subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 14:39 14

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Sylar ed il ruolo del supercattivo (ovvero, "mamma scusa se ammazzo superuomini ma non è colpa mia, è la società")  (Letto 4677 volte)
alek

« il: Lunedì 02 Luglio 2007 14:43 14 »

Bhe io continuo a sperare in un bel personaggio per il nuovo cattivo di cui si e' ventilata la presenza.

E cmq sia a parer mio sylar fara' da agnello sacrificale passando il testimone...

In qualche modo trovera' l'altro..cerchera di prendergli i poteri e lo si vedra' distrutto in pochi secondi... cosi' sin da subito il pubblico avra' idea di con chi si ha a che fare.

Parliamoci chiaramente... Sylar e' stato un personaggio marginale... il vero filo conduttore della prima stagione e' stata la compagnia,linherman e i "vecchi" eroi...
In questo contesto si colloca sylar come elmento di disturbo ma niente piu'...
non ha ne i poteri,ne la personalita' ne il fascino per fare la nemesi...

Loggato
alek

« Risposta #1 il: Lunedì 02 Luglio 2007 15:00 15 »

Che poi..una cosa va detta.

Questa serie non e' una kung fu story fatta da flats characters ... dove conta solo,scusami il termine, chi "ce l'ha piu' gorsso" e chi picchia piu' duro.
I personaggi sono ben caratterizzati emotivamente e cartterialmente...

Per tanto un Venom o Un Silver surfer qui avrebbero poco senso...si certo..potrebbero comparire in 3 /4 episodi ma punto e basta.

Qui serve un vero villain, uno di quelli che entrano nella storia... come dicevo,uno alla lex luthor o alla Ernest Stavro Blofeld (il capo dello Spectre...il nemico di Bond per intenderci)... in grado di folcalizzare l'attenzione,di entusiasmare e di dare senso alla lotta.

Io ne ho sentito davvero la mancanza in questa prima serie....
Alla fine questo non e' Lost,dove bene e male si intrecciano in modo complicato,dove il mistero e' il tema dominante...

Questa e' una storia che parla di super eROI (SI CHIAMA HEROES)... e in una storia di eroi non puo' mancare un super cattivo.. con tutte le connotazioni del caso!!

Loggato
Avy

« Risposta #2 il: Lunedì 02 Luglio 2007 15:42 15 »

In qualche modo trovera' l'altro..cerchera di prendergli i poteri e lo si vedra' distrutto in pochi secondi... cosi' sin da subito il pubblico avra' idea di con chi si ha a che fare.

Huh? 36 70 non credo...

Io preferisco Sylar al fetentone supercattivo con manie di grandezza... è poco realistico oltre al fatto di essere stato sfruttato e risfruttato ovunque, sempre, in ogni contesto... e basta! Sylar andava più che bene, l'ho sempre detto, anche perchè non era proprio il classico cattivo.
La storia del primo volume era simil realistica (nei limiti di una storia su supereroi) ed era quella la sua forza.

Ma perchè poi Venom, adesso? Mi sta pure bene lasciare strada libera agli psicopatici, ma non ci mettete pure alieni, simbionti e mutanti vari in Heroes, che passiamo il limite massimo di sopportazione...
Loggato
alek

« Risposta #3 il: Martedì 03 Luglio 2007 08:45 08 »

Lol in sostanza... il "bene" fa schifo!
O ci metti un suoer cattivo a dare vitalita alla serie oppure fai fiasco.

E Sylar fa schifo...  uno psicopatico compulsivo ...non ci si identifica nessuno!

Non dirmi che guardavi/leggevi supermen per Superman...il bello era lex luthor!

Non dirmi che guardavi/leggevi batman per batman e robin....il berro era joker, cat woman e comopagni.

NOn dirmi che guardavi buffy e angel per buffy e angel... lo guardavi per spike,glory e ovviamente ANGELUS.... che tuti speravamo tornasse fuori puntata per puntata (a proposito di Angelus... per me e' una figura fantastica...il miglior cattivo di sempre..... tanto bello e affascinate quanto patetico e rompicoglcoglioni era il suo alter ego Angel...).

Fai una seri sui super eroi e non mi metti un arch-villain cìome si deve?
E poi hai anche il coraggio di sperare di cometere con Lost e di sceditarlo?
Eddai...

Loggato
Avy

« Risposta #4 il: Martedì 03 Luglio 2007 09:04 09 »

E Sylar fa schifo...  uno psicopatico compulsivo ...non ci si identifica nessuno!
55 parla per te

Non dirmi che guardavi/leggevi supermen per Superman...il bello era lex luthor!
Non dirmi che guardavi/leggevi batman per batman e robin....il berro era joker, cat woman e comopagni.

No, perchè non sono mai stata un'appassionata di fumetti. Da piccola ero molto povera e non me li potevo permettere. E la tv non mi piaceva.  55

NOn dirmi che guardavi buffy e angel per buffy e angel... lo guardavi per spike,glory e ovviamente ANGELUS.... che tuti speravamo tornasse fuori puntata per puntata (a proposito di Angelus... per me e' una figura fantastica...il miglior cattivo di sempre..... tanto bello e affascinate quanto patetico e rompicoglcoglioni era il suo alter ego Angel...).

Angel l'ho sempre detestato, mi ha sempre fatto schifo. Non l'ho mai potuto tollerare, ma che vuol dire un personaggioo così??
Guardavo Buffy per Xander, Willow, Spike dopo il chip, Tara, Giles ma i fetenti non mi hanno mai fatto specie.
Solo Caleb l'ho adorato (per varie e diverse ragioni), ma sai quanto è durato.

Fai una seri sui super eroi e non mi metti un arch-villain cìome si deve?
Oh, il cattivo ci vuole, siamo chiari, ma deve avere il suo perchè. Non vorrei il cattivo fotocopia fumetto/telefilm/superheromovie. Mi pareva d'esser stata chiara su questo punto.
Già Linderman mi faceva storcere il naso.

E poi hai anche il coraggio di sperare di cometere con Lost e di sceditarlo?
Eddai...

Eh?
Loggato
Alikea

8th: the Vday

« Risposta #5 il: Martedì 03 Luglio 2007 10:19 10 »

Secondo me Sylar si adegua alla serie, è molto più realistico di un supermegaultra cattivo, il suo personaggio non ci fa pena perchè ha un sacco di problemi psicologici a causa della pressione della madre, non ci ispira compassione, ma non ci fa provare neanche un profondo odio come magari si prova per un Vero Cattivo....
Viene classificato come una persona piuttosto viscida, come quelle che spesso si trovano negli uffici che fanno i dispetti ai colleghi per fregargli appunto il posto o la promozione (non so se sono stata chiara)...
Sylar quindi si inserisce perfettamente anche nel nostro mondo reale...

41 41
Loggato

Alikea
Viperluke

« Risposta #6 il: Martedì 03 Luglio 2007 10:48 10 »

Ho letto un po' tutto e secondo me esistono 2 categorie di Heroes: i Senior e i Junior...

Quello di cui la bimba ha il terrore è secondo me un Senior di cui tutti i Senior visti finora hanno paura...

Ho fatto questa scontata divisione solo per dire che anche questo Villain è stato Junior e quando lo era molto probabilmente era come Sylar, cioè lo stronzone del gruppo. Quindi secondo me dire che Sylar non è un Villain è riduttivo. Più che altro è un Villain in crescita...

Poi dico un ultima cosa che forse farà ridere, ma io ho sempre pensato che Sylar dopo aver scoperchiato i crani si mangiasse i cervelli per assorbire i poteri...  89

E cmq Sylar ha il potere, ma se non ricordo male, io ho avuto l'impressione che il padre di Mohinder avesse capito qualcosa della personalità di Sylar e volesse toglierselo dai piedi dicendogli che non aveva poteri. Ma non ha funzionato...  41
« Ultima modifica: Martedì 03 Luglio 2007 17:16 17 da Viperluke » Loggato

Proud member of Subsfactory Panthers Team and Subsfactory Sherwood Team

Avy

« Risposta #7 il: Martedì 03 Luglio 2007 10:56 10 »

@Avy: Ho citato Venom perché era il primo psicopatico che mi è venuto in mente. Non intendo l'alieno ma la sua simbiosi con Eddie Brock, e più che altro mi riferisco al fumetto, non a quella schifezzuola di Spider Man 3

Sì, lo so. Appena ho tempo ti mando un PM per chiederti una cosa, altrimenti sono OT.
Complimenti per il titolo del topic! 70
Loggato
Alikea

8th: the Vday

« Risposta #8 il: Martedì 03 Luglio 2007 12:55 12 »

... 55 55 Anche io per buona parte della serie ero convintissima che Sylar mangiasse i cervelli... invece non era così...
L'unica cosa che non risesco ancora a chiarire è il fatto del suo super potere, ne ha uno si o no??   78 78
Loggato

Alikea
Avy

« Risposta #9 il: Sabato 07 Luglio 2007 15:18 15 »

Ma poi che ne fa dei cervelli? Li butta via? Che fine fanno? Ora che ci penso, i cervelli??? Che fine fanno? Non ci dormirò stanotte sapendo che difficilmente la spiegheranno 'sta cosa.  30
Loggato
Avy

« Risposta #10 il: Sabato 07 Luglio 2007 15:34 15 »

No. Ricordo chiaramente il poliziotto chiedere ad Hiro che fine aveva fatto fare al cervello (cit:"L'hai scricato nel water? l'hai mangiato?") quando torna indietro per la prima volta (secondo episodio) e si trova nel loft di Isaac dove questo è bello che morto da un pezzo... ergo, no cervelli in zona.
Ora, è vero che da una sola affermazione non ci si può ricavare una teoria, ma non ricordo cervelli in Heroes in bella vista. Eppure, scoperchiando il cranio si dovrebbe vedere.
Loggato
Avy

« Risposta #11 il: Sabato 07 Luglio 2007 15:46 15 »

22 poveri cervelli
Loggato
zaratul

« Risposta #12 il: Lunedì 24 Settembre 2007 10:30 10 »

E' una serie con i personaggi che cresco e si abituano ai loro poteri è quindi normale che anche "I super cattivi" debbano abiutuarsi a prendere coscenza dellle capacità e dei limiti
Detto questo non è da escludere che prima o poi qualcuno presa coscenza dei sui poteri e limiti non possa trsformarsi nel super cattivo
 E naturalmente non escluderei nessuno degli Heroes dal poterlo diventare
Loggato
Cla75

« Risposta #13 il: Domenica 30 Settembre 2007 00:06 00 »

Anche io ho sempre pensato che Sylar si mangiasse o assorbisse in qualche modo i cervelli, proprio perchè sulla scena del delitto non viene mai ritrovato il cervello se ci fate caso...

Ma piu che altro non mi è chiara una cosa: Sylar ha due poteri di base? Cioè, prima di assorbire qualsiasi altro potere, lui aveva già:

- quello di capire come funzionano le cose (anche da fuori, perchè si vede chiaramente in una puntata, non mi chiedete quale e in quale contesto  79 , che lui vede il meccanismo tipo orologio già da fuori, senza scoperchiarne il cranio).
- quello che gli permette di assorbire ed utilizzare i poteri altrui.

Oppure...il potere di capire come funzionano le cose gli permette anche di assorbire i poteri altrui?  86 86 86 mh, sta cosa non mi è chiara.
Loggato
fimbulvertr

« Risposta #14 il: Mercoledì 03 Ottobre 2007 02:00 02 »

Secondo me Maya ha un potere stile banshee, le vittime sembravo avere emooraggie interne, probabilmente emette ultrasuoni o onde di qualche tipo.
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: