub “Il Vesuvio”, il covo di Spartacus e co..

-   In poco più di due puntate, Matrix Nevia 2 è passata da cerbiatta impaurita ad una macchina da guerra. Para tutti i fendenti di Crixus e gli dà anche una gomitata in faccia.

-   Enomao dirige di nuovo gli addestramenti anche se non è facile avere a che fare con quei simpaticoni dei germanici: a parte il fatto che si muovono al rallenty paragonandoli a Matrix Nevia 2, sono davvero dei truzzissimi individui che non fanno altro che ridere, sputare a terra e divertirsi dandosi cazzotti. Oltre al truzzo Lugo e alla truzza scarmigliata Saxa (ebbene si, Inga ora ha un nome), facciamo la conoscenza di Nemeto  e del nippo-germanico Harudo (nipponico solo di nome).

-   L’arrivo di Illizia semina il caos nell’accampamento di Spartacus. Persino chi non l’ha mai conosciuta la chiama con certi epiteti; evidentemente, le gesta di Lucrezia e Illizia sono giunte in ogni angolo del mondo conosciuto in Eurovisione. All’inizio è una gara a chi la uccide per prima; Brad Gannicus avrebbe potuto ucciderla ma a quanto pare anche una cima come lui può mettere insieme due pensieri di senso compiuto e dunque lascia a Spartacus quest’onore in modo da fargli avere la sua vendetta per la perdita di Sura nella prima stagione.

-   Spartacus vorrebbe ucciderla ma a quel punto parte la famosa sigla di Spartacussutiful e Illizia rivela che il bambino che aspetta non è altri che di Spartacus. Ovviamente il nuovo Spartacus non ricorda quando possa essere avvenuto tutto ciò. A questo punto, si rivolge ai produttori della serie per rivedere le scene della prima stagione (riproposte con un montaggio della puntata della maschera di Diana con il nuovo Spartacus dipinto d’oro). Il nuovo Spartacus ricorda tutto e rimane allibito. Sarebbe tentato di chiedere il test del DNA per verificare la paternità ma sa che non può farlo per evidente anacronismo storico.

-   Dopo aver zittito Spartacus, Illizia pare ottenere anche l’alleanza del proprietario del pub “Il Vesuvio”, Lucio. Come sappiamo, Lucio ha perso tutto (famiglia e averi) a causa di Silla. Illizia gli promette che Glabro gli restituirà ogni cosa se fa la spia per lei.

-   Intanto continua la separazione in casa tra Brad Gannicus e Enomao. I due si vogliono bene ma sono troppo orgogliosi per ammetterlo. Perfino Crixus intercede per loro (mentre Matrix Nevia 2 fa a pezzi ogni cosa durante gli allenamenti).

-   Mira Bellucci vuole essere l’unica protagonista femminile del gruppo di Spartacus. La germanica già è stata messa in guardia ma l’arrivo di Illizia le scombussola tutti i piani; inoltre non può tollerare il vestito Armani della romana dato che il suo è comprato su una bancarella del mercato del Vesuvio. Approfittando dell’assenza di Agro e Nasir (che intanto se la spassano), la Bellucci tenta addirittura di strangolare Illizia per risolvere la situazione di Spartacus (in realtà, per essere eletta unica e incontrastata Miss Vesuvio). Spartacus interviene in tempo salvando la vita della romana e cacciando in malo modo la stessa Bellucci.

-   A quel punto, parte il film Spartacus: Il Riscatto. Spartacus pensa di ricattare Glabro (minacciando di uccidere la moglie) per ottenere un camion pieno di fucili, mitra e pistole laser. Il piano è chiaro: mandare Lucio a ricattare Glabro (la scelta di Lucio sicuro gli è stata suggerita da quella cima di Gannicus) e fissare con lui un appuntamento all’Ok Corral di Atella, 3 uomini per parte e nessun altro. Ad accompagnare Spartacus saranno Agro, Crixus e Brad Gannicus (Enomao vorrebbe andare ma è ancora in nomination e non può partecipare alla prova leader di Spartacus).

-   Sul lato cattivi, Lucrezia è costretta suo malgrado a destreggiarsi in una situazione complessa; da un lato, deve fare buon viso a cattivo gioco con Ashur, dall’altro spinge Glabro a continuare le ricerche della moglie. Ma Glabro pare più ferito nell’orgoglio per essere stato battuto da Spartacus che per la scomparsa di Illizia. E intanto la Seppia pare essersi insediata stabilmente a casa Batiato.

-   Glabro, Ashur e i suoi marines anti Spartacus cominciano a rastrellare Capua alla ricerca di informazioni (cosa che hanno fatto dall’inizio della serie senza ottenere un bel niente). I cattivoni perlustrano il famoso bordello di Capua e chiedono informazioni sui fuggitivi e su Brad Gannicus. Ma al rifiuto di rispondere, i cattivoni entrano in azione e scopriamo che sono anche esperti di chirurgia estetica (in particolare, l’egiziano cura il torcicollo di un avventore, Ashur aggiusta il setto nasale di un altro e Glabro cura il mal di gola del proprietario prima di uscire dal bordello, dopo aver usato una donzella a mò di panno di cucina). Risultato? Nulla, a parte tanta bella pubblicità a favore di Glabro e co..

-   Come da piano, Lucio giunge in Casa Batiato e decide di ricattare Glabro per conto di Spartacus. Glabro accetta la sfida e lascia andare via Lucio (senza farlo seguire né tantomeno facendolo prigioniero; davvero un fine stratega).

-   La fine della puntata è incentrata sulla famosa sfida all’Ok Corral di Atella, paesino non ben identificato sperduto in mezzo agli Appennini. Mentre suona un’armonica e balle di fieno passano qui e là, i cowboys Spartacus, Brad Gannicus, Agro e Crixus ricevono Glabro con l’egiziano e due soldati romani (che già quando li vedi, sai che fine fanno). Dopo una piacevole conversazione amichevole tra Spartacus e Glabro (del genere “Siamo alla resa dei conti” “Mi vendicherò” “Hai Illizia?” “Si. La rivuoi sana e salva?” “Non me ne può fregar di meno”), Glabro accetta di consegnare il carro pieno di mitra, fucili e pistole laser ai nostri eroi. Eroi che dimostrano di essere delle cime esattamente come Gannicus dato che non sospettano neanche per un minuto che si tratti di una trappola pianificata da Glabro; nel carro infatti sono nascosti altri soldati romani. Inizia dunque una concitata sequenza in cui i momenti salienti sono i seguenti: Agro prende un calcio in faccia da un romano, l’egiziano para i fendenti di Crixus con due coltellini, Gannicus e Spartacus fanno fuori tutti i soldati romani che non sono accreditati nei titoli di testa e di coda, Glabro viene colpito in petto da una freccia scagliata da Mira Bellucci (aiutata anche da Lucio), l’egiziano stende Crixus e sta per ucciderlo con un coltellino, Spartacus sta per uccidere Glabro il quale viene salvato da un suo soldato, Agro continua a prenderle, Lucio scaglia una freccia che colpisce in pieno l’egiziano in modo che Crixus possa liberarsi. Alla fine Spartacus e co. fuggono e Lucio decide senza alcun motivo di rimanere per permettere loro di scappare (in realtà l’attore aveva firmato per qualche episodio dato che non si spiega un tale buco di sceneggiatura). Prima di avere il famoso lifting egiziano al volto, Lucio colpisce con le frecce per ben tre volte l’egiziano che pare aver bevuto una pozione dell’invulnerabilità.

-   Lucrezia scopre il monile del Seppio tra i tesori rubati da Ashur e capisce come sono andate le cose. Ovviamente va a rivelare tutto alla Seppia. La Seppia comincia a meditare vendetta nei confronti di Glabro.

-   Spartacus decide di liberare Illizia nelle foreste del Vesuvio; dice che non la ucciderà per non diventare come Glabro (in pratica è la stessa vicenda di Luke Skywalker e Darth Fener con Luke che si rifiuta di uccidere per non passare al lato oscuro della forza).