subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 10:04 10

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2 3 4   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Terra Nova  (Letto 1931 volte)
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« il: Mercoledì 28 Settembre 2011 11:21 11 »

(In realtà spero di essere corretto, ma intanto ne parliamo)

Dunque:
effetti speciali ottimi
trama discretamente interessante
dialoghi un po' così
personaggi con stereotipi notevoli ma abbastanza gradevoli
attori nella media (ovviamente con alti e bassi, e non parlo di statura Asd. ma quant'è carina Shelly Conn, con quella carnagione stupenda  97)

L'avete visto? Vi piace? In sostanza sono abbastanza soddisfatto (dal pilot).
Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

Arden
Folletta MalvagiaH
Master Subber

Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa

« Risposta #1 il: Mercoledì 28 Settembre 2011 11:32 11 »

Lo vedo stasera e ti dico u_U
Loggato

Proud member of the Pink Team and the Blutbad Team

RiccardOne
Master Subber

ehm...

« Risposta #2 il: Mercoledì 28 Settembre 2011 11:43 11 »

Kal ma c'è qualcosa che non ti piace O_o ?
Loggato

OMG... WTF! IMHO, OK 4 FB & CHAT, CMQ TBH sxo ke IRL (AFK) ness1 m dica TVB... LOL! BB!
....chi zompa pe zumpà nun vola maje....
e sopratutto, 'E voglia 'a mettere rum...
Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #3 il: Mercoledì 28 Settembre 2011 14:18 14 »

Kal ma c'è qualcosa che non ti piace O_o ?
forse intendevi che non guardi? 86 Asd perché un conto è essere pacati nei commenti un conto è cosa trovi veramente bello (e lì il conto scende 89)

edit

intanto un po' di ascolti da TVbyNumbers (in breve e approssimativamente: sui 9 milioni abbondanti di spettatori con un rating del 3% e uno share dell'8%). considerato che va su FOX, per me è andata maluccio 84 per dare un termine di paragone sono andate molto meglio le sit-com CBS (che fanno sempre ascolti, ok).
« Ultima modifica: Mercoledì 28 Settembre 2011 14:59 14 da Kal-Earth2 » Loggato

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

TheKingOfPain

天上天下唯我独尊

« Risposta #4 il: Mercoledì 28 Settembre 2011 16:27 16 »

Mi aspettavo una tamarrata tutta azione ma dal forte impatto visivo, mi sono ritrovato con una schifezza soporifera con effetti video indegni degli anni '80. Degna di Fox, però, che tra questo e quell'incrocio tra The 4400 e Fringe chiamato "Alcatraz" riuscirà a farsi sfuggire il vero Fringe, bistrattandolo e, perché no, spostandolo magari nuovamente nel graveyard shift.
Non mi aspetto nulla di meno dalla Rete4 made in USA.
Loggato

"Full of high sentence, but a bit obtuse;   
At times, indeed, almost ridiculous—   
Almost, at times, the Fool."
rogiari

"Can't hear you! Scarlet fever!"

« Risposta #5 il: Domenica 02 Ottobre 2011 21:59 21 »

A me non è dispiaciuto. Ma come disse mio padre "Non finiva mai" Asd Asd

Vediamo tra qualche episodio...(l'effetto pero' ahinoi è piu' Xena che Lost....!)
Loggato
rogiari

"Can't hear you! Scarlet fever!"

« Risposta #6 il: Giovedì 06 Ottobre 2011 20:06 20 »

Non mi dispiace. Ma come diceva oggi la Stampa, come ha fatto una trentacinquenne ad avere figli diciottenni, 2000 lauree, etc.?!
Loggato
nocturnalconcerto

Losing Emotion, Finding Devotion

« Risposta #7 il: Giovedì 06 Ottobre 2011 20:11 20 »

Ok, nulla di che ma sono curiosa di saper come imbastiranno la storia. Il 3° episodio era dannatamente soporifero, cacchio mi sono addormenta sul tavolo in cucina XD
Loggato

The world in built on feelings [Tuomas Holompainen]

On Air :Vera [1], Covert Affairs [2], Lost Girl [2], Ringer [1], The Secret Circle [1], The Vampire Diares [3], Glee [3], Criminal Minds [7], House [8], Harry's Law [2], NCIS Los Angeles [3], Once Upon a Time [1], Grimm [1], Downton Abbey [2], The Lying Game [1], Switched at Birth [1], Jane by Design [1], The Firm [1], The Finder [1], Alcatraz [1], Spartacus [2], King [2], Happily Divorced [2], Missing [1], Fairly Legal [2], In Plain Sight [5], Touch [1], 6Degrees [1], the Client List [1], Girls [1],

I'll MAYBE finish : Lost [1], Franklin & Bash [1], The Protector [1]

Finished : Spartacus [0,1], Being Human [1,2,3,4], The Vampire Diares [1,2], House [6,7],The Tudors [1.2], Glee [1,2], True Blood [1,2,3,4], The Gates [1], Bones [4,5,6,7], Lip Service [1], Torchwood [1,2,3,4], Medical Miami [1],The Walking Dead [1], Boardwalk Empire [1,2], Blue Mountain State [2,3], Tower Prep [1], Royal Pains [2,3], Fairly Legal [1], Off The Map [1], Harry's Law [1], Being Human US [1,2], Body of Proof [1,2], Castle [3,4], Criminal Minds [6], The Borgias [1], The Chicago Code [1], Criminal Minds : Suspect Behaviour [1],The Cape [1], King [1], Lost Girl [1], Camelot [1], Endgame [1], Doctor Who [1,2,3], The Killing [1], Nurse Jackie [3], Game of Thrones [1], Falling Skies [1], Teen Wolf [1], The Nine Live of Chloe King [1],  Happily Divorced [1], State of Georgia [1], XIII - The Series [1], Scott & Bailey [1], In Plain Sight [4], The Glades [2], Combat Hospital [1], Suits [1], Chaos [1], Rookie Blue [2], Wilfred US [1], Necessary Roughness [1], Alphas [1], Charlie's Angels [1], The Fades [1], Enlightened [1], Homeland [1], Boss [1], Downton Abbey [1], Rizzoli & Isles [2], American Horror Story [1], Pam Am [1], A Gifted Man [1], The River [1], Melissa & Joey [1], Hart of Dixie [1], Smash [1], Hawaii Five-O [2]
Arden
Folletta MalvagiaH
Master Subber

Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa

« Risposta #8 il: Giovedì 06 Ottobre 2011 20:15 20 »

Non mi dispiace. Ma come diceva oggi la Stampa, come ha fatto una trentacinquenne ad avere figli diciottenni, 2000 lauree, etc.?!

:55n come sempre, situazioni del tutto impossibili.
Loggato

Proud member of the Pink Team and the Blutbad Team

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

« Risposta #9 il: Giovedì 06 Ottobre 2011 23:05 23 »

se lo si prende per quel che è (intrattenimento "leggero") è gradevole.
certo caxate ce ne sono, come quelle rilevate o i soliti adolescenti con corpi scolpiti e nemmeno un brufolo Asd
gli effetti speciali, che nel pilot mi sono piaciuti (senza offesa per i detrattori), mi son già parsi al risparmio, con i tremendi rapaci poco curati soprattutto in primo piano. ancora ancora i campi lunghi erano passabili.
però non sono deluso perché mi aspettavo robetta così. 63
e pare che gli ascolti tengano.
Loggato

LordThul
Ezekiel Twentyfive Seventeen
Master Subber

/me vede la gente scema...

« Risposta #10 il: Giovedì 06 Ottobre 2011 23:31 23 »

Viste le prime 3.
Ad un certo punto mi sembrava una puntata di Stargate ma ad alto budget.

Pilot doppio decente, bella la città, lo Stargate "de luxe", ma per il resto niente di nuovo all'orizzonte.
Terza puntata remake in peggio degli "Uccelli" di Hitchcock ma senza il pathos del film.

Per me, serie da guardare d'estate e solo se non hai di meglio da fare.
Purtroppo si sta ripetendo la tendenza iniziata con Falling Skies... fumo tanto, arrosto poco.
Loggato

"[nome ex accolito], ora son cazzi tuoi!"  - rectius -

"We Are Not Here To Comb The Dolls" - proud member

"Figli di Sparta" - socio sostenitore

Sbabbari! Uomini di inaudita viUlenza! Di inaudita ferocia! Figli del Tio Otino! Avanti miei scroti!… Serrate i granchi, miei sbabbari!
Giampi

« Risposta #11 il: Venerdì 07 Ottobre 2011 21:08 21 »

Interessante ma incongruenze ed errori a gogo, nell'ordine di uno a scena. Per un po non avrò internet sul pc altrimenti elencavo tutti quelli che ho scovato almeno nella prima puntata. Regia vecchia non più al passo secondo me
Loggato
diamantinom

« Risposta #12 il: Domenica 09 Ottobre 2011 13:25 13 »

Mi son guardato i primi 3 episodi di Terranova un poco preoccupato visto come è trattata ultimamente la SF nelle serie americane, vedi ‘Falling Skies’.
Nell’insieme è uno sforzo apprezzabile. Riprese esterne ad alto budget e di qualità. Recitazione discreta. Buona regia che deve però assecondare gli scripts.

La storia rieccheggia tante cose già viste, cito l’ultimo (3’) film di Jurassic  Park, qualche richiamo da Primeval (la ricerca di modificare il passato x riassestare il futuro) etc. ma lo spunto di base è originale.
La partenza è tipo futuro=inferno. Poi ci si assesta. Quello che si deve subire sono i rapporti barbosi/scontati/voluti tra love story tra adulti e tra teenagers (x audience soprattutto).

Kingof pain si aspettava una tamarrata , evidentemente la SF non gli piace perché a ben vedere tutte le SF Series e molti film sequel ,e non, son tamarrate, come Alien , Star Wars e gli innumerevoli episodi di Star Trek. Poi si è rifugiato ‘nella schifezza soporifera con effetti video indegni degli anni '80’ (?!). Anche x nocturnalconcerto è roba soporifera, immagino come potrebbe essere guardare  ‘I dolori del giovane Werther’ (Goethe)  non ancora tradotto in una serie.

Non trovo particolari riferimenti a Lost o a Stargate o a "Uccelli" di Hitchcock se non casuali. E poi su un tema del genere le filmografie precedenti rimangono sempre un qualcosa da cui attingere e, se viene talvolta fatto, non c’è da stupirsene.
Spiace che questa serie non venga subbata. Altro piccolo mistero.

Come possa evolvere la storia non è poi tanto difficile immaginarlo.
Godiamoci x il momento gli effetti speciali. Voto personale 5,5 x ora. Credo che continuerò a guardarlo.
Loggato

Αθήνα , Πραξιτέλης : Αφροδίτη ο Κνίδιος (400 circa B.C.)
TheKingOfPain

天上天下唯我独尊

« Risposta #13 il: Martedì 11 Ottobre 2011 18:41 18 »

Mi son guardato i primi 3 episodi di Terranova un poco preoccupato visto come è trattata ultimamente la SF nelle serie americane, vedi ‘Falling Skies’.
Nell’insieme è uno sforzo apprezzabile. Riprese esterne ad alto budget e di qualità. Recitazione discreta. Buona regia che deve però assecondare gli scripts.

La storia rieccheggia tante cose già viste, cito l’ultimo (3’) film di Jurassic  Park, qualche richiamo da Primeval (la ricerca di modificare il passato x riassestare il futuro) etc. ma lo spunto di base è originale.
La partenza è tipo futuro=inferno. Poi ci si assesta. Quello che si deve subire sono i rapporti barbosi/scontati/voluti tra love story tra adulti e tra teenagers (x audience soprattutto).

Kingof pain si aspettava una tamarrata , evidentemente la SF non gli piace perché a ben vedere tutte le SF Series e molti film sequel ,e non, son tamarrate, come Alien , Star Wars e gli innumerevoli episodi di Star Trek. Poi si è rifugiato ‘nella schifezza soporifera con effetti video indegni degli anni '80’ (?!). Anche x nocturnalconcerto è roba soporifera, immagino come potrebbe essere guardare  ‘I dolori del giovane Werther’ (Goethe)  non ancora tradotto in una serie.

Non trovo particolari riferimenti a Lost o a Stargate o a "Uccelli" di Hitchcock se non casuali. E poi su un tema del genere le filmografie precedenti rimangono sempre un qualcosa da cui attingere e, se viene talvolta fatto, non c’è da stupirsene.
Spiace che questa serie non venga subbata. Altro piccolo mistero.

Come possa evolvere la storia non è poi tanto difficile immaginarlo.
Godiamoci x il momento gli effetti speciali. Voto personale 5,5 x ora. Credo che continuerò a guardarlo.

Puoi anche rivolgerti a me direttamente, non mi offendo.
Mi aspettavo una tamarrata (é vietato avere aspettative?), e confermi che la fantascienza é una tamarrata. Ok.
Dov'é che mi sarei rifugiato? Nel dire che é una schifezza soporifera con effetti speciali imbarazzanti ho messo in luce 3 concetti, due dei quali sono ovviamente soggettivi (per me é una schifezza ed é la prima serie tv in vita mia ad avermi fatto addormentare). Che gli effetti speciali siano di bassa lega mi pare più che evidente: questo compositing http://i.minus.com/ibu9tvio3U4WzO.png ti pare all'altezza del prodotto che vogliono propinare?
Se poi vogliamo aggiungere carne al fuoco, trovo che sia una sorta di "Famiglia Bradford" ambientata nel Cretaceo... un po' come Bigoted Skies, ma senza alieni e con dinosauri stereotipati (ci manca solo il Velociraptor altro 2 metri come Jurassic Park e il T-Rex terribile predatore). Parliamo anche del fatto che si cerca di ricostruire una civiltà in quel periodo e non c'é con loro un paleontologo?
Come si evolverà la trama? Una boutade: secondo me scoprono di essere semplicemente arrivati su Isla Sorna.
Loggato

"Full of high sentence, but a bit obtuse;   
At times, indeed, almost ridiculous—   
Almost, at times, the Fool."
LaMarghe
Mr. Wolf's daughter
Administrator

Daughter of Sparta, mother of warriors!

« Risposta #14 il: Mercoledì 12 Ottobre 2011 10:50 10 »

o c'è un Burner tra gli sceneggiatori... o qualcuno era a corto di idee

Loggato
Pagine: [1] 2 3 4   Vai Su