subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 12:00 12

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: El Infierno (2010)  (Letto 370 volte)
Alle83
El cochiloco
Master Subber

Downton Abbey proud subber

« il: Mercoledì 23 Novembre 2011 19:22 19 »

Benjamin Garcia, Benny, is deported from the United States. Back home and against a bleak picture, Benny gets involved in the narco business, in which has for the first time in his life, an spectacular rise surrounded by money, women, violence and fun. But very soon he'll discovers that criminal life does not always keeps his promises. Epic black comedy about the world of Mafia and organized crime, HELL helps us to understand what everybody is asking: What is happening in Mexico today?

http://www.imdb.com/title/tt1692190/

Lo consiglio vivamente. E' necessario farsi un minimo di cultura messicana, soprattutto per quel che riguarda il narco e la questione della politica del Presidente Calderón riguardo alla politica di repressione della criminalità nel nord del Messico. E' un film forte, ironico ma che da una bell'idea di cosa stia succedendo in questi anni con l'organizzazione chiamata Zetas che stanno ammazzando migliaia (e non sbaglio a scrivere) di persone, corruzione, traffico di persona, prostituzione, droga, e tante tante altre cose. Purtroppo, non sto esagerando.

Il film, tra l'altro, è diretto da un ottimo regista, Luis Estrada, famoso per le sue opere di denuncia pur non tralasciando una certa comicità. Tra gli interpreti, l'ottimo attore Damián Alcázar e il bravissimo Daniel Gímenez Cacho.

Credo che sia utile diffondere questo tipo di film provenienti dal Messico perché produce film di ottima qualità che però rimangono spesso sconosciuti (vuoi perché non entrano nel giro delle grandi case cinematografiche, vuoi perché non è Hollywood né Bollywood...). Spero di poter continuare ad aiutare la diffusione di questo ottimo cinema.
Loggato

Spigui: Anche se sono Mastra Subbara tu rimarrai sempre il mio tutor...
Alle83: Un tutor è per sempre.
Spigui: Sei il mio DeBeers.

No matter how good each member of the squad is, every mission comes down to one thing: how well they work together.
Because in the end you don't need a hero to succeed in the field.
You need a team.

Michael Westen, Burn Notice. Motto ufficiale del K-Team

Lucy: I can't undestrand why you don't like me. I have nice hair, a pleasant smile, cheerful personality, a kind face and a heart full of love. If you add up all my feature, I think you get a pretty atractive answer.
Shroeder: Maybe you added wrong.

Criminal minds, Grey's anatomy, Ncis LA, The Forsyte Saga, Downton Abbey, Persons Unknown, Strike Back, Burn Notice, Macbeth, Karabudjan, Bored to death, Law&Order UK, Mad dogs, The Deep, Ángel o Demonio, Falling skies, Warehouse 13, The Shadow Line, Bag of Bones, Page Eight, House of Lies, The Exes, Prisoners' Wives, White collar
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #1 il: Mercoledì 23 Novembre 2011 21:50 21 »

non mi sputare Asd ma non ho capito se volete farne i sottotitoli? 86
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Alle83
El cochiloco
Master Subber

Downton Abbey proud subber

« Risposta #2 il: Giovedì 24 Novembre 2011 00:07 00 »

non mi sputare Asd ma non ho capito se volete farne i sottotitoli? 86

Non credo, a meno che non passi un revisore di spagnolo... sarebbe bello avere una sezione film in lingua spagnola...
Loggato

Spigui: Anche se sono Mastra Subbara tu rimarrai sempre il mio tutor...
Alle83: Un tutor è per sempre.
Spigui: Sei il mio DeBeers.

No matter how good each member of the squad is, every mission comes down to one thing: how well they work together.
Because in the end you don't need a hero to succeed in the field.
You need a team.

Michael Westen, Burn Notice. Motto ufficiale del K-Team

Lucy: I can't undestrand why you don't like me. I have nice hair, a pleasant smile, cheerful personality, a kind face and a heart full of love. If you add up all my feature, I think you get a pretty atractive answer.
Shroeder: Maybe you added wrong.

Criminal minds, Grey's anatomy, Ncis LA, The Forsyte Saga, Downton Abbey, Persons Unknown, Strike Back, Burn Notice, Macbeth, Karabudjan, Bored to death, Law&Order UK, Mad dogs, The Deep, Ángel o Demonio, Falling skies, Warehouse 13, The Shadow Line, Bag of Bones, Page Eight, House of Lies, The Exes, Prisoners' Wives, White collar
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #3 il: Giovedì 24 Novembre 2011 11:57 11 »

sì, lo sarebbe. 40
ok, comunque è una segnalazione interessante. 41
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: