subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 15:08 15

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [COMMENTI] The Big Bang Theory 5x15 "The Friendship Contraction"  (Letto 732 volte)
Kaede
Moderatore

« il: Venerdì 03 Febbraio 2012 02:05 02 »

Ragassi, questa puntata promette bene! Infatti in questo episodio Sheldon e Leonard litigheranno, e arriveranno al punto di mettere in discussione il regolamento d'appartamento. Per chi ama vedere Leonard meno zerbinato, sarà accontentato, spero!
Posso fare inoltre un ringraziamento al team di traduzione? Siete fantastici! E ci piacerebbe sentire i vostri commenti ogni settimana, quindi passate a trovarci!
Loggato

Toc,toc, Penny - toc,toc, Penny - toc,toc, Penny
EmileDrg

« Risposta #1 il: Venerdì 03 Febbraio 2012 10:35 10 »

Ma uh...non c'è già stato un episodio con una trama praticamente IDENTICA in passato?
Loggato
Kaede
Moderatore

« Risposta #2 il: Venerdì 03 Febbraio 2012 12:59 12 »

Ma uh...non c'è già stato un episodio con una trama praticamente IDENTICA in passato?
forse anche più di uno, ma non per questo sono meno curiosa!  90
Loggato

EmileDrg

« Risposta #3 il: Venerdì 03 Febbraio 2012 13:26 13 »

Ah per carità legittimissimo ma penso che a sto punto non si possa negare una "leggera" crisi creativa della serie...
Loggato
EmileDrg

« Risposta #4 il: Venerdì 03 Febbraio 2012 18:11 18 »

Vista la puntata e boh, mi è parsa davvero ma DAVVERO identica in tutto e per tutto ad una vecchia puntata, anche nella struttura.
Litigio iniziale, Sheldon che cerca di "tentare" Leonard per fargli cambiare idea con una serie di "proposte" una meno allettante dell'altra e Leonard che alla fine si muove a compassione, spinto da Penny.Boh sono SUPER perplesso: o la memoria mi ha giocato uno scherzo o davvero si sono autoplagiati.
« Ultima modifica: Venerdì 03 Febbraio 2012 19:48 19 da EmileDrg » Loggato
Basces
Guiding Light
Master Syncher

Immerso in un mondo di chimicume

« Risposta #5 il: Venerdì 03 Febbraio 2012 19:23 19 »

Questa volta sono d'accordo con te, ma i commenti sotto spoiler fino a quando non pubblichiamo i subbi

La puntata secondo me è stata piacevole, ma comunque dovrebbero cercare di inventarsi qualcosa. Speravo che finalmente leonard stracciasse quell'accordo tra coinquilini e invece farà sempre le cose assurde che gli chiederà Sheldon...
Loggato

....Ma lui non è che gioca, più che altro lui....si esibisce, fa spettacolo.

Se mantieni la calma mentre tutti intorno a te hanno perso le testa...  probabilmente non hai capito qual è il problema!

www.axelfilm.com
EmileDrg

« Risposta #6 il: Venerdì 03 Febbraio 2012 19:48 19 »

Giusto, ho messo sotto spoiler la parte "rivelatrice".
Loggato
Kaede
Moderatore

« Risposta #7 il: Venerdì 03 Febbraio 2012 19:55 19 »

A me è piaciuta!! Però devo ammettere che non è stata la migliore di sempre...
Loggato

EmileDrg

« Risposta #8 il: Venerdì 03 Febbraio 2012 20:08 20 »

Ma a parte il piacere o non piacere, ammetterai che non hanno fatto che riciclare praticamente in toto una vecchia puntata, in modo anche abbastanza spudorato?
Loggato
Alle83
El cochiloco
Master Subber

Downton Abbey proud subber

« Risposta #9 il: Venerdì 03 Febbraio 2012 21:17 21 »

Concordo puntata meno brillante, ad esempio della precedente. Ma, spero, a puntata bruttina seguirà una serie di chicche? Speriamo!
Loggato

Spigui: Anche se sono Mastra Subbara tu rimarrai sempre il mio tutor...
Alle83: Un tutor è per sempre.
Spigui: Sei il mio DeBeers.

No matter how good each member of the squad is, every mission comes down to one thing: how well they work together.
Because in the end you don't need a hero to succeed in the field.
You need a team.

Michael Westen, Burn Notice. Motto ufficiale del K-Team

Lucy: I can't undestrand why you don't like me. I have nice hair, a pleasant smile, cheerful personality, a kind face and a heart full of love. If you add up all my feature, I think you get a pretty atractive answer.
Shroeder: Maybe you added wrong.

Criminal minds, Grey's anatomy, Ncis LA, The Forsyte Saga, Downton Abbey, Persons Unknown, Strike Back, Burn Notice, Macbeth, Karabudjan, Bored to death, Law&Order UK, Mad dogs, The Deep, Ángel o Demonio, Falling skies, Warehouse 13, The Shadow Line, Bag of Bones, Page Eight, House of Lies, The Exes, Prisoners' Wives, White collar
Kaede
Moderatore

« Risposta #10 il: Sabato 04 Febbraio 2012 12:26 12 »

Ma a parte il piacere o non piacere, ammetterai che non hanno fatto che riciclare praticamente in toto una vecchia puntata, in modo anche abbastanza spudorato?
No, hanno ripreso un tema che comunque verrà sempre fuori, perchè è una delle basi della serie (la fissazione di Sheldon) e lo hanno sviluppato in un modo che comunque a me ha fatto ridere. La scorsa volta c'era Prya, quindi è una puntata totalmente diversa  9
Loggato

Adduari
little Miss Sunshine
Master Subber

Debug's Proud Angel & Caracas' Proud Member

« Risposta #11 il: Sabato 04 Febbraio 2012 12:42 12 »

Puntata molle e scontata. Inutile la scena di Penny e Leonard, inutile il sobplot di Howard (scontatissimo).
Rimangono gli ultimi due episodi, sperare in un picco di creatività mi pare quanto meno utopico, dopo un'alba già poco promettente.
Loggato

Thanks to Arden
"Tu sei il mio Salvo e io il tuo Mimì". (Spigui)
EmileDrg

« Risposta #12 il: Sabato 04 Febbraio 2012 16:29 16 »

No, hanno ripreso un tema che comunque verrà sempre fuori

Pardon ma, "ripreso un tema"?
Direi che han fatto "leggermente" di più, i punti cardine della puntata (quelli che ho poi messo sotto spoiler) sono IDENTICI a quella del passato. La "fissazione" di Sheldon la vedi in tutte le puntate e ok, qui sono andati mooolto più nello specifico a livello di plagio "ispirazione".
Loggato
Kaede
Moderatore

« Risposta #13 il: Domenica 05 Febbraio 2012 11:42 11 »

E allora? Spiegami come si può plagiare se stessi... Non hanno mica rubato l'idea a un'altra serie, hanno solo ripreso il tema di un'altra puntata delle stessa serie! Dimmi cosa c'è di male in questo... Ci sono certe serie dove succede sempre la stessa cosa ogni puntata!
Loggato

EmileDrg

« Risposta #14 il: Domenica 05 Febbraio 2012 13:33 13 »

E allora? Spiegami come si può plagiare se stessi...

Copiando spudoratamente una vecchia puntata come hanno appena fatto, non solo il "tema" come dici tu (in quel caso non ci sarebbe stato nulla di male).
Un tema possibile è "Leonard e Penny" e se lo ripropongono alla prossima puntata non c'è nulla di male: ma se alla prossima, viceversa, ci fanno vedere loro che decidono di darsi un periodo di "beta test" per provare il loro rapporto ecc capisci che il discorso invece cambia molto?
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: