Great Expectations (2011)

Offline anto*

• *
  • 5954
  • Her Revvership Bradiship
Great Expectations (2011)
« il: Lunedì 09 Gennaio 2012 09:50 09 »

Ennesima trasposizione per la televisione targata BBC del romanzo di Charles Dickens.
Pip, un orfano che vive con la sorella e fa il fabbro con lo zio, si imbatte nella palude in un evaso che lo costringe a rubare una lima per lui dalla fucina in cui lavora. Pip ruberà la lima e anche del cibo e questo atto avrà per lui e per l'evaso conseguenze impensabili.
Nel frattempo, la signorina Havisham, una strana donna che vive reclusa nell'immensa Satis House manda a chiamare Pip perché vuole un giovane che faccia compagnia alla sua bellissima figlia adottiva, Estella. La sorella di Pip, convinta di elevarsi socialmente grazie a questa richiesta, lo inciterà ad accettarla.  Da queste due premesse prenderà il via una vicenda ricca di colpi di scena.

Il cast include Gillian Anderson, David Suchet, Ray Winstone, Douglas Booth, Mark Addya, Claire Rushbrook, Vanessa Kirby, Paul Rhys, Paul Ritter, Harry Lloyd, Jack Roth e Frances Barber.
« Ultima modifica: Domenica 28 Dicembre 2014 22:23 22 da MalkaviaN »
Toute l'amertume de l'existence lui semblait servie sur son assiette.

Offline CN

• 241
Re: Great Expectations (2012)
« Risposta #1 il: Lunedì 09 Gennaio 2012 10:07 10 »
Grande!!! grazie mille  :31

Offline gabmar65

• 4
« Risposta #2 il: Lunedì 09 Gennaio 2012 11:12 11 »
Grazie :88

« Risposta #3 il: Lunedì 09 Gennaio 2012 11:31 11 »
Sempre grandi !!! Grazie

Re: Great Expectations (2011)
« Risposta #4 il: Lunedì 09 Gennaio 2012 19:02 19 »
Grazie mille  :98

Italian Custom Cover: dedicato alle costum cover fatte dei fan. Vieni a trovarci, potrai trovare bellissime copertine per i tuoi dvd e se vuoi puoi pubblicare le tue! Sito senza scopi di lucro...dedicato interamente alla passione per il cinema e alla creatività

Offline MissPiggy

• Pink Team's Fearless Leader
  • 4066
  • Scruff of the week. Week 40
« Risposta #5 il: Lunedì 09 Gennaio 2012 19:22 19 »
Uno dei romanzi più belli che abbia mai letto, non vedo l'ora di vedere questa trasposizione!  :96

“He that hath a beard is more than a youth, and he that hath no beard is less than a man."
~ William Shakespeare ~

Offline Kaede

• 859
« Risposta #6 il: Martedì 10 Gennaio 2012 13:16 13 »
Uno dei romanzi più belli che abbia mai letto, non vedo l'ora di vedere questa trasposizione!  :96
Non aggiungo altro!!  :9

Offline IHaveADream

• *
  • 6312
« Risposta #7 il: Martedì 10 Gennaio 2012 17:12 17 »
Davvero? E' da un po' che sto pensando di dare una seconda possibilità a Dickens (con David Copperfield non andò molto bene... l'amore (?) tra Dora e David mi dava abbastanza sui nervi - w Agnes! -, per non parlare dell'effetto di reale portato all'estremo. E' anche vero che lo lessi per un esame e, quindi, con la fretta di finire qualcosa come 1000 pagine in pochissimo tempo per 4 schifossisimi crediti). Insomma, qualsiasi consiglio è ben accetto! :97

Perdonate l'OT, prima di vedere una trasposizione, preferisco sempre leggere prima il romanzo :9

Offline MissPiggy

• Pink Team's Fearless Leader
  • 4066
  • Scruff of the week. Week 40
« Risposta #8 il: Martedì 10 Gennaio 2012 22:35 22 »
Guarda, io ho letto David Copperfield e Oliver Twist in prima media, e avevo trovato tediosissimo il primo e bello il secondo, ma comunque avevo faticato a finirli.

Poi non so cosa c'è stato in mezzo (ovvero non ricordo cos'altro ho letto di Dickens alle superiori) ma ho letto Grandi Speranze i primi anni di università, quindi avevo 21/22 anni circa, e l'h adorato.

È un romanzo bellissimo e molto moderno, non sembra nemmeno essere stato scritto nel 1860.

Ricordo distintamente il senso di sorpresa per la prosa di Dickens e per la vena comica che non mi sarei mai aspettata, visti i funesti ricordi che avevo di David Copperfield e Oliver Twist (ma del resto avevo 12 anni, è certo che mi sia sfuggito il meglio di entrambi romanzi).

Mi dispiace non averlo letto in inglese - all'epoca non avevo ancora smesso di leggere in italiano, ma penso che prima di vedere questo adattamento mi ascolterò l'audiolibro - in inglese, ovviamente - in modo da rinfrescarmi la memoria e gustarmi le parole originali di Dickens.

Prova a leggerlo, e poi facci sapere.  :96

“He that hath a beard is more than a youth, and he that hath no beard is less than a man."
~ William Shakespeare ~

Offline Kaede

• 859
« Risposta #9 il: Mercoledì 11 Gennaio 2012 12:23 12 »
Io ne ho letti tanti (potrei dire quasi tutti ma meglio di no) ed è il mio scrittore preferito  :97 nessuno riesce a essere ironico quanto lui! dagli sicuramente una seconda possibilità, e non credere alla lettera a tutto quello che scrive, spesso intende il contrario di quello che dice  :96

« Risposta #10 il: Mercoledì 11 Gennaio 2012 21:43 21 »
Bella serie.
Appena finito di guardare la seconda puntata sono andato online a comprare il libro.
Grazie ragazzi per la traduzione. Bella scelta.

« Risposta #11 il: Domenica 15 Gennaio 2012 20:02 20 »
scusate chiedo anche qua.... ci saranno dei resynch?

Offline skarlet

• 794
« Risposta #12 il: Domenica 15 Gennaio 2012 21:15 21 »
Anche io ho finito la seconda puntata...questa e' la storia di Dickens che in assoluto mi piace meno,pero' sto apprezzando molto la fotografia e la Anderson...vedro' se con la terza puntata potro' cominciare ad apprezzare anche la storia!