subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 14:28 14

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: The mystery of Edwin Drood  (Letto 2331 volte)
Paulanna
Master Subber

Live well, love much, laugh often

« il: Sabato 28 Gennaio 2012 12:48 12 »

Il mistero di Edwin Drood, è tratto dall’ultimo e incompiuto romanzo di Dickens.
La vicenda, ambientata a Cloisterham, è quella di un matrimonio contrastato con il futuro sposo che misteriosamente scompare. La mancata sposa è naturalmente contesa da equivoci personaggi sui quali ricadono i sospetti della sparizione.
Al fascino della vicenda di suspense costruita dalla fantasia creativa del grande scrittore inglese, s'aggiunge la curiosità per il mistero non risolto, l'emozione della ricerca di una soluzione, di un finale che Dickens non aveva rivelato né affidato a nessuno dei suoi appunti.
- Trasposizione in 2 parti  della BBC con Matthew Rhys, Freddie Fox, Alun Armstrong (Garrow’s Law), Julie McKenzie (Cranford), Ian McNeice (Lewis, Morse), Rory Kinnear (Cranford)

Sottotitoli della prima parte --> http://www.subsfactory.it/index.php?ind=downloads&op=section_view&idev=788
Loggato

L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette.
-Aristotele-
skarlet

« Risposta #1 il: Sabato 28 Gennaio 2012 12:49 12 »

SONO TROPPO FELICE!!!!!!
Loggato

STO SEGUENDO/ASPETTO:American horror story;Boardwalk empire;Bones;Boss;Downton abbey;games of thrones;Hell on wheels;Homeland;Mad men;once upon a time;Sherlock;the borgias;the hour;the killing;true blood.
GLI INDIMENTICABILI:North and south;the tenant of wildfell hall;the mill on the floss;persuasion;the forsyte saga;Jane Eyre(2006);Marchlands,women in love;small island;twin peaks;boris,buffy.
DA RECUPARARE O TERMINARE:The sopranos;Six feet under;Dexter;Breaking bad;friday night lights.
churchill

« Risposta #2 il: Sabato 28 Gennaio 2012 15:08 15 »

me too  47
Loggato

Nec tecum  possum  vivere nec  sine te
ortega

« Risposta #3 il: Sabato 28 Gennaio 2012 16:51 16 »

Grandioso  98
Loggato
CN

« Risposta #4 il: Sabato 28 Gennaio 2012 21:27 21 »

Meno male che ci siete voi .... e la BBC!!!  33 33 33 33 33
Loggato
Saso Bishop

« Risposta #5 il: Lunedì 30 Gennaio 2012 14:46 14 »

Kevin di Brothers&Sisters........... 97 97 97 97 97 97 97 97 97 97
Loggato
skarlet

« Risposta #6 il: Martedì 31 Gennaio 2012 17:55 17 »

Cosa puo' mettere d'accordo una persona con evidenti turbe che passa dai crime piu' truculenti (e  ha Nucky Thompson come avatar)ai romanzi vittoriani con tanto di gonne larghe e cappellini di paglia?
Questo meraviglioso prodotto BBC&Dickens,un crime ambientato in epoca vittoriana.Davvero un'atmosfera dark,personaggi violenti e traumatizzati,una serie(e un romanzo)che parla di tossicodipendenza,molestie sessuali,violenza domestica e chissa' cos'altro ancora ci ricorda che nessun posto,nessun'epoca e' stata scevra dal male,perche' il male e' in ognuno di noi e soprattutto,dove meno te lo aspetti...
Loggato

STO SEGUENDO/ASPETTO:American horror story;Boardwalk empire;Bones;Boss;Downton abbey;games of thrones;Hell on wheels;Homeland;Mad men;once upon a time;Sherlock;the borgias;the hour;the killing;true blood.
GLI INDIMENTICABILI:North and south;the tenant of wildfell hall;the mill on the floss;persuasion;the forsyte saga;Jane Eyre(2006);Marchlands,women in love;small island;twin peaks;boris,buffy.
DA RECUPARARE O TERMINARE:The sopranos;Six feet under;Dexter;Breaking bad;friday night lights.
Licia

« Risposta #7 il: Martedì 31 Gennaio 2012 18:48 18 »

Cosa puo' mettere d'accordo una persona con evidenti turbe che passa dai crime piu' truculenti (e  ha Nucky Thompson come avatar)ai romanzi vittoriani con tanto di gonne larghe e cappellini di paglia?
Questo meraviglioso prodotto BBC&Dickens,un crime ambientato in epoca vittoriana.Davvero un'atmosfera dark,personaggi violenti e traumatizzati,una serie(e un romanzo)che parla di tossicodipendenza,molestie sessuali,violenza domestica e chissa' cos'altro ancora ci ricorda che nessun posto,nessun'epoca e' stata scevra dal male,perche' il male e' in ognuno di noi e soprattutto,dove meno te lo aspetti...
E allora corro a vederlo....!!!! Se è piaciuto a te per me è una garanzia!
Loggato

« There’s just one more thing, one more thing, one more miracle, Sherlock, for me.
Don’t be… dead. Would you do that just for me? Just stop it, stop this." »
Paulanna
Master Subber

Live well, love much, laugh often

« Risposta #8 il: Mercoledì 01 Febbraio 2012 22:44 22 »

Sub della seconda parte online.
Devo dire che il finale inventato dalla BBC mi è piaciuto. Chissà cosa aveva in mente Dickens.
 41
Loggato

L'ignorante afferma, il saggio dubita, il sapiente riflette.
-Aristotele-
EleEchoes

« Risposta #9 il: Mercoledì 01 Febbraio 2012 23:42 23 »

Scusate, posso chiedervi dove avete trovato il download?? sembrano non esistere leggere il regolamento di questa serie O.O
Loggato
LordThul
Ezekiel Twentyfive Seventeen
Master Subber

/me vede la gente scema...

« Risposta #10 il: Giovedì 02 Febbraio 2012 00:04 00 »

Scusate, posso chiedervi dove avete trovato il download?? sembrano non esistere leggere il regolamento di questa serie O.O

E' vietato fare richieste del genere.
Loggato

"[nome ex accolito], ora son cazzi tuoi!"  - rectius -

"We Are Not Here To Comb The Dolls" - proud member

"Figli di Sparta" - socio sostenitore

Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
skarlet

« Risposta #11 il: Giovedì 02 Febbraio 2012 15:03 15 »

Davvero bella questa seconda parte!!!!
Un finale molto lynchiano,onirico,con un protagonista negativo vittima del proprio passato e della crudelta' paterna...davvero molto moderno.Il bello di questa storia sta pero' nel mistero su come o cosa aveva in mente Dickens,sulla morte vera o presunta di Edwin...grazie ai subbers!!!!
Loggato

Bjoernunge

« Risposta #12 il: Lunedì 12 Marzo 2012 20:00 20 »

Ciao Smiley Ieri sera ho visto la prima parte, stasera o domani credo guarderò la seconda.
Volevo però far notare un errore a dir poco grossolano nella traduzione (della parte 1, ovviamente): al min 16:33 avete tradotto "Dutch" con "tedesco", mentre significa "olandese". Sul subito pensavo di aver sentito male, invece poi ho riascoltato e ho avuto conferma anche dai subs in lingua originale. Ok, non inficia nemmeno lontanamente l'intreccio narrativo, però è comunque un errore piuttosto grossolano. Ad ogni modo, grazie per il lavoro che fate Wink
Loggato
Licia

« Risposta #13 il: Lunedì 12 Marzo 2012 21:57 21 »

Non sono in grado di propormi come subber, ma mi è capitato una volta, per puro caso, di scovare una imperfezione in una traduzione. Ma mai mi sarei permessa di usare la parola grossolano, che mi sembra un pò poco delicata. Le persone che lavorano per REGALARCI ore di piacevole intrattenimento e  magari un pò di cultura non hanno bisogno della mia difesa ma dato che mi trovo a passare spesso da queste parti mi sono permessa di intervenire. Perdonatemi.
Loggato

« There’s just one more thing, one more thing, one more miracle, Sherlock, for me.
Don’t be… dead. Would you do that just for me? Just stop it, stop this." »
Varaita
Master Subber

« Risposta #14 il: Lunedì 12 Marzo 2012 23:00 23 »

Cari Bjoernunge e Licia, sono uno dei subber che ha tradotto "The Mistery of Edwin Drood", e vorrei ringraziare tutti e due per i vostri commenti.

Bjoernunge perché, avendo notato un errore grossolano (sì, Licia, a volte scappano, ma è vero che è grossolano), non ha pensato di mandare in giro per il web critiche pubbliche, ma lo ha correttamente indicato a noi sul nostro forum. E le critiche costruttive sono uno dei migliori contributi che possiamo ricevere.

Licia perché una delle cose che ci fanno gongolare più indecorosamente sono i complimenti di chi si accorge del servizio che forniamo, e ci esprime affetto e gratitudine. Noi facciamo questo lavoro perché ci diverte, ma avere un riscontro positivo è "icing on the cake"!

Grazie ancora a tutti e due, e continuate a fustigarci o lodarci, a seconda dell'occasione.

14
Loggato

Life is a series of things you are not quite ready for.

L'importante è credere in qualcosa di più grande della propria opinione.
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: