Solo una piccola domanda: ma se era un così bravo avvocato come mai i suoi clienti riuscivano a farlo fesso ogni volta? Mi scoccia un pò questa cosa!
Il personaggio della moglie mi ha confermato che puoi vivere accanto ad una persona vent'anni e non sapere veramente quello che gli passa per la testa. Alla fine forse intuisce ma preferisce farsi dire che tutto andrà bene.
Guarda Licia questa e' la cosa che mi sono chiesta anch'io,nel senso che questo prima difende i suoi clienti credendoli ciecamente innocenti,poi come li fa assolvere diventa sherlock holmes e li scopre colpevoli....Secondo me questo comportamento rientra nel suo problema mentale,e' come se accettasse clienti che sa essere incosciamente colpevoli proprio perche' in questo modo il suo lato oscuro(o la sua seconda identita')viene fuori simboleggiata dal bambino,o lo porta a farsi giustizia...Ora non so che tipo di malattia possa essere perche' non sono una psichiatra,ma io me lo sono spiegata in questo modo...
Io condivido questa analisi, ma con una leggera differenza.
Secondo me, questa trasformazione di Travers avviene dopo la morte di Newall. Cioè, lui accetta il caso dell'amico per due motivi:
1) Gli ha rubato la ragazza;
2) Lo crede innocente.
Nella scena finale, quando incontra il nuovo cliente è un'altra persona; accetta il caso senza porsi alcun problema, forse sperando addirittura che il ragazzo gli abbia detto una balla per poterlo poi giustiziare. Credo che lui si sia reso conto di essere cambiato e che l'omicidio dell'animalista non era un semplice caso isolato.
Solo una piccola domanda: ma se era un così bravo avvocato come mai i suoi clienti riuscivano a farlo fesso ogni volta? Mi scoccia un pò questa cosa!
Il personaggio della moglie mi ha confermato che puoi vivere accanto ad una persona vent'anni e non sapere veramente quello che gli passa per la testa. Alla fine forse intuisce ma preferisce farsi dire che tutto andrà bene.
sì, ma notare quando gli dice (all'incirca), con un bel gioco di parole: "you're so good at murders"

il bambino, oltre che una visione, sarà quello ucciso dall'ambientalista, penso io.
L'ho pensato pure io quando ho visto la scena! Però volevo dire che la moglie non sa e non immagina niente, quindi è una battuta molto innocente. Sì, il bambino è quello ucciso dall'animalista. Se ricordi, ricostruiscono l'accaduto nel terzo episodio quando Wenborn va a trovare il pubblico ministero.