subsfactory.it
News: Hai Facebook o Twitter? Per essere sempre aggiornato sui sottotitoli e sulle news delle tue serie preferite, diventa Fan o Follower di Subsfactory!

*
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati. Venerdì 25 Maggio 2012 09:37 09

Login con username, password e lunghezza della sessione

Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: THE MAN WHO CROSSED HITLER  (Letto 1500 volte)
anto*
Master Subber

Non chiedetemi aiutini, please

« il: Giovedì 08 Settembre 2011 00:29 00 »

La vera storia di Hans Litten, avvocato di origine ebraica, che nell'estate del 1931, in piena crisi economica in Germania, citò Adolf Hitler in tribunale per testimoniare contro alcune squadre d'assalto naziste. Nonostante il rischio per la sua sicurezza personale e gli avvertimenti di coloro che gli stavano intorno, Litten costringe Hitler a presentarsi alla sbarra degli imputati in un tribunale di Berlino.
Hitler non dimenticherà mai questo episodio, per il quale Litten pagherà un caro prezzo.
Con Ed Stoppard, Ian Hart, Bill Paterson.
Una produzione BBC.
Sottotitoli: http://www.subsfactory.it/index.php?ind=downloads&op=entry_view&iden=12767
Loggato

- "Toute l'amertume de l'existence lui semblait servie sur son assiette." Gustave Flaubert
- Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire
MiaWallace
Master Subber

Questo non è il Vietnam, ci sono delle regole!

« Risposta #1 il: Giovedì 08 Settembre 2011 09:44 09 »

una storia che non conoscevo e un ottimo cast. E' stato proprio interessante  40
Loggato

"They say if you get far enough away, you'll be on your way back home".

seanma
Teddy Bear
Master Subber

Coin Operated Subbear

« Risposta #2 il: Giovedì 08 Settembre 2011 11:16 11 »

Sì, la storia è interessante, ma la confezione mi ha deluso. Tutto abbastanza telefonato, privo di pathos.

6 6
Loggato

Uploaded with ImageShack.us
aivliS
Io non sono cattiva, è che mi disegnano così

Very scamuffa... whatever that means...

« Risposta #3 il: Giovedì 08 Settembre 2011 11:21 11 »

Tutto abbastanza telefonato, privo di pathos.

Che sia privo di pathos è un commento che posso capire (anche se non condivido, io piuttosto direi che non è patetica, ma il pathos c'era eccome)... che vuol dire telefonato? E' un pezzo di storia vera, ovvio che la fine sia "telefonata", basta leggere wikipedia... che intendi tu? 86
Loggato

MiaWallace
Master Subber

Questo non è il Vietnam, ci sono delle regole!

« Risposta #4 il: Giovedì 08 Settembre 2011 12:05 12 »

a me ha colpito molto la recitazione del cast, ma concordo con simone sulla "confezione".
Con pathos credo che intenda il fatto che non è stata calibrata bene la tensione. Trovo anch'io che ci sia stato un saliscendi troppo veloce, che ha "rovinato" un po' l'atmosfera.

E poi, secondo me, hanno caratterizzato troppo poco il personaggio... mi è piaciuto, perché si è attenuto ai fatti, ma forse avrebbero potuto romanzarlo un po' per capire che tipo era quest'avvocato, la sua storia, la sua vita precedente: io, personalmente, mi sono sentita poco "nella sua testa".

Però ripeto, a livello storico, ho apprezzato molto l'iniziativa  40
Loggato

"They say if you get far enough away, you'll be on your way back home".

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: