subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 09:52 09

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Appropriate Adult  (Letto 3080 volte)
Debug
Fire in the hole!
Administrator

Pulcinella's Secret & Padawan Sith

« il: Lunedì 19 Settembre 2011 08:58 08 »

L'Appropriate Adult è una figura esistente nel sistema giuridico inglese. È una sorta di assistente sociale, un garante, un tutore, che deve assicurarsi che tutto si svolga correttamente e che il suo assistito (sia esso un minore o un adulto con capacità di comprensione ridotte) comprenda perfettamente quello che sta succedendo.

Gloucester, 1994. Janet Leach (Emily Watson, Le Onde del Destino) amorevole madre di famiglia , viene convocata dalla polizia, in veste  di appropriate adult. Si trova a dover assistere a uno scenario e ad un caso ben diverso da quello che si aspettava: deve infatti presenziare agli interrogatori di Fred West (Dominic West, recentemente visto in The Hour), che – fermato per l'omicidio di sua figlia Heather – si scoprirà carnefice di un numero non ancora precisato di vittime, uccise con la complicità della moglie, Rose. Il rapporto che si viene a creare tra Janet e Fred è tanto speciale quanto sconcertante: la paura e la confidenza si fondono, fino ad arrivare ad una sorta di "amicizia", che apre voragini nella vita reale di Janet e spiragli di serenità nella vita di Fred.

Una storia vera, ricostruita in gran parte dalle registrazioni degli interrogatori e dai registri dell'epoca. Due interpreti magistrali e toccanti, un cast perfetto, una fotografia e una regia che testimonia senza giudicare e sottolinea senza appesantire, per due puntate che hanno raccolto recensioni entusiastiche.
Su subsfactory, i sottotitoli della prima puntata.

http://www.subsfactory.it/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=12837
 31

« Ultima modifica: Giovedì 22 Settembre 2011 15:09 15 da Debug » Loggato

Kal-Earth2
Moderatore di sezione

Il moderatore preferito da Spigui.®™

« Risposta #1 il: Lunedì 19 Settembre 2011 10:59 10 »

ahah lo sapevo che lo facevate! 15
(la donna Emily Watson sembra la tipa di Torchwood in questa foto... 86)
« Ultima modifica: Lunedì 19 Settembre 2011 11:12 11 da Kal-Earth2 » Loggato

"Vi odio lovvandovi" (by dude)

"La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009)

Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. (Hung 3x07, HBO 2011)

LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto.

MiaWallace
Master Subber

Questo non è il Vietnam, ci sono delle regole!

« Risposta #2 il: Lunedì 19 Settembre 2011 11:04 11 »

Emily Watson è bravissima. L'adoro da sempre come attrice (qualcuno ha mai visto "Le onde del destino" di Von Trier? è uno dei miei film preferiti  97).
Loggato

"They say if you get far enough away, you'll be on your way back home".

Dorotea

« Risposta #3 il: Lunedì 19 Settembre 2011 12:29 12 »

Grande!!!! 15
Loggato
AnamAmon

« Risposta #4 il: Lunedì 19 Settembre 2011 13:40 13 »

grazie, volevo sapere van bene per le versioni 720p?
Loggato
Varaita
Master Subber

« Risposta #5 il: Lunedì 19 Settembre 2011 13:52 13 »

Salve, c'è ancora un posticino per la seconda parte? Senza The Shadow Line sono a disposizione.

41

Loggato

Life is a series of things you are not quite ready for.

L'importante è credere in qualcosa di più grande della propria opinione.
Debug
Fire in the hole!
Administrator

Pulcinella's Secret & Padawan Sith

« Risposta #6 il: Lunedì 19 Settembre 2011 15:13 15 »

AnamAmon
Non abbiamo previsto la versione per la 720p, vediamo se qualche resyncher ha tempo di controllare/sistemare.
 21

Varaita
Grazie mille, ma la seconda puntata è già in traduzione e il Team è al completo.
 31
Loggato

AnamAmon

« Risposta #7 il: Lunedì 19 Settembre 2011 17:22 17 »

ah grazie speriamo qualcuno possa farlo
Loggato
kaliste

« Risposta #8 il: Lunedì 19 Settembre 2011 19:38 19 »

Grazie, grazie grazie, siete dei grandi! 
(attendo con trepidazione e curiosita' gli sviluppi della storia)
Loggato
Spigui
The Sheriff
Master Subber

Val-chiria (© Kal) aka Adduari's Mimì

« Risposta #9 il: Lunedì 19 Settembre 2011 20:32 20 »

Mamma che storia........... solo a leggerla su wiki fa paura........  79
Loggato

Autoproclamata Figlia Di Sparta.

"I don't want my pain erased. As wretched as it is, I need my pain. It makes me who I am. It makes me Grumpy."

Citato da: dudelow
... meno male che c'è Valeria!  96 - ... ho un radar sempre puntato su di te 21 - ... tu per me sei mitica a prescindere. 40
Citato da: wes_carpenter
Tranquilla, sei la rompicoglioni del gruppo, ti vogliamo tutti un mare di bene! 39
Citato da: Dark_Star
... ti vedo solo ai raduni e sei addormentata, quindi per me SEI addormentata...
Citato da: LordThul
Una minchiatina in un sub mi fa sorridere, due mi fanno ridere, tre mi fanno piangere e quattro mi fanno incazzare.
Dogsitter
Master Subber

« Risposta #10 il: Martedì 20 Settembre 2011 00:24 00 »

Tra l'altro se cercate su google "fred west" , vengono fuori anche diversi articoli sulle polemiche nate in seguito alla messa in onda dello sceneggiato, compreso anche uno in cui il figlio della Leach si lamenta di come tutta la vicenda abbia rovinato la sua vita!
Se però volete evitare spoiler, leggetelo dopo la prossima puntata  96
Loggato

"It is now unmistakably clear that we can change these disastrous, divisive policies only by changing the men who are now making them." (Robert Kennedy)
sardauker

Nel mio armadio vive una scimmia cattiva!

« Risposta #11 il: Martedì 20 Settembre 2011 11:24 11 »

a me ha messo la pelle d'oca. voi fate.
Loggato

Quando in una discussione con una donna salta fuori che hai ragione tu, chiedi subito scusa.
Arden
Folletta MalvagiaH
Master Subber

Segretaria di direzione di Miss Piggy - Scamuffa

« Risposta #12 il: Giovedì 22 Settembre 2011 14:53 14 »

Vidi uno speciale in tv tempo fa, sui coniugi West. Una roba allucinante  91
Loggato

Proud member of the Pink Team and the Blutbad Team

Spigui
The Sheriff
Master Subber

Val-chiria (© Kal) aka Adduari's Mimì

« Risposta #13 il: Giovedì 22 Settembre 2011 18:00 18 »

A me in tutta onestà fa più impressione lei di lui.... deve avere avuto una mente ben più contorta di lui quella tizia...
Okay, lui non scherzava (ma mi pare da questa trasposizione che non fosse tanto centrato il tizio), ma lei invece mi fa accaponare la pelle.......
Di certo non era succube del marito...
Loggato

Autoproclamata Figlia Di Sparta.

"I don't want my pain erased. As wretched as it is, I need my pain. It makes me who I am. It makes me Grumpy."

Citato da: dudelow
... meno male che c'è Valeria!  96 - ... ho un radar sempre puntato su di te 21 - ... tu per me sei mitica a prescindere. 40
Citato da: wes_carpenter
Tranquilla, sei la rompicoglioni del gruppo, ti vogliamo tutti un mare di bene! 39
Citato da: Dark_Star
... ti vedo solo ai raduni e sei addormentata, quindi per me SEI addormentata...
Citato da: LordThul
Una minchiatina in un sub mi fa sorridere, due mi fanno ridere, tre mi fanno piangere e quattro mi fanno incazzare.
MiaWallace
Master Subber

Questo non è il Vietnam, ci sono delle regole!

« Risposta #14 il: Giovedì 22 Settembre 2011 18:22 18 »

Di certo non era succube del marito...
Di certo no, semmai il contrario! Comunque ribadisco la bravura degli attori, Emily Watson è una garanzia, ma devo dire che Dominic West mi ha colpito. Non prendetemi per pazza, ma a me a tratti ha fatto tenerezza. L'attore è riuscito a rendere un taglio di personalità incredibile: da una parte la crudeltà, dall'altra la mancanza di senso di realtà, ma anche la solitudine e la necessità di avere qualcuno accanto. Non trovate?  63
Loggato

"They say if you get far enough away, you'll be on your way back home".

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: