subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 12:01 12

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: 1 ... 4 5 [6]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: JOHN FROM CINCINNATI  (Letto 9913 volte)
mawolfy

« Risposta #75 il: Martedì 11 Settembre 2007 16:28 16 »

per dovere di professionalita', posto la traduzione di un notissimo dizionario, onde non far pubblicita' non ne rivelero' il nome...per garantirne l'autenticita' saro' costretta a postare tutto sul lupo ( 55) ed a scanso di equivoci, se ci saranno ancora dubbi, in privato vi rivelero' la fonte! come vi sara' dato modo di leggere, quardate l'ultima frase... Sezione Italiano-Inglese
lupo
m.
1 wolf*: branco di lupi, wolf pack
2 (ind. tess.) willow.
* lupo alsaziano, Alsatian; German shepherd # lupo delle praterie, coyote # lupo di mare (vecchio marinaio), old salt; old sea dog # (fig.) un lupo vestito da agnello, a wolf in sheep's clothing # lupo mannaro, werewolf; (spauracchio infantile) bogeyman # (fig.) lupo solitario, lone wolf # (fig.) cadere in bocca al lupo, to enter the lion's den # cane lupo, wolfhound # Ho una fame da lupo, I'm ravenous; I could eat a horse # (fig.) gettare q. in pasto ai lupi, to throw sb. to the wolves # (fig.) gridare al lupo, to cry wolf # mangiare come un lupo, to eat like a horse # tempo da lupi, foul weather # In bocca al lupo!, good luck!; break a leg! (teatr.) # (prov.) Il lupo perde il pelo, ma non il vizio, the leopard cannot change his spots.
Loggato

in questo sito si utilizza l'effetto gatz, arrenditi!!!!!
in questo sito i conti li fa benfo, non hai speranze!!!

non hai visto breakin bad?Huh? vergogna!!!!!
askyourselfwhy

« Risposta #76 il: Martedì 11 Settembre 2007 21:38 21 »

no forse sono stato frainteso...
non volevo affatto giudicare la resa di "il lupo perde il pelo..."(anzi, chi ha tradotto ha il mio rispetto per come è stato adattato...) la superficialità alla quale mi riferivo sta più nelle piccole cose...se decidi giustamente di cambiare l'animale con lupo, allora tieni lupo sempre, non metti gatto (che stava per leopardo) due battute dopo...!!
così come terra tradotto letteralmente quando stava invece ad indicare la socetà del tizio...!
hanno tutto il mio rispetto i traduttori..solo che se vedo certe cose che a mio parere non quadrano...segnalo, tutto qua!!
 14
Loggato
mawolfy

« Risposta #77 il: Martedì 11 Settembre 2007 21:42 21 »

hai fatto benissimo, ma la proposta a diventar subber resta invariata, facci un pensierino! 55
Loggato

in questo sito si utilizza l'effetto gatz, arrenditi!!!!!
in questo sito i conti li fa benfo, non hai speranze!!!

non hai visto breakin bad?Huh? vergogna!!!!!
almadaba
Visitatore
« Risposta #78 il: Venerdì 14 Settembre 2007 22:26 22 »

ho visto l'ultimo episodio e non ci ho capito nulla, come al solito.

anche il finale nella stanza col letto vuoto, e l'ultima scena di kay che surfa con john che dice cass-kai...incomprensibile, almeno per me.

non ho nemmeno voglia di sforzarmi piu di tanto per capire......

un bene che sia finita!
Loggato
Ale55andra

« Risposta #79 il: Mercoledì 19 Settembre 2007 19:49 19 »

Salve, sono Alessandra. Gesù mi conosce. Ma è possibile che un telefilm finisca così? A me è piaciuto davvero molto, a parte i troppi fuck (e non per moralismo ma perchè sono davvero fastidiosi così tanti tutti insieme). Cmq resta il fatto che ci ho capito davvero poco, soprattutto del finale...
Loggato
Pagine: 1 ... 4 5 [6]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: