*Circe*
|
 |
« Risposta #45 il: Giovedì 02 Febbraio 2012 16:11 16 » |
|
Non commento finché non escono i subs, se non per dire che Redmayne DEVE vincere un Bafta per questa interpretazione. È troppo bravo perché non venga almeno nominato per Birdsong!
Intanto E' già stato nominato agli Orange bafta per My week with Marilyn in qualità di stella nascente, stiamo aspettando i risultati. E cmq ha già vinto un sacco di premi tra cui un Tony (l'oscar del teatro) l'anno scorso  E uno lo ha vinto sempre per il teatro poco tempo fa il 24 gennaio. [The 2012 Critics’ Circle Theatre Awards on January 24, 2012. Eddie Redmayne won Best Shakespearean Performance honor for his portrayal of Richard II] 
|
|
|
|
« Ultima modifica: Giovedì 02 Febbraio 2012 17:19 17 da *Circe* »
|
Loggato
|
|
|
|
Licia
|
 |
« Risposta #46 il: Giovedì 02 Febbraio 2012 19:02 19 » |
|
Non è che qualche anime buona si va venire l'idea di tradurlo? Intendo "My week with Marilyn". Io sono sempre stata una fan di Marilyn e mi incuriosisce molto! Sarebbe un occasione anche per le Redmaynemaniache!
|
|
|
|
|
Loggato
|
« There’s just one more thing, one more thing, one more miracle, Sherlock, for me. Don’t be… dead. Would you do that just for me? Just stop it, stop this." »
|
|
|
*Circe*
|
 |
« Risposta #47 il: Giovedì 02 Febbraio 2012 19:52 19 » |
|
Non è che qualche anime buona si va venire l'idea di tradurlo? Intendo "My week with Marilyn". Io sono sempre stata una fan di Marilyn e mi incuriosisce molto! Sarebbe un occasione anche per le Redmaynemaniache!
Dovrebbe arrivare la cinema presto e io lo aspetterò RIGOROSAMENTE al cinema. Sono una purista del grande schermo  Poi lo vedrei davvero volentieri anche in lingua originale, quindi appoggio la mozione di Licia. OT Posso dire che fieramente non mi considero una Redmaynemaniaca? Ti prego, non mi prendere per antipatica, mi dispiacerebbe, ma tutto ciò che a che fare con il fandom e il "maniacale" non mi piace per niente, mi considero una che apprezza la buona recitazione, il cinema e le serie TV, lo preferisco. Il mio non è becero snobismo e sia chiaro non disdegno lo "sbavazzamento", ma preferisco tenermi prudentemente alla larga da certe etichette e certi "ambienti". Spero di essermi spiegata e scusami ancora, non prenderla a male ti prego mi dispiacerebbe un sacco 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Licia
|
 |
« Risposta #48 il: Venerdì 03 Febbraio 2012 17:48 17 » |
|
Carissima, per prima cosa ti voglio tranquillizzare, non me la sono presa per quello che hai scritto! Ho capito quello che intendevi dire e proprio per questo ti dico che ho usato il termine maniache un pò in senso ironico, ( ma senza voler prendere in giro nessuno, la prima maniaca sono io!) un pò per essere sintetica, perchè mi rendo conto che spesso nei miei commenti tendo ad "allargarmi" ( e non solo in quelli purtroppo! vedi come esempio "da Chawton a Downton" ) e penso che a qualcuno potrebbe dare fastidio. Ti ringrazio perchè penso che sia importante chiarirsi subito piuttosto che fraintendersi e portarsi dietro piccoli rancori o antipatie.
|
|
|
|
« Ultima modifica: Venerdì 03 Febbraio 2012 20:24 20 da Licia »
|
Loggato
|
« There’s just one more thing, one more thing, one more miracle, Sherlock, for me. Don’t be… dead. Would you do that just for me? Just stop it, stop this." »
|
|
|
*Psiche*
|
 |
« Risposta #49 il: Venerdì 03 Febbraio 2012 19:56 19 » |
|
Che bello ragazze entrare in questa sezione e trovare così tane opinioni su questo bellissimo prodotto... Che dire quando una cosa è ben fatta si accendono sempre interessanti discussioni... personalmente ho trovato questo sceneggiato molto bello, intenso e emozionante.. Ho molto apprezzato la scelta di alternare le scene di trincea a quelle personali e sentimentali dei protagonisti... diversamente penso che la storia sarebbe stata per così dire... "pesante"... in questo modo posso dire di non essermi mai annoiata.... Per quanto riguarda le scene d' amore sono molto d' accordo con Circe e Licia. La prima scena tra loro è molto bella e per niente volgare nonostante mostri un' atto che in televisione non mi sarei mai aspettata di vedere, e in realtà ne sono stata piacevolmente sorpresa... è stato girato tutto in modo molto pulito e raffinato e allo stesso tempo si riusciva benissimo a capire la passione travolgente tra i due..... Non entro nel merito della recitazione perchè non sono competente in materia, ma , credo che il vero talento salti agli occhi di tutti senza bisogno di dover cercare così tanto... ritengo Eddie Redmayne un' grande attore nonostante la sua giovane età... è un pò che lo seguo e ad ogni lavoro rimango sempre più colpita dalla sua capacità di emozionare il prossimo. Per quanto riguarda la Poesy... sinceramente non è nella lista delle mie attrici preferite....non dico che non sia brava ma in questo ruolo (nonostante non mi sia dispiaciuta) non l' ho trovata particolarmente adatta per questo ruolo. Tanto di cappello invece all' attore che interpreta Firebrace  ... specie nella seconda parte mi si è stretto lo stomaco da quanto è bravo... Che dire... non aggiungo altro perchè non vorrei spoilerare nel caso non abbiate visto ancora la seconda parte... E' stao un piacere condividere con voi i miei pensieri... un saluto a tutti
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Licia
|
 |
« Risposta #50 il: Sabato 04 Febbraio 2012 13:30 13 » |
|
EVVAI!!! Scappo a vedere la seconda parte e poi scaldo i polpastrelli e vado con il super commentone!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Licia
|
 |
« Risposta #51 il: Sabato 04 Febbraio 2012 18:28 18 » |
|
Beh?! Credevo di ritornare qui e trovare un sacco di commenti, ma vedo che tutto tace.... per il momento. Allora comincio io: questa seconda parte mi ha profondamente emozionata. Credo che queste parole siano inadeguate ad esprimere tutto quello che ho provato. Anzi sembrano perfino artificiose. Invece quello che sto cercando di dire è che questa storia mi ha scossa, di più, mi ha shakerata! Mentre nella prima parte soffrivo quando si passava alle parti in cui si vedeva la guerra qui sono state i momenti che ho amato di più. Ho abbandonato quasi qualsiasi interesse per Isabelle e la sua fine ( non l'ho capita la sua scelta di lasciarlo!)perchè volevo seguire la storia di questi uomini che hanno combattuto forse la peggiore delle guerre. Come se si potesse fare una graduatoria, come se ne esistesse una che non fosse schifosa. Non credete che sia proprio questo il messaggio? Tutti quei ragazzi morti e come loro quanti altri in quante altre guerre e per cosa? Per cosa se tutto quello che conta alla fine è amare ed essere amati? (Moulin Rouge?!!!!) Quando esce da quel buco nella terra e abbraccia il soldato tedesco che gli dice che la guerra è finita, o quando chiamano tutti quei nomi e quasi nessuno risponde.. scusate ma mi commuovo ancora mentre scrivo e non riesco veramente a trovare le parole. Aspetto di essere di essere un pò più lucida e soprattutto aspetto la vostra opinione!!! (P.S. Mi sembra di vedere il mio prof di italiano che segna in rosso e dice:"retorica!" con lo stesso disgusto con cui avrebbe pronunciato la parola merd..!)
|
|
|
|
« Ultima modifica: Sabato 04 Febbraio 2012 18:40 18 da Licia »
|
Loggato
|
|
|
|
|
MissPiggy
|
 |
« Risposta #52 il: Domenica 05 Febbraio 2012 11:33 11 » |
|
Licia, ma noi aspettavamo te per commentare!  Anche io ho apprezzato moltissimo le scene di guerra, in questa seconda parte. Credo che in parte sia perché nel primo episodio Stephen ripensa continuamente al passato, è il suo modo di sopravvivere all'orrore della guerra, è ciò che lo fa andare avanti. È come se Stephen vivesse solo nei suoi ricordi, e si limitasse a essere "presente" solo fisicamente, nel suo presente in guerra. Nel secondo episodio si vede come invece la vita di Stephen sia la quotidianetà della guerra, a cui ritorna volontariamente dopo la guarigione (invece di mettersela alle spalle andando a fare un lavoro d'ufficio, come gli viene proposto). A essere sincera nemmeno io ho ben compreso la scelta di Isabelle di lasciarlo, una volta scopertasi incinta. Immagino che abbia voluto sacrificarsi per non costringerlo a una vita che lui diceva di non desiderare. Un segno di profondo rispetto per l'altro che però non capisco che valore abbia, se l'unica cosa che porta è dolore da tutte le parti, e una bimba che crede che la zia sia sua madre... Però ho comprato il libro qualche giorno fa e lo leggerò prossimamente, per cui magari potrò tornare con qualche dettaglio in più in merito. Cmq, una bellissima produzione BBC che mi ha fatto "riscoprire" Redmayne (lo avevo visto solo in The Yellow Handkerchief e pur trovandolo bravo mi ero concentrata molto di più su William Hurt. E mi ha fatto scoprire Joseph Mawle, che non avevo mai visto e che mi ha subito colpito per la sua bravura. Cosa si può chiedere di più a una miniserie?
|
|
|
|
|
Loggato
|
“He that hath a beard is more than a youth, and he that hath no beard is less than a man." ~ William Shakespeare ~
|
|
|
Arden
Folletta MalvagiaH
Master Subber

Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa
|
 |
« Risposta #53 il: Domenica 05 Febbraio 2012 12:03 12 » |
|
La seconda parte, nel libro, è un bel po' diversa. E, secondo me, ancora più bella e toccante e ti spiega meglio i motivi della scelta di Isabelle  sono meno... interpretabili e soggettivi, ecco, meno lasciati all'immaginazione dello spettatore. Però boh, ho pianto un sacco =____= quindi....
|
|
|
|
|
Loggato
|
Proud member of the Pink Team and the Blutbad Team _____________ 
|
|
|
|
MissPiggy
|
 |
« Risposta #54 il: Domenica 05 Febbraio 2012 12:15 12 » |
|
Tu hai letto il libro quindi? Che bello!
|
|
|
|
|
Loggato
|
“He that hath a beard is more than a youth, and he that hath no beard is less than a man." ~ William Shakespeare ~
|
|
|
Licia
|
 |
« Risposta #55 il: Domenica 05 Febbraio 2012 15:39 15 » |
|
Allora vi devo ringraziare per avermi aspettata, siete troppo gentili! Anch'io vorrei leggere il libro, sapete darmi qualche informazione sulla versione tradotta? se non ricordo male ha un titolo completamente diverso in italiano. Ripensando a mente fredda a tutta la storia sono d'accordo con Misspiggy (c'è anche Kermit lì da qualche parte? perchè io lo amo!!!) quando dice che Stephen vive, nella prima parte, solo nei suoi ricordi. Anch' io sentivo una innaturale freddezza che non capivo, da principio. E' come se la perdita di Isabelle lo avesse congelato. La scena in cui esce dal buco nella terra credo sia il simbolo della sua rinascita alla vita. Forse si è lasciato alle spalle il dolore nel quale era sepolto, come lo era nelle gallerie, e questo non perchè sia stato sul punto di morire, ma perchè ha finalmente trovato qualcuno per cui valga la pena vivere. Bravissimi attori ( al maschile ), Redmayne e Mawle sopra tutti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
*Psiche*
|
 |
« Risposta #56 il: Domenica 05 Febbraio 2012 17:19 17 » |
|
Non avevo ancora commentato la seconda parte ( nonostante l' avessi vista giorni fà ) per non creare fastidiosi spoiler... Devo dire che questa seconda parte mi è piaciuta, se è possibile forse anche più della prima.... sono rimasta molto molto colpita dall' orrore della guerra e dall' impatto che psicologicamente può avere sulla mente umana.... probabilmente troverete questa mia affermazione banale, ma non mi ero mai resa conto di quanto tutto ciò che è accaduto potesse essere devastante.... e in alcune parti del film sentivo lo stomaco contorcersi... penso che l' interpretazione ( soprattutto quella maschile ) sia stata davvero eccellente... Per quanto riguarda la scelta di Isabelle da un' lato riesco a capirla... lui non si sentiva pronto per un figlio e una famiglia...la loro è stata una passione travolgente, un' amore iniziato con il desiderio che , con il tempo per Stephen è diventato amore puro.... ma lui era pur sempre un ragazzo ( come anche Isabelle ha sempre affermato )....forse lei ha preferito troncare prima per evitarsi ed evitare a Stephen un dolore ancora più grande dopo la nascita della bambina.... è innegabile che alla fine della storia, dopo tutte le vicissitudini lui sia più in grado di prendersi cura di un figlio... Io la vedo in questi termini... ma il vostro parere mi interessa moltissimo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arden
Folletta MalvagiaH
Master Subber

Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa
|
 |
« Risposta #57 il: Domenica 05 Febbraio 2012 17:53 17 » |
|
Mah non so... lui avrebbe potuto benissimo cambiare idea  scegliere per gli altri, con conseguenze anche per la vita degli altri, anche se si pensa di far del bene, non è mai positivo. Mai. Non lessi tutto il libro, no, ma lo farò appena possibile :p ho letto degli stralci e conoscevo la composizione, infatti mi aspettavo tot cose e son rimasta un po' perplessa. Ma... diciamo che non sono cambiamenti che infastidiscono, solo che sarebbe stato ancora più commovente, ecco, se si fossero del tutto attenuti al testo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Proud member of the Pink Team and the Blutbad Team _____________ 
|
|
|
*Psiche*
|
 |
« Risposta #58 il: Domenica 05 Febbraio 2012 18:29 18 » |
|
Mah non so... lui avrebbe potuto benissimo cambiare idea  scegliere per gli altri, con conseguenze anche per la vita degli altri, anche se si pensa di far del bene, non è mai positivo. Mai. Non sono del tutto in disaccordo con te, nel senso che è vero che scegliere per gli altri pensando di far del bene non è positivo, ma non credo che sia sempre negativo.... le scelte vanno anche contestualizzate.... In questo caso Isabelle ha scelto la strada più "comoda", evitando di affrontare la situazione, ma d'altro canto non ha voluto costringere Stephen in una situazione indesiderata , specie dopo che lui aveva apertamente dichiarato il suo punto di vista dicendo "Io non credo nel mettere al mondo dei figli. Senza poter promettere di tenerli al sicuro, di essere costante." (l' ho tradotta direttamente dal video mentre lui lo dice a Isabelle ) quindi... sicuramente lei è stata magari un pò codarda e superficiale nello scappar via con un ragazzino, ma credo anche che sia stata coraggiosa scegliendo di lasciare un' uomo che l' amava per non costringerlo a quella responsabilità.... Il Personaggio di Isabelle ripeto, come ho anche detto nei precedenti post, non mi piace particolarmente però ritengo sia necessario tener conto dei due lati della medaglia...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Licia
|
 |
« Risposta #59 il: Domenica 05 Febbraio 2012 19:20 19 » |
|
Mah non so... lui avrebbe potuto benissimo cambiare idea  scegliere per gli altri, con conseguenze anche per la vita degli altri, anche se si pensa di far del bene, non è mai positivo. Mai. sicuramente lei è stata magari un pò codarda e superficiale nello scappar via con un ragazzino, ma credo anche che sia stata coraggiosa scegliendo di lasciare un' uomo che l' amava per non costringerlo a quella responsabilità.... E' strano io avrei detto: è stata coraggiosa a scappare con un ragazzino ma poi codarda a scappare scegliendo di non fargli neppure sapere di avere una figlia.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|