subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 12:36 12

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: INJUSTICE  (Letto 3609 volte)
skarlet

« Risposta #30 il: Martedì 10 Gennaio 2012 14:28 14 »

Solo una piccola domanda: ma se era un così bravo avvocato come mai i suoi clienti riuscivano a farlo fesso ogni volta? Mi scoccia un pò questa cosa!
Il personaggio della moglie mi ha confermato che puoi vivere accanto ad una persona vent'anni e non sapere veramente quello che gli passa per la testa. Alla fine forse intuisce ma preferisce farsi dire che tutto andrà bene.

Guarda Licia questa e' la cosa che mi sono chiesta anch'io,nel senso che questo prima difende i suoi clienti credendoli ciecamente innocenti,poi come li fa assolvere diventa sherlock holmes e li scopre colpevoli....Secondo me questo comportamento rientra nel suo problema mentale,e' come se accettasse clienti che sa essere incosciamente colpevoli proprio perche' in questo modo il suo lato oscuro(o la sua seconda identita')viene fuori simboleggiata dal bambino,o lo porta a farsi giustizia...Ora non so che tipo di malattia possa essere perche' non sono una psichiatra,ma io me lo sono spiegata in questo modo...
Loggato

STO SEGUENDO/ASPETTO:American horror story;Boardwalk empire;Bones;Boss;Downton abbey;games of thrones;Hell on wheels;Homeland;Mad men;once upon a time;Sherlock;the borgias;the hour;the killing;true blood.
GLI INDIMENTICABILI:North and south;the tenant of wildfell hall;the mill on the floss;persuasion;the forsyte saga;Jane Eyre(2006);Marchlands,women in love;small island;twin peaks;boris,buffy.
DA RECUPARARE O TERMINARE:The sopranos;Six feet under;Dexter;Breaking bad;friday night lights.
dudelow
Il più figo tra i
Master Subber

(flex)

« Risposta #31 il: Martedì 10 Gennaio 2012 14:39 14 »

Solo una piccola domanda: ma se era un così bravo avvocato come mai i suoi clienti riuscivano a farlo fesso ogni volta? Mi scoccia un pò questa cosa!
Il personaggio della moglie mi ha confermato che puoi vivere accanto ad una persona vent'anni e non sapere veramente quello che gli passa per la testa. Alla fine forse intuisce ma preferisce farsi dire che tutto andrà bene.

vedi è il mistero del dottor house: perchè, se è così bravo, non riesce a guarire se stesso?  55

No, sono d'accordo con quanto scritto qui sopra, il fatto è che lui ha un problema di coscienza rappresentato dalla morte del bambino nel caso precedente. E' quello che lo ha spinto a commettere il primo omicidio. Questo omicidio ha poi innescato una reazione, quella che lo ha portato ad uccidere.  33

Per il caso del suo amico, forse, c'era il desiderio di "chiedere scusa" in qualche modo, al torto fatto anni prima quando gli aveva portato via la ragazza. Forse c'è anche un discorso di "frattura definitiva con la realtà" che lo ha portato inconsciamente a credere innocente un uomo che ha ucciso a sangue freddo una ragazza in un hotel.  77

E' chiaro che se tutto fosse scientificamente provato, non sarebbe così simile alla realtà.

Consiglio a tutti la visione di un'altra miniserie british dell'anno scorso, "Accused" in cui ci viene mostrato il percorso che porta una persona a commettere un crimine, spiega ocme a volte, dietro ad un colpevole, ci sta una persona che fa un percorso particolare, molto particolare e che non sempre le ragioni che portanoa commettere un crimine sono da demonizzare o da prendere come pazzia pura e semplice. A volte sono processi mentali lunghi anni.  12
Loggato

Citato da:  Spigui

Che bello ho uno STALKER... 32

Citato da:  Spigui

Calma... tu non "diventi" strano, tu SEI strano!

You can not imagine the immensity of the fuck I do not give.
Licia

« Risposta #32 il: Martedì 10 Gennaio 2012 14:47 14 »

Guarda Licia questa e' la cosa che mi sono chiesta anch'io,nel senso che questo prima difende i suoi clienti credendoli ciecamente innocenti,poi come li fa assolvere diventa sherlock holmes e li scopre colpevoli....Secondo me questo comportamento rientra nel suo problema mentale,e' come se accettasse clienti che sa essere incosciamente colpevoli proprio perche' in questo modo il suo lato oscuro(o la sua seconda identita')viene fuori simboleggiata dal bambino,o lo porta a farsi giustizia...Ora non so che tipo di malattia possa essere perche' non sono una psichiatra,ma io me lo sono spiegata in questo modo...

Hai ragione! La visione del bambino l'avevo interpretata come l'ossessione del suo errore invece è l' incarnazione del suo ego vendicatore, lampante quando gli guida la mano con la pistola.
Forse il meccanismo si è avviato con l'animalista e a quel punto ci ha preso gusto.
Ma l'amico si è voluto vendicare per la storia della moglie? O forse immaginava che l'avrebbe incastrato con il suo senso di colpa?
Loggato

« There’s just one more thing, one more thing, one more miracle, Sherlock, for me.
Don’t be… dead. Would you do that just for me? Just stop it, stop this." »
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #33 il: Martedì 10 Gennaio 2012 15:31 15 »

sì, ma notare quando gli dice (all'incirca), con un bel gioco di parole: "you're so good at murders"  Asd
il bambino, oltre che una visione, sarà quello ucciso dall'ambientalista, penso io.
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Ifrit
Miracle Drug
Master Subber

C.D.M. by Silviabbà

« Risposta #34 il: Martedì 10 Gennaio 2012 15:51 15 »

Io condivido questa analisi, ma con una leggera differenza.
Secondo me, questa trasformazione di Travers avviene dopo la morte di Newall. Cioè, lui accetta il caso dell'amico per due motivi:
1) Gli ha rubato la ragazza;
2) Lo crede innocente.

Nella scena finale, quando incontra il nuovo cliente è un'altra persona; accetta il caso senza porsi alcun problema, forse sperando addirittura che il ragazzo gli abbia detto una balla per poterlo poi giustiziare. Credo che lui si sia reso conto di essere cambiato e che l'omicidio dell'animalista non era un semplice caso isolato.

sì, ma notare quando gli dice (all'incirca), con un bel gioco di parole: "you're so good at murders"  Asd
il bambino, oltre che una visione, sarà quello ucciso dall'ambientalista, penso io.
L'ho pensato pure io quando ho visto la scena! Però volevo dire che la moglie non sa e non immagina niente, quindi è una battuta molto innocente. Sì, il bambino è quello ucciso dall'animalista. Se ricordi, ricostruiscono l'accaduto nel terzo episodio quando Wenborn va a trovare il pubblico ministero.
Loggato

"Basic is not the answer, write in C!!"

"In my experience, show beats tell." by Michael Westen

"Shut the front door!"

"Piu' che apparire, scegli di essere."
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #35 il: Martedì 10 Gennaio 2012 17:22 17 »

mah... la moglie se non è certa, ha quanto meno molti dubbi (vedi la conversazione con la tipa -la sorella?- che le dice "se l'avessi saputo io, lo avrei ucciso con le mie mani" e la lampadina che si accende e l'escursione alla fattoria dell'omicidio, dove sembra collegare alcune frasi che ricorda) e la battuta è tipico humour nero inglese Asd
ovvio che è la mia impressione 84
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Ginger

« Risposta #36 il: Martedì 10 Gennaio 2012 18:44 18 »

Citazione
l'unico personaggio che non mi ha dato l'idea di poca integrità è stata la moglie di Travers, la cui poca integrità morale però viene evidenizta spesso nel racconto di come lei abbia lasciato il pedofilo per Travers in modo brusco, lasciando gravi ripercussioni sull'amicizia tra i due
Ma a me alla fine è sembrato che lei capisse che il marito aveva ucciso Spaull, ma non dice niente.
Anche Taylor alla fine dice che aveva rivalutato Wenborn perchè "porta a casa i risultati", anche se non si capisce se lo pensa davvero o lo dice solo per compiacere il capo.
E che dire della madre di Alan, che spaventa a morte il figlio spingendolo al suicidio?
Insomma, non si salva nessuno....
Loggato
Dogsitter
Master Subber

« Risposta #37 il: Sabato 14 Gennaio 2012 00:50 00 »

Altra serie molto bella, la sezione UK non delude mai.   88
Sotto alcuni aspetti mi ha ricordato The Shadow Line, e non solo per la presenza di David Schofield   Smiley
Complimenti ai subber e al neorevisore!  38
Loggato

"It is now unmistakably clear that we can change these disastrous, divisive policies only by changing the men who are now making them." (Robert Kennedy)
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: