poseidon69
|
 |
« il: Domenica 21 Agosto 2011 20:59 20 » |
|
E' iniziata la 4a stagione, visto che avete tradotto la serie fino alla 3a di stagione, mi chiedevo se intendevate continuare traducendo anche questa oppure no? grazie 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ifrit
Miracle Drug
Master Subber

C.D.M. by Silviabbà
|
 |
« Risposta #1 il: Domenica 21 Agosto 2011 21:03 21 » |
|
Ciao, la aspetto pure io con trepidazione. Non ti so dire se è in programma, ma credo dipenda dalla disponibilità dei sottotitoli originali. Vedremo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Basic is not the answer, write in C!!"
"In my experience, show beats tell." by Michael Westen
"Shut the front door!"
"Piu' che apparire, scegli di essere."
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #2 il: Domenica 21 Agosto 2011 21:12 21 » |
|
ah, è iniziata? non lo sapevo, comunque ha già il mio voto pro-sub fin da ora! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
Silviabbà
sub-appaltatrice
Master Subber

alma mater tutorum (by serte)
|
 |
« Risposta #3 il: Lunedì 22 Agosto 2011 09:24 09 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Ogni infedeltà semantica rende falsa la riflessione" Milan KunderaE' una sfida con sè stessi e io, per carattere, non amo perdere, nemmeno con me stesso.
|
|
|
|
miahu
|
 |
« Risposta #4 il: Lunedì 22 Agosto 2011 11:10 11 » |
|
Anche il mio! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
grillovoce
|
 |
« Risposta #5 il: Martedì 23 Agosto 2011 14:09 14 » |
|
mi associo! conto su di voi anche per la 4 di questa bellissima (e sottovalutata, e poco conosciuta) serie!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ifrit
Miracle Drug
Master Subber

C.D.M. by Silviabbà
|
 |
« Risposta #6 il: Martedì 23 Agosto 2011 18:16 18 » |
|
Sapevate che anche i neozelandesi hanno prodotto una miniserie tutta loro che si ispira ad Underbelly? Tra l'altro pare che faranno lo stesso anche in America, ma quello è un altro discorso. La miniserie si chiama "Underbelly NZ - Land of The Long Green Cloud" e dovrebbe essere composta da 6 episodi. Va in onda da mercoledì 17 agosto. Sito ufficiale: http://www.tv3.co.nz/Shows/UnderbellyLandOfTheLongGreenCloud.aspx
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Shut the front door!"
|
|
|
|
Kal-Earth2
|
 |
« Risposta #7 il: Martedì 23 Agosto 2011 19:19 19 » |
|
io non lo sapevo e lo trovo molto interessante. ti ringrazio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Vi odio lovvandovi" (by dude) "La lealtà è una moneta che si deve dare per ricevere." (in Dago, di Robin Wood e Carlos Gomez; «Lanciostory» n. 30/2009) Quando sei giovane ti preoccupi tanto di cosa pensa di te la gente. Ma è questo il bello di invecchiare. Capisci che... "chi se ne frega". E' ciò che pensi di te stesso che conta. ( Hung 3x07, HBO 2011) LoSpazioBianco.it: web-zine di informazione e critica sul fumetto. 
|
|
|
querelassar
|
 |
« Risposta #8 il: Giovedì 08 Settembre 2011 12:49 12 » |
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, avrei bisogno di una informazione: i sottotitoli della 4 stagione di underbelly dove posso trovarli? Inoltre si possono trovare i sottotitoli anche di underbelly NZ? Grazie
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ifrit
Miracle Drug
Master Subber

C.D.M. by Silviabbà
|
 |
« Risposta #9 il: Giovedì 08 Settembre 2011 12:56 12 » |
|
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, avrei bisogno di una informazione: i sottotitoli della 4 stagione di underbelly dove posso trovarli? Inoltre si possono trovare i sottotitoli anche di underbelly NZ? Grazie
Ciao e benvenuto. Purtroppo, come per tutte le serie australiane, i sottotitoli non sono attualmente disponibili. Bisognerà aspettare l'uscita in DVD e sperare che li abbiano inseriti. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Shut the front door!"
|
|
|
querelassar
|
 |
« Risposta #10 il: Venerdì 09 Settembre 2011 09:13 09 » |
|
Ciao e benvenuto. Purtroppo, come per tutte le serie australiane, i sottotitoli non sono attualmente disponibili. Bisognerà aspettare l'uscita in DVD e sperare che li abbiano inseriti.  Grazie Ifrit per la risposta; un'ulteriore domanda: ma i dvd escono con sottotitoli in italiano oppure li attendete con sub in inglese per tradurli in italiano? Io nella mia beata ignoranza credevo che le traduzioni per i sub avvenissero ad orecchio... Inoltre: sto cercando le puntate con sub in ita oppure direttamente in italiano (dato che sta trasmettendo rai4) le puntate speciali di underbelly, quelle chiamate underbelly files, qualcuno mi sa aiutare? Grazie!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ifrit
Miracle Drug
Master Subber

C.D.M. by Silviabbà
|
 |
« Risposta #11 il: Venerdì 09 Settembre 2011 20:04 20 » |
|
Un'ulteriore domanda: ma i dvd escono con sottotitoli in italiano oppure li attendete con sub in inglese per tradurli in italiano? Io nella mia beata ignoranza credevo che le traduzioni per i sub avvenissero ad orecchio...
No, i DVD escono con i sottotitoli in inglese. Per quanto riguarda le traduzioni, la stragrande maggioranza viene fatta avendo una base in inglese, ma a volte capita di dover tradurre dall'audio. E' chiaro che quando si può si cerca di evitare la traduzione dall'audio, soprattutto per motivi di tempo. Inoltre: sto cercando le puntate con sub in ita oppure direttamente in italiano (dato che sta trasmettendo rai4) le puntate speciali di underbelly, quelle chiamate underbelly files, qualcuno mi sa aiutare? Grazie!
A me non risulta che i 3 film siano stati sottotitolati in italiano. Io li ho visti con i sub in inglese. Se sei interessato ti mando un PM.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Shut the front door!"
|
|
|
querelassar
|
 |
« Risposta #12 il: Sabato 10 Settembre 2011 14:13 14 » |
|
Un'ulteriore domanda: ma i dvd escono con sottotitoli in italiano oppure li attendete con sub in inglese per tradurli in italiano? Io nella mia beata ignoranza credevo che le traduzioni per i sub avvenissero ad orecchio...
No, i DVD escono con i sottotitoli in inglese. Per quanto riguarda le traduzioni, la stragrande maggioranza viene fatta avendo una base in inglese, ma a volte capita di dover tradurre dall'audio. E' chiaro che quando si può si cerca di evitare la traduzione dall'audio, soprattutto per motivi di tempo. Inoltre: sto cercando le puntate con sub in ita oppure direttamente in italiano (dato che sta trasmettendo rai4) le puntate speciali di underbelly, quelle chiamate underbelly files, qualcuno mi sa aiutare? Grazie!
A me non risulta che i 3 film siano stati sottotitolati in italiano. Io li ho visti con i sub in inglese. Se sei interessato ti mando un PM. si grazie mandamelo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
grillovoce
|
 |
« Risposta #13 il: Lunedì 26 Dicembre 2011 23:35 23 » |
|
ciao cari. ho visto che sono usciti i sub in inglese. ci aiuterete anche questa volta, visto che su UB siete i nostri salvatori...?  grazie!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|