subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 14:35 14

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: BIRDSONG  (Letto 4763 volte)
anto*
Master Subber

Non chiedetemi aiutini, please

« il: Domenica 29 Gennaio 2012 01:49 01 »

Adattamento in 2 parti targato BBC dell'omonimo best-seller scritto da Sebastian Faulks. Una soria d'amore epica sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale, in Francia.
Stephen Wraysford, sta combattendo in trincea in Francia ed è ossessionato dal ricordo di Isabelle Azaire, la donna con cui ha avuto una storia clandestina e divorante durante un'estate in Francia prima dello scoppio della guerra. Una storia commovente e appassionante.

Cast:
Stephen Wraysford     Eddie Redmayne
Isabelle    Clemence Poesy
Jack Firebrace    Joseph Mawle
Jeanne    Marie-Josee Croze
Captain Gray    Matthew Goode
Rene Azaire    Laurent Lafitte
Captain Weir    Richard Madden

Regista Philip Martin

Sottotitoli qui: http://www.subsfactory.it/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=13723
Loggato

- "Toute l'amertume de l'existence lui semblait servie sur son assiette." Gustave Flaubert
- Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire
oscurius

« Risposta #1 il: Domenica 29 Gennaio 2012 02:15 02 »

com'è? qualcuno che lo hai visto e ci dice qualcosina?  11
Loggato
*Circe*

« Risposta #2 il: Domenica 29 Gennaio 2012 02:26 02 »

A me risultano completamente fuori sincrono sono in anticipo sul parlato... Ehm
Loggato
yoppete

« Risposta #3 il: Domenica 29 Gennaio 2012 09:10 09 »

Le rece sulla stampa anglosassone sono ottime.

Grazie al team di traduttori per averci messo mano.

A.
Loggato
MissPiggy
Pink Team's Fearless Leader
Administrator

Scruff of the week. Week 36

« Risposta #4 il: Domenica 29 Gennaio 2012 11:42 11 »

Aspettavo che venisse aperto il topic per commentare.  98
L'ho visto ieri e secondo me è bellissimo!

Dal trailer pensavo che Eddie Redmayne fosse fuori parte, non ce lo vedevo proprio nel ruolo, invece è bravissimo e intensissimo.
Riesce a caricare emotivamente ogni scena, ogni inquadratura in una maniera sorprendente.
E poi ho trovato molto molto bella e non banale la prima scena d'amore tra Stephen e Isabelle.
Prima quella specie di "ferocia" quasi dolorosa dovuta all'attesa, all'anticipazione, alla voglia di aversi che finalmente si concretizza... e poi piano piano i volti si distendono in un sorriso, le carezze si fanno più morbide...

La parte ambientata nelle trincee non manca di una certa poesia (ovviamente imparagonabile alla parte ambientata ad Amiens prima della guerra) e ottima la scelta dell'attore che interpreta Firebrace - spero di aver scritto bene il nome.
Anche lui straordinariamente espressivo (specialmente se pensiamo ai Raul Bove o Gabriel Garko nostrani) e umano, mi ha fatto stare col fiato sospeso tutto il tempo alla fine, mentre si avvicina sotto il sole al luogo in cui sono deposti i cadaveri dei soldati.

Mi vien voglia di comprarmi il libro, ma avrò mai il tempo di leggerlo?
Ora aspetto trepidante il secondo episodio!
Loggato

“He that hath a beard is more than a youth, and he that hath no beard is less than a man."
~ William Shakespeare ~
MissPiggy
Administrator

« Risposta #5 il: Domenica 29 Gennaio 2012 11:45 11 »

A me risultano completamente fuori sincrono sono in anticipo sul parlato... Ehm

Circe, cerca meglio (o attendi un resynch) perché i subs sono in sincrono perfetto.  84
Loggato

“He that hath a beard is more than a youth, and he that hath no beard is less than a man."
~ William Shakespeare ~
*Circe*

« Risposta #6 il: Domenica 29 Gennaio 2012 12:21 12 »

Grazie Miss Piggy, seguirò il tuo consiglio, anche se sono neofita e non so ancora bene come funziona Wink (per esempio non ho idea di che sia un resynch!)
Per quanto riguarda Eddie Redmayne posso solo dire avendolo visto in quasi tutto ciò che ha fatto che è uno dei migliori giovani attori in circolazione. Ha un talento naturale straordinario, per me rappresenta una garanzia, qualsiasi cosa faccia è ottima e  Birdsong è tra quelle, credo che sentiremo parlare di lui a lungo e in termini lusinghieri .
Al di là di questo il telefilm merita tantissimo è davvero bello e Miss Piggy è stata molto esaustiva a riguardo. L'unica pecca per me è Clémence Poésy. Per carità brava niente da dire, ma Isabelle dovrebbe avere circa 10 anni più di Steven e la Poésy è coetanea di Redmayne e si vede. Insomma io non ce la vedo, ma questo è solo un mio personalissimo giudizio.
Loggato
MissPiggy
Administrator

« Risposta #7 il: Domenica 29 Gennaio 2012 13:55 13 »

Circe, è arrivato il resynch.
Scarica i sub della 720p (torna in home, li trovi accanto alla scritta "sottotitoli", al bottone "720p") e prova con quelli, dovrebbero andare bene.

È vero, anche io ho pensato che l'attrice femminile fosse troppo giovane.
Non ho letto il libro, quindi non sapevo che i figli di René non fossero i suoi finché non lo dice lei.
La guardavo e mi dicevo: non può essere che questa abbia una figlia di quasi 16 anni!
Però è vero che nemmeno Redmayne sembra un ventenne, per cui direi che la soluzione di renderli ventenni entrambi nella finzione forse non è così male.
In fondo è ancora più comprensibile che una donna giovane si senta così oppressa da un matrimonio di quel tipo, con un uomo più anziano, due figli grandi e nessun "divertimento.
Loggato

~ William Shakespeare ~
*Circe*

« Risposta #8 il: Domenica 29 Gennaio 2012 14:30 14 »

Grazie! Provo subito! Sei stata gentilissima Smiley

Anche io non mai letto il libro, ma ho visto la versione teatrale a Londra con Ben Barnes e lì la differenza di età si notava molto. Comunque alla fine sono solo dettagli, il prodotto è ottimo a prescindere da questa piccola cosa.
Loggato
Arden
Folletta MalvagiaH
Master Subber

Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa

« Risposta #9 il: Domenica 29 Gennaio 2012 14:50 14 »

E' bellissimo!!! Lo adoro e non vedo l'ora che esca la seconda puntata *__________*
Oh, ma com'è che questi inglesi riescano ad azzeccarne una dopo l'altr senza problemi? Adoro, adoro, adoro!  97
Loggato

Proud member of the Pink Team and the Blutbad Team

MissPiggy
Administrator

« Risposta #10 il: Domenica 29 Gennaio 2012 15:10 15 »

È vero, è straordinario come anche quando i loro prodotti non sono completamente riusciti, sono una spanna sopra la media di quasi tutto il resto che si vede in giro.
Solo io ho avuto un nodo allo stomaco nella scena sulla barca, quando Isabelle poggia la caviglia su quella di Stephen?
Mi sono sentita come dev'essersi sentito lui... quanto deve essergli costato trattenersi?
La meraviglia e l'emozione del primo tocco, un gesto impersonale e casuale che si carica così tanto di desiderio, di emozione, di frustrazione anche, per non poter manifestare se non con lo sguardo il turbinio di sensazioni che provoca.
Che meraviglia, era una vita che non vedevo un attore così bravo in un ruolo del genere.
Mi sono innamorata di Redmayne, del suo viso imperfetto eppure bellissimo, quegli immensi occhi verdi, quelle lentiggini...  97
Ah, questi inglesi... ci faranno impazzire!
Loggato

~ William Shakespeare ~
Arden
Folletta MalvagiaH
Master Subber

Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa

« Risposta #11 il: Domenica 29 Gennaio 2012 15:37 15 »

La scena sulla barca è stata da infarto!!!  Ehm solo quel gesto e il gioco di sguardi, silenzio lunghissimo, non una parola. Emozionante come mille dialoghi non sanno essere.
Un'emozione vera, molto concreta e reale.

Bellissimo é__è
Loggato

Proud member of the Pink Team and the Blutbad Team

MissPiggy
Administrator

« Risposta #12 il: Domenica 29 Gennaio 2012 15:59 15 »

Lui lì è strepitoso, c'è poco altro da dire.
I'm in love.
Loggato

~ William Shakespeare ~
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #13 il: Domenica 29 Gennaio 2012 16:36 16 »

bimbe, così create delle aspettative mostruose in chi non lo ha ancora visto Asd
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

MissPiggy
Administrator

« Risposta #14 il: Domenica 29 Gennaio 2012 17:40 17 »

Vedi, vedi, e poi ci dirai se non avevamo ragione!
Loggato

~ William Shakespeare ~
Pagine: [1] 2 3 ... 5   Vai Su
  Stampa  

Salta a: