subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 11:22 11

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: [COMMENTI] The Vampire Diaries 3x09 - Homecoming  (Letto 684 volte)
indierocknroll
άήρ
Master Subber

« il: Venerdì 11 Novembre 2011 14:49 14 »

Sospensione dell'incredulità sul fatto che Klaus fosse l'unico a non essersi accorto che "la mora" era Katherine...
(e sì che ce l'avevano spiegato sin dal primo episodio della seconda stagione che basta guardare i capelli 7)

Al solito, ribaltone delle carte in tavola che si apprezza per la velocità con cui è messo in atto, un po' meno in coerenza...  91

Comunque puntata godibile come midseason finale...
e devo dire che stanno facendo un lavoro ottimo nel rendere Stefan un personaggio meno inutile: l'espressività di Paul Wesley non ha beneficiato granchè, ma per lo meno ora la sua inarcata di sopracciglia può assumere significati diversi da "sono innamorato" e "sono preoccupato"! 55
Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #1 il: Venerdì 11 Novembre 2011 17:12 17 »

in effetti, Wesley è leggermente fisso (non che Miss Dobrev sia granché più espressiva...) Asd
non ho testa di farlo ma meriterebbero alcuni screenshot di sue espressioni particolarmente riuscite 1
per il resto concordo con indie: rigirano le frittate sapientemente, lasciando il gusto di una narrazione che distoglie l'attenzione dalle falle logiche per incentrarsi sulla rapida evoluzione degli eventi.

non mi è dispiaciuto la scena di Elena che  accoltella Rebekha proprio quando sembrava si cadesse sul patetico andante, con le confessioni di una vampira millenaria, senza cuore, piena di esperienze, strafiga ma che si sente sola (ma vaff...  32).

non ho capito come mai così presto (persino per CW) il midseason finale, ma ci sarà un motivo che ignoro, ovviamente. quindi fino al 2012 finita di vampirloni e svampirelle?

PS: mi son permesso di mettere in evidenza il topic, spero non dispiaccia.
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

indierocknroll
άήρ
Master Subber

« Risposta #2 il: Venerdì 11 Novembre 2011 17:32 17 »

Sono stravolta anche io dal fatto che il midseason finale sia così presto... che poi tra l'altro non è che tornino "prima del solito" nel 2012 63
Loggato

vale_bun
Moderatore di sezione

valebun.blogspot.com ^_^

« Risposta #3 il: Domenica 13 Novembre 2011 22:45 22 »

cioè mi volete dire che fino all'anno nuovo niente più vampiri  ??  24
scusa indie, ma qual'è il trucco dei capelli ?? c'ero anch'io assieme a klaus  83
Loggato

" all magic comes with a price " (Once upon a time)
indierocknroll
άήρ
Master Subber

« Risposta #4 il: Lunedì 14 Novembre 2011 01:00 01 »

cioè mi volete dire che fino all'anno nuovo niente più vampiri  ??  24
scusa indie, ma qual'è il trucco dei capelli ?? c'ero anch'io assieme a klaus  83
1

E' che all'inizio della scorsa stagione, quando è comparsa Katherine, il trucco per differenziare i due personaggi era "semplice":
- Katherine capelli mossi e abbigliamento sexy
- Elena capelli lisci e abbigliamento sportivo

Mi sembra che si applicasse molto bene anche a questa puntata! 55
Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #5 il: Lunedì 14 Novembre 2011 01:35 01 »

giusto.
ma poi volendo fare i cacaspilli (e sono un sostenitore della suspension of unbelievable) 'sti cacchio di vampirloni non hanno, fra l'altro, un udito sopraffino? Sì. Ai vampiri batte il cuore? No.
La somma fatela voi Asd

comunque, va benissimo così. avercene, eh, di serie così "svelte".
Loggato

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

vale_bun
Moderatore di sezione

valebun.blogspot.com ^_^

« Risposta #6 il: Lunedì 14 Novembre 2011 11:47 11 »

giusto.
ma poi volendo fare i cacaspilli (e sono un sostenitore della suspension of unbelievable) 'sti cacchio di vampirloni non hanno, fra l'altro, un udito sopraffino? Sì. Ai vampiri batte il cuore? No.
La somma fatela voi Asd

IMHO questo discorso mi sa che va bene per twilight, ma qui non ho mai visto nessuno che fiutasse un altro vampiro, anche stefan non distingueva kat da elena quando si sostituiva a lei in una stagione passata e mi sa che l'aveva pure baciata  28
e mi sa anche che 'sti vampiri qua gli batte pure il cuore, nelle prime puntate damon fa vedere a elena come infilzare un vampiro con un paletto nel cuore e se mikael si nutre del sangue dei vampiri, vuol dire che hanno il sangue che scorre nelle vene...
Loggato

" all magic comes with a price " (Once upon a time)
Arden
Folletta MalvagiaH
Master Subber

Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa

« Risposta #7 il: Lunedì 14 Novembre 2011 11:52 11 »

In realtà, in sta serie fanno un così gran pasticcio sui vampiri, che è difficile capire come diamine siano fatti <_< secoli di letteratura sul tema andati a quel paese .___.
Loggato

Proud member of the Pink Team and the Blutbad Team

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #8 il: Lunedì 14 Novembre 2011 12:39 12 »

giusto.
La somma fatela voi Asd

IMHO questo discorso mi sa che va bene per twilight, ma qui non ho mai visto nessuno che fiutasse un altro vampiro, anche stefan non distingueva kat da elena quando si sostituiva a lei in una stagione passata e mi sa che l'aveva pure baciata  28
e mi sa anche che 'sti vampiri qua gli batte pure il cuore, nelle prime puntate damon fa vedere a elena come infilzare un vampiro con un paletto nel cuore e se mikael si nutre del sangue dei vampiri, vuol dire che hanno il sangue che scorre nelle vene...
no, ma lasciamo perdere Twilight, che è un altro discorso ancora (che evito, così nessuno si incazza Asd) ma sicuramente non rappresenta nessuna tradizione.
in generale dovrebbe essere così, che non gli batte il cuore, che abbiano il sangue nelle vene non vuol dire nulla (vedi True Blood, che lì il sangue ce l'hanno di sicuro-è curativo pure!- e dicono a più riprese che il cuore non gli batte, avranno un altro sistema linfatico...). ma soprattutto mi parrebbe - a questo punto dico solo pare 84 - che sia stato detto che anche a questa versione di vampiri non batte il cuore. boh?! c'ha ragione Arden.

resta indecente che son tutti fessi e nessuno si accorge mai della differenza.   noo nonostante indiscutibili super-sensi (detto e ridetto da tutti i personaggi, più volte). che però funzionano a intermittenza evidentemente 63 ma l'ho detto vabbé: sospensione, narrazione comunque gradevolissima, pazienza  39
« Ultima modifica: Giovedì 17 Novembre 2011 19:53 19 da Kal-Earth2 » Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: