giusto.
ma poi volendo fare i cacaspilli (e sono un sostenitore della
suspension of unbelievable) 'sti cacchio di vampirloni non hanno, fra l'altro, un udito sopraffino? Sì. Ai vampiri batte il cuore? No.
La somma fatela voi

comunque, va benissimo così. avercene, eh, di serie così "svelte".
IMHO questo discorso mi sa che va bene per twilight, ma qui non ho mai visto nessuno che fiutasse un altro vampiro, anche stefan non distingueva kat da elena quando si sostituiva a lei in una stagione passata e mi sa che l'aveva pure baciata
e mi sa anche che 'sti vampiri qua gli batte pure il cuore, nelle prime puntate damon fa vedere a elena come infilzare un vampiro con un paletto nel cuore e se mikael si nutre del sangue dei vampiri, vuol dire che hanno il sangue che scorre nelle vene...
no, ma lasciamo perdere Twilight, che è un altro discorso ancora (che evito, così nessuno si incazza

) ma sicuramente non rappresenta nessuna tradizione.
in generale dovrebbe essere così, che non gli batte il cuore, che abbiano il sangue nelle vene non vuol dire nulla (vedi True Blood, che lì il sangue ce l'hanno di sicuro-è curativo pure!- e dicono a più riprese che il cuore non gli batte, avranno un altro sistema linfatico...). ma soprattutto mi parrebbe - a questo punto dico solo pare

- che sia stato detto che anche a questa versione di vampiri non batte il cuore. boh?! c'ha ragione Arden.
resta indecente che son tutti fessi e nessuno si accorge mai della differenza.

nonostante indiscutibili super-sensi (detto e ridetto da tutti i personaggi, più volte). che però funzionano a intermittenza evidentemente

ma l'ho detto vabbé: sospensione, narrazione comunque gradevolissima, pazienza