IMPORTANTE: REGOLAMENTO

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alemax6

  • Keymaker
  • 1138
  • Sesso: Maschio
IMPORTANTE: REGOLAMENTO
« il: Martedì 13 Giugno 2006 11:13 11 »
'.'.'.'.'PREMESSA .'.'.'.'.'

Tutti i messaggi contenuti in SubsFactory.it esprimono le opinioni dei loro autori; lo Staff di Subsfactory.it non è in alcun modo responsabile per il loro contenuto. Tuttavia lo Staff si riserva il diritto di cancellare, modificare, spostare o chiudere thread senza preavviso nel caso ciò sia assolutamente necessario al fine della normale fruizione del servizio da parte degli altri utenti.


'.'.'.'.'COMPORTAMENTO GENERALE .'.'.'.'.'

1. Il forum nasce come luogo dove esprimere pareri e opinioni ma nel farlo è vietato tenere un comportamento sconveniente che implichi l'uso di espressioni e parole volgari, offensive e diffamatorie contro le persone e/o le sue idee.  Se ciò dovesse accadere, potrai essere richiamato e, se necessario, allontanato da subsfactory provvisoriamente o definitivamente.

2. Non sono consentiti messaggi con link puntanti a siti illegali, osceni, che contengono dialers o che in qualsiasi altra maniera non risultino conformi alla legge; allo stesso modo, non sono tollerati messaggi contenenti immagini sconvenienti. E' vietato postare link a altri siti di sottotitoli. Sono vietati inoltre riferimenti espliciti o impliciti ad altri siti se non con l'autorizzazione dei moderatori.

3. E' vietato parlare di operazioni illegali riguardanti materiale protetto da diritti d'autore, masterizzazione e scambio dello stesso materiale onde evitare complicazioni di natura legale. (es. download da Internet di film/musica/software, duplicazione CD, ecc...) E' inoltre vietato postare consigli su come infrangere le leggi sul copyright. Per questo motivo non è consentito postare e/o chiedere aiuto su come procurarsi file non legali o coperti da copyright attraverso programmi di FileSharing e simili. Allo stesso tempo è proibito usare Subsfactory.it come un mercatino mettendo in vendita, proponendo di prestare o chiedendo in prestito videocassete, dvd e file divx. Tutto il materiale e i post che vanno contro questo punto del regolamento saranno immediatamente rimossi dal forum senza preavviso, In parole povere : non si possono  MENZIONARE programmi vari utili allo scambio illecito di files di qualsivoglia natura, anche se pensate che il file che indicate sia LIBERAMENTE scambiabile attraverso "il mulo", o "il torrente" o qualsiasi altro sistema di peer to peer.


'.'.'.'.'. UTILIZZO PRATICO DEL FORUM .'.'.'.'.'


1. Leggete bene la didascalia descrittiva delle sezioni del forum e scegliete quella più appropriata per l'argomento che intendete discutere. In caso di errore, i moderatori hanno comunque il diritto e il dovere di spostare la discussione nella sezione apposita.

2 Per facilitare la consultazione dei messaggi, quando aprite una nuova discussione scegliete con accuratezza il titolo in modo che descriva, seppur brevemente, in modo chiaro il contenuto. Inoltre, prima di aprire una nuova discussione controllate se nel forum si sta già trattando l'argomento di cui volete parlare e in tal caso inserite il vostro commento in quella cartella senza aprirne una nuova. La funzione di ricerca disponibile vi è d'aiuto in tal senso.

3.
Evitate di scrivere in QuEsTo MoDo ed evitate l'uso improprio delle parole scritte in MAIUSCOLO che, oltre ad infastidire la lettura, in Internet significano urlare.

4.
Evitate l'uso eccessivo degli acronimi generalmente utilizzati negli SMS, rendono la lettura poco scorrevole ed inoltre sono inutili: nel forum non c'è limite numerico di caratteri.

5. Quando rispondete ad un messaggio quotate/citate solo le frasi a cui volete replicare evitando quotature lunghe come papiri.

6. Se vi accorgete che in un messaggio avete sbagliato o dimenticato qualcosa, usate la funzione "modifica" per, appunto, modificare tale messaggio. Non postatene uno subito dopo per correggere o aggiungere qualcosa.

7. Prestate attenzione anche all'uso degli smile:
- evitate messaggi contenenti solo smile. Postate se avete qualcosa di costruttivo da dire
- evitate l'uso eccessivo degli smile identici: uno o due dello stesso tipo sono sufficienti a rappresentare ciò che si vuole esprimere.

8. E' vietato il "bump" delle discussioni (ovvero postare un messaggio con il solo intento di portare il topic in questione in cima alla lista); è altresì vietato postare col solo intendo di prevaricare altri topic presenti o fare a gara con essi. Inoltre è vietato creare topic contenenti link ad un altro topic di SUBSAFCTORY.IT con l'intenzione di farlo notare da più utenti. E' altresì vietata qualsiasi forma di spam, cioè postare ripetutamente con il solo intento di aumentare il proprio numero di post.

9. Non pubblicare MAI, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica, chat-log privati, e qualsiasi tipo di messaggio ritenuto privato, e non pubblico. Oltre ad essere scorretto è anche illegale.


'.'.'.'.'. AFFILIAZIONI .'.'.'.'.'

1. L'affiliazione di un sito a subsfactory.it può essere proposta dagli utenti; tale proposta verrà attentamente valutata dallo staff che prenderà una decisione in merito.

'.'.'.'.'. PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI .'.'.'.'.'

Gli utenti che violeranno le seguenti regole saranno richiamati privatamente; dopo diversi richiami l'utente potrà essere soggetto a un ban temporaneo di una durata complessiva da pochi giorni a due settimane; se l'utente continuerà a trasgredire tali regole sarà allontanato in maniera definitiva. Ovviamente ogni possibile decisione sarà valutata dall'intero staff secondo la gravità della regola trasgredita.

. E' consentita la registrazione di un solo nick per ogni utente. In casi eccezionali e non ripetuti, l'utente può chiedere di cambiare nick tramite PM a un mod. Eventuali nuovi nick registrati per errore vanno segnalati allo staff che provvederà a cancellarli.
Sarà considerata particolarmente grave l'iscrizione fatta per aggirare ban o altri provvedimenti disciplinari, perciò per ogni doppio nick non segnalato allo staff, dopo i dovuti accertamenti, verranno presi provvedimenti nei confronti dell'utente utilizzando il suo nick principale, mentre si provvederà all'immediata cancellazione del secondo nick.


'.'.'.'.'. NOTA BENE .'.'.'.'.'

. Il presente regolamento può essere modificato senza alcun tipo di preavviso dagli Amministratori di Subsfactory.
« Ultima modifica: Lunedì 08 Ottobre 2007 01:39 01 da filippoantonello »