Ma perchŔ non fanno + gli anime sportivi?

Offline webmistress (aka superbiagi)

• The Boss
  • *
  • 27279
  • You don't want to wake the dragon!
    • subsfactory
Ma perchŔ non fanno + gli anime sportivi?
« il: Giovedý 14 Giugno 2007 20:13 20 »
adesso fanno tutti cartoni troppo metafisici per i miei gusti.

dove sono finiti i cartoni che insegnavano lo spirito del sacrificio? I vari attacker you (mila e shiro), attack no.1 (mimý e la nazionale di pallovolo), captain tsubasa (holly e benji), quello del tipo che gioca a baseball che alla fine gli si spezzano i tendini del braccio.

L'ultimo recente che mi viene in mente Ŕ Slam Dunk, e non mi era piaciuto molto l'anime, meglio il manga.
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline DjKabuto

• 723
  • Denny Crane!
Re: Ma perchŔ non fanno + gli anime sportivi?
« Risposta #1 il: Venerdý 15 Giugno 2007 00:38 00 »
Ma Ŕ evidente! Una volta realizzato l'anime sportivo per eccellenza, c'Ŕ rimasto ben poco da esplorare: Gigi la Trottola!!! :57
20-05-2005: "No More" Day - "Unisciti anche tu all'ordine dei Cavalieri del No More!"

"Una fortezza di ferro si innalza nel cielo: Super Robot Mazinga Z!
La sua forza invincibile ci raggiungerÓ tutti. Cuore della giustizia, Pilder On!"

Attualmente al lavoro su: SHIN MAZINGER, REAPER, TESTEES

Offline starplatinum

• 536
« Risposta #2 il: Mercoledý 20 Giugno 2007 00:40 00 »
Secondo me pi¨ che altro hanno finito gli sport...insomma, credo che oramai manchi solo il cricket. Adachi&company hanno fatto manga su praticamente ogni sport esistente.... :40
On travel I am sick / My dream is running around / A field covered with dried grasses

Offline DMG

• 1432
« Risposta #3 il: Mercoledý 20 Giugno 2007 00:57 00 »
quello del tipo che gioca a baseball che alla fine gli si spezzano i tendini del braccio.

Non bastava dire quello che giocava a baseball? Dovevi per forza ricordare quel bell'epilogo?  :55
Penso stessi parlando di Kyojin no hoshi in italiano Tommy la stella dei Giants

filippoantonello

« Risposta #4 il: Mercoledý 20 Giugno 2007 00:58 00 »
Potrebbero, se non l'hanno gia' fatto inventarne uno sul Curling...dopo di chŔ avrei visto tutto  :94

:14

........torneo di bocce ? Gara di Scopa ?  :11
« Ultima modifica: Mercoledý 20 Giugno 2007 08:25 08 da filippoantonello »

Offline DjKabuto

• 723
  • Denny Crane!
« Risposta #5 il: Mercoledý 20 Giugno 2007 07:44 07 »
Uno sui giocatori di poker professionisti non c'Ŕ?
20-05-2005: "No More" Day - "Unisciti anche tu all'ordine dei Cavalieri del No More!"

"Una fortezza di ferro si innalza nel cielo: Super Robot Mazinga Z!
La sua forza invincibile ci raggiungerÓ tutti. Cuore della giustizia, Pilder On!"

Attualmente al lavoro su: SHIN MAZINGER, REAPER, TESTEES

• The Boss
  • *
  • 27279
    • subsfactory
« Risposta #6 il: Mercoledý 20 Giugno 2007 10:00 10 »
quello del tipo che gioca a baseball che alla fine gli si spezzano i tendini del braccio.

Non bastava dire quello che giocava a baseball? Dovevi per forza ricordare quel bell'epilogo?  :55
Penso stessi parlando di Kyojin no hoshi in italiano Tommy la stella dei Giants

cmq non Ŕ l'epilogo, poi continua!! Io l'adoravo quell'anime.

per˛ non li hanno fatti su tutti li sport, ne hanno fatti tanti su calcio e pallavolo, poi tennis, corse, baseball, basket.

voglio un remake di attack no.1 come hanno fatto per captain tsubasa!!
"Una tenera HelloKitty con manie omicide sotto i circuiti da cyborg" (cit. Liunai)

Webmistress della nobile casata Subsfactory, la prima degli admin, la non bocciata, regina dei subber, dei MS e dei syncher, regina dei barbecue, Khaleesi della grande famiglia dei Revver, protettrice dei SIP, Mistress regnante dei server WordPress, distruttrice di utonti, madre dei binge.

Offline Gatz_

• The Devil's Advocate
  • 2294
  • Aἰὲν ἀριστεύειν
« Risposta #7 il: Mercoledý 20 Giugno 2007 12:52 12 »
tra gli anime sportivi ricordo anche "tutti in campo con lotty" (titolaccio italiano, non conosco quello originale), ossia la storia del mitico golfista paffutello che sentiva la direzione del vento leccandosi la punta dell'indice e poi puntandolo al cielo e che prima di ogni colpo urlava "spaghetti!!!";

poi c'era "palla al centro per Rudy", fotocopia pallida di capitan tsubasa in cui per˛ la squadra del buon rudy (tutti scarsissimi tranne lui ed un p˛ il portiere...) perdeva regolarmente.

per il pugilato come dimenticare il mitico rocky joe? (ricordate la sigla? "rocky ha della stoffa...guarda li che sbuffa....in allenamento..batte batte sodo come sopra a un chiodooooo").

Per il Tennis abbiamo Jenny la tennista....

e se la pesca pu˛ considerarsi uno sport, come non citare il mitico Sampei....
« Ultima modifica: Mercoledý 20 Giugno 2007 12:54 12 da Gatz_ »

Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i piu' sag

Offline DMG

• 1432
« Risposta #8 il: Mercoledý 20 Giugno 2007 12:56 12 »

cmq non Ŕ l'epilogo, poi continua!!

Ma stamattina avete voglia di puntualizzare su tutto?  :55
Comunque io facevo riferimento a quanto dicevi tu... ALLA FINE -> EPILOGO  :72

Ma nessuno ha citato Ashita Tenki ni Nare (Tutti in campo con Lotti)?  :88
Cha...su...men!!! ossia: Spa...gheeee...ttiiiiiiii!  :55

A quanto pare qualcuno l'ha citato proprio mentre scrivevo  :89

• The Boss
  • *
  • 27279
    • subsfactory
« Risposta #9 il: Mercoledý 20 Giugno 2007 13:31 13 »
C'era anche Forza Sugar che io amovo!!!

Offline Gatz_

• The Devil's Advocate
  • 2294
  • Aἰὲν ἀριστεύειν
« Risposta #10 il: Mercoledý 20 Giugno 2007 13:40 13 »
Grazie a DMG per il titolo originale di tutti in campo con Lotty.... :55

Vi ricordate mica il titolo dell'anime su quella giocatrice di pallavolo che si chiamava pure lei Mimý (se non sbaglio), ma che non era imparentata con Mila Azuki....  :86

Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i piu' sag

Offline Nellaccio

• Joncour: 'Nto culu!
  • 4141
« Risposta #11 il: Mercoledý 20 Giugno 2007 13:49 13 »
Eh si tutti in campo con Lotti era veramente bello, Ŕ uno dei cartoni che non vedo da molto e che mi piacerebbe rivedere...non so se il wrestling possa essere definito sport(forse Ŕ pi¨ uno spettacolo) ma anche l'uomo tigre era abbastanza simpatico...

Offline Athana

• Resyncher Mistress
  • 2113
  • Synchami tutta
« Risposta #12 il: Mercoledý 20 Giugno 2007 13:52 13 »
C'era anche Forza Sugar che io amovo!!!

Anche io l'amavo... Quello sý che era un bel anime...
Poi c'era un altro anime dove la protagonista era una ginnasta e usava la palla, il nastro e ogni altro oggetto che si usa nella ginnastica artistica. Non mi ricordo il nome per˛.

Io cmq, come ho giÓ detto altre volte, ho smesso di vedere i nuovi cartoni da quando ci fu la prima stagione dei pokemon... Io che non me ne perdevo nemmeno uno. Ma se mandano qualcosa di vecchio, non riesco a non guardarlo... SarÓ che le cose di una volta appaiono sempre migliori di quelle moderne... (me sento una vecchietta a dirlo, ah la tecnologia)  :28

• The Boss
  • *
  • 27279
    • subsfactory
« Risposta #13 il: Mercoledý 20 Giugno 2007 13:59 13 »
Citazione
Vi ricordate mica il titolo dell'anime su quella giocatrice di pallavolo che si chiamava pure lei Mimý (se non sbaglio), ma che non era imparentata con Mila Azuki..

allora nessuna Mimý era imparentata con Mila Azuki, Ŕ un'invenzione del doppiaggio italiano per sfruttare il successo del personaggio di Mimý.

Poi esistono due anime con due protagoniste diverse che per˛ nell'adattamento italiano hanno chiamato entrambe le volte mimý, anche se in realtÓ nella versione giapponese nessuna della due protagonista si chiama cosý.

Il primo anche temporalemente Ŕ il mitivo Attack no.1 (possiamo considerarlo il padre del filone sportivo, prodotto nel 1969, ai tempi d'ora della vera nazionale di pallavolo femminile giapponese, quando le finali di mondiali e olimpiadi erano sempre giappone vs URSS), in italia Ŕ arrivato col nome Mimý e la nazione di pallavolo. [Di questo c'Ŕ statao fatto anche un live action bellissimo con attori in carne ed ossa: http://www.subsfactory.it/forum/index.php?topic=1969

La'ltro Ŕ Ashita e Attack ovvero Mimý e le ragazze della pallavolo, ma son due cose completamente distinte.

Offline Gatz_

• The Devil's Advocate
  • 2294
  • Aἰὲν ἀριστεύειν
« Risposta #14 il: Mercoledý 20 Giugno 2007 14:07 14 »
Resto sbalordito di fronte a tanta conoscenza in materia di anime  :38 e chiedo venia per le mie imprecisioni, dovute al doppiaggio italiano e al mio non aver affatto approfondito la materia  :62.

Quanto all'anime della ginnasta, in Italia Ŕ arrivato come Ilary, probabilmente con qualche frasetta stupida di contorno...per il titolo originale mi riporto a chi ne sa di pi¨  :55